massimogt Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 (modificato) Volevo sapere come si può organizzare un europeo il 13 luglio e la settimana dopo l'italiano amsci. Poi ci lamentiamo che la gente diserta le gare,contando i periodi economici di questi tempi.. Modificato 2 Maggio 2013 da massimogt Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Europeo? Da quando la rigida è riconosciuta EFRA? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 2 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 (modificato) Non so da quando ma e riconosciuta.... Se vai sul calendario efra vedi.fanno anche l'over 40 Modificato 2 Maggio 2013 da massimogt Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Ma l'over 40 sapevo che lo facevano anche anni addietro... L'europeo rigida no! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Se non sbaglio sono 2 anni che e riconosciuta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Volevo sapere come si può organizzare un europeo il 13 luglio e la settimana dopo l'italiano amsci. Poi ci lamentiamo che la gente diserta le gare,contando i periodi economici di questi tempi.. spiegami dove sta il problema,vuoi partecipare all'europeo????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Penso che una parte di persone dovrà scegliere cosa fare.....domanda non si può spostare l'italiano???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Penso che una parte di persone dovrà scegliere cosa fare.....domanda non si può spostare l'italiano???? a quando secondo te Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Io non lo so,ma sicuramente non così vicino ad un europeo...penso che sia un bene spostarla per la categoria Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 (modificato) allora,secondo il mio parere non è piu l'amsci che deve cercare di agevolare la categoria -classic- lo ha gia fatto ed ha ricevuto una non partecipazione. ora e la categoria che deve dimostrare che merita l'amsci,presentandosi ad arezzo,iscrivendosi come da regolamento 15 giorni prima e seguendo le direttive, chiaramente la gara NON viene spostata perche gia una volta fatto per favorire i piloti,sarebbe troppo complicato anche e sopratutto per la pista stessa. e poi hai guardato bene le date??????,io non ho controllato ma mi dicono che ci sono una ventina di giorni.. Modificato 3 Maggio 2013 da ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 Il 7/13 europeo e il 20 italiano rigida.queste sono le date scritte. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nodo Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 (modificato) In Italia, secondo le mie constatazioni, ci sono circa 100/150 piloti rigidari attivi. Con attivi, intendo che fanno almeno 5/6 uscite in pista all'anno. Se escludiamo una decina di piloti di un certo spessore, che nel corso di questi ultimi anni, sono stati convinti dalle case produttrici a correre le gare top, per motivi prettamente di immagine e ritorno commerciale, rimangono si e no, solo 10/15 piloti a cui interessa il fascino di correre una competizione ufficiale. Mi spiace molto per Ivano, che ha dimostrato in questi anni una passione incredibile e si è impegnato in tutte le sedi per far decollare questa categoria in ambiti ufficiali (sia uisp che amsci), ma sono fortemente convinto che i rigidari preferiscono altri tipi di gara. Nei pochi trofei che si tengono in Toscana, Veneto, Lombardia e Piemonte, si arriva sempre a numeri sufficienti per giustificare la gara, 20/30 piloti. Se consideriamo i due o tre appuntamenti storici per la categoria, come la MonteCarlo Cup, il Memorial Lodi o il Monomarca Mantua, si arriva sempre ad almeno 50/60 piloti. Di questi, molti sono "Gentleman Drivers" che non hanno assoutamente la smania di dover dimostrare quanto sono bravi loro e/o fantastici i loro modelli/motore. Quindi rimangono solo quelli che a tutti i costi vogliono portare a casa un titolo ufficiale e, per fortuna o purtroppo (dipende dai punti di vista), sono pochi. Quando i produttori credevano di poter fare numeri importanti, hanno giustamente spinto i loro piloti verso le gare di federazione nella speranza di un legittimo ritorno commerciale. Quest'anno questa motivazione è calata moltissimo in quanto: WRC sembra aver perso interesse nello scoppio e si è lanciata nell'elettrico. Bovio è più intressato alle 1/8 sospensionate 4wd Motonica non ha mai, giustamente, spinto più di tanto (ha avuto più successo in Francia) Mantua, guadagna molto di più a vendere barche e aerei che macchinine, se non fosse per la passione di Max, l'automodellismo sarebbe stato già abbandonato da tempo. La Z1 di Zugno è l'ultima arrivata e con un buon parco piloti, è l'unica che ancora spera di contare su queste manifestazioni perchè ha ancora bisogno di risultati importanti. Se poi consideriamo che a vincere, come successo ultimamente, è un artigiano con un modello autocostruito sulla base di un progetto concettualmente emerso 30 anni fa, non possiamno che complimentarci con TG1 e sorridere degli sforzi fatti dagli altri per riprogettare le rigide moderne. Io credo che sia più importante organizzare ritrovi amichevoli, dove l'oggetto del contendere, sia più il divertimento che la competizione, un weekend di gare amichevoli è più nello spirito di molti "piloti rigidi". Personalmente quando arrivo in pista e vedo: pilotoni rubati ad altre categorie e che correranno esclusivamente quella gara, motori da mille e una notte, additivi, decine di treni di gomme, tensioni e sotterfugi, capisco che non fa per me. Il basso numero di partecipanti alle gare ufficiali è la prova che molti dei rigidari la pensano come me..... Modificato 4 Maggio 2013 da nodo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 quindi e giusto che dopo arezzo l'amsci non si interessi piu della rigida?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nodo Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 quindi e giusto che dopo arezzo l'amsci non si interessi piu della rigida?? Questa è una valutazione che non mi sento di dare. Non ho la necessaria esperienza, che invece tu hai, grazie al fatto che corri dall'inizio dell'era del modellismo e che hai sempre avuto esperienze con le diverse federazioni e i diversi produttori. So' pero' che fin dagli albori del modellismo i produttori si combattevano ben oltre ai limiti della sportività e che l'amsci, a seconda degli interessi personali di chi la dirigeva, assecondava ora un produtore, ora l'altro e più raramente i modellisti... Se tu pensi che sia giunta l'ora di accontentare i modellisti, tu sei la persona giusta per farlo, ma fallo non per un produttore o l'altro, fallo per noi .... 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 4 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2013 & Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laboost Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Ciao ragazzi! concordo con quanto detto da Nodo.. di cui condivido il toto lo spirito modellistico-rigidaro!!! Sottolineo il fatto che c'è molto entusiasmo all'interno della categoria rigida! Eventi come il memorial Lodi o il monomarca Mantua sono attesi ( e pianificati) da anno in anno (moglie e famiglie avvertite..)!! Si deve ringraziare il gruppo di Mantova (Max, Andrea e tutti quelli che lavorano nell'ombra..) e da un po di tempo anche il gruppo di fossano sta dando un grossa mano alla catgegoria: tutte le gare di Fossano (10 all'anno circa ) vedono mediamente 25 rigidari (tra F1 e F2)!! Poi ci sono le trasferte internazionali a Montecarlo e anche ad Avignone.. Ci sono le endurance.. Spettacolo!!! sono sicuro che si può lavorare insieme per il bene della categoria..!!! ciao simone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Ciao ragazzi! concordo con quanto detto da Nodo.. di cui condivido il toto lo spirito modellistico-rigidaro!!! Sottolineo il fatto che c'è molto entusiasmo all'interno della categoria rigida! Eventi come il memorial Lodi o il monomarca Mantua sono attesi ( e pianificati) da anno in anno (moglie e famiglie avvertite..)!! Si deve ringraziare il gruppo di Mantova (Max, Andrea e tutti quelli che lavorano nell'ombra..) e da un po di tempo anche il gruppo di fossano sta dando un grossa mano alla catgegoria: tutte le gare di Fossano (10 all'anno circa ) vedono mediamente 25 rigidari (tra F1 e F2)!! Poi ci sono le trasferte internazionali a Montecarlo e anche ad Avignone.. Ci sono le endurance.. Spettacolo!!! sono sicuro che si può lavorare insieme per il bene della categoria..!!! ciao simone sono pienamente d'accordo pero io speravo di arrivare ad avere ben piu di 25 piloti in 2 categorie.ripeto----speravo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 6 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Però c'è da dire una cosa la categoria è in forte aumento..basta pensare che nel 2012 gli iscritti erano mediamente 18 ora siamo a quota 28/30 in gare del salame mentre in gare più importanti tipo il lodi siamo quasi 50.sicuramente fare un italiano amsci a Fossano ho Mantova i numeri potrebbero cambiare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Però c'è da dire una cosa la categoria è in forte aumento..basta pensare che nel 2012 gli iscritti erano mediamente 18 ora siamo a quota 28/30 in gare del salame mentre in gare più importanti tipo il lodi siamo quasi 50.sicuramente fare un italiano amsci a Fossano ho Mantova i numeri potrebbero cambiare a fossano se non erro e in programma da definire per il 2014,pero non e che bisogna rincorrere i piloti sulle loro piste,fare un italiano a fossano implica che se un pilota del sud vuole partecipare--guarda che trasferta si deve fare.bisognerebbe poi farne uno o a bari o piu o meno a quella latitudune o sbaglio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 6 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Perfettamente ragione. Però se consideriamo che la maggior parte dei piloti sta al Nord forse si può provare e vediamo il risultato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Perfettamente ragione. Però se consideriamo che la maggior parte dei piloti sta al Nord forse si può provare e vediamo il risultato difatti come scritto era in programma,per quest'anno vedremo ad arezzo,l'anno scorso a riccione eravamo veramente in pochi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nodo Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Personalmente non credo che la macata partecipazione agli italiani amsci sia dovuta alla pista dove si svolgono, ma alle motivazioni che ho elencato poco sopra .... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Personalmente non credo che la macata partecipazione agli italiani amsci sia dovuta alla pista dove si svolgono, ma alle motivazioni che ho elencato poco sopra .... penso pure io Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimogt Inviato: 7 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Non sono d'accordo con voi...... Ivano sei iscritto alla gara di Fossano del 19..... se vieni ti renderai conto della realtà che sta crescendo a Fossano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Non sono d'accordo con voi...... Ivano sei iscritto alla gara di Fossano del 19..... se vieni ti renderai conto della realtà che sta crescendo a Fossano di che realta mi devo rendere conto scusa,io non ho mai messo in dubbio il lavoro fatto a fossano,e comunque tutto questo non significa che bisogna dare le gare solo dove ci sono piu modellisti,bisogna cercare di essere equi,a fossano siete in25 fra fi ed f2,vedremo quanti saremo ad arezzo. a bologna ho dovuto annullare la gara per mancanza di iscritti, ripeto chi vivra vedra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.