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Inviato:

giacomo ordinale da hobbyking con paypal, magazzino europeo così nn paghi dazzi, costano 19euro l'una e sono veloci ed affidabili in circa 4 giorni le hai a casa, io ho già fatto 3 ordini da loro e si risparmia veramente tanto

Inviato:
Ciao a tutti, Nik tra i lenher da te elencat i con quale riuscirei ad avere un maggiore run time?

Alla fine ho preso anche una mrx5 che ho convertito in elettrica solo che avendo l'unidirezionale non riesco a farla frenare con il motore brushless, come posso fare?
Come peso con le nanotech 4000 sono arrivato a 3975gr rtr, per alleggerirla ulteriormente che optinal mi consigliate di metterci senza però renderla più fragile?
Inviato:

Ciao a tutti, Nik tra i lenher da te elencat i con quale riuscirei ad avere un maggiore run time?

Alla fine ho preso anche una mrx5 che ho convertito in elettrica solo che avendo l'unidirezionale non riesco a farla frenare con il motore brushless, come posso fare?
Come peso con le nanotech 4000 sono arrivato a 3975gr rtr, per alleggerirla ulteriormente che optinal mi consigliate di metterci senza però renderla più fragile?

 

 

 il miglior compromesso  è sempre il 1940/7..... per il peso volevi dire 2975...?

 

ovviamente con l'unidirezionale ... non frena, devi mettere la flangia fissa come le gt... le 2wd...

 

http://www.bpracing.it/ricerca/corona/pag/2

Inviato: (modificato)

 

Ciao a tutti, Nik tra i lenher da te elencat i con quale riuscirei ad avere un maggiore run time?

Alla fine ho preso anche una mrx5 che ho convertito in elettrica solo che avendo l'unidirezionale non riesco a farla frenare con il motore brushless, come posso fare?
Come peso con le nanotech 4000 sono arrivato a 3975gr rtr, per alleggerirla ulteriormente che optinal mi consigliate di metterci senza però renderla più fragile?

 

 

 il miglior compromesso  è sempre il 1940/7..... per il peso volevi dire 2975...?

 

ovviamente con l'unidirezionale ... non frena, devi mettere la flangia fissa come le gt... le 2wd...

 

http://www.bpracing.it/ricerca/corona/pag/2

 

Grazie ancora Nik, quindi se prendo l'albero corna classico 2wd o bpr4 è indifferente o devo prendere uno dei due?

 

Per le pulegge hd bpr delka mrx4 le potrei montare sulla mrx5?

Modificato da Alex1976
Inviato:

Ciao Alex1976

 

scusa una cosa,non ho capito se hai messo il cambio o no,ma indipendentemente da cio', non fai prima a frenare col suo disco?? 

La Mugen MRX5 che abbia visto io e' l'unica attualmente che ha il disco freno direttamente sul palo invece che sull'albero principale dove posizioni anche il cambio,non ti provoca neanche interferenze con motore...mentre mi sembra che diversi per lasciarlo nella classica posizione han dovuto ridurlo per non farlo interferire.....

Inviato:

 

 

Ciao a tutti, Nik tra i lenher da te elencat i con quale riuscirei ad avere un maggiore run time?

Alla fine ho preso anche una mrx5 che ho convertito in elettrica solo che avendo l'unidirezionale non riesco a farla frenare con il motore brushless, come posso fare?
Come peso con le nanotech 4000 sono arrivato a 3975gr rtr, per alleggerirla ulteriormente che optinal mi consigliate di metterci senza però renderla più fragile?

 

 

 il miglior compromesso  è sempre il 1940/7..... per il peso volevi dire 2975...?

 

ovviamente con l'unidirezionale ... non frena, devi mettere la flangia fissa come le gt... le 2wd...

 

http://www.bpracing.it/ricerca/corona/pag/2

 

Grazie ancora Nik, quindi se prendo l'albero corna classico 2wd o bpr4 è indifferente o devo prendere uno dei due?

 

Per le pulegge hd bpr delka mrx4 le potrei montare sulla mrx5?

 

 

 

 mi pare siano uguali.... pero' valuta cio' che ha detto  komatsu, se il disco  freno non da problemi   puoi usare quello , sempre che non  hai rimosso il servo,.. un'altra soluzione pero' secondo me  temporanea, ossia  giusto per vedere se tutto funziona e provare a fare qualche giro, è bloccare il cambio in  seconda marcia con le massette tutte attaccate in questo modo hai sia trazione che freno

Inviato:

Ciao Komatsu,

per una questione di peso ho eliminato il cambio e il sistema frenante quindi come suggeritomi da Nik prendero alberino e porta cor ona per classiche 2wd e corone ovviamente, non serve altro giusto?

 

Per le pulegge invece non posso metterci quelle delka mrx4 giusto?

Inviato:

io, ho abbolito la prima marcia, lasciando soltanto la 2° e bloccando i ceppi del cambio..... freno con il regolatore, escludendo servo motore con tiranteria e tutto quello che comprende il gruppo freno.

nella prova che feci, era con il freno meccanico, ma visto che è stato ridimensionato per montare il motore, la frenatura risultava deludente, al punto tale che ho dovuto anche usare quello elettronico.

Inviato:

E come faccio a bloccare i ceppi del cambio?

 

Ma nessuno di voi ha montato l'asse posteriore di una 2wd?

 .. allarghi le massette.... l'asse della 2wd  è corto non va bene,  devi mettere  quello  della mz2/3 che sono sicuro che ci va perchè  io  l'ho usato un sacco di volte,.... oppure  della 4wd rigida  controllando  pero' la lunghezza,  ma  a monte di tutto  devi guardare se l'asse attuale della mrx5  è da 6 mm come  tutti quelli menzionati, altrimenti non  li puoi montare

 

 http://www.bpracing.it/prodotti/pag/20    è quello a centro pagina

Inviato:

Ciao Komatsu,

per una questione di peso ho eliminato il cambio e il sistema frenante quindi come suggeritomi da Nik prendero alberino e porta cor ona per classiche 2wd e corone ovviamente, non serve altro giusto?

 

Per le pulegge invece non posso metterci quelle delka mrx4 giusto?

 

Il peso e' una questione che scervella anche me.... ma dimmi una cosa... Quanto pesa la tua macchina?? 3kg ?? elimini 30 grammi hai eliminato l' 1%... e' vero che un servo standard ne pesa 50/60gr (un ribassato arriva anche a 35gr) ma da quel che ricordo di esperienza 1/10 scoppio (ma con l'elettrico 1/10 vale la stessa cosa) se hai lo scatto libero davanti non puoi usare tanto freno,senno' a ogni minima frenata vai in testacoda... quindi magari non ti serve neanche un mega servo da 60gr e 12kg per "rallentare" e non frenare la macchina..... ha davvero tutto questo vantaggio in termini di peso eliminare il freno???

 

Non son pienamente convinto che sia necessario cambiare anche l'alberino per trasformarla monomarcia,teoricamente un porta corona lo agganci tramite grano... Si potrebbe anche solo ricreare una battuta per il grano....

Inviato:

La mia mrx5 rtr pesa 2975 gr con lipo da 616gr le nanotech 4000mah.

 

Per quanto riguarda la frenata non serve che sia estremamente potente altrimenti si va in testa coda, infatto sullo xerun 150a imposto la frenata al 25%..

 

Pef il fatto del peso secondo me è fondamentale per avere ottime prestazioni e maggiore run time infatti piano piano vorrei alleggerire il modello con diversi optional.

Inviato:

Ho controllato e l'albero della mrx5 e' da 8mm contro i 6mm della mrx4.

 

Inoltre sono riuscito a bloccare le massette, con il dremel ho fatto due piccole fessure sulla boccolina che blocca le spinette dell'albero posteriore e in questa maniera stingendo le viti laterali con le relative mollette e i grani le palline vanno ad incastrarsi nelle fessure ma anche così facendo quando il motore non gira l'albero gira uglamente.....

 

Cosa posso fare?

Inviato:

Ho controllato e l'albero della mrx5 e' da 8mm contro i 6mm della mrx4.

 

Inoltre sono riuscito a bloccare le massette, con il dremel ho fatto due piccole fessure sulla boccolina che blocca le spinette dell'albero posteriore e in questa maniera stingendo le viti laterali con le relative mollette e i grani le palline vanno ad incastrarsi nelle fessure ma anche così facendo quando il motore non gira l'albero gira uglamente.....

 

Cosa posso fare?

   per trasmettere il movimento non devi usare la prima marcia,  ma la seconda che hai bloccato

Inviato:

giacomo io dopo verona penso che nn andrò più a nessuna fiera pagare 15 euro x trovare le cinesate e i negozzi senza materiale mi girano veramente le scatole, sarei venuto ma sta crisi mette tutti in difficoltà, preferisco cazzeggiare i prodotti dall'estero via internet quì in italia ormai è uno schifo

Inviato:

ti capisco... a parte l'ingresso che è 10 € ma essendo la 2° edizione ti posso dire che non è male.

 

sono stato solito fare verona, novegro ecc... e lo scorso anno devo dire che non mi aveva lasciato così una brutta impressione...

Inviato:

ho visto l'elenco produttori e vedo che x noi del dinamico non c'è praticamente nulla, treni in abbondanza e tanto rtr, poi sicuramente una marea di elicotteri e giocattoli, ok x le 10 euro ma il rischio che quest'anno sia come verona vista la crisi è alto perciò salto, preferisco andare in pista a girare che sicuramente mi diverto di più

Inviato:

ho visto l'elenco produttori e vedo che x noi del dinamico non c'è praticamente nulla, treni in abbondanza e tanto rtr, poi sicuramente una marea di elicotteri e giocattoli, ok x le 10 euro ma il rischio che quest'anno sia come verona vista la crisi è alto perciò salto, preferisco andare in pista a girare che sicuramente mi diverto di più

a beh... ti diverti di più sicuro... basta che non piove... ah ah ah. a presto!!!!

 

e vediamo di incontrarci in pista un giorno che così ci conosciamo e giriamo assieme in silenzio...;)

Inviato:

ho visto l'elenco produttori e vedo che x noi del dinamico non c'è praticamente nulla, treni in abbondanza e tanto rtr, poi sicuramente una marea di elicotteri e giocattoli, ok x le 10 euro ma il rischio che quest'anno sia come verona vista la crisi è alto perciò salto, preferisco andare in pista a girare che sicuramente mi diverto di più

 

Purtroppo questa è una triste verità, ma quando arriva l'inverno ho voglia di fiera e almeno una voglio visitarla...poi è sempre una buona occasione per portare a casa qualcosa a "prezzo fiera", non per quanto riguarda modelli o ricambi ma più che altro per attrezzature, batterie, gomme ecc...qualcosa di interessante si trova  :)

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