massimilianoprato Inviato: 20 Giugno 2013 Segnala Inviato: 20 Giugno 2013 Secondo me è sbagliata l'idea di partenza, per me uno starter box deve essere il più maneggevole e "portatile" possibile, cioè deve poterti permettere di spostarlo in base alle esigenze senza troppi patemi. Ok per la giornata tranquilla di prove, ti scegli il posto vicino alla presa e quando ne hai bisogno ci vai con tutta calma, ma se per esempio devi portartelo in corsia box, o devi cambiare posto per avvicinarti a qualcuno, o semplicemente quel giorno la corrente non è disponibile, come fai? Non è che te ne vai in giro con le prolunghe! :D Fatta questa (doverosa) premessa, hai bisogno di un alimentatore a 12 Volts che abbia un elevato amperaggio, credo almeno 20/25 Ampere effettivi, poichè i motori degli statrer hanno bisogno di un'elevata potenza sia di spunto, sia sotto carico. Spero di esserti stato utile, attendi comunque la risposta dai più esperti o da chi ha esperienza in merito. :) Esatto Citare
tom1 Inviato: 23 Giugno 2013 Segnala Inviato: 23 Giugno 2013 [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/822/20121121205427.jpg/][/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/600/20121121205427.jpg/][/URL] Citare
team veleno Inviato: 28 Giugno 2013 Segnala Inviato: 28 Giugno 2013 Unico problema sulle cassette Mantua (quelle in plastica) è che le batterie da 12V 7A ci vanno strette a causa di un rialzo di plastica fatto nella carcassa che non permette la chiusura del coperchio.Le soluzioni sono due, o si taglia via questa parte di plastica, oppure si mettono 2 batterie da 12V 2,3A messe in parallelo (4,6A totali).Ultimamente ho visto in giro anche batterie da 12V 7A a spessore ridotto, ci sarebbe da verificare se come dimensioni ci stanno dentro.Da notare comunque che la batteria ci sta dentro solo se il motore è montato per avviare modelli tipo off o a cardano. Se si gira il motore per avviare modelli da On a cinghia la batteria non ci sta più dentro.Ho provato a cercare in rete queste batterie a dimensioni ridotte, ma purtroppo non ne ho trovate. Lo spessore in media si aggira sui 60 mm, si trovassero a 50 mm sarebbe gia cosa buona.Questa farebbe il caso tuo????????????www.alcapower.comcod. 204032 / AP12V6AHBatteria Ricaricabile Ermetica 12V 6AhLarghezza: 150,00 mmAltezza: 94,00 mmProfondità: 50,00 mmSpina: Faston T1 Citare
Savarc Inviato: 28 Giugno 2013 Segnala Inviato: 28 Giugno 2013 Ottimo! Grazie, da 7 a 6 ah non dovrebbe essere devastante per l'autonomia, considerando che con una 7 ah perfettamente carica, ci si fa un weekend. Citare
ByAntonio Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Inviato: 1 Luglio 2013 guarda..... per me nessun problema..... come credi.... io con quei cessi come dici tu, uso l'avviatore hudy (se non ho le lipo) e il tornio, sempre hudy.... e ti diro' di piu' in pista ho fatto l'area tornitura ed ad ogni di questo alimentatore tiro 2 torni.... e ti garantisco che dopo un anno di uso nessuno si e' mai lamentato o ha avuto il benche' minimo problema..... ognuno faccia come crede..... :) Confermo il trasformatore di cui parla Maver tira due torni, infatti, nella stessa pista abbiamo comprato più trasformatori, ed ognuno di esso alimenta die postazioni per tornire! Eccolo http://www.beselettronica.it/product_info.php?products_id=10613 Maver confermami che almeno sto tranquillo Ciao, io ho appena comprato l'alimentatore (sopra indicato) su ebay e mi trovo benissimo! il mio additivatore va a bomba con i 12 volt a 30 A che escono dall'alimentatore! ciao simone Ma questo alimentatore va bene anche per lo starter? Citare
maver Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Inviato: 1 Luglio 2013 guarda..... per me nessun problema..... come credi.... io con quei cessi come dici tu, uso l'avviatore hudy (se non ho le lipo) e il tornio, sempre hudy.... e ti diro' di piu' in pista ho fatto l'area tornitura ed ad ogni di questo alimentatore tiro 2 torni.... e ti garantisco che dopo un anno di uso nessuno si e' mai lamentato o ha avuto il benche' minimo problema..... ognuno faccia come crede..... :) Confermo il trasformatore di cui parla Maver tira due torni, infatti, nella stessa pista abbiamo comprato più trasformatori, ed ognuno di esso alimenta die postazioni per tornire! Eccolo http://www.beselettronica.it/product_info.php?products_id=10613 Maver confermami che almeno sto tranquillo Ciao, io ho appena comprato l'alimentatore (sopra indicato) su ebay e mi trovo benissimo! il mio additivatore va a bomba con i 12 volt a 30 A che escono dall'alimentatore! ciao simone Ma questo alimentatore va bene anche per lo starter? se leggi bene ho scritto sopra. Citare
ByAntonio Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Inviato: 1 Luglio 2013 guarda..... per me nessun problema..... come credi.... io con quei cessi come dici tu, uso l'avviatore hudy (se non ho le lipo) e il tornio, sempre hudy.... e ti diro' di piu' in pista ho fatto l'area tornitura ed ad ogni di questo alimentatore tiro 2 torni.... e ti garantisco che dopo un anno di uso nessuno si e' mai lamentato o ha avuto il benche' minimo problema..... ognuno faccia come crede..... :) Confermo il trasformatore di cui parla Maver tira due torni, infatti, nella stessa pista abbiamo comprato più trasformatori, ed ognuno di esso alimenta die postazioni per tornire! Eccolo http://www.beselettronica.it/product_info.php?products_id=10613 Maver confermami che almeno sto tranquillo Ciao, io ho appena comprato l'alimentatore (sopra indicato) su ebay e mi trovo benissimo! il mio additivatore va a bomba con i 12 volt a 30 A che escono dall'alimentatore! ciao simone Ma questo alimentatore va bene anche per lo starter? se leggi bene ho scritto sopra. Pardon!!! grazie... Citare
Mir-rc Inviato: 9 Agosto 2013 Segnala Inviato: 9 Agosto 2013 mi appoggio a questa discussione per non aprirne di ulteriori. volevo sapere quali batterie niMh a stick è meglio usare nella cassetta thunder tiger volendo evitare quella al piombo? in termini di milliampere intendo Citare
NikoRacing Inviato: 9 Agosto 2013 Segnala Inviato: 9 Agosto 2013 Io uso due pacchi di Orion da 7.2v e 4500 mAh ...durano un bel po' e spingono molto! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.