Vai al contenuto

1/10 o 1/8 on ??


Messaggi raccomandati

concordo con Pennesw,e lascerei il gusto del kit nuovo piu' avanti.

eviterei risparmi invece per la radio,che ti accompagna per anni.

ciao

 

"Una (buona) radio è per sempre"... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

La radio e' l unica cosa che ho già nuova una sanwa mt4.. Vedrò x l usato ma io sn più per il nuovo.!!!

io ti capisco..... ma devi avere pazienza.... fare esperienza sul nuovo, ti garantisco, e' un dispendio di soldi al 99% inutile.

un usato ,fidato, ti da' modo di capire e di entrare in un meccanismo ,quale la pista di radiomodelli, che inevitabilmente , se piace, dovrai fare molti sacrifici per resistere alle tentazioni.

questo motiva l'usato all'inizio... pochi soldi per poter capire poi cosa farai "da grande".

metti che scopri poi che ti piace un'altro modello... se rivendi l'usato ci perdi poco... se rivendi un nuovo ci perdi quanto comprare un buon usato.

per la mia esperienza parti con calma e prova.... gira e fatti un po' un'idea...dopo quando sarai entrato nel meccanismo... sarai piu' sicuro e piu' soddisfatto di tutto cio' che deciderai in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho entrambe, ho una NT1 ed una 966 TE. Se le compri nuove costano più o meno uguali con forse uno scarto di €50, se le compri usate, anche in questo caso costano più o meno uguale. Nella ricambistica non trovo molte differenze (tranne che per la NT1) una spallina in ergal dell'1/10 e dell'1/8 arrivano a costare 35/40€ in entrambi i caso. Da quando le 1/8 usano il nitro a 16% non c'é più differenza di prezzo tra l'una e l'altra, unica differenza reale sono le gomme. Soccombo in questo caso girando con gomme più alte :) mi durano di più :) sono un modellista medio, per cui non ci tengo a partire con gomme "tirate" ed un treno mi dura una giornata di pista, ovvio, non faccio certo 3 litri con un treno ma la giornata la faccio bene.
Comunque nella sezione COMPRO/VENDO spesso trovo buone occasione per le gomme. Per i motori é lo stesso, con €300 in entrambi i caso si prendono dei buoni motori, ovvio che se vuoi un top gamma 1/8 Novarossi vai fuori parametro e ogni tentativo di contenere i costi viene meno a prescindere, ma ci sono comunque Novarossi a partire da €280 che sono molto dignitosi per andare a girare in pista la domenica.
Sia chiaro, é l'approccio che dai al modellismo che implica le tue spese!
Consigliare di partire con un nuovo ed un usato mi é difficile, perché un usato che deve essere revisionato con qualcosa di piegato potrebbe essere deleterio per rimettere la macchina in "bolla", col nuovo non hai sorprese ma chiaramente la spesa é maggiore.... Un usato da una persona che conosci, magari della tua pista, magari ti garantisce a non prendere fregature, spero!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sento di quotare il discorso di junkie e pennesw. Usato ma Fidato. Meglio se già lo trovi coi ricambi poi hai già l'elettronica buona XD
Stessa cosa per il discorso che comunque il mezzo devi smontartelo tutto e revisionarlo per quanto il modello può essere messo bene.
E considera che bene o male qualcosa di tuo ci metti sempre...magari un motore nuovo per esempio.
Mio modesto parere naturalmente ;)
Buon divertimento!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono stati proposti dei buoni usati a loro detta ma smontare e rimontare magari poi senza istruzioni senza capire bene le sequenze di montaggio e' un problema.. Poi comprando nuovo hai un assistenza e garanzia diversa.. Diciamo che se hai bisogno di spiegazioni ti vengono date anche più volentieri parliamoci chiaro..
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono stati proposti dei buoni usati a loro detta ma smontare e rimontare magari poi senza istruzioni senza capire bene le sequenze di montaggio e' un problema.. Poi comprando nuovo hai un assistenza e garanzia diversa.. Diciamo che se hai bisogno di spiegazioni ti vengono date anche più volentieri parliamoci chiaro..

ecco..... forse e' l'opposto.... chi meglio di un pilota o del possessore della macchina puo' darti assistenza ? (nel caso di uno della tua pista) un negoziante ,non me ne vogliano i molti , alle volte son piu' deleteri di un navigato esperto in pista.

per i manuali..... un buon usato e' sempre corredato di esplosi per il montaggio....altrimenti internet e' un buon alleato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Maver al 100%.
Chi è coriaceo al punto da resistere a praticare questo hobby ti consiglia usato.
Frequenta una pista conosci e chiedi alle persone con cui poi girerai e ti confronterai.
Fidati dei tuoi futuri amici e chiedi sempre.

Montare e smontare il tuo modello da cima a fondo sarà al ordine del giorno.
Entra in quest ottica, è più semplice di quanto credi.
Un modello che vada dritto senza mai fargli niente non esiste.

Per evitarti sorprese,Questo è un hobby che richiede molto tempo.
Vai pista chiedi di un bel usato o fattelo procurare.


Consiglio spassionato, valuta xRay NT1, ne trovi un sacco complete e con ricambi.
È un modello vincente, attuale, semplice, conosciuto,veloce, robusto e ricambi sono diffusi.




Se vuoi farti male vai col l acquisto del nuovo.

Con tutto il rispetto,più pista e meno internet.
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che investendo più di mille euro una certa garanzia e assistenza ti viene data poi se fai un dritto sul muro da solo e' un altro discorso ma vale su qualsiasi prodotto.. Poi qualcuno che ti vende un usato dicendoti che ha dei problemi penso non esista mentre dove sono io il negoziante è anche il possessore della pista e rifilarti un pacco è un po' contro producente secondo me.. Però lui stesso vende usati dei piloti che conosce garantendoti che non hanno problemi.. Non conoscendo i modelli e come realmente vanno si rischia.. Io ho una vecchia rally cardano montata da me e quella l ho imparata a conoscere e ne saprei valutare meglio le condizioni ma per 1/10 e 1/8 no... Tutto qui
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che investendo più di mille euro una certa garanzia e assistenza ti viene data poi se fai un dritto sul muro da solo e' un altro discorso ma vale su qualsiasi prodotto.. Poi qualcuno che ti vende un usato dicendoti che ha dei problemi penso non esista mentre dove sono io il negoziante è anche il possessore della pista e rifilarti un pacco è un po' contro producente secondo me.. Però lui stesso vende usati dei piloti che conosce garantendoti che non hanno problemi.. Non conoscendo i modelli e come realmente vanno si rischia.. Io ho una vecchia rally cardano montata da me e quella l ho imparata a conoscere e ne saprei valutare meglio le condizioni ma per 1/10 e 1/8 no... Tutto qui

L'unica garanzia che hai prendendo un modello nuovo è quella che se trovi un pezzo difettoso il negoziante te lo sostituisce, sono daccordo con te che poi ti darebbe anche una certa assistenza se è in grado di dartela, visto che ci sono negozianti che sanno a malapena mettere in moto il modello, ma la stessa assitenza la troveresti anche prendendo un modello usato da qualcuno che frequenta la pista dove poi andresti a girare se è uno serio e non ha nulla da nascondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dove vado io e' anche un pilota e mi darebbe assistenza anche su rodaggio set up messa in pista e spiegazioni varie che secondo me hanno un gran valore.. Sui modelli trattati li so che sono abbastanza semplici e robusti e disponibilità di ricambi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dove vado io e' anche un pilota e mi darebbe assistenza anche su rodaggio set up messa in pista e spiegazioni varie che secondo me hanno un gran valore.. Sui modelli trattati li so che sono abbastanza semplici e robusti e disponibilità di ricambi..

Si può sapere dove andresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...