Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Mi sono trovato un po in difficoltà nello spurgare questo tipo di ammortizzatori.

Premetto mi piace il modello ,va forte e mi da soddisfazione metterci le mani sopra.

Veniamo al MIO problema: gli faccio la misura dello stelo,lo carico di olio gli faccio fare una o due volte su e giu poi li lascio un po fermi per far venire a galla ogni residuo d'aria poi tiro su lo stelo e stringo il tappino.

e' li che quando vado a stringere mi trovo che il pompante tende a far scendere lo stelo un po troppo prepotentemente rispetto allo standard di un comune ammortizzatore.

io quando chiudo gli ammortizzatori cerco sempre di evitare che l'ammortizzatore scenda da solo per ottenere un vero doppio effetto. oppure che scenda pochissimo e molto lentamente  se fosse inevitabile.

purtroppo mi trovo nella situazione che non posso stringere a dovere i tappini per evitare questo effetto rebound.

qualcuno mi da qualche dritta se ha fatto qualche modifica oppure se e' riuscito a spurgarli a dovere ?

magari ci fosse qualcuno o qualche pilota di spicco che potrebbe postare un filmatino.

grazie anticipatamente a tutti.

Modificato da Brett
Inviato:

Ciao, mi permetto di risponderti perchè sugli ammortizzatori passo tanto tempo ed è una cosa a cui tengo particolarmente.

Premetto che io uso i Kyosho, quelli della r4 (per me i migliori in assoluto), ma praticamente i capricorn, per come sono fatti (praticamente uguali ai Kyosho), si fanno allo stesso modo.

Ti dico cosa faccio: la prima parte è uguale alla tua, una volta che tutta l'aria è uscita prendo una clip del caster da 1mm (o 2mm a seconda di quanto rebound voglio), poi poggio la membrana già "inserita" nel tappino in plastica, in modo che scenda da sola con il peso di quest'ultimo. Lascio un paio di minuti senza toccare niente, finchè il tutto non si assesta da solo. 

A questo punto, faccio girare lentamente la membrana senza esercitare pressione in modo che tutto l'olio in eccesso esca "per bene"; fatto questo, avvito lentamente, molto lentamente il tappo; se vedo che lo stelo scende troppo (è raro che rimanga immobile), mentre stringo lo tengo schiacciato contro lo spessorino (anche se non credo che faccia molto alla fine).

Comunque cosa importante è che le membrane non siano troppo "dure", io le sento con il dito posandole su un piano in vetro e schiacciandole leggermente, se le sento troppo dure le cambio.

Tutto qui! 

Fammi sapere 

Ciaoo

Inviato:

Ciao,

se non vuoi rebound, fai due forellini (0,7mm) nella plastica che schiaccia la membrana, e posiziona lo stelo circa a metà corsa (regolati con degli spessori calibrati, di solito si usano gli spacer del caster).

Se invece vuoi rebound, non forare, e regolati con gli spesori calibrati.

Ciao

• Like 1
Inviato:

grazie dei consigli  la mossa dei spessorini caster l'adotto quando serve e specialmente in questo caso perche lo stelo e' troppo lungo rispetto al corpo ammortizzatore e quando va su scopre il pompante in modo eccessivo.

onestamente ho anche praticato un forellino da 0.75 mm. sulla testa ammortizzatore. il tutto mi ha agevolato le cose ma se devo essere onesto il problema lo trovo solo alla stretta finale quando vado al serraggio mi fa venire come si dice a roma le madonne.

le cose sono 2. o mi accontento di quello che ho ottenuto nel mio modus operandi o rimetto sotto i vecchi ammortizzatori.

a meno che non si pubblichi un filmatino di come operare per far fi che tutti ne possiamo godere.

ps. garazie a tutti.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...