Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Aiuto Aiuto Aiuto!!! Non si accende più il radiocomando. Dopo aver messo la batteria lipo 11.1v non si accende più e nn da più segni di vita :(

la polarità del connettore batteria della Sanwa super exzes è invertita rispetto allo standard

per cui se hai inserito la spinetta batteria senza aver prima invertito i fili hai bruciato di sicuro il fusibile

interno che è saldato sul circuito stampato.

ciao

Maurizio

Inviato:
Se hai invertito la polarità hai bruciato il fusibile sulla scheda piccola , quella della alimentazione e successo anche a me, un buon elettrotecnico lo ripara con una spesa irrisoria, a me personalmente la riparata mio super cugino gratis recuperando un fusibile da una vecchia scheda di un pc...
Inviato:
Prova a controllare il diodo. Potrebbe essere quello!! Se e'quello potresti anche eliminarlo ma poi se sbagli a mettere la spinetta la bruci del tutto la radio. Se non risolvi e ti interessa io ne ho una da vendere ed e' buona. La vendo xke' ho preso la exzes plus! Ciao
Inviato:

Prova a controllare il diodo. Potrebbe essere quello!! Se e'quello potresti anche eliminarlo ma poi se sbagli a mettere la spinetta la bruci del tutto la radio. Se non risolvi e ti interessa io ne ho una da vendere ed e' buona. La vendo xke' ho preso la exzes plus! Ciao

si è proprio il diodo, fallo sostituire e tutto ritorna a funzionare, devi mettere i fili della spinetta nel verso giusto, non sei il primo e neanche l'ultimo

Inviato:
O metti la spinetta a due con il rosso sopra o metti la spinetta a tra che ha il verso obbligato tenendo presente sempre che il rosso va sopra. Prendi la spinetta a tre sanwa.
  • 1 month later...
  • 5 years later...
Inviato:

ciao a tutti,

purtroppo anche io ho lo stesso problema 😧

potreste postare la foto dei pezzi da sostituire qui?

io ho aperto la radio ma, non sapendo assolutamente niente di elettronica, non capisco cosa (fare) cambiare.

la spinetta con i cavi così va bene? 8AA?

rbwak1.jpg

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...