gundam72 Inviato: 21 Giugno 2013 Segnala Inviato: 21 Giugno 2013 se qualcuno mi aita ne posso mettere 2 di video...ma qui tutto tace Citare
ultragoten Inviato: 22 Giugno 2013 Segnala Inviato: 22 Giugno 2013 Richiediamo ufficialmente aiuto a Tiaccacci per postare il video del gundam! Io sono molto curioso di vedere il bolide in action. Citare
frank125 Inviato: 27 Settembre 2013 Segnala Inviato: 27 Settembre 2013 ragazzi ma che fine avete fatto nessuno piu si fa sentire??????????????????????????????' Citare
Giacomrx4-R Inviato: 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2013 il mio sviluppo continua... fra motori bruciati e regolatori.... cmq mi diverto. sempre disponibile per un meeting di 1/8 e-powered!!! Citare
nik Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2013 bene.... importante è divertirsi, intanto stiamo lavorando in incognito.. anzi sta' lavorando l'ingegnere....io faccio solo da consulente esterno..... :D diamo tempo al progettista e vedremo un modello 1\8 on road esclusivamente e-power nativo....speriamo solo non si stanchi prima.... :P Citare
nik Inviato: 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2013 il mio sviluppo continua... fra motori bruciati e regolatori.... cmq mi diverto. sempre disponibile per un meeting di 1/8 e-powered!!! cosa hai bruciato? hai provato anche altra componentistica? Citare
ivano Inviato: 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2013 e che siamo pochi e sparsi,fare un raduno la vedo dura..... Citare
Alex1976 Inviato: 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2013 Ciao a tutti ma come peso chi ha una mrx4x a quanto arriva? Io ho preso una mrx4x con xerun 150a motore xerun 2200 kv 2 lipo 3s nanotech 65-130 4400 sono a 3, 3 kg però mi sembra troppo pesa. Citare
KOMATSU Inviato: 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2013 Ciao a tutti, e' da inizio estate che leggo questa discussione, e volevo farvi vedere cosa "ho partorito" ad agosto e con cui mi son buttato in mezzo ad una gara con le scoppio.... Si tratta di una Mantua Model, dovrebbe essere una Super Avant se non erro, categoria 1/8 rigida 2wd.. ed e' ancora come realmente erano le vere rigide, senza possibilita' di regolare convergenze posteriori e campanature anteriori e posteriori... come oramai fanno le moderne rigide.... Era un progetto che avevo in mente da circa 7/8 anni, in quanto avevo visto su un vecchio catalogo Mantua, del 96 mi pare, che questa meccanica all'epoca veniva anche venduta in configurazione elettrica, con motore tipo classe 600 o simili...Solo che quando ho iniziato a pensare alla conversione i brushless 1/8 non ne conoscevo l'esistenza,gia' quelli da 1/10 erano cari...figuriamoci le Lipo.... Attualmente monto un combo Hobbywing 80A + 2000kV sensored, e giro a 4s con Lipo Hard Case... Ho mutuato questo combo dal buggy 1/8 perche' ho avuto problemi di consegna del combo acquistato per questo modello (piu' di 3 mesi, lasciamo perdere....) Come da foto raggiungeva un peso di 3kg, ho realizzato dei supporti d'alluminio da 2mm su cui ancorare i portaLipo Speed Passion adeguatamente forati per allegerirli (non mi piace fissare le batterie col nastro come ho visto fare a diversi,mi piace avere una sicurezza in piu' di non veder volare via la batteria in un qualsiasi urto,che sia contro un'altro modello o su un cordolo),il supporto motore l'ho ricavato da una L di ferro da 3mm, ricavandomi il disegno di fissaggio motore da un piastrino di un fuoristada elettrico 1/10.... Ho realizzato anche un supporto rialzato ed ancorato in un solo punto preesistente per il regolatore,in modo,come gia' fatto per i portabatterie,di non fissare nulla direttamente sul telaio,senno' non potrebbe piu' flettere come dovrebbe.... Ora ho gia' dato un'alleggerita sostanziale al telaio principale che e' di alluminio da 2mm.... Ho eliminato le pance laterali che si intravedono sotto i portaLipo, anche perche' col scendere delle gomme andavano a raschiare in curva facendo allargare la traiettoria, e tagliato via lo scivolo posteriore, con un allegerimento di 100gr.. I prossimi step saran in ordine: -rifacimento di qualche particolare in carbonio (stecche bloccaLipo, supporti portaLipo, piastra del basculino) -acquisto carbonio per rifacimento telaio e telaio posteriore (dove sono fissati motore e spalline posteriori,compresi supporti ruota,c'e' un'altra piastra da 2,5mm...un doppio telaio in pratica) -combo da short course da 4000kV o 4600kV(e' in fase di valutazione,e' parecchio che ci ragiono sopra e vedremo se me lo portera' Babbo Natale,solo con quello e con l'eliminazione di una delle due batterie allegerirei di 500 e passa grammi) Son troppo pesante,non son riuscito ancora a pesare direttamente una rigida a scoppio,ma un amico mi ha riferito che la sua Motonica pronto gara fa' 2,2kg...anche considerando 2,4kg , ho sempre 500e passa gr in piu'...oltre ad non aver regolazioni.... Giro nella pista vicino a casa, il MiniAutodromo del Gerbido a Torino, e lo scorso 13 ottobre mi son buttato,dopo che non la usavo da fine agosto,in mezzo ad una gara del campionato interno con le scoppio....Volevo avere un riscontro cronometrico serio ed ufficiale... Eravamo in 5, son riuscito,nonostante ampi deficit di allungo e velocita',a stampare un best di 24.091, quando il giro piu' veloce era un 23.361 di una For Faster, classificandomi secondo in qualifica a circa 4/5secondi sui 5min (13giri in 5.22 contro i miei 12giri in 5.02)....grande soddisfazione..... Ho provato anche a fare la gara,avevo un amico che me la toglieva dalla corsia box e mi iniziava a togliere la carrozzeria,le batterie scendevo io a cambiarle, se devo bruciare un Esc per inversione quantomeno voglio aver io il piacere....Non avevo neanche testato materialmente a quanto fare cambio batterie,contavo di fare 2 soste ogni 10 minuti,con la possibilita' di una 4° batteria...Purtroppo dal primo giro ho avuto noie meccaniche,ho perso la vite inferiore con relativa boccola del barilotto inferiore,e la macchina con una ruota che andava per i fatti suoi non sterzava neanche a calci....Dopo 3 minuti mi son fermato,mi son accorto del danno,l'ho riparato facendo una sosta complessiva di 4 minuti,son ripartito ma ho di nuovo perso lo stesso pezzo....e a 15 minuti ho tristemente abbandonato.... Ci riprovero' la prima domenica di novembre... Mi stimola esser competitivo in casa dello scoppio,ovvero sulla mezz'ora di finale,e non sui 5 minuti o sul best lap.... Aspetto i vostri commenti e suggerimenti ;) Citare
ivano Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 Ciao a tutti, e' da inizio estate che leggo questa discussione, e volevo farvi vedere cosa "ho partorito" ad agosto e con cui mi son buttato in mezzo ad una gara con le scoppio.... Si tratta di una Mantua Model, dovrebbe essere una Super Avant se non erro, categoria 1/8 rigida 2wd.. ed e' ancora come realmente erano le vere rigide, senza possibilita' di regolare convergenze posteriori e campanature anteriori e posteriori... come oramai fanno le moderne rigide.... Era un progetto che avevo in mente da circa 7/8 anni, in quanto avevo visto su un vecchio catalogo Mantua, del 96 mi pare, che questa meccanica all'epoca veniva anche venduta in configurazione elettrica, con motore tipo classe 600 o simili...Solo che quando ho iniziato a pensare alla conversione i brushless 1/8 non ne conoscevo l'esistenza,gia' quelli da 1/10 erano cari...figuriamoci le Lipo.... Attualmente monto un combo Hobbywing 80A + 2000kV sensored, e giro a 4s con Lipo Hard Case... Ho mutuato questo combo dal buggy 1/8 perche' ho avuto problemi di consegna del combo acquistato per questo modello (piu' di 3 mesi, lasciamo perdere....) Come da foto raggiungeva un peso di 3kg, ho realizzato dei supporti d'alluminio da 2mm su cui ancorare i portaLipo Speed Passion adeguatamente forati per allegerirli (non mi piace fissare le batterie col nastro come ho visto fare a diversi,mi piace avere una sicurezza in piu' di non veder volare via la batteria in un qualsiasi urto,che sia contro un'altro modello o su un cordolo),il supporto motore l'ho ricavato da una L di ferro da 3mm, ricavandomi il disegno di fissaggio motore da un piastrino di un fuoristada elettrico 1/10.... Ho realizzato anche un supporto rialzato ed ancorato in un solo punto preesistente per il regolatore,in modo,come gia' fatto per i portabatterie,di non fissare nulla direttamente sul telaio,senno' non potrebbe piu' flettere come dovrebbe.... Ora ho gia' dato un'alleggerita sostanziale al telaio principale che e' di alluminio da 2mm.... Ho eliminato le pance laterali che si intravedono sotto i portaLipo, anche perche' col scendere delle gomme andavano a raschiare in curva facendo allargare la traiettoria, e tagliato via lo scivolo posteriore, con un allegerimento di 100gr.. I prossimi step saran in ordine: -rifacimento di qualche particolare in carbonio (stecche bloccaLipo, supporti portaLipo, piastra del basculino) -acquisto carbonio per rifacimento telaio e telaio posteriore (dove sono fissati motore e spalline posteriori,compresi supporti ruota,c'e' un'altra piastra da 2,5mm...un doppio telaio in pratica) -combo da short course da 4000kV o 4600kV(e' in fase di valutazione,e' parecchio che ci ragiono sopra e vedremo se me lo portera' Babbo Natale,solo con quello e con l'eliminazione di una delle due batterie allegerirei di 500 e passa grammi) Son troppo pesante,non son riuscito ancora a pesare direttamente una rigida a scoppio,ma un amico mi ha riferito che la sua Motonica pronto gara fa' 2,2kg...anche considerando 2,4kg , ho sempre 500e passa gr in piu'...oltre ad non aver regolazioni.... Giro nella pista vicino a casa, il MiniAutodromo del Gerbido a Torino, e lo scorso 13 ottobre mi son buttato,dopo che non la usavo da fine agosto,in mezzo ad una gara del campionato interno con le scoppio....Volevo avere un riscontro cronometrico serio ed ufficiale... Eravamo in 5, son riuscito,nonostante ampi deficit di allungo e velocita',a stampare un best di 24.091, quando il giro piu' veloce era un 23.361 di una For Faster, classificandomi secondo in qualifica a circa 4/5secondi sui 5min (13giri in 5.22 contro i miei 12giri in 5.02)....grande soddisfazione..... Ho provato anche a fare la gara,avevo un amico che me la toglieva dalla corsia box e mi iniziava a togliere la carrozzeria,le batterie scendevo io a cambiarle, se devo bruciare un Esc per inversione quantomeno voglio aver io il piacere....Non avevo neanche testato materialmente a quanto fare cambio batterie,contavo di fare 2 soste ogni 10 minuti,con la possibilita' di una 4° batteria...Purtroppo dal primo giro ho avuto noie meccaniche,ho perso la vite inferiore con relativa boccola del barilotto inferiore,e la macchina con una ruota che andava per i fatti suoi non sterzava neanche a calci....Dopo 3 minuti mi son fermato,mi son accorto del danno,l'ho riparato facendo una sosta complessiva di 4 minuti,son ripartito ma ho di nuovo perso lo stesso pezzo....e a 15 minuti ho tristemente abbandonato.... Ci riprovero' la prima domenica di novembre... Mi stimola esser competitivo in casa dello scoppio,ovvero sulla mezz'ora di finale,e non sui 5 minuti o sul best lap.... Aspetto i vostri commenti e suggerimenti ;) io con la mia rigida riesco a girare come le scoppio,ed ho una autonomia di 13/15 minuti,pero sinceramente io amo lo scoppio Citare
Alex1976 Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 Ciao Ivano che macchina hai te e quanto pesa rtr? Grazie. Citare
nik Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 Ciao a tutti ma come peso chi ha una mrx4x a quanto arriva? Io ho preso una mrx4x con xerun 150a motore xerun 2200 kv 2 lipo 3s nanotech 65-130 4400 sono a 3, 3 kg però mi sembra troppo pesa. potresti usare lipo che pesano un po' meno, le 3s nano pesano 400 grammi un po' troppo, esempio le hyperion da 4400 45 c gia' scendi di quasi 50grammi ogni lipo, oppure le machpro 4000 mAh 3S da 35 pesano 320 grammi.. poi bisognerebbe vedere quanto pesa la struttura per tenere le lipo...se si puo' migliorare, esempio nel mio caso le due L in nylon che ho fissato lateralmente alla piastra radio ( che ho rifatto leggermente piu' larga) non pesano appena 40 grammi 1 Citare
Ale_Williams Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 Ciao a tutti, e' da inizio estate che leggo questa discussione, e volevo farvi vedere cosa "ho partorito" ad agosto e con cui mi son buttato in mezzo ad una gara con le scoppio.... Si tratta di una Mantua Model, dovrebbe essere una Super Avant se non erro, categoria 1/8 rigida 2wd.. ed e' ancora come realmente erano le vere rigide, senza possibilita' di regolare convergenze posteriori e campanature anteriori e posteriori... come oramai fanno le moderne rigide.... Era un progetto che avevo in mente da circa 7/8 anni, in quanto avevo visto su un vecchio catalogo Mantua, del 96 mi pare, che questa meccanica all'epoca veniva anche venduta in configurazione elettrica, con motore tipo classe 600 o simili...Solo che quando ho iniziato a pensare alla conversione i brushless 1/8 non ne conoscevo l'esistenza,gia' quelli da 1/10 erano cari...figuriamoci le Lipo.... Attualmente monto un combo Hobbywing 80A + 2000kV sensored, e giro a 4s con Lipo Hard Case... Ho mutuato questo combo dal buggy 1/8 perche' ho avuto problemi di consegna del combo acquistato per questo modello (piu' di 3 mesi, lasciamo perdere....) Come da foto raggiungeva un peso di 3kg, ho realizzato dei supporti d'alluminio da 2mm su cui ancorare i portaLipo Speed Passion adeguatamente forati per allegerirli (non mi piace fissare le batterie col nastro come ho visto fare a diversi,mi piace avere una sicurezza in piu' di non veder volare via la batteria in un qualsiasi urto,che sia contro un'altro modello o su un cordolo),il supporto motore l'ho ricavato da una L di ferro da 3mm, ricavandomi il disegno di fissaggio motore da un piastrino di un fuoristada elettrico 1/10.... Ho realizzato anche un supporto rialzato ed ancorato in un solo punto preesistente per il regolatore,in modo,come gia' fatto per i portabatterie,di non fissare nulla direttamente sul telaio,senno' non potrebbe piu' flettere come dovrebbe.... Ora ho gia' dato un'alleggerita sostanziale al telaio principale che e' di alluminio da 2mm.... Ho eliminato le pance laterali che si intravedono sotto i portaLipo, anche perche' col scendere delle gomme andavano a raschiare in curva facendo allargare la traiettoria, e tagliato via lo scivolo posteriore, con un allegerimento di 100gr.. I prossimi step saran in ordine: -rifacimento di qualche particolare in carbonio (stecche bloccaLipo, supporti portaLipo, piastra del basculino) -acquisto carbonio per rifacimento telaio e telaio posteriore (dove sono fissati motore e spalline posteriori,compresi supporti ruota,c'e' un'altra piastra da 2,5mm...un doppio telaio in pratica) -combo da short course da 4000kV o 4600kV(e' in fase di valutazione,e' parecchio che ci ragiono sopra e vedremo se me lo portera' Babbo Natale,solo con quello e con l'eliminazione di una delle due batterie allegerirei di 500 e passa grammi) Son troppo pesante,non son riuscito ancora a pesare direttamente una rigida a scoppio,ma un amico mi ha riferito che la sua Motonica pronto gara fa' 2,2kg...anche considerando 2,4kg , ho sempre 500e passa gr in piu'...oltre ad non aver regolazioni.... Giro nella pista vicino a casa, il MiniAutodromo del Gerbido a Torino, e lo scorso 13 ottobre mi son buttato,dopo che non la usavo da fine agosto,in mezzo ad una gara del campionato interno con le scoppio....Volevo avere un riscontro cronometrico serio ed ufficiale... Eravamo in 5, son riuscito,nonostante ampi deficit di allungo e velocita',a stampare un best di 24.091, quando il giro piu' veloce era un 23.361 di una For Faster, classificandomi secondo in qualifica a circa 4/5secondi sui 5min (13giri in 5.22 contro i miei 12giri in 5.02)....grande soddisfazione..... Ho provato anche a fare la gara,avevo un amico che me la toglieva dalla corsia box e mi iniziava a togliere la carrozzeria,le batterie scendevo io a cambiarle, se devo bruciare un Esc per inversione quantomeno voglio aver io il piacere....Non avevo neanche testato materialmente a quanto fare cambio batterie,contavo di fare 2 soste ogni 10 minuti,con la possibilita' di una 4° batteria...Purtroppo dal primo giro ho avuto noie meccaniche,ho perso la vite inferiore con relativa boccola del barilotto inferiore,e la macchina con una ruota che andava per i fatti suoi non sterzava neanche a calci....Dopo 3 minuti mi son fermato,mi son accorto del danno,l'ho riparato facendo una sosta complessiva di 4 minuti,son ripartito ma ho di nuovo perso lo stesso pezzo....e a 15 minuti ho tristemente abbandonato.... Ci riprovero' la prima domenica di novembre... Mi stimola esser competitivo in casa dello scoppio,ovvero sulla mezz'ora di finale,e non sui 5 minuti o sul best lap.... Aspetto i vostri commenti e suggerimenti ;) Che dire, complimenti per il lavoro e per la passione! non è da tutti cimentarsi in queste imprese...non me ne intendo di elettrico, ma questo progetto è da seguire sicuramente... 1 Citare
nik Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 (modificato) Ciao a tutti, e' da inizio estate che leggo questa discussione, e volevo farvi vedere cosa "ho partorito" ad agosto e con cui mi son buttato in mezzo ad una gara con le scoppio.... Si tratta di una Mantua Model, dovrebbe essere una Super Avant se non erro, categoria 1/8 rigida 2wd.. ed e' ancora come realmente erano le vere rigide, senza possibilita' di regolare convergenze posteriori e campanature anteriori e posteriori... come oramai fanno le moderne rigide.... Era un progetto che avevo in mente da circa 7/8 anni, in quanto avevo visto su un vecchio catalogo Mantua, del 96 mi pare, che questa meccanica all'epoca veniva anche venduta in configurazione elettrica, con motore tipo classe 600 o simili...Solo che quando ho iniziato a pensare alla conversione i brushless 1/8 non ne conoscevo l'esistenza,gia' quelli da 1/10 erano cari...figuriamoci le Lipo.... Attualmente monto un combo Hobbywing 80A + 2000kV sensored, e giro a 4s con Lipo Hard Case... Ho mutuato questo combo dal buggy 1/8 perche' ho avuto problemi di consegna del combo acquistato per questo modello (piu' di 3 mesi, lasciamo perdere....) Come da foto raggiungeva un peso di 3kg, ho realizzato dei supporti d'alluminio da 2mm su cui ancorare i portaLipo Speed Passion adeguatamente forati per allegerirli (non mi piace fissare le batterie col nastro come ho visto fare a diversi,mi piace avere una sicurezza in piu' di non veder volare via la batteria in un qualsiasi urto,che sia contro un'altro modello o su un cordolo),il supporto motore l'ho ricavato da una L di ferro da 3mm, ricavandomi il disegno di fissaggio motore da un piastrino di un fuoristada elettrico 1/10.... Ho realizzato anche un supporto rialzato ed ancorato in un solo punto preesistente per il regolatore,in modo,come gia' fatto per i portabatterie,di non fissare nulla direttamente sul telaio,senno' non potrebbe piu' flettere come dovrebbe.... Ora ho gia' dato un'alleggerita sostanziale al telaio principale che e' di alluminio da 2mm.... Ho eliminato le pance laterali che si intravedono sotto i portaLipo, anche perche' col scendere delle gomme andavano a raschiare in curva facendo allargare la traiettoria, e tagliato via lo scivolo posteriore, con un allegerimento di 100gr.. I prossimi step saran in ordine: -rifacimento di qualche particolare in carbonio (stecche bloccaLipo, supporti portaLipo, piastra del basculino) -acquisto carbonio per rifacimento telaio e telaio posteriore (dove sono fissati motore e spalline posteriori,compresi supporti ruota,c'e' un'altra piastra da 2,5mm...un doppio telaio in pratica) -combo da short course da 4000kV o 4600kV(e' in fase di valutazione,e' parecchio che ci ragiono sopra e vedremo se me lo portera' Babbo Natale,solo con quello e con l'eliminazione di una delle due batterie allegerirei di 500 e passa grammi) Son troppo pesante,non son riuscito ancora a pesare direttamente una rigida a scoppio,ma un amico mi ha riferito che la sua Motonica pronto gara fa' 2,2kg...anche considerando 2,4kg , ho sempre 500e passa gr in piu'...oltre ad non aver regolazioni.... Giro nella pista vicino a casa, il MiniAutodromo del Gerbido a Torino, e lo scorso 13 ottobre mi son buttato,dopo che non la usavo da fine agosto,in mezzo ad una gara del campionato interno con le scoppio....Volevo avere un riscontro cronometrico serio ed ufficiale... Eravamo in 5, son riuscito,nonostante ampi deficit di allungo e velocita',a stampare un best di 24.091, quando il giro piu' veloce era un 23.361 di una For Faster, classificandomi secondo in qualifica a circa 4/5secondi sui 5min (13giri in 5.22 contro i miei 12giri in 5.02)....grande soddisfazione..... Ho provato anche a fare la gara,avevo un amico che me la toglieva dalla corsia box e mi iniziava a togliere la carrozzeria,le batterie scendevo io a cambiarle, se devo bruciare un Esc per inversione quantomeno voglio aver io il piacere....Non avevo neanche testato materialmente a quanto fare cambio batterie,contavo di fare 2 soste ogni 10 minuti,con la possibilita' di una 4° batteria...Purtroppo dal primo giro ho avuto noie meccaniche,ho perso la vite inferiore con relativa boccola del barilotto inferiore,e la macchina con una ruota che andava per i fatti suoi non sterzava neanche a calci....Dopo 3 minuti mi son fermato,mi son accorto del danno,l'ho riparato facendo una sosta complessiva di 4 minuti,son ripartito ma ho di nuovo perso lo stesso pezzo....e a 15 minuti ho tristemente abbandonato.... Ci riprovero' la prima domenica di novembre... Mi stimola esser competitivo in casa dello scoppio,ovvero sulla mezz'ora di finale,e non sui 5 minuti o sul best lap.... Aspetto i vostri commenti e suggerimenti ;) " ottimo parto"....complimenti, :) per essere competitivo con lo scoppio bisogna necessariamente fare almeno un cambio batteria, io non metterei in preventivo l'acquisto, se non ho capito male, di una combo da 4000...4600 kv, per motivi che abbiamo piu' volte ripetuto tale configurazione non reggerebbe affatto lo stress a cui è sottoposta, cercherei invece se possibile migliorare quella attuale magari ottimizzando il setup elettronico, caricando il profilo " on road" con la card lcd Modificato 26 Ottobre 2013 da nik 1 Citare
Alex1976 Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 Grazie Nik per la risposta se non sbaglio pure te hai una mrx4, rtr quanto pesa la tua? I supporti a L per le lipo in nylon dove posso trovarli? Potresti postare una foto della tua, grazie. Citare
nik Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 (modificato) Grazie Nik per la risposta se non sbaglio pure te hai una mrx4, rtr quanto pesa la tua? I supporti a L per le lipo in nylon dove posso trovarli? Potresti postare una foto della tua, grazie. a pagina 22 c'è il video.. si vede appena, a pagina 12 invece c'è il modello e la L si vede bene. in pratica è un profilato in nylon di colore marrone ma c'è anche bianco ne vendono di varie misure e spessore, per la mia esigenza l'ho preso da 20x30 mm e come spessore un profilato da 3 mm e uno da 2 mm, l'ho tagliato a misura per la lunghezza della piastra radio, ho poi accoppiato due parti di L per fare una Z così un lato l'ho avvitato sulla piastra radio e su l'altro lato ho appoggiato la lipo....la piastra radio l'ho rifatta solo perchè ai lati l'originale non è dritta e avrei avuto poco materiale per appoggiare e fissare il profilato, poi per comodità e lavorarci meglio l'ho anche allargata di un centimetro, ma anche se rimaneva originale sarebbe andata bene lo stesso, bisognava avere solo piu'pazienza per fissare tutto, il profilato l'ho preso da bricofer.. la mia pesa 2950 senza scocca, pero' ho il mamba che pesa 60..70 grammi piu del motore hobbywing e poi ho tutto il il meccanismo del freno meccanico e cambio con relativo servo Modificato 26 Ottobre 2013 da nik Citare
Nitrofuel Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 Piano piano leggerò tutte queste pagine...ma chi gentilmente mi dice il budget per iniziare questa categoria ? e come gestione ? Grazie Citare
nik Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 (modificato) per modelli 1\8 un kit combo mamba 2200 kv in italia costa intorno a 300 euro.... l'altro ossia il kit hobbywing sempre da 2200 intorno a 230 euro, poi le lipo...dipende se vai a 4s oppure a s6.... 60....70....80 euro a pacco sempre qui da noi... un buon caricabatterie da 100 euro a salire ci vogliono... quindi per iniziare come base di partenza 500...600 euro, ma se compri alll'estero si risparmia un po'.... come gestione se non si brucia nulla devi solo avere i pacchi lipo pronti per essere scaricati e ricaricati... scaricati e ricaricati......e giri...giri Modificato 26 Ottobre 2013 da nik 1 Citare
Alex1976 Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 Nik ho visto il video e la foto, ma quella nel video sbaglio ha uno xerun 150a ed e' una mrx4 giusto? Ma a livello di trasmissione per chi ha una mrx4 avete puleggie, cinghie e corona originale, oppure avete cambiato qualcosa per essere affidabili a 6s? Citare
nik Inviato: 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2013 si quella è una mrx4 mista ossia RX... e ha un 150A, a livello di pulegge all' anteriore e posteriore ho messo quelle bp racing,laterale invece a volte lascio le originali per vedere come reagiscono e a volte rimetto quelle alluminio...diciamo che per queste ultime non sono indispensabili quelle in ergal Citare
Alex1976 Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Quindi le puleggie anteriori e posteriori è indispensabile averle in ergal mentre le laterali possiamo lasciare le originali giusto? Hai già provato a girare con quelle originali anteriori e postsriori a 6s? Per le corone le originali mugen a 6s reggono? Grazie in anticipo! Citare
Stefania Montan Inviato: 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2013 Io noto molta usura su omocinetici, sui mozzi porta ruote e sui cardani posteriori....... cinghie e pulegge anche se in plastica sembrano reggere, con circa 10-15 (50-75 min efettivi) scariche ho rotto solo la cinghia posteriore..... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.