pennesw Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 (modificato) non partecipano perchè sanno che essendo principianti per loro, sarebbero più i problemi che il divertimento e su questo sono d'accordo con loro, alle gare diciamo importanti, ci si partecipa quando ci si sente pronti e si è in grado di girare con tempi dignitosi, altrimeti si creano grossi problemi a se stessi e agli altri Modificato 1 Maggio 2013 da pennesw Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe101 Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 (modificato) Sign. Ivano, mi sono letto e riletto i suoi attacchi, le sue polemiche, le sue supposizioni e tutto il resto. Mi chiedevo da inesperto come lei mi ha definito e tale sono, ma il più fesso e quello che crede che un altro è fesso ( con tutto il rispetto ). Lei si prodica tanto, lo sappiamo che ora facendo parte dell'A.M.S.C.I. crede di avere tutti i poteri di poter dire e fare quello che vuole a suo piacimento. Quindi invece di lanciare provocazioni, polemiche e quant'altro, cerchi di dimostrarci quanto lei sia in grado di fare, e non solo chiacchiere. Per il momento vediamo solo questo. Tanto il nuovo organico non è che sia cambiato in bene. Vi siete solo mascherati e quindi la invito a darci dimostrazione di quello che lei sa fare e con il nuovo organico ci auguriamo che fate il bene di noi modellisti non come avete fatto in tanti anni a pensare solo a fare denari. E non si dimentichi che lei sta screditando altre associazioni per far sì che molti di noi piloti torneremo ad A.M.S.C.I , questa non è la strada giusta. Quindi le do un consiglio e glie lo da un ragazzo di 13 anni, non pensi tanto alla tastiera ma ci faccia vedere cosa è in grado di fare. Lei è diciamo il nuovo organico. Purtroppo anche lei è dipendente da tastiera. Quindi molti di noi oggi non vogliamo le sue chiacchiere ma vogliamo vedere un'A.M.S.C.I pulita, e che lei fino ad oggi già sta macchiando e ancora non iniziate. Ora ci faccia vedere cosa siete in grado di fare e cerchi di rilassarsi un poco ogni tanto. N.B: E non stia a parlare di fatti e misfatti perché se vogliamo parlare di fatti e misfatti della vostra federazione ci si potrebbe scrivere un libro. Lo prenda come consiglio. Modificato 1 Maggio 2013 da Giuseppe101 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavi683 Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 non partecipano perchè sanno che essendo principianti per loro, sarebbero più i problemi che il divertimento e su questo sono d'accordo con loro, alle gare diciamo importanti, ci si partecipa quando ci si sente pronti e si è in grado di girare con tempi dignitosi, altrimeti si creano grossi problemi a se stessi e agli altri non sono completamente d'accordo su questo, infatti chi partecipa le prime volte non viene messo in batteria con balestri romagnoli e company, i gestori sanno bene come comporre le batterie in base alle capacità dei piloti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 ma se i gestori non sanno chi è quella persona come fanno?, naturalmente quelli conosciuti e forti verranno messi tutti insieme, ma spessissimo ci si ritrova nelle batterie gente molto inesperta che purtroppo non è ancora pronta per partecipare a gare/trofei dove sono presenti molti iscritti, per loro ci sono gare molto più semplici tipo quelli dei campionati sociali delle piste, dove solitamente ci sono pochi iscritti e il livello è basso, questo tipo di gare permette a i neofiti di partecipare su una pista conosciuta e di divertirsi, poi con l'esperienza si può provare a partecipare a gare diciamo più impegnative, ma presentarsi ad una gara andando ancora a zig zag o senza una idea di come funziona o senza nessuna idea di dove mettere le mani o di come comportarsi quando ci si trova dietro un modello che gira 1/2 secondi più veloce. Quante volte abbiamo visto botti pazzeschi dove viene centrato in pieno il classico principiante fermo in mezzo al rettilineo o da qualche altra parte? secondo te quello li poi la sera va a casa contento ritrovandosi il modello distrutto? o quante volte si vede un inesperto che tiene dietro uno molto più veloce e non o fa passare, oppure quando viene passato alla curva successiva butta fuori quello che lo ha appena passato (questo lo fa anche gente esperta)?. Io sono dell'idea che le cose vanno fatte per gradi, si inizia a girare in pista, poi quando si va dritti e si è presa confidenza si può provare a fare qualche garetta semplice tipo i sociali, poi quando i tempi sono decenti si può provare a fare altre gare più impegnative, una volta che si ha il controllo del mezzo e si può partecipare a qualsiasi gara Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavi683 Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 questa è la tua esperienza e la rispetto.la mia è differente, quando sono andato a correre fuori dal mio cortile mi hanno sempre messo nelle prime batterie... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 Secondo me spaventa il fatto che anche a bassi livelli i materiali usati sono al top. Poi metti insieme il livello dei costi per presentarsi decentemente ad una gara e comunque la difficoltà nel mettere apposto il modello fa si che i principianti preferiscono girare per divertirsi. Io ho impiegato 3 anni e mezzo per iscrivermi alla mia prima gara che poi è andata bene e mi ha fatto venire la voglia di partecipare ad altre gare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 1 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 (modificato) Sign. Ivano, mi sono letto e riletto i suoi attacchi, le sue polemiche, le sue supposizioni e tutto il resto. Mi chiedevo da inesperto come lei mi ha definito e tale sono, ma il più fesso e quello che crede che un altro è fesso ( con tutto il rispetto ). Lei si prodica tanto, lo sappiamo che ora facendo parte dell'A.M.S.C.I. crede di avere tutti i poteri di poter dire e fare quello che vuole a suo piacimento. Quindi invece di lanciare provocazioni, polemiche e quant'altro, cerchi di dimostrarci quanto lei sia in grado di fare, e non solo chiacchiere. Per il momento vediamo solo questo. Tanto il nuovo organico non è che sia cambiato in bene. Vi siete solo mascherati e quindi la invito a darci dimostrazione di quello che lei sa fare e con il nuovo organico ci auguriamo che fate il bene di noi modellisti non come avete fatto in tanti anni a pensare solo a fare denari. E non si dimentichi che lei sta screditando altre associazioni per far sì che molti di noi piloti torneremo ad A.M.S.C.I , questa non è la strada giusta. Quindi le do un consiglio e glie lo da un ragazzo di 13 anni, non pensi tanto alla tastiera ma ci faccia vedere cosa è in grado di fare. Lei è diciamo il nuovo organico. Purtroppo anche lei è dipendente da tastiera. Quindi molti di noi oggi non vogliamo le sue chiacchiere ma vogliamo vedere un'A.M.S.C.I pulita, e che lei fino ad oggi già sta macchiando e ancora non iniziate. Ora ci faccia vedere cosa siete in grado di fare e cerchi di rilassarsi un poco ogni tanto. N.B: E non stia a parlare di fatti e misfatti perché se vogliamo parlare di fatti e misfatti della vostra federazione ci si potrebbe scrivere un libro. Lo prenda come consiglio. allora io potrei anche provare a risponderti educatamente,SOLO se mi fai notare DOVE io ho screditato altre associazioni per far si che,come affermi tu,i modellisti vengano in amsci,--altrimenti--pensando che non hai 13 anni dimostri di essere in malafede e di essere un FANFARONE e maleducato. ps io non devo dimostrare nulla e se è come credi ,e cioè che in amsci si pensa solo a fare soldi se sei maggiorenne candidati o se sei minorenne fallo fare al tuo babbo.qui un posto lo troviamo o in alternativa ti cedo il mio,fatti consigliare meglio cosa scrivere,anche perche non capisco cosa centri l'AMSCI con quanto detto in questo post.probabilmente hai letto,SICURAMENTE non capito Modificato 1 Maggio 2013 da ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 1 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 ma se i gestori non sanno chi è quella persona come fanno?, naturalmente quelli conosciuti e forti verranno messi tutti insieme, ma spessissimo ci si ritrova nelle batterie gente molto inesperta che purtroppo non è ancora pronta per partecipare a gare/trofei dove sono presenti molti iscritti, per loro ci sono gare molto più semplici tipo quelli dei campionati sociali delle piste, dove solitamente ci sono pochi iscritti e il livello è basso, questo tipo di gare permette a i neofiti di partecipare su una pista conosciuta e di divertirsi, poi con l'esperienza si può provare a partecipare a gare diciamo più impegnative, ma presentarsi ad una gara andando ancora a zig zag o senza una idea di come funziona o senza nessuna idea di dove mettere le mani o di come comportarsi quando ci si trova dietro un modello che gira 1/2 secondi più veloce. Quante volte abbiamo visto botti pazzeschi dove viene centrato in pieno il classico principiante fermo in mezzo al rettilineo o da qualche altra parte? secondo te quello li poi la sera va a casa contento ritrovandosi il modello distrutto? o quante volte si vede un inesperto che tiene dietro uno molto più veloce e non o fa passare, oppure quando viene passato alla curva successiva butta fuori quello che lo ha appena passato (questo lo fa anche gente esperta)?. Io sono dell'idea che le cose vanno fatte per gradi, si inizia a girare in pista, poi quando si va dritti e si è presa confidenza si può provare a fare qualche garetta semplice tipo i sociali, poi quando i tempi sono decenti si può provare a fare altre gare più impegnative, una volta che si ha il controllo del mezzo e si può partecipare a qualsiasi gara vero e comunque se uno vuole gareggiare prima o poi da qualche parte deve iniziare,garette chiamiamole sociali dove ci sono poche regole e poca selezione, oppure gare un po piu inportanti--secondo me le piu pericolose--perche e li,quando si pensa di avere il controll del mezzo...forse , che si danno le legnate piu grosse. oppure gare piu impegnative dove si effettuano anche le prove controllate per vedere come comporre le batterie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe101 Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 Io il consiglio te l'ho dato, tu predichi bene e razzoli male, tienitelo stretto il tuo posto in AMSCI ti ho solo detto dimostraci che non sei bravo solo con la tastiera ma con i fatti. Staremo a vedere passo e chiudo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlPit Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 Provocatoria...con una sola v! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 1 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 (modificato) Io il consiglio te l'ho dato, tu predichi bene e razzoli male, tienitelo stretto il tuo posto in AMSCI ti ho solo detto dimostraci che non sei bravo solo con la tastiera ma con i fatti. Staremo a vedere passo e chiudo. scusa ma ad uno come te che dice di avere 13 anni e sa che negli anni pessati l'amsci si comportava ecc ecc cosa dovrei dimostrare,te lo do io un consiglio---falqui-- come pensavo sei un fanfarone, vai a rileggere quanto da te scritto a proposito del fesso e medita Modificato 1 Maggio 2013 da ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guerrino Inviato: 1 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 Io il consiglio te l'ho dato, tu predichi bene e razzoli male, tienitelo stretto il tuo posto in AMSCI ti ho solo detto dimostraci che non sei bravo solo con la tastiera ma con i fatti. Staremo a vedere passo e chiudo. Ivano bravo con la tastiera??? Al massimo è tastiera dipendente, solo che è uno che vuol fare la maratona senza rendersi conto che soffre di un grave enfisema. Vuol fare l'amsci protagonista? QUelli se lo in....no da sopra e da sotto, da destra e da sinistra. Questo è il (suo) dramma. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 1 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2013 Io il consiglio te l'ho dato, tu predichi bene e razzoli male, tienitelo stretto il tuo posto in AMSCI ti ho solo detto dimostraci che non sei bravo solo con la tastiera ma con i fatti. Staremo a vedere passo e chiudo. Ivano bravo con la tastiera??? Al massimo è tastiera dipendente, solo che è uno che vuol fare la maratona senza rendersi conto che soffre di un grave enfisema. Vuol fare l'amsci protagonista? QUelli se lo in....no da sopra e da sotto, da destra e da sinistra. Questo è il (suo) dramma. il vero dramma e che forse non hai capito che anche se come dici tu mi in....no da tutti i lati potrebbe anche piacermi,almeno scelgo chi mi in..la,---comunque se mi spiegate voi intelligentoni cosa centri l'amsci in questo post----probabilmente vedete l'amsci in ogni discorso,siete patetici,---comunque ricorda guerri,a prenderlo in c.lo potrebbe anche passare inosservato ai piu,--leccare c.li come fai tu rende l'alito pesante e la gente se ne accorge :P :P :P magari con un grappino si maschera ma ci sono poi effetti collaterali. stavolta ve la siete giocata male te ed il buon Giuseppe 101 neuroni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buzz Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Guarda che sono d'accordo con quello che hai scritto! Lo so per esperienza che € 130 per l'annuale sono pochi, e non sono i gestori che si devono calare le braghe, ma i modellisti dovrebbero dare il giusto attaccamento economico al proprio hobby. Del resto chi va in palestra non è disposto a pagare €600 per un abbonamento annuale? Per cui, io, dovessi pagare più di € 130 lo farei comunque! Secondo me il problema degli abbonamenti e' anche piu' secondario e di minore importanza. cio' che sicuramente farebbe guadagnare di piu' sono le gare e vi faccio notare una cosa: avete fatto caso che nelle gare (parlo quelle un po' piu' rumorose) non ci sono MAI principianti o neo piloti??? cosa puo' essere che spaventa cosi' tutti, quando gli chiedi di partecipare a degli eventi??? e perche' non lo fanno? Massi, a questa ti rispondo io, non è vero che nelle gare più "rumorose" non ci sono neo piloti, ti faccio un esempio senza screditare nè giudicare nessuno, non più di un anno fà, al massimo due, le piste di Cassino, Bologna, Fiorano, Melzo, Leno, Gubbio e se me ne sono dimenticate qualcuna mi perdonino, NON vendevano tra gli iscritti te, Massi, Benza, Sbolci ecc ecc ecc, è chiaro, che non tutti hanno continuato nel persistere delle trasferte, vuoi la crisi vuoi problemi personali, ma altri si. E' nato tutto dall'aggregazione di un gruppo di persone a qualcuno che già andava a fare trasferte se non ricordi male, il problema è che manca questo! Se i "signori" con più esperienza, pensassero non solo ad attaccare le famose "flebo" alla gente, ma si limitassero ad insegnare come si fà una macchina, come ci si comporta sulle piste, come si conduce un fine settimana di gara, vedresti che di persone sui campi gara se ne presenterebbero di più, e sicuramente sarebbero anche più invogliati ad andare a provare e girare nelle proprie piste. Molto probabilmente pensano di essere eterni, ma ad un certo punto il bastone tocca a tutti, chi prima e chi dopo. Gente come Ivano secondo me è da ammirare, è una vita che gira sulle piste, prime di fuoristrada poi altro, ma adesso, acnhe se non corre più, io lo vedo con un gruppetto di persone che segue in tutte le gare che fanno, si divertono ed hanno i loro risultati, mentre gente più blasonata non mi pare che abbiano molta compagnia o che godano di estreme simpatie... 2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 Guarda che sono d'accordo con quello che hai scritto! Lo so per esperienza che € 130 per l'annuale sono pochi, e non sono i gestori che si devono calare le braghe, ma i modellisti dovrebbero dare il giusto attaccamento economico al proprio hobby. Del resto chi va in palestra non è disposto a pagare €600 per un abbonamento annuale? Per cui, io, dovessi pagare più di € 130 lo farei comunque! Secondo me il problema degli abbonamenti e' anche piu' secondario e di minore importanza. cio' che sicuramente farebbe guadagnare di piu' sono le gare e vi faccio notare una cosa: avete fatto caso che nelle gare (parlo quelle un po' piu' rumorose) non ci sono MAI principianti o neo piloti??? cosa puo' essere che spaventa cosi' tutti, quando gli chiedi di partecipare a degli eventi??? e perche' non lo fanno? Massi, a questa ti rispondo io, non è vero che nelle gare più "rumorose" non ci sono neo piloti, ti faccio un esempio senza screditare nè giudicare nessuno, non più di un anno fà, al massimo due, le piste di Cassino, Bologna, Fiorano, Melzo, Leno, Gubbio e se me ne sono dimenticate qualcuna mi perdonino, NON vendevano tra gli iscritti te, Massi, Benza, Sbolci ecc ecc ecc, è chiaro, che non tutti hanno continuato nel persistere delle trasferte, vuoi la crisi vuoi problemi personali, ma altri si. E' nato tutto dall'aggregazione di un gruppo di persone a qualcuno che già andava a fare trasferte se non ricordi male, il problema è che manca questo! Se i "signori" con più esperienza, pensassero non solo ad attaccare le famose "flebo" alla gente, ma si limitassero ad insegnare come si fà una macchina, come ci si comporta sulle piste, come si conduce un fine settimana di gara, vedresti che di persone sui campi gara se ne presenterebbero di più, e sicuramente sarebbero anche più invogliati ad andare a provare e girare nelle proprie piste. Molto probabilmente pensano di essere eterni, ma ad un certo punto il bastone tocca a tutti, chi prima e chi dopo. Gente come Ivano secondo me è da ammirare, è una vita che gira sulle piste, prime di fuoristrada poi altro, ma adesso, acnhe se non corre più, io lo vedo con un gruppetto di persone che segue in tutte le gare che fanno, si divertono ed hanno i loro risultati, mentre gente più blasonata non mi pare che abbiano molta compagnia o che godano di estreme simpatie... ed era questo il punto su cui arrivare.... se si continua a pensare che piloti o meccanici si diventa da soli...si sbaglia. se i principianti non partecipano mai con coloro che sono bravi ,come possono imparare??? e' logico che se i professionisti o i bravi deridono o brontolano perche' ci sono le schiappe.... non si va' da nessuna parte. erroneamente si pensa che un principiante, con i principianti, diventi bravo.... naaaaaaaaaaa. buzz.... noi siamo un caso patologico a parte....ci piace il modellismo per quello che e' e non altro. :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 2 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 ciao maver e grazie buzz. io come scritto nel post ieri a bologna ieri sono andato a correre--emmm a far correre un mio amico con la capra. in batteria con noi c'era un concorrente che purtroppo aveva difficolta ad andare diritto,anzi non ci risciva proprio. in qualifica il pilota che seguivo ha avuto un bel contatto con lui ed io ho --solo ed esclusivamente ripreso il mio pilota perche dopo averlo avvisato si e fidato a sorpassarlo alla grande.--bene alcuni mi hanno deriso per questo ma io sono assolutamente convinto che debbano essere i piu bravi a scansare quelli meni bravi,e bisogna spiegare a questi che non serve assolutamente tentare di rendere il sorpasso difficile ai piu bravi io ragiono cosi da sempre Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 ciao maver e grazie buzz. io come scritto nel post ieri a bologna ieri sono andato a correre--emmm a far correre un mio amico con la capra. in batteria con noi c'era un concorrente che purtroppo aveva difficolta ad andare diritto,anzi non ci risciva proprio. in qualifica il pilota che seguivo ha avuto un bel contatto con lui ed io ho --solo ed esclusivamente ripreso il mio pilota perche dopo averlo avvisato si e fidato a sorpassarlo alla grande.--bene alcuni mi hanno deriso per questo ma io sono assolutamente convinto che debbano essere i piu bravi a scansare quelli meni bravi,e bisogna spiegare a questi che non serve assolutamente tentare di rendere il sorpasso difficile ai piu bravi io ragiono cosi da sempre e cosi' deve essere...... se il piu' bravo deride o non rispetta il neofita e anzi, non lo aiuta senza infondergli un po' di fiducia...quello scappa e non lo vedrai piu' in pista. :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 (modificato) si ma come tutte le cose vanno fatte per gradi, un neofita non può pensare di andare a fare una gara di Italiano o un trofeo importante se ancora fa fatica ad andare dritto, perchè alla fine non si diverte, crea e ha solo problemi, ci sono gare adatte a tutti, per i neofiti ci sono come ho già scritto le gare sociali, che si svolgono con molta calma e con pochi iscritti, dove si può tornare a casa con le prime soddisfazioni. Poi sono d'accordo con chi scrive che necessitano di aiuti dai più esperti, per esempio Schumy, che è intervenuto prima è un ragazzo molto giovane che si è avvicinato a questo mondo con passione e pochi soldi e che a Melzo ha trovato gente che lo ha aiutato e lo aiuta tuttora, dandogli aiuto sul setup e tanti consigli, quando l'ho ritenuto pronto a gareggia l'ho spinto a iscriversi non al trofeo Novarossi a Fiorano, ma ad una gara di sociale a Melzo, da li poi piano piano ha parteciapato ad altre gare sempre a Melzo facendo anche delle bellissime figure. Quest'anno si sta facendo con noi tutto il 4Nitro, questo per come la vedo io è il giusto modo per avvicinarsi alle gare Modificato 2 Maggio 2013 da pennesw Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 2 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 si ma come tutte le cose vanno fatte per gradi, un neofita non può pensare di andare a fare una gara di Italiano o un trofeo importante se ancora fa fatica ad andare dritto, perchè alla fine non si diverte, crea e ha solo problemi, ci sono gare adatte a tutti, per i neofiti ci sono come ho già scritto le gare sociali, che si svolgono con molta calma e con pochi iscritti, dove si può tornare a casa con le prime soddisfazioni. Poi sono d'accordo con chi scrive che necessitano di aiuti dai più esperti, per esempio Schumy, che è intervenuto prima è un ragazzo molto giovane che si è avvicinato a questo mondo con passione e pochi soldi e che a Melzo ha trovato gente che lo ha aiutato e lo aiuta tuttora, dandogli aiuto sul setup e tanti consigli, quando l'ho ritenuto pronto a gareggia l'ho spinto a iscriversi non al trofeo Novarossi a Fiorano, ma ad una gara di sociale a Melzo, da li poi piano piano ha parteciapato ad altre gare sempre a Melzo facendo anche delle bellissime figure. Quest'anno si sta facendo con noi tutto il 4Nitro, questo per come la vedo io è il giusto modo per avvicinarsi alle gare certamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2013 (modificato) si ma come tutte le cose vanno fatte per gradi, un neofita non può pensare di andare a fare una gara di Italiano o un trofeo importante se ancora fa fatica ad andare dritto, perchè alla fine non si diverte, crea e ha solo problemi, ci sono gare adatte a tutti, per i neofiti ci sono come ho già scritto le gare sociali, che si svolgono con molta calma e con pochi iscritti, dove si può tornare a casa con le prime soddisfazioni. Poi sono d'accordo con chi scrive che necessitano di aiuti dai più esperti, per esempio Schumy, che è intervenuto prima è un ragazzo molto giovane che si è avvicinato a questo mondo con passione e pochi soldi e che a Melzo ha trovato gente che lo ha aiutato e lo aiuta tuttora, dandogli aiuto sul setup e tanti consigli, quando l'ho ritenuto pronto a gareggia l'ho spinto a iscriversi non al trofeo Novarossi a Fiorano, ma ad una gara di sociale a Melzo, da li poi piano piano ha parteciapato ad altre gare sempre a Melzo facendo anche delle bellissime figure. Quest'anno si sta facendo con noi tutto il 4Nitro, questo per come la vedo io è il giusto modo per avvicinarsi alle gare Grazie di cuore!!! Come ha scritto pennesw ho ricevuto e sto ricevendo tantissimo aiuto e consigli!! Senza queste persone sarebbe veramente dura provare a fare bene, e per questo motivo spero di poter ricambiare al più presto con qualche risultato. Di nuovo grazie!! Modificato 2 Maggio 2013 da Schumy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buzz Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 si ma come tutte le cose vanno fatte per gradi, un neofita non può pensare di andare a fare una gara di Italiano o un trofeo importante se ancora fa fatica ad andare dritto, perchè alla fine non si diverte, crea e ha solo problemi, ci sono gare adatte a tutti, per i neofiti ci sono come ho già scritto le gare sociali, che si svolgono con molta calma e con pochi iscritti, dove si può tornare a casa con le prime soddisfazioni. Poi sono d'accordo con chi scrive che necessitano di aiuti dai più esperti, per esempio Schumy, che è intervenuto prima è un ragazzo molto giovane che si è avvicinato a questo mondo con passione e pochi soldi e che a Melzo ha trovato gente che lo ha aiutato e lo aiuta tuttora, dandogli aiuto sul setup e tanti consigli, quando l'ho ritenuto pronto a gareggia l'ho spinto a iscriversi non al trofeo Novarossi a Fiorano, ma ad una gara di sociale a Melzo, da li poi piano piano ha parteciapato ad altre gare sempre a Melzo facendo anche delle bellissime figure. Quest'anno si sta facendo con noi tutto il 4Nitro, questo per come la vedo io è il giusto modo per avvicinarsi alle gare proprio perchè le cose vanno fatte per gradi, esistevano le gare di REGIONALE AMSCI, ma grazie all'avvento della disorganizzazione tra piste questi sono morti...AMEN!!! 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 si ma come tutte le cose vanno fatte per gradi, un neofita non può pensare di andare a fare una gara di Italiano o un trofeo importante se ancora fa fatica ad andare dritto, perchè alla fine non si diverte, crea e ha solo problemi, ci sono gare adatte a tutti, per i neofiti ci sono come ho già scritto le gare sociali, che si svolgono con molta calma e con pochi iscritti, dove si può tornare a casa con le prime soddisfazioni. Poi sono d'accordo con chi scrive che necessitano di aiuti dai più esperti, per esempio Schumy, che è intervenuto prima è un ragazzo molto giovane che si è avvicinato a questo mondo con passione e pochi soldi e che a Melzo ha trovato gente che lo ha aiutato e lo aiuta tuttora, dandogli aiuto sul setup e tanti consigli, quando l'ho ritenuto pronto a gareggia l'ho spinto a iscriversi non al trofeo Novarossi a Fiorano, ma ad una gara di sociale a Melzo, da li poi piano piano ha parteciapato ad altre gare sempre a Melzo facendo anche delle bellissime figure. Quest'anno si sta facendo con noi tutto il 4Nitro, questo per come la vedo io è il giusto modo per avvicinarsi alle gare proprio perchè le cose vanno fatte per gradi, esistevano le gare di REGIONALE AMSCI, ma grazie all'avvento della disorganizzazione tra piste questi sono morti...AMEN!!! appunto..... non c'e' piu' vie di mezzo.... o fai la garetta in 3 o 4 ....ma ovviamente esperienze 0, oppure fai gare un po' piu' titolate (non parlo di italiani etc.... sono a circuito chiuso o quasi) , come puo' imparare o crescere un appassionato se non puo' andare un po' a giro e stare spalla a spalla con delle persone esperte alle quali chiedere e (ogni morte di papa) ricevere degli insegnamenti???? ormai e' tutto come le frittate..... o sopra o sotto. :-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 3 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 si ma come tutte le cose vanno fatte per gradi, un neofita non può pensare di andare a fare una gara di Italiano o un trofeo importante se ancora fa fatica ad andare dritto, perchè alla fine non si diverte, crea e ha solo problemi, ci sono gare adatte a tutti, per i neofiti ci sono come ho già scritto le gare sociali, che si svolgono con molta calma e con pochi iscritti, dove si può tornare a casa con le prime soddisfazioni. Poi sono d'accordo con chi scrive che necessitano di aiuti dai più esperti, per esempio Schumy, che è intervenuto prima è un ragazzo molto giovane che si è avvicinato a questo mondo con passione e pochi soldi e che a Melzo ha trovato gente che lo ha aiutato e lo aiuta tuttora, dandogli aiuto sul setup e tanti consigli, quando l'ho ritenuto pronto a gareggia l'ho spinto a iscriversi non al trofeo Novarossi a Fiorano, ma ad una gara di sociale a Melzo, da li poi piano piano ha parteciapato ad altre gare sempre a Melzo facendo anche delle bellissime figure. Quest'anno si sta facendo con noi tutto il 4Nitro, questo per come la vedo io è il giusto modo per avvicinarsi alle gare proprio perchè le cose vanno fatte per gradi, esistevano le gare di REGIONALE AMSCI, ma grazie all'avvento della disorganizzazione tra piste questi sono morti...AMEN!!! appunto..... non c'e' piu' vie di mezzo.... o fai la garetta in 3 o 4 ....ma ovviamente esperienze 0, oppure fai gare un po' piu' titolate (non parlo di italiani etc.... sono a circuito chiuso o quasi) , come puo' imparare o crescere un appassionato se non puo' andare un po' a giro e stare spalla a spalla con delle persone esperte alle quali chiedere e (ogni morte di papa) ricevere degli insegnamenti???? ormai e' tutto come le frittate..... o sopra o sotto. :-) non essere cosi pessimista,dai qualche persona ancora da dei consigli,e che spesso vengono anche mal interpretati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 si ma come tutte le cose vanno fatte per gradi, un neofita non può pensare di andare a fare una gara di Italiano o un trofeo importante se ancora fa fatica ad andare dritto, perchè alla fine non si diverte, crea e ha solo problemi, ci sono gare adatte a tutti, per i neofiti ci sono come ho già scritto le gare sociali, che si svolgono con molta calma e con pochi iscritti, dove si può tornare a casa con le prime soddisfazioni. Poi sono d'accordo con chi scrive che necessitano di aiuti dai più esperti, per esempio Schumy, che è intervenuto prima è un ragazzo molto giovane che si è avvicinato a questo mondo con passione e pochi soldi e che a Melzo ha trovato gente che lo ha aiutato e lo aiuta tuttora, dandogli aiuto sul setup e tanti consigli, quando l'ho ritenuto pronto a gareggia l'ho spinto a iscriversi non al trofeo Novarossi a Fiorano, ma ad una gara di sociale a Melzo, da li poi piano piano ha parteciapato ad altre gare sempre a Melzo facendo anche delle bellissime figure. Quest'anno si sta facendo con noi tutto il 4Nitro, questo per come la vedo io è il giusto modo per avvicinarsi alle gare proprio perchè le cose vanno fatte per gradi, esistevano le gare di REGIONALE AMSCI, ma grazie all'avvento della disorganizzazione tra piste questi sono morti...AMEN!!! appunto..... non c'e' piu' vie di mezzo.... o fai la garetta in 3 o 4 ....ma ovviamente esperienze 0, oppure fai gare un po' piu' titolate (non parlo di italiani etc.... sono a circuito chiuso o quasi) , come puo' imparare o crescere un appassionato se non puo' andare un po' a giro e stare spalla a spalla con delle persone esperte alle quali chiedere e (ogni morte di papa) ricevere degli insegnamenti???? ormai e' tutto come le frittate..... o sopra o sotto. :-) non essere cosi pessimista,dai qualche persona ancora da dei consigli,e che spesso vengono anche mal interpretati ivano..... il modellismo e' pieno di persone che danno consigli...... ce n'e' tantissime!!! :-) lasciamo fare va'. ;-) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 3 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2013 non essere cosi pessimista,dai qualche persona ancora da dei consigli,e che spesso vengono anche mal interpretati Troppo spesso...e vengono ascoltati quelli che ti lavorano meglio con le parole :( purtroppo... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.