Vai al contenuto

aiuto sansa super exzes non si accende


Messaggi raccomandati

Aiuto Aiuto Aiuto!!! Non si accende più il radiocomando. Dopo aver messo la batteria lipo 11.1v non si accende più e nn da più segni di vita :(

la polarità del connettore batteria della Sanwa super exzes è invertita rispetto allo standard

per cui se hai inserito la spinetta batteria senza aver prima invertito i fili hai bruciato di sicuro il fusibile

interno che è saldato sul circuito stampato.

 

 

ciao

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai invertito la polarità hai bruciato il fusibile sulla scheda piccola , quella della alimentazione e successo anche a me, un buon elettrotecnico lo ripara con una spesa irrisoria, a me personalmente la riparata mio super cugino gratis recuperando un fusibile da una vecchia scheda di un pc...
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare il diodo. Potrebbe essere quello!! Se e'quello potresti anche eliminarlo ma poi se sbagli a mettere la spinetta la bruci del tutto la radio. Se non risolvi e ti interessa io ne ho una da vendere ed e' buona. La vendo xke' ho preso la exzes plus! Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare il diodo. Potrebbe essere quello!! Se e'quello potresti anche eliminarlo ma poi se sbagli a mettere la spinetta la bruci del tutto la radio. Se non risolvi e ti interessa io ne ho una da vendere ed e' buona. La vendo xke' ho preso la exzes plus! Ciao

si è proprio il diodo, fallo sostituire e tutto ritorna a funzionare, devi mettere i fili della spinetta nel verso giusto, non sei il primo e neanche l'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 5 years later...

ciao a tutti,

purtroppo anche io ho lo stesso problema 😧

potreste postare la foto dei pezzi da sostituire qui?

io ho aperto la radio ma, non sapendo assolutamente niente di elettronica, non capisco cosa (fare) cambiare.

la spinetta con i cavi così va bene? 8AA?

rbwak1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...