eon89 Inviato: 17 Maggio 2013 Segnala Inviato: 17 Maggio 2013 ciao ragazzi come da titolo ho un problema con la ciabatta posteriore destra....praticamente se monto il tappo dietro nn so per quale ragione la ciabatta destra tende a frenarsi e di conseguenza nn scorre bene....mentre la sinistra si... ho provato a cambiare anche il perno dentro ,la spallina e la ciabatta stessa?? cosa potrebbe essere?? premetto che ho il tappo in alluminio....dimenticavo se levo il tappo tto scorre alla perfezione... ho limato anke un po la ciabatta ma niente.....helppp!!! Citare
novaracer91 Inviato: 17 Maggio 2013 Segnala Inviato: 17 Maggio 2013 per ciabatta intendi il braccio posteriore ? Citare
Crazy72 Inviato: 18 Maggio 2013 Segnala Inviato: 18 Maggio 2013 Se monti il tappo posteriore originale in plastica il braccetto e' "libero"? Il tappo posteriore in alluminio, e' originale Xray oppure di un altra marca? Fai rotolare il perno del braccetto su una parte piana e controllalo. In quel modo capirai se e' storto oppure no. Altrimenti fai come faccio io, lo monti sul dremel, lo fai girare a 1 massimo 2 e vedi se gira storto. In quel caso, se e' dritto, butta il tappo posteriore in alluminio e monta quello in plastica. Citare
eon89 Inviato: 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2013 Se monti il tappo posteriore originale in plastica il braccetto e' "libero"? Il tappo posteriore in alluminio, e' originale Xray oppure di un altra marca? Fai rotolare il perno del braccetto su una parte piana e controllalo. In quel modo capirai se e' storto oppure no. Altrimenti fai come faccio io, lo monti sul dremel, lo fai girare a 1 massimo 2 e vedi se gira storto. In quel caso, se e' dritto, butta il tappo posteriore in alluminio e monta quello in plastica. ho provato anche con il tappo di plastica nuovo... ma nnte... il perno è nuovo lho cambiato.....com è possibile?? Citare
Schumy Inviato: 18 Maggio 2013 Segnala Inviato: 18 Maggio 2013 Gli inserti per modificare il centro di rollio sono uguali? Non è che ne hai messo uno alto e uno basso? Citare
salvuccio Inviato: 18 Maggio 2013 Segnala Inviato: 18 Maggio 2013 Devi limare un pò l'eccentrico così quando metti le viti nel tappo non stringe il braccetto Citare
eon89 Inviato: 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2013 gli inserti sono ugualii.... ho limato un po il bracetto ma nnte.... scorre un po meglio ma nn mi sembra la soluzione piu adatta... Citare
giurasa Inviato: 18 Maggio 2013 Segnala Inviato: 18 Maggio 2013 (modificato) controlla pezzo per pezzo, ciabatta dritta? spallina idem? oppure e' il telaio svirgolato? controlla anche semiassi o omocinetici se scorrono liberi, non credo che l'intoppo sia nei bicchierini???? Modificato 18 Maggio 2013 da giurasa Citare
Crazy72 Inviato: 18 Maggio 2013 Segnala Inviato: 18 Maggio 2013 Visto che hai detto che se levi il tappo posteriore gira tutto alla perfezione, non hai un altro tappo di plastica nuovo da provare? Magari potrebbe esserci un errore di stampaggio delle plastiche come il braccetto,la spallina, il tappo posteriore, anche se e' strano. Idem per le parti metalliche. Tutti sanno la qualita' dei materiali Xray/Hudy. A meno che non hai preso colpi precedentemente andando a svirgolare il telaio. Colpi non ne hai presi? Come mai hai deciso di cambiare il braccetto? Citare
eon89 Inviato: 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 19 Maggio 2013 perchè ho urtato un cordolo e ho rotto la ciabatta ( ma ripeto ho sostituito tutto) ho provato sia il tappo in alluminio ke quello in plastica ( nuovo) non so piu cosa inventarmi.... Citare
Macchi Inviato: 19 Maggio 2013 Segnala Inviato: 19 Maggio 2013 Non ho capito se hai controllato gli eccentrici del rollio, se sono allineati uguali? Citare
eon89 Inviato: 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 19 Maggio 2013 Non ho capito se hai controllato gli eccentrici del rollio, se sono allineati uguali? sisi tutto uguale... Citare
maver Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Inviato: 20 Maggio 2013 magari hai la spallina torta.... l'eccentrico quando lo stringi va' a d impaccare il perno e di conseguenza il braccetto, frenandolo. Citare
Crazy72 Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Inviato: 20 Maggio 2013 Concordo! Se hai gia' sostituito parte dei pezzi resta piu' solo la spallina. ....Spero davvero x te che il telaio non sia "fritto"!!! Citare
eon89 Inviato: 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato: 20 Maggio 2013 risolto il problema praticamente usando gli eccentrici con attacco tt in alto la ciabatta tocca appena sotto la spallina e questo faceva si che si bloccasse.. è bastato limare di poco la ciabatta ......grazie a tutti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.