Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao Ragazzi.

Girolando nel Web, sono capitato su questo Link:

http://www.youtube.com/watch?v=t0kqdqhb_cE&hd=1

Poi cercando, ho trovato un sito che la vende a circa 100 euro + spedizione.

La mia poca devozione allo studio delle funzioni della radio, abbinata all'anzianità della mia spektrum, mi spingono a cercare una nuova radio e mi chiedevo se qualcuno di voi ha informazioni su questa specifica radio.

A vedersi è molto intrigante, dispone di telemetria con diversi apparecchi in dotazione, ha già le Lipo a bordo, utilizza tecnologia di trasmissione ad alta frequenza...( o come si scrive... ) e naturalmente è in 2,4 GHz

Qualcuno ne sa???

Possibilmente consigli da chi ce l'ha o l'ha avuta...

Grazie in anticipo

Inviato:

Caratteristiche :

Radiocomando 4 Canali
Touch Screen A Colori
Telemetria
Batteria Litio E Caricabatteria
Menu Radio In Italiano
Garanzia Radiosistemi
Peso 435 Gr
Misura 170x115x285
Istruzioni solo su CD
Sensori della telemetria non inclusi

Inviato: (modificato)

Caratteristiche :

Radiocomando 4 Canali
Touch Screen A Colori
Telemetria
Batteria Litio E Caricabatteria
Menu Radio In Italiano
Garanzia Radiosistemi
Peso 435 Gr
Misura 170x115x285
Istruzioni solo su CD
Sensori della telemetria non inclusi

Grazie per la dritta, io l'avrei trovata all'estero per un prezzo veramente interessante, completa di tutti i sensori e addirittura con un apparecchietto che consente la duplicazione delle uscite per i servi, probabilmente utile per quella tipologia di modelli che accoppia più servi per un solo movimento

Per quanto riguarda le garanzie, non so a voi cos'è mai successo, ma a me è sempre andata bene, per cui non mi preoccupo mai.

Ma il punto è questo: QUALCUNO l'ha già avuta per le mani??? Volevo un parere diretto.

Modificato da paolao67

L'ho potutta vedere proprio ieri.

La radio è davvero leggera, e nei menu ti consente tantissimi settaggi presentati con una grafica accattivante ma allo stesso tempo CHIARISSIMA che ti fa capire perfettamente quello che stai facendo.

Il touch si usa tranquillamente anche senza pennino, i tasti sono abbastanza grandi.

Cosa importante ( per me) ha la miscelazione del 3° canale.

Non mi è piaciuta invece la consistenza, senbra che ti si possa sbriciolare tra le mani da un momento all' altro.

Quando l' accendi e la spegni fa il rumore di una Formula1 che passa a gran velocità..... una tristezza unica!

P.S.

Non capisco come una radio così evoluta (?) possa mantenere un prezzo così basso, è un bene o c'è la sola?

Modificato da Dany_XIII
Inviato:

L'ho potutta vedere proprio ieri.

La radio è davvero leggera, e nei menu ti consente tantissimi settaggi presentati con una grafica accattivante ma allo stesso tempo CHIARISSIMA che ti fa capire perfettamente quello che stai facendo.

Il touch si usa tranquillamente anche senza pennino, i tasti sono abbastanza grandi.

Cosa importante ( per me) ha la miscelazione del 3° canale.

Non mi è piaciuta invece la consistenza, senbra che ti si possa sbriciolare tra le mani da un momento all' altro.

Quando l' accendi e la spegni fa il rumore di una Formula1 che passa a gran velocità..... una tristezza unica!

P.S.

Non capisco come una radio così evoluta (?) possa mantenere un prezzo così basso, è un bene o c'è la sola?

Ciao.

Grazie per la risposta.

Il mio personale pensiero è questo:

La radio è di produzione cinese e come tutti i prodotti di quell'area ha un prezzo che per noi europei è strabiliante.

Come altri prodotti cinesi, può essere che l'assemblaggio/rifinitura non sia il massimo quindi come dici tu, la consistenza potrebbe lasciare a desiderare... Ma per esperienza personale, non è poi così vero che i prodotti cinesi sono sempre scadenti. Tempo fa acquistai una 1/10 elettrica della Himoto: pile da 5000 e brushless sensored. NON HO MAI CAMBIATO NIENTE, nemmeno un braccetto, una piastrina, NULLA!! e di pacche ne ho prese parecchie. Certo, non era un modello da competizione... aveva giochi e imprecisioni nelle parti che la facevano sembrare un giocattolo, ma alla fine ho dovuto ricredermi e mi è rimasto un piacevole ricordo.

Tornando alla radio, ho visionato i video che ne spiegano il funzionamento e settaggio e devo dire che sembra veramente molto intuitiva ( che per me sarebbe una manna dal cielo... ).

Il pennino aiuta ad essere più precisi, ma ho visto che anche con le dita si riesce a fare bene.

Mi sa che prima o poi me l'accatto! Tra l'altro, le riceventi costano veramente poco... 

Inviato:

Scusa, ma è da poco che frequento il mondo del modellismo quindi potrei dire una cavolata.

Le varie Futaba, Hitec e compagnia dove vengono prodotte?

Se, come credo, anch'esse vengono assemblate in Cina difficile che una differenza così alta nei prezzi possa derivare solo dal "nome".

Probabilmente ha dei componenti mediocri e un assistenza ancor peggiore......

Sai chi fa assistenza FlySky?

Inviato:

Scusa, ma è da poco che frequento il mondo del modellismo quindi potrei dire una cavolata.

Le varie Futaba, Hitec e compagnia dove vengono prodotte?

Se, come credo, anch'esse vengono assemblate in Cina difficile che una differenza così alta nei prezzi possa derivare solo dal "nome".

Probabilmente ha dei componenti mediocri e un assistenza ancor peggiore......

Sai chi fa assistenza FlySky?

Se acquistata in italia da rivenditore autorizzato, l'assistenza penso sia Radiosistemi... un nome, una garanzia!

Per quanto riguarda i componenti... si, potrebbero anche essere di bassa qualità, ma come dici tu, sempre da laggiù arrivano, anche quelli SUPER di marca!

Non so, se mi vanno bene un paio di cose, la prendo e poi vi faccio una recensione.

Certamente, Futaba, Hitec e compagnia, fanno un gran lavoro di ricerca e sviluppo per cui si paga anche quello, oltre ad un indiscutibile fettina derivante dal marchio...

E sono altrettanto sicuro che la tecnologia applicata sia superiore, ma io mica devo fare i mondiali!!! Tutto è proporzionato agli obbiettivi; io faccio modellismo per divertirmi e l'agonismo non mi interessa particolarmente, per cui anche se ho qualche millisecondo di risposta in più... i miei pollici proprio non se ne accorgono.

Chiudo facendoti un esempio:

sai quanto costa la produzione di un recentissimo smartphone??? tra i 7 e i 13 euro a seconda delle componentistiche adottate; noi quanto li paghiamo??????????????????????????????????

Mica sarà solo la componentistica a fare il prezzo finale...? Vero?

Inviato:

Non sempre sendere poco e sinonimo di scarsa qualita

Guardate i Savox e da dove vengono prodotti

In principio venivano evitati da molti, poi un volta provati verificato che vanno bene e che costano il giusto sono utilizzati da molti di noi

Inviato:

in negozio, con garanzia radiosistemi, la trovi a 139.

fate attenzione che le prime forniture avevano problemi con le riceventi . . .

Comunque, per quello che costa e quello che fa, è veramente carina . . .

Inviato:

C'è sicuramente un gran lavoro di software a monte, ma una volta fatto, è fatto! Eliminare tutti i pulsanti, rotelle, potenziometri, porta ad una semplificazione che richiede poca manualità nell'assemblaggio e questo dev'essere il trucco per un prezzo così basso: meno pezzi, meno manodopera = meno prezzo!!! 

Presumo che ne vedremo altre in un futuro MOLTO prossimo...

Inviato:

Beh., il post era di maggio... ora che la compro è natale.... speriamo abbiano risolto eventuali piccoli difetti di nascita.

Una cosa interessante è che il touch non si danneggia con la nitro; non ricordo più dove l'ho letto ma l'ho memorizzato!!!

Grazie Mastino, ottimo link, almeno li ne parla uno che l'ha usata.

Inviato:

Beh., il post era di maggio... ora che la compro è natale.... speriamo abbiano risolto eventuali piccoli difetti di nascita.

Una cosa interessante è che il touch non si danneggia con la nitro; non ricordo più dove l'ho letto ma l'ho memorizzato!!!

E' una specifica del produttore?

Perchè mi sembra strano, quel touch è di tipo resistivo e quindi composto da "fogli" di plastica sovrapposti, e non da un vetro come nei touch capacitivi.

Plastica e nitro litigano spesso !

Inviato:

E' una specifica del produttore?

Perchè mi sembra strano, quel touch è di tipo resistivo e quindi composto da "fogli" di plastica sovrapposti, e non da un vetro come nei touch capacitivi.

Plastica e nitro litigano spesso !

Meno spesso di quanto tu creda... altrimenti i macinini, gli attrezzi, e ogni altro particolare in plastica verrebbe aggredito, ma non è così.

Evidentemente utilizzano un polimero inerte alla nitro.

Ripeto che non ricordo dove l'ho letto ma mi è rimasto impresso.

• Like 1
  • 3 months later...
Inviato:
Mi è stata regalata per natale :D :D
A breve la proverò..... Però sono rimasto già un po' male nel leggere che la ricevente ha range operativo da 4,5 a 6,5 V :( ero sicuro che potesse essere alimentata a Li-Po.....
Qualcuno ha avuto modo di provare ad alimentarla a 7,4v?
Comunque per 20€ di ricevente penso che una prova la faro' lo stesso.

Tra qualche settimana le prime impressioni!
Inviato:

Mi è stata regalata per natale :D :D
A breve la proverò..... Però sono rimasto già un po' male nel leggere che la ricevente ha range operativo da 4,5 a 6,5 V :( ero sicuro che potesse essere alimentata a Li-Po.....
Qualcuno ha avuto modo di provare ad alimentarla a 7,4v?
Comunque per 20€ di ricevente penso che una prova la faro' lo stesso.

Tra qualche settimana le prime impressioni!

sei sempre il solito pollacchione ma pensate che con 80 euri vi danno una radio bona aaahh haaaaa e la stessa che aveva mio fratello pensate con 16,50 euri si era comprato la ricevente di scorta e una radio nella media mio frate appena la cambiata a detto un altra macchina

Inviato:

no Daniele le lipo non le sopporta si surriscalda e via con i disturbi (chiedi a MIO FRATE)

ragazzi che dire nel suo piccolo non posso dirgli niente a questa radio pagata 70euri circa bella completa a anche l'uscita per giocare col simulatore Ma quando gli chiediamo di spingere al massimo un modello allora ciao e una radio rtr cosi la definisco

Esempio mio frate a la stessa macchina io sono quello che la cura cioe mi sono fatto la copia della mia macchina aaah haaa

vi giuro con quel telecomando non si poteva portare al massimo (solo giri moderati )adesso a cambiato radio e come la mia

ok e Buon Natale daniele il 28 gia sto in pista come vadooooooooooooo

Secondo me costa poco perchè evidentemente essendo di una marca del c..zo, è probabile che viene prodotta in qualche fabbrichetta del menga dove bambini dai 8 anni in su lavorano 16 ore al giorno chissà in quali condizioni. Certamente marchi come Sanwa, Futaba ecc, per la loro grande immagine e visibilità cose del genere non le fanno, usufruendo di una mano d'opera qualificata e regolare.

Non sarebbe male se nel nostro piccolo potessimo evitare di comprare le schifezze di marca gallo prodotte in Cina.

Modificato da Nitrox
Inviato:

Secondo me costa poco perchè evidentemente essendo di una marca del c..zo, è probabile che viene prodotta in qualche fabbrichetta del menga dove bambini dai 8 anni in su lavorano 16 ore al giorno chissà in quali condizioni. Certamente marchi come Sanwa, Futaba ecc, per la loro grande immagine e visibilità cose del genere non le fanno, usufruendo di una mano d'opera qualificata e regolare.

Non sarebbe male se nel nostro piccolo potessimo evitare di comprare le schifezze di marca gallo prodotte in Cina.

Ci posso stare al tuo raggionamento non fa una piega ma!

hai mai provato a guidare un modello con telecomando X e poi lo stesso modello con Futaba, Sanwa, Hitec,ecc ecc, non mi dire che e la stessa cosa!

Se li fanno pagare ma qualcosa cè la dentro che costi e ti fanno fare giri da fenomeno con gli RTR stai più il tempo a riaddrizzare la curva che a spalancare il gas.

Parere personale non ho una super radio ma quelle poche volte che o provato o capito che il mio sta due gradini sotto ad un futaba,o sanwa e due gradini sopra ad un RTR ciao e buone feste da WD40

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...