Stefania Montan Inviato: 15 Maggio 2013 Segnala Inviato: 15 Maggio 2013 IO con la super exzes plus sono riuscito a far comandare 1 servo per accelerare ed uno per frenare, poi quandro avro l'esc lo colleghero al posto del servo dell'acceleratore..... Citare
john.delfanti Inviato: 15 Maggio 2013 Segnala Inviato: 15 Maggio 2013 (modificato) La Sanwa Exzes Plus (come la mia. per intenderci è la versione prima della "Exzes X") può miscelare ma bisogna impostarla a 4 canali: Pagina menù F3 --> SET-UP --> CHANNEL --> cambiare l'opzione da 2 a 4 canali --> ri-effettuare il bind con la ricevente. Collegare il servo da miscelare al canale denominato "BRK" Da quanto ho capito, i 4 canali servono anche per poter utlizzare il giroscopio... Modificato 15 Maggio 2013 da john.delfanti Citare
KOMATSU Inviato: 15 Maggio 2013 Segnala Inviato: 15 Maggio 2013 Ciao a tutti... sto seguendo anch'io questa discussione.... Al momento son in possesso solo di un buggy Team C elettrico... Ma i progetti futuri ed iniziati son di trasformare un po' tutti i miei vecchi scoppio elettrici,iniziando da una Mantua SuperAvant rigida 2wd che attualmente e' sotto i ferri per passare ad una Xray XB8 buggy che verra' convertita rally ed elettrificata.....e chissa' quant'altro in futuro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Vedendo l'ultimo video postato,se non hai una funzione specifica Brake Mix (presente su Futaba,io ho la prima 3PK) ma non hai collegato ESC e servo del freno tramite Y,per non farlo muovere quando acceleri non basta abbassare a 0% l'EPA dalla parte in cui accelera??? E' poi quello che fa' la funzione sopracitata Brake Mix delle Futaba,abbina 2° e 3° canale e azzera la corsa in avanti del 3°.... Citare
KOMATSU Inviato: 15 Maggio 2013 Segnala Inviato: 15 Maggio 2013 ciao ragazzi quel video e un pochino vecchiotto, se nik si ricorda gia lo abbiamo vistosu di un altro forum. per quanto riguarda i motori esistono in commercio dei motori come lehner sono i tenshock. nik ti sei dimenticato dell'altra discussione? di cosa si diceva sui motori? allora forse si e dimenticato, allora ve lo riassumo brevemente io. con utente di un altro forum che aveva modificato 1/8 pista rifacendo tutta la piastra radio e montava quel motore lehner e ci spiegava che la cosa importante per i motori 1/8 non erano tanto i kv ma i watt di potenza che sprigionava il motore; infatti io dietro suoi consiglio comincia a valutare vari motori, tipo come i tenshock che avevano minimo 2200 watt di potenza; poi per questioni di crisi :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow: , ho scelto di prendere un motore gia testato e non bruciarne degli altri ( se non ricordo male ne ho bruciati la bellezza di 4 ) quindi in conclusione la potenza del lehner si puo eguagliare basta prendere un motore tenshock per le caratteristiche a 6s con watt di potenza alti; il nostro hobbywing ha una potenza in watt 1800 immaginatevi se prendiamo un tenshock da 3000 watt di potenza che missile avremo tra le mani. x nik ti ricordi di questi particolari? x ivan ho controllato le batterie sono da 25 c di scarica con un boost da 35c Riquoto un messaggio vecchio di un mese perche' questo discorso dei Watt mi interessa parecchio e sto cercando di comprenderlo al meglio... mi son fatto una ricerca sul sito Hobbywing... Ma non mi tornano i Watt dichiarati... nei sensored il 2250kV e' dichiarato 1250W.....non 1800W...addirittura max input voltage 18V..... http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=240 (tabella Detail,la prima...) e, a parte non esserci il mio (4274 sensored 2000kV),gli altri ballano di +50/100W.... Citare
Stefania Montan Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 La Sanwa Exzes Plus (come la mia. per intenderci è la versione prima della "Exzes X") può miscelare ma bisogna impostarla a 4 canali: Pagina menù F3 --> SET-UP --> CHANNEL --> cambiare l'opzione da 2 a 4 canali --> ri-effettuare il bind con la ricevente. Collegare il servo da miscelare al canale denominato "BRK" Da quanto ho capito, i 4 canali servono anche per poter utlizzare il giroscopio... Quoto...ho fatto anch'io cosi..... Citare
nik Inviato: 16 Maggio 2013 Segnala Inviato: 16 Maggio 2013 si sulla sanwa exzes plus si fa' in questo modo, sul mio modello invece pare di no, gli manca ...il " plus". magari si puo' fare lo stesso, ma non saprei, poi come ricevente ho la sua standard la rx 311 non sò neanche se potrebbe andare bene Citare
gundam72 Inviato: 17 Maggio 2013 Segnala Inviato: 17 Maggio 2013 eccomi con una novità...stanco della pioggia che nn mi fa mai girare mi sono preso una pan car 1/12!!! Team associated....è in arrivo, manca solo la esc e il motore, qui vicino c'è una bella pista indoor dove mi potrò divertire, perciò scacco matto alla pioggia che quest'anno ha veramente stufato!!! 1 Citare
john.delfanti Inviato: 17 Maggio 2013 Segnala Inviato: 17 Maggio 2013 Io ho comprato l'estate scorsa una Scalpel 1/18 l'ho solo montata ma la devo ancora provare... Motore stock (incluso all'acquisto), regolatore turnigy e batteria gigapower... Quando riuscirò vorrei andare a provare la pista Indoor di Mesero ;) Citare
gundam72 Inviato: 19 Maggio 2013 Segnala Inviato: 19 Maggio 2013 la 1/18 è molto diversa dalla 1/12, tanti mi hanno consigliato la 1/12 perché la 1/18 dicono che è noiosa!! Però è sempre un parere di ciò che si dice, ovviamente nel dubbio mi son preso la 1/12, la 1/18 bisognerebbe provarla, bhè jhon appena ci vai fammelo sapere che ci troviamo...hi hi Citare
frank125 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 aaaaaahhhhhhhhhh ragaaaaaaaaaaaaaaaa ma tutto tace: nessuno ha novita???????????????????????????????????? Citare
gundam72 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 sì io che mi son preso la pan car e che mi arriva oggi! Citare
vichingo66 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 se saprei come impostare un video, metterei quello della mia mrx4, che gira a banco con relativo botto del cambio. Citare
ThCrono Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Se mi dici come stai messo ti aiuto io. :) Citare
vichingo66 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Se mi dici come stai messo ti aiuto io. :) che intendi, il video l'ho girato, non so come postarlo. Citare
ThCrono Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Ok, perfetto. C'è l'hai sul pc o ancora su fotocamera/telefono? Sei capace di metterlo su youtube o di spedirmelo? Citare
vichingo66 Inviato: 22 Maggio 2013 Segnala Inviato: 22 Maggio 2013 Ok, perfetto. C'è l'hai sul pc o ancora su fotocamera/telefono? Sei capace di metterlo su youtube o di spedirmelo? mandami un email su cui mandarti il video, cosi domani mattina te lo invio. Citare
GigiX Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Inviato: 24 Maggio 2013 Vorrei elettrificare una xray rx8. Qualcuno l'ha già fatto ed ha consigli da darmi? In caso negativo, conoscete qualcuno che mi può realizzare delle parti in carbonio a cnc? Citare
gundam72 Inviato: 25 Maggio 2013 Segnala Inviato: 25 Maggio 2013 prova a chiamare team model di corsico, so che il titolare fa fare i pezzi di carbnio per le buggy dei suoi clienti, ma non so se li fa lavorare a cnc, cmq guarda le foto del mio ultimo proggetto, è semplice ed efficace, la cosa forse più complicata x te è trovare un supporto motore, ma la serpent so che x la 960 lo faceva, probabilmente si adatta anche alla tua, al massimo te lo puoi creare con un angolo a L di ferro opportunamente bucherellato, io sulla prima motonica l'ho fatto e non è stato difficile, bisogna solo sbattersi un po'!! Citare
frank125 Inviato: 26 Maggio 2013 Segnala Inviato: 26 Maggio 2013 ciao gigi se lo vuoi il supèporto motore io ne ho fatti fare vari x altri utenti; lo devi solo bucare al telaio. se vuoi mi puoi contattare a frank.frank79@hotmail.it Citare
john.delfanti Inviato: 26 Maggio 2013 Segnala Inviato: 26 Maggio 2013 Mi sono finalmente arrivati l'hotwire per il Tekin RX8 ed il CastleLink per il Mamba Monster... Ho installato i software, ho fatto tutti gli aggiornamenti ai regolatori perchè non li avevo mai fatti, ed ora che setup faccio? Sono entrambi di default... Citare
Stefania Montan Inviato: 27 Maggio 2013 Segnala Inviato: 27 Maggio 2013 Ciao a tutti qualcuno è cosi gentile da linkarmi il software usb link 3.2......perche sul sito hobbywing c'è solo la versione 3.3 che non riesco a connettere alla program box..... Grazie Citare
alex72 Inviato: 27 Maggio 2013 Segnala Inviato: 27 Maggio 2013 Ciao a tutti qualcuno è cosi gentile da linkarmi il software usb link 3.2......perche sul sito hobbywing c'è solo la versione 3.3 che non riesco a connettere alla program box..... Grazie io ho sia il 3.2,che il 3.3, ma non riesco a incollarlo qui, casomai se mi dai la tua mail provo. Citare
ThCrono Inviato: 28 Maggio 2013 Segnala Inviato: 28 Maggio 2013 Ciao a tutti, ecco il video di Daniele @[member="vichingo66"] con la sua Mugen MRX4 convertita, altro piccolo capolavoro del fai da te modellistico, ove si sente ancora meglio il "botto" della cambiata. Sconsiglio la visione agli scoppiettari deboli di cuore, potrebbe essere un duro colpo alle coronarie dei vostri leeeeeeenti motori glow! :D http://www.youtube.com/watch?v=-Plr0r8oYBg&feature=youtu.be Citare
vichingo66 Inviato: 28 Maggio 2013 Segnala Inviato: 28 Maggio 2013 grazie a tiaccacci per l'aiuto dell'inserimento del video, volevo precisare..... sopratutto per gli scoppiettari, che ho fatto girare il motore con 1/3 della potenza a disposizione, nella radio ko propo esprit3 c'è la funzione HIPOINT. questa settata al 150% durante la configurazione dell'esc, poi l'ho dovuto abbassare al 56% ed il risultato e quello che si vede nel video. se l'amico tiaccacci mi dara' nuovamente la sua disponibilita' postero' il video con l'HIPOINT al 150% Citare
gundam72 Inviato: 28 Maggio 2013 Segnala Inviato: 28 Maggio 2013 aggiungo anche che vai a 4s....se andresti a 6s sarebbe ancora più impressionante, cmq sono semprte più convinto che a 6s il cambio è inutile mentre invece a 4s può essere utilissimo, complimenti per la realizzazione, se riuscirai a fare un video in pista sarebbe fantastico, anzi facciamo che è una richiesta!! fallo!! ha ha ha Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.