Vai al contenuto

[On Road 1:8 scoppio] - BMT 984


Messaggi raccomandati

 

http://bmt-team.com/

 

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :tifosi17:  :tifosi17:  :tifosi17:  :tifosi17:  :tifosi17:

 

bellissimi modelli

 

Ci terrei a non essere frainteso..... quindi perdonatemi se il "taglio" di questo mio intervento risulta essere poco democratico..... Mi sta a cuore.

 

Credo fermamente che le "eccellenze", specie quelle del prodotto made in Italy, debbano essere trattate con rispetto prima che con orgoglio. Non ci sono soldi, management o piani finanziari che possano sostituire la passione, la dedizione e l'abnegazione di coloro i quali hanno fondato un brand e l'hanno portato al successo su scala mondiale. Di qualunque settore si parli questo suona come un postulato che non deve essere ignorato. Mai.

 

E' innegabile che BMT sia stato il marchio di maggiore impatto sulla scena on-road mondiale; sono arrivati ed il mondo è cambiato nello spazio di una notte. Lascio perdere i motivi in cui ricercare l'embrione del successo avuto all'epoca ma il genio di Agostino unito al talento della famiglia Collari hanno contribuito affinchè si realizzasse un sogno. Un sogno che aveva connotati precisi e direzione univoca; le proprietà successive che si sono gravate dell'onore e sopprattutto dell'onere di continuare la storia di questo marchio hanno avuto l'intelligenza, o forse il buon gusto (decidete voi cosa è meglio), di NON rispolverare un capitolo glorioso di un'epoca conclusa. 

 

Sono contento che dopo anni di "latenza" si riporti alla ribalta che merita un marchio così glorioso..... MA per farlo occorrono conoscenza, programmazione, sviluppo e soprattutto idee che possano contraddistinguerlo in mezzo a un mercato non solo povero e in crisi, ma soprattutto piatto e uniforme di idee viste e riviste. Proprio come era nello spirito originale.

 

Questo sito web proposto ai lettori lo trovo "raccapriciante" per povertà espositiva e per carenza storica..... E' così difficile fare una ricerca ?

 

NON è mai esistita una BMT 894..... c'è stata solo la 891, l'Austin, la Light, la Pantera e poi l'Active..... Tanta storia in mano a chi la tratta come uno specchietto per le allodole mi fa stare male. Non si andrà più veloci conoscendo la propria storia; ma sicuro si perpetuerà quell'idea rivoluzionaria e si verrà riconosciuti col rispetto del merito di averci riprovato..... Altrimenti è meglio dare un calcio a tutto e fondare un "vattelapescaracingteam" qualunque.....

 

Almeno non si alimenterebbero aspettative inutili di nostalgici che ancora fremono nell'udire quel nome..... Forse potrebbe essere già un buon punto di partenza per essere riconosciuti come "credibili".....

Non me ne vogliano la proprietà e gli estimatori..... Si tratta solo di uno sfogo senile. 

Vi faccio un sincero augurio sperando corriate ad arricchire il sito ed a correggere almeno la storia; quella futura è nelle vostre mani e solo voi potete sapere se contate di esserne all'altezza. Il mondo modellistico italiano lo spera ardentemente.

 

In bocca al lupo.

 

 

 

 

 

Da semplice modellista sono SEMPLICEMENTE CONTENTO che un soggetto abbia la voglia e la passione di mettersi in gioco e sviluppare un modello BMT.,...marchio che ha fatto la storia ma che purtroppo è stato accantonato.

Non capisco perchè bisogna fare tutte queste polemiche futili, inutili ed altresì gratuite, invece di incoraggiare  un imprenditore che ha VOGLIA.

 

Io spero che BMT sia il futuro, perchè è affascinante pensare di correre con tale marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivetto, anche tu come me reclami le manine verdi sullo sterzo? :-)

 

Sono innamorato dello schema cromatico della Active..... Il grigio delle plastiche, l'azzurro delle canne ammo sono un connubio di eleganza straordinaria pure ai tempi attuali..... Un tocco "vanesio" di verde brillante tra il "kitch" e l'avanguardismo del '900 ci sta sempre bene..... Ma anche quelle corone di prima e seconda tutte colorate che lo sapevi quando uscivi dall'autostrada che rapporti usavano gli altri.... ahahahahahahhahahahaahhahahh 

 

@ Bross: grazie per avere colto lo spirito del mio intervento. Sapevo di rivolgermi a persone equilibrate che avrebbero potuto capire quello che a tutti gli effetti era solo un "delirio" personale. "La gatta frettolosa ha fatto i micini ciechi".... Un Marchio del genere merita i propri tempi.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai capito un poco quello che ha scritto oppure la tua risposta è riferita ad altri prendendo spunto delle parole di Rivettone?

 

Non credo abbia letto attentamente ciò che ha scritto rivettone

 

 

 

MA VOI AVETE LETTO?

 

''Sono contento che dopo anni di "latenza" si riporti alla ribalta che merita un marchio così glorioso..... MA per farlo occorrono conoscenza, programmazione, sviluppo e soprattutto idee che possano contraddistinguerlo in mezzo a un mercato non solo povero e in crisi, ma soprattutto piatto e uniforme di idee viste e riviste. Proprio come era nello spirito originale.

 

Questo sito web proposto ai lettori lo trovo "raccapriciante" per povertà espositiva e per carenza storica..... E' così difficile fare una ricerca ?

 

NON è mai esistita una BMT 894..... c'è stata solo la 891, l'Austin, la Light, la Pantera e poi l'Active..... Tanta storia in mano a chi la tratta come uno specchietto per le allodole mi fa stare male. Non si andrà più veloci conoscendo la propria storia; ma sicuro si perpetuerà quell'idea rivoluzionaria e si verrà riconosciuti col rispetto del merito di averci riprovato..... Altrimenti è meglio dare un calcio a tutto e fondare un "vattelapescaracingteam" qualunque.....''

 

 

 

 

VI SEMBRA IL MODO DI CONSIGLIARE ????? Di incentivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

usciva con il cambio a tre marce, ma siccome poi era difficile da settare e non portava vantaggi è stato abbandonato

quoto ... al mio papa' vengono ancora i capelli bianchi a sentir parlare di quel cambio li ahahahah

 

si ma era molto difficile settare anche il 2 marce,anzi, era difficile fare in modo che cambiasse come inizialmente regolato.con quel sistema a lamella che si agganciava al perno,bastava un po di polvere silla molla di ritenzione e si sballava la cambiata.--ricordo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma hai capito un poco quello che ha scritto oppure la tua risposta è riferita ad altri prendendo spunto delle parole di Rivettone?

 

Non credo abbia letto attentamente ciò che ha scritto rivettone

 

 

 

MA VOI AVETE LETTO?

 

''Sono contento che dopo anni di "latenza" si riporti alla ribalta che merita un marchio così glorioso..... MA per farlo occorrono conoscenza, programmazione, sviluppo e soprattutto idee che possano contraddistinguerlo in mezzo a un mercato non solo povero e in crisi, ma soprattutto piatto e uniforme di idee viste e riviste. Proprio come era nello spirito originale.

 

Questo sito web proposto ai lettori lo trovo "raccapriciante" per povertà espositiva e per carenza storica..... E' così difficile fare una ricerca ?

 

NON è mai esistita una BMT 894..... c'è stata solo la 891, l'Austin, la Light, la Pantera e poi l'Active..... Tanta storia in mano a chi la tratta come uno specchietto per le allodole mi fa stare male. Non si andrà più veloci conoscendo la propria storia; ma sicuro si perpetuerà quell'idea rivoluzionaria e si verrà riconosciuti col rispetto del merito di averci riprovato..... Altrimenti è meglio dare un calcio a tutto e fondare un "vattelapescaracingteam" qualunque.....''

 

 

 

 

VI SEMBRA IL MODO DI CONSIGLIARE ????? Di incentivare?

 

beh ma cosa ha detto di cosi sbagliato!!!!! mica ha criticato il lavoro sul modello.ha solo espresso un parere--- evidenziando degli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, quando le critiche sono volte a migliorare sono sempre ben accette anche se nn è una cosa simpatica.

 

sono qua anche per migliorare

bross.intanto complimenti per i piloti scelti!!!!(almeno per quello che ho sentito.se e cosi io li considero VERAMENTE FORTI)e poi una domanda. domenica per caso siete a fiorano??? se preferisci rispondermi in privato  fa uguale. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma hai capito un poco quello che ha scritto oppure la tua risposta è riferita ad altri prendendo spunto delle parole di Rivettone?

 

Non credo abbia letto attentamente ciò che ha scritto rivettone

 

 

 

MA VOI AVETE LETTO?

 

''Sono contento che dopo anni di "latenza" si riporti alla ribalta che merita un marchio così glorioso..... MA per farlo occorrono conoscenza, programmazione, sviluppo e soprattutto idee che possano contraddistinguerlo in mezzo a un mercato non solo povero e in crisi, ma soprattutto piatto e uniforme di idee viste e riviste. Proprio come era nello spirito originale.

 

Questo sito web proposto ai lettori lo trovo "raccapriciante" per povertà espositiva e per carenza storica..... E' così difficile fare una ricerca ?

 

NON è mai esistita una BMT 894..... c'è stata solo la 891, l'Austin, la Light, la Pantera e poi l'Active..... Tanta storia in mano a chi la tratta come uno specchietto per le allodole mi fa stare male. Non si andrà più veloci conoscendo la propria storia; ma sicuro si perpetuerà quell'idea rivoluzionaria e si verrà riconosciuti col rispetto del merito di averci riprovato..... Altrimenti è meglio dare un calcio a tutto e fondare un "vattelapescaracingteam" qualunque.....''

 

 

 

 

VI SEMBRA IL MODO DI CONSIGLIARE ????? Di incentivare?

 

beh ma cosa ha detto di cosi sbagliato!!!!! mica ha criticato il lavoro sul modello.ha solo espresso un parere--- evidenziando degli errori.

 

 

conoscenza, programmazione, sviluppo e soprattutto idee.....come se non fossero presenti?

 

critica il sito e basta, senza far supporre che ci siano degli incompetenti dietro.

 

 

 

cmq a me non interessano ste polemiche futili..... a me interessa il modello e fremo per vederlo dal vivo in una gara.

come andai a vederlo nella gara di Marigliano, avendo una buona impressione.....OVVIAMENTE NON ESSENDO UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE.

 

Ed ora bisognerà sbirciarlo anche a Teverola....ahahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma hai capito un poco quello che ha scritto oppure la tua risposta è riferita ad altri prendendo spunto delle parole di Rivettone?

 

Non credo abbia letto attentamente ciò che ha scritto rivettone

 

 

 

MA VOI AVETE LETTO?

 

''Sono contento che dopo anni di "latenza" si riporti alla ribalta che merita un marchio così glorioso..... MA per farlo occorrono conoscenza, programmazione, sviluppo e soprattutto idee che possano contraddistinguerlo in mezzo a un mercato non solo povero e in crisi, ma soprattutto piatto e uniforme di idee viste e riviste. Proprio come era nello spirito originale.

 

Questo sito web proposto ai lettori lo trovo "raccapriciante" per povertà espositiva e per carenza storica..... E' così difficile fare una ricerca ?

 

NON è mai esistita una BMT 894..... c'è stata solo la 891, l'Austin, la Light, la Pantera e poi l'Active..... Tanta storia in mano a chi la tratta come uno specchietto per le allodole mi fa stare male. Non si andrà più veloci conoscendo la propria storia; ma sicuro si perpetuerà quell'idea rivoluzionaria e si verrà riconosciuti col rispetto del merito di averci riprovato..... Altrimenti è meglio dare un calcio a tutto e fondare un "vattelapescaracingteam" qualunque.....''

 

 

 

 

VI SEMBRA IL MODO DI CONSIGLIARE ????? Di incentivare?

 

beh ma cosa ha detto di cosi sbagliato!!!!! mica ha criticato il lavoro sul modello.ha solo espresso un parere--- evidenziando degli errori.

 

 

conoscenza, programmazione, sviluppo e soprattutto idee.....come se non fossero presenti?

 

critica il sito e basta, senza far supporre che ci siano degli incompetenti dietro.

 

 

 

cmq a me non interessano ste polemiche futili..... a me interessa il modello e fremo per vederlo dal vivo in una gara.

come andai a vederlo nella gara di Marigliano, avendo una buona impressione.....OVVIAMENTE NON ESSENDO UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE.

 

Ed ora bisognerà sbirciarlo anche a Teverola....ahahhahahahah

 

pure io sono curioso di vedere girare il modello.e credimi io tifo italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per paragonare la BMT nuova con la BMT storica , mi sa che il fatto non regge. Al epoca la BMT era superiore perche innovativa e non aveva tanti aversari.

Al epoca la concorrenza era Serpent ....qualche PB e la Asso che però non erano molto diffuse.

 

Oggi la BMT ha tanti concorrenti ...il mercato 1/8 si è talmente sviluppato che i dati per fare una 1/8 ci sono e non è impossibile fare una 1/8 che vada bene anche avendo meno esperienza. Perciò direi che se la macchina va bene anche se non vince non vuol dire che sia pessima.....se vediamo la Mugen MRX4 che per anni ha dettato legge essendo la macchina piu usata sul mercato e la mrx5 di sicuro è anche una grande macchina...non vuol dire niente piu. La concorrenza è talmente forte che se la giocano tutta...e hanno tutte il potenziale di giocarsela. Credo che conta piu avere un pacchetto competitivo ..macchina, gomme , motore e sopratutto il pilota.

Credo che il successo purtroppo è dato dai soldi che un marchio spende per un pilota. Vedi Capricorn che sta avendo molto successo ...ma se vediamo i calibri dietro al marchio non ci dobbiamo meravigliare. Il gioco ormai funziona cosi. Le macchine cmq direi che sono tutte ottime e hanno il potenziale per vincere.

 

Alla BMT nuova un imbocca al lupo

Modificato da Vortex
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stiamo spostando tutti i post sui modelli on\off\scoppio\elettrico nella sezione tecnica, per tenerli raggruppati e per una facile localizzazione, se sapete di altri post che ci sono sfuggiti e quindi non spostati potete inviarci un collegamento al post stesso e provvederemo appena possibile.... chi avesse intenzione di aprire altri post sui modelli può tranquillamente farlo in discussioni varie, sarà nostra cura spostarli nella sezione tecnica...

 

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 6 months later...
  • 6 months later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...