Alex1976 Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Stefania Montan, anche te con mrx4? Citare
nik Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Quindi le puleggie anteriori e posteriori è indispensabile averle in ergal mentre le laterali possiamo lasciare le originali giusto? Hai già provato a girare con quelle originali anteriori e postsriori a 6s? Per le corone le originali mugen a 6s reggono? Grazie in anticipo! la puleggia piu' sollecitata in assoluto è quella anteriore del banchino...seguita da quella del freno e asse posteriore...molto dipende dalle condizioni della pista in cui si gira bsta poco, ancora meno dello scoppio per rovinare l'accoppiamento cinghia puleggia,tutta la trasmissione è piu' sollecitata a causa della mancanza della frizione e della coppia del brushless che non ha nulla a che vedere con quella del motore a scoppio...io nel tuo caso all'inizio proverei a lasciare tutto originale e vedere come va'...se bisogna cambiare si fa sempre in tempo...le corone non hanno problemi Citare
Stefania Montan Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Stefania Montan, anche te con mrx4? Si Citare
Alex1976 Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Ok allora provero a lasciare le puleggie mugen e pignoni mugen tenendo le cinghie un po' più tese anche a discapito della scorrevolezza. Per il motor munt che ne pensate di questo: http://www.gpmparts.com/shop/anderson-racing-alloy-motor-mount-with-screws-mrx4018-p-90009346.html 1 Citare
vichingo66 Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 finalmente oggi ho fatto qualche giro per provare il lavoro sviluppato, bene con il cambio ma dopo circa 4 minuti ho scoronato la 1° marcia, bloccato il tutto quindi lavorando soltano con la 2° marica e fatto qualche accorgimento ho effettuato un altra breve sezione (filmata), molto bella da guidare, addirittura da rabbrividire qualche scoppiettaro che visionava. adesso voglio provare modificando motore ed fonte di energia, per far si che possa finire i 20 minuti con 1 scarica, gli esami continuano. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: https://www.facebook.com/photo.php?v=10201376210861506¬if_t=video_processed Citare
Alex1976 Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Non si riesce a vedere il video. Citare
Stefania Montan Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Ok allora provero a lasciare le puleggie mugen e pignoni mugen tenendo le cinghie un po' più tese anche a discapito della scorrevolezza. Per il motor munt che ne pensate di questo:http://www.gpmparts.com/shop/anderson-racing-alloy-motor-mount-with-screws-mrx4018-p-90009346.html Non credo che vada bene, la sigla mrx4 si riferisce ad a un modello fuoristrada della Anderson non della mugen...... io l'ho costruito con un pezzo di lamiera piegato con spessore 3mm.... Citare
vichingo66 Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 http://imageshack.us/clip/my-videos/856/mgcrivawkmgnbihemjwflt.mp4/ 1 Citare
vichingo66 Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 cosi dovrebbe funzionare...... Citare
Alex1976 Inviato: 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 28 Ottobre 2013 Si così si vede complimenti! Nessuno di voi ha elettrificato uan mrx5? Citare
Giacomrx4-R Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2013 anche io ho elettrificato una mrx4x... http://www.youtube.com/watch?v=JfYi1biIbk0&feature=share Citare
Giacomrx4-R Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2013 il mio sviluppo continua... fra motori bruciati e regolatori.... cmq mi diverto. sempre disponibile per un meeting di 1/8 e-powered!!! cosa hai bruciato? hai provato anche altra componentistica? ciao. ho fulminato l'hobbywuing... a 100 gradi i magneti si smagnetizzano.... ora lo so.... ah ah ah. ora ho un lipotech 2150 kv Citare
Giacomrx4-R Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2013 Ciao a tutti ma come peso chi ha una mrx4x a quanto arriva? Io ho preso una mrx4x con xerun 150a motore xerun 2200 kv 2 lipo 3s nanotech 65-130 4400 sono a 3, 3 kg però mi sembra troppo pesa. io vado a 5s... a Monsano, come vedi dal video, c'è un bel rettilineo.... 104 km/h max Citare
gundam72 Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2013 finalmente oggi ho fatto qualche giro per provare il lavoro sviluppato, bene con il cambio ma dopo circa 4 minuti ho scoronato la 1° marcia, bloccato il tutto quindi lavorando soltano con la 2° marica e fatto qualche accorgimento ho effettuato un altra breve sezione (filmata), molto bella da guidare, addirittura da rabbrividire qualche scoppiettaro che visionava. adesso voglio provare modificando motore ed fonte di energia, per far si che possa finire i 20 minuti con 1 scarica, gli esami continuano. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: https://www.facebook.com/photo.php?v=10201376210861506¬if_t=video_processed 20 minuti con una scarica??? io è già tanto se arrivo a 6/7 col le 5000!!! Mi sembra un traguardo assolutamente NON raggiungibile a 6s e neanche a 4s Citare
gundam72 Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2013 bellissimo il tuo video giacomo, io con la mia a mesero in quel piccolo rettifilo ho fatto 113 in scioltezza, penso che se avevo metri disponibili in più passavo tranquillamente i 120, cmq il mio pallino ora è alleggerimento e durata in più, penso che la proverò a 4s con cambio e freno meccanico, poi mi stuzzica la tua idea, prendere dei pacchi a 1s tipo di quelli delle 1/12 e fare delle batterie 5s da 6000mah penso che si guadagni molto in durata e maneggevolezza per l amico che chiedeva dei costi, prendi tutto su hobbyking, prezzi favolosi e velocissimi a spedire, seleziona però il magazzino europeo così non paghi la dogana, se vuoi info a riguardo mandami pure un messaggio, penso che con 300 euro ti fai tutto caricatore compreso! Citare
gundam72 Inviato: 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2013 Ciao a tutti, e' da inizio estate che leggo questa discussione, e volevo farvi vedere cosa "ho partorito" ad agosto e con cui mi son buttato in mezzo ad una gara con le scoppio.... Si tratta di una Mantua Model, dovrebbe essere una Super Avant se non erro, categoria 1/8 rigida 2wd.. ed e' ancora come realmente erano le vere rigide, senza possibilita' di regolare convergenze posteriori e campanature anteriori e posteriori... come oramai fanno le moderne rigide.... Era un progetto che avevo in mente da circa 7/8 anni, in quanto avevo visto su un vecchio catalogo Mantua, del 96 mi pare, che questa meccanica all'epoca veniva anche venduta in configurazione elettrica, con motore tipo classe 600 o simili...Solo che quando ho iniziato a pensare alla conversione i brushless 1/8 non ne conoscevo l'esistenza,gia' quelli da 1/10 erano cari...figuriamoci le Lipo.... Attualmente monto un combo Hobbywing 80A + 2000kV sensored, e giro a 4s con Lipo Hard Case... Ho mutuato questo combo dal buggy 1/8 perche' ho avuto problemi di consegna del combo acquistato per questo modello (piu' di 3 mesi, lasciamo perdere....) Come da foto raggiungeva un peso di 3kg, ho realizzato dei supporti d'alluminio da 2mm su cui ancorare i portaLipo Speed Passion adeguatamente forati per allegerirli (non mi piace fissare le batterie col nastro come ho visto fare a diversi,mi piace avere una sicurezza in piu' di non veder volare via la batteria in un qualsiasi urto,che sia contro un'altro modello o su un cordolo),il supporto motore l'ho ricavato da una L di ferro da 3mm, ricavandomi il disegno di fissaggio motore da un piastrino di un fuoristada elettrico 1/10.... Ho realizzato anche un supporto rialzato ed ancorato in un solo punto preesistente per il regolatore,in modo,come gia' fatto per i portabatterie,di non fissare nulla direttamente sul telaio,senno' non potrebbe piu' flettere come dovrebbe.... Ora ho gia' dato un'alleggerita sostanziale al telaio principale che e' di alluminio da 2mm.... Ho eliminato le pance laterali che si intravedono sotto i portaLipo, anche perche' col scendere delle gomme andavano a raschiare in curva facendo allargare la traiettoria, e tagliato via lo scivolo posteriore, con un allegerimento di 100gr.. I prossimi step saran in ordine: -rifacimento di qualche particolare in carbonio (stecche bloccaLipo, supporti portaLipo, piastra del basculino) -acquisto carbonio per rifacimento telaio e telaio posteriore (dove sono fissati motore e spalline posteriori,compresi supporti ruota,c'e' un'altra piastra da 2,5mm...un doppio telaio in pratica) -combo da short course da 4000kV o 4600kV(e' in fase di valutazione,e' parecchio che ci ragiono sopra e vedremo se me lo portera' Babbo Natale,solo con quello e con l'eliminazione di una delle due batterie allegerirei di 500 e passa grammi) Son troppo pesante,non son riuscito ancora a pesare direttamente una rigida a scoppio,ma un amico mi ha riferito che la sua Motonica pronto gara fa' 2,2kg...anche considerando 2,4kg , ho sempre 500e passa gr in piu'...oltre ad non aver regolazioni.... Giro nella pista vicino a casa, il MiniAutodromo del Gerbido a Torino, e lo scorso 13 ottobre mi son buttato,dopo che non la usavo da fine agosto,in mezzo ad una gara del campionato interno con le scoppio....Volevo avere un riscontro cronometrico serio ed ufficiale... Eravamo in 5, son riuscito,nonostante ampi deficit di allungo e velocita',a stampare un best di 24.091, quando il giro piu' veloce era un 23.361 di una For Faster, classificandomi secondo in qualifica a circa 4/5secondi sui 5min (13giri in 5.22 contro i miei 12giri in 5.02)....grande soddisfazione..... Ho provato anche a fare la gara,avevo un amico che me la toglieva dalla corsia box e mi iniziava a togliere la carrozzeria,le batterie scendevo io a cambiarle, se devo bruciare un Esc per inversione quantomeno voglio aver io il piacere....Non avevo neanche testato materialmente a quanto fare cambio batterie,contavo di fare 2 soste ogni 10 minuti,con la possibilita' di una 4° batteria...Purtroppo dal primo giro ho avuto noie meccaniche,ho perso la vite inferiore con relativa boccola del barilotto inferiore,e la macchina con una ruota che andava per i fatti suoi non sterzava neanche a calci....Dopo 3 minuti mi son fermato,mi son accorto del danno,l'ho riparato facendo una sosta complessiva di 4 minuti,son ripartito ma ho di nuovo perso lo stesso pezzo....e a 15 minuti ho tristemente abbandonato.... Ci riprovero' la prima domenica di novembre... Mi stimola esser competitivo in casa dello scoppio,ovvero sulla mezz'ora di finale,e non sui 5 minuti o sul best lap.... Aspetto i vostri commenti e suggerimenti ;) ottimo lavoro, cmq insisterei anche io a 4s, magari con un motorello tipo il turnigy da 2350kv che a 4s è mostruoso, carbonio x telaio e altre cosucce tipo batterie machpro o magari le nano me con meno c che pesano meno, poi come dice nik una bella scheda lcd x caricare i profili onroad alla esc che ti fa guadagnare potenza e un filo di durata, magari con una motonica rigida guadagni anche molto in prestazioni....ma se già giri con quei tempi direi che ci siamo! Citare
frank125 Inviato: 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2013 ragazzi buon giorno sono contento che la discussione si sia riaccesa pensavo che eravate tutti in letargo :D :D :D :D :D :D :D ; fatte prove la settimana scorsa con batterie da 2200 mha lipo fatti quasi 8 minuti; macchina veramente veloce con cambio. per il ragazzo che chiedeva i costi tra combo batterie e caricatori devi mettere in preventivo un costo tra i 250/280; ti consiglio il combo hobbywing annesso di motore e scheda di programmazione(quest'ultima e molto importante x le regolazioni) almeno 4 pacchi batterie a 3 celle, con 2 ci giri mentre con gli altri due li carichi, almeno 2 carica batterie, io utilizzo da anni imax b6 , sono economici ma non mi hanno mai rovinato nessuna batteria. il combo suebay si trova tra i 140/160€ completi di program card; le batterie e un budget un po altino x qualcosa di buono ci vogliono in cina intorno 20/30 € a batteria; x i caricatori su ebay si trovano tra 18/20€ con spedizione gratuita; se ti puo servire aiutosono a disposizione di qualsiasi chiarimento. x gundam (ivan) ma di preciso dove sei xche forse appena dopo natale dovrei salire al nord, precisamente a mantova, a trovare ad un mio amico e nella trasferta potrei portare il modello x farci una sgassata insieme Citare
Giacomrx4-R Inviato: 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2013 ciao. io sto usando un lipotech e mi trovo benone... valutatelo. ; ) Citare
KOMATSU Inviato: 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2013 Grazie a tutti per gli apprezzamenti e consigli... Adesso sto provando un nuovo combo, SkyRc 150A e 2000kV tutto sensorless....a 4S... Ma sto ragionando di passare anch'io,visto che questo combo me lo permette a differenza del 80A Hobbywing (che comunque ho controllato,ha gia' il profilo On Road), alle 6S....Anche senza viaggiare al 100%, presumo mi basti per le mie esigenze un 75/80% di Epa,mi basterebbe un po' piu' allungo e piu' durata.... Se riesco a modificarla per domenica provero' gia' in gara le 6S, ho 3 Turnigy 4200 shorty e 3 Turnigy 5600, devo solo capire come aggiungere la terza lipo...o faccio un pacco unico tra motore e regolatore o la metto dietro sull'asse....boh.... e poi mi adeguero' con pacchi specifici....e pensavo di lanciarmi direttamente su pacchi 6S invece del 3S + 3S... mi verrebbero piu' comodi come posizionamento sia sulla rigida 2wd che sul futuro progetto di Rally Game..... Citare
gundam72 Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Inviato: 1 Novembre 2013 le rigide hanno molto più spazio di noi 4x4 si possono studiare tante soluzioni, io opterei x mettere le batterie più al centro possibile x centrare le masse, nel tuo caso centrata e verso l'asse posteriore x darti più trazione, starei sui 4000 massimo 4500 x non appesantire troppo il modello, l'amico nik mi ha sempre sconsigliato di usare l'epa x limitare il gas, si può azzerare i valori con la program card però se nessuno ha mai avuto problemi con lepa potrebbe essere una soluzione, al momento io con il cambio viaggio con il punch a 0 e il timing bassissimo, la macchina è velocissima lo stesso! x frank...io abito a nord ovest di milano e quì da noi a natale di solito fa molto freddo non credo si riesca a girare, le piste sono molto scivolose x via del ghiaccio notturno, cmq fammi sapere lo stesso Citare
KOMATSU Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Inviato: 1 Novembre 2013 le rigide hanno molto più spazio di noi 4x4 si possono studiare tante soluzioni, io opterei x mettere le batterie più al centro possibile x centrare le masse, nel tuo caso centrata e verso l'asse posteriore x darti più trazione, starei sui 4000 massimo 4500 x non appesantire troppo il modello, l'amico nik mi ha sempre sconsigliato di usare l'epa x limitare il gas, si può azzerare i valori con la program card però se nessuno ha mai avuto problemi con lepa potrebbe essere una soluzione, al momento io con il cambio viaggio con il punch a 0 e il timing bassissimo, la macchina è velocissima lo stesso! x frank...io abito a nord ovest di milano e quì da noi a natale di solito fa molto freddo non credo si riesca a girare, le piste sono molto scivolose x via del ghiaccio notturno, cmq fammi sapere lo stesso E' quella la mia idea di base, prendere delle 6S in pacco unico della capacita' da te indicata,intorno ai 600 gr (per poterle usare anche sul futuro rally game a cardano,con disposizione simile agli attuali 1/10 touring,ovvero tutta l'elettronica a dx nel mio caso,e batteria a sx) e metterla di traverso davanti al motore, e nel rimanente spazio tra batteria e basculino (da dove inizia il servo in pratica) il regolatore....Ho circa 100mm di buono,il che comunque mi obbliga su certe scelte.... Progetti in testa ce ne son tanti, e non solo riguardanti l'elettronica,ma anche la telaistica e la meccanica....Ho gia' anche ragionato su una trasmissione piu' compatta,con la possibilita' di eliminare la cinghia per optare su una trasmissione a doppia coppia di ingranaggi tipo le 1/5 per arretrare il motore, tanto con i sensorless inverti 2 cavi, con i sensored hai magari l'opzione direttamente sulla program card per invertire il senso di rotazione (Hobbywing)....Ho ragionato sul trapianto completo di bracci e mozzi posteriori e quant'altro di un pista,con l'eliminazione ovviamente degli ammo che sostituirei con tiranti regolabili, in modo da poter regolare l'altezza del retrotreno anche quando le gomme si usurano....Il criceto in testa lavora e parecchio,ma tra il dire e il fare.... Per questo fine settimana provero' la soluzione 6S composta da 2S+2S+2S.... Conto di finire questa sera il terzo portabatteria che posiziono sopra la trasmissione...Non e' una soluzione ideale,anzi abbastanza fortuita, ma quantomeno concentro il peso dove mi verrebbe piu' utile......E poi proviamo...Nel caso ci metto due minuti ad eliminare il tutto e tornare alla configurazione in foto..... Citare
Alex1976 Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Inviato: 3 Novembre 2013 Ciao a tutti, ho provato la mia mrx4x con xerun 150a con due motori lo xerun 2200kv sensored e il leopard 2150kv sensorless. A livello di erogazione e' meglio lo xerun 2200 in quanto essendo piu' modulabile si riesce ad aprire prima il gas anche se il runtime e' maggiore con il leopard 2150kv e non di poco con le 5000 con lo xerun 2200 giravo 6/7 minuti mentre con il leopard 2150 8/9 minuti infatti poi ho lasciato il leopard 2150kv. Ora devo pensare a rendere più affidabile il modello a livello di trasmissione visto che nelle ultime tre uscite ho rotto tre cinghie questo secondo me perché con le puleggie in plastica lo sporco della pista si attacca di più alla puleggia e quindi ho pensato di prenderle il ergal hd quale marca mi consigliate? Inoltre vorrei alleggerire il modello e rifare i porta lipo prendendo come suggeritomi qua una lastea di nylon da 5mm na un materiale più resistente e leggero del nylon esiste? Altri alleggerimenti futuri riguarderanno il modello piu' parti possibili in titanio senza senza pregiudicare la robustezza del modelli. Ultima cosa il motore se mettiamo un motore piu' leggero tipo il lenher 2poli ilruntime aumenterebbe o diminuirebbe visto il maggior assorbimento? Citare
gundam72 Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Inviato: 3 Novembre 2013 consiglio x fare il porta batterie di usare assolutamente il carbonio, 2,5mm, la piastre in nylon con gli urti si spezzano, troppo delicate, con il carbonio invece non hai problemi...x i motori è un bel dilemma, nik ti potrà dare qualche consiglio, vedrai che risponderà a breve Citare
nik Inviato: 4 Novembre 2013 Segnala Inviato: 4 Novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho provato la mia mrx4x con xerun 150a con due motori lo xerun 2200kv sensored e il leopard 2150kv sensorless. A livello di erogazione e' meglio lo xerun 2200 in quanto essendo piu' modulabile si riesce ad aprire prima il gas anche se il runtime e' maggiore con il leopard 2150kv e non di poco con le 5000 con lo xerun 2200 giravo 6/7 minuti mentre con il leopard 2150 8/9 minuti infatti poi ho lasciato il leopard 2150kv. Ora devo pensare a rendere più affidabile il modello a livello di trasmissione visto che nelle ultime tre uscite ho rotto tre cinghie questo secondo me perché con le puleggie in plastica lo sporco della pista si attacca di più alla puleggia e quindi ho pensato di prenderle il ergal hd quale marca mi consigliate? Inoltre vorrei alleggerire il modello e rifare i porta lipo prendendo come suggeritomi qua una lastea di nylon da 5mm na un materiale più resistente e leggero del nylon esiste? Altri alleggerimenti futuri riguarderanno il modello piu' parti possibili in titanio senza senza pregiudicare la robustezza del modelli. Ultima cosa il motore se mettiamo un motore piu' leggero tipo il lenher 2poli ilruntime aumenterebbe o diminuirebbe visto il maggior assorbimento? Modificato 4 Novembre 2013 da nik Citare
nik Inviato: 4 Novembre 2013 Segnala Inviato: 4 Novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, ho provato la mia mrx4x con xerun 150a con due motori lo xerun 2200kv sensored e il leopard 2150kv sensorless. A livello di erogazione e' meglio lo xerun 2200 in quanto essendo piu' modulabile si riesce ad aprire prima il gas anche se il runtime e' maggiore con il leopard 2150kv e non di poco con le 5000 con lo xerun 2200 giravo 6/7 minuti mentre con il leopard 2150 8/9 minuti infatti poi ho lasciato il leopard 2150kv. Ora devo pensare a rendere più affidabile il modello a livello di trasmissione visto che nelle ultime tre uscite ho rotto tre cinghie questo secondo me perché con le puleggie in plastica lo sporco della pista si attacca di più alla puleggia e quindi ho pensato di prenderle il ergal hd quale marca mi consigliate? Inoltre vorrei alleggerire il modello e rifare i porta lipo prendendo come suggeritomi qua una lastea di nylon da 5mm na un materiale più resistente e leggero del nylon esiste? Altri alleggerimenti futuri riguarderanno il modello piu' parti possibili in titanio senza senza pregiudicare la robustezza del modelli. Ultima cosa il motore se mettiamo un motore piu' leggero tipo il lenher 2poli ilruntime aumenterebbe o diminuirebbe visto il maggior assorbimento? allora ....per le pulegge ho risolto con quelle bp racing e cinghie htd ma queste ultime comprate al negozio sotto casa.. ce ne sono anche di piu' resistenti allo strappo rispetto alle standard, sono le S3M,ma dove mi servo io sono sicuro al 99% che non ce l'ha.... per i supporti lipo invece in nylon devi, o dovresti rifare solo il singolo supporto a forma di L appunto in nylon da fissare sulla piastra radio rifatta ma in carbonio... ma come ho scritto sopra si puo' provare anche a lasciare l'originale...io l'ho rifatta per avere un po' piu' di spazio e comodita', i lenher come motori sono ottimi... con quel che costano... ci mancherebbe.... :P il due poli lenher è il motore ideale per il nostro modello, pesano poco rendono il modello piu' scorrevole( se non si usa il cambio) hanno una ottima efficienza, ma anche loro se sfruttati al massimo non consumano poco e essendo due poli scaldano anche un po' di più.... con un 3500 a 4s sono arrivato a 80 gradi....gli altri motori piu' o meno siamo lì.....i soliti .... hobbyWing.. leopard.. e lipotech che sta provando giacomo....poi il solito mamba e anche il tekin, poi ci sono questi http://www.dmmodel.it/elettronica/motori/motori-per-monster-e-1-8.html?p=3 che pare siano dei mamba riverniciati, come del resto i lipotech pare siano dei losi rivisti che sembravano dei leopard che pare fossero....... insomma il solito minestrone.... :P faccio copia/incolla di una tabella che ho fatto qualche mese fa' e che avevo gia' postato sui motori lenher e le loro specifiche con un po' di pazienza vedendo i dati anche se teorici delle varie coppie si comprende quasi tutto.... si vede infatti che tra due motori avente le stesse dimensioni quello che và di piu' è quello che ha piu kv, invece due motori avente i stessi kv quello che va di piu' è il motore con dimensioni maggiori sia come prestazioni che consumi Dal sito lenher ho messo a confronto 4 coppie di motori piu’ o meno stessi kv ma ogni coppia ha dimensioni diverse Tutti alimentati a 6s, i dati sono arrotondati, ossia senza la virgola, ecco i risultati Prima coppia Motore 1940/7 2200kv lunghezza 64 mm diametro cassa 36 peso 295 grammi Max ampere assorbiti 120 Max watt in ingresso 3000 Giri 54mila Coppia 50 mn Watt resi 2800 Efficienza 93,7% Motore 1940/8 1900 kv lunghezza 64 mm diametro cassa 36 peso 295 grammi Max ampere assorbiti 95 Max watt in ingresso 2300 Giri 47mila Coppia 45 mn Watt resi 2200 Efficienza 93,7% Seconda coppia Motore 1950/7 1800kv lunghezza 74 mm diametro cassa 36 peso 350 grammi Max ampere assorbiti 100 Max watt in ingresso 2500 Giri 43mila Coppia 52 mn Watt resi 2350 Efficienza 93,3% Motore 1950/6 2100 kv lunghezza 74 mm diametro cassa 36 peso 350 grammi Max ampere assorbiti 132 Max watt in ingresso 3300 Giri 51mila Coppia 58 mn Watt resi 3100 Efficienza 94,5% Terza coppia Motore 2230/9 2200 kv lunghezza 61 mm diametro cassa 44 peso 345 grammi Max ampere assorbiti 130 Max watt in ingresso 3200 Giri 53mila Coppia 55 mn Watt resi 3000 Efficienza 93,3 % Motore 2230/10 1900 kv lunghezza 61 diametro cassa 44 peso 345 grammi Max ampere assorbiti 108 Max watt in ingresso 2700 Giri 47mila Coppia 50 Watt resi 2500 Efficienza 93,2% Quarta coppia Motore 2240/8 1850kv lunghezza 71 mm diametro cassa 44 peso 450 grammi Max ampere assorbiti 138 Max watt in ingresso 3450 Giri 45mila Coppia 69 mn Watt resi 3250 Efficienza 94,2 % Motore 2240/7 2100 kv lunghezza 71 mm diametro cassa 44 peso 450 grammi Max ampere assorbiti 176 Max watt in ingresso 4400 Giri 51mila Coppia 77 mn Watt resi 4150 Efficienza 94,3 % Modificato 4 Novembre 2013 da nik Citare
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