Vai al contenuto

DOMANDA SU' NUOVA PISTA FIORANO.


Messaggi raccomandati

Con 2 piste a Bologna 1 pista a Fiorano 1 pista a Riccione 1 a Ferrara

 

a nessuno è venuto in mente di spostarsi di qualche chilometro e aprirne una a Ravenna??? 

 

Siamo isolati e costretti a girare in piazzali malandati

 

Mi sembra più logico costruire dove ancora non c'è nessuno che fare a gara per rubarsi gli abbonamenti....

 

Tanto se la pista è davvero bella potete farla anche in cima al monte everest che la gente viene

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe benissimo anche a Forlì sempre meglio che andare fino a bologna.... :D

 

il punto è che da queste parti saremmo davvero in tanti e nel corso degli anni ho visto parecchi smettere proprio per la mancanza di un posto dove girare.

 

a parer mio se crei una pista dove ce ne sono già altre al massimo puoi rubare gli abbonamenti della pista vicina.

 

Ma se crei una pista bella come ad esempio quella di Fiorano, in un posto dove non ce ne sono, oltre a richiamare tutti gli appassionati dalle città vicine per provare una nuova pista, ai la certezza di rilanciare l'hobby in quella zona e quindi richiamare anche tutti quelli che magari hanno lasciato la macchinina ferma in garage per anni perchè non sapevano dove farla girare.

 

Oltre al gruppo che magari è già presente nella zona e si dimena ogni domenica nel cambiare cinghie e staccare sassi dalle pulegge, che sicuramente non ci penserebbe 2 volte a fare abbona menti a valanga pur di girare su una pista degna di tal nome..  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti ambientalisti, ecologisti del caxxo stanno rompendo i coglxoni, piste bellissime in Italia, impianti storici che chiudono per il rumore, ma che peccato...

...veramente si sarebbe potuto ovviare nel tempo.... avendo un atteggiamento più conciliante e meno rigido...

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente se c'è già un'ottima pista perché costruirne un'altra nella stessa città?

Se la si vuol costruire solo per sperare di far chiudere quella già esistente, secondo il mio parere sarebbe soltanto un'idiozia...

E come già detto da altri utenti dato il gran numero di piste nelle città limitrofe, soprattutto a Bologna, sarebbe forse meglio costruire qualcosa di serio anche in altre città, e l'ideale sarebbe a Piacenza (non c'è nessuna pista ne On-Road ne Off-Road fisso permanente, c'è solo un piazzale concesso dal Comune (non si sà ancora per quanto, poichè hanno minacciato più e più volte di toglierlo ai modellisti) adibito a RallyGame).

Prima nota a favore è che la città non è ancora satura, quindi di terreni liberi ce ne sono tanti e sicuramente costano meno che in tutte le altre città dell'emilia-romagna.

Con tutto il rispetto per le altre belle città Italiane, ma Piacenza sarebbe logisticamente il posto ideale poichè è in un punto strategico facilmente raggiungibile da tutta Italia e anche dall'Europa ed è la 2° capitale della Logistica Italiana (la 1° è Verona).

Piacenza è il punto di unione fondamentale tra le 2 più importati autostrade italiane l'autostrada A1 (che collega il nord con in sud) e l'autostrada A21 (che collega l'ovest con l'est)

Piacenza è un importantissimo snodo stradale anche in ambito europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao John puoi anche avere ragione su quanto dici , ma le piste sono private , e non statali va da se che se si usano finanze private uno la costruisce dove gli e' piu' comoda , o dove pensa di raggiungere scopi a noi sconosciuti .

A Piacenza cosi' come a Parma non ci resta che trovare un benefattore o un' azionariato popolare per realizzare i ns. sogni .

Io sinceramente non me la sento di giudicare l' operato altrui senza conoscere le reali motivazioni che portano a fare certe scelte .

Saluti Max

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene Max, infatti la mia non era un giudicare l'operato altrui, ma era solo una risposta ad altri 2 utenti che hanno proposto Ravenna o Forlì...

Io ho semplicemente esposto quale sarebbe invece la miglior posizione dell'Emilia-Romagna...

 

PS: A Fontanellato (PR) siete già fortunati dato che c'è già un bell'impianto...

A Piacenza con le 1/8 Pista non si gira...

Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so bene Max, infatti la mia non era un giudicare l'operato altrui, ma era solo una risposta ad altri 2 utenti che hanno proposto Ravenna o Forlì...

Io ho semplicemente esposto quale sarebbe invece la miglior posizione dell'Emilia-Romagna...

 

PS: A Fontanellato (PR) siete già fortunati dato che c'è già un bell'impianto...

A Piacenza con le 1/8 Pista non si gira...

A fontanellato la situazione non è tanto differente. Purtroppo la domenica non si gira e quindi questo pregiudica l'utilizzo della pista per tutte le categorie con motore a scoppio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao John puoi anche avere ragione su quanto dici , ma le piste sono private , e non statali va da se che se si usano finanze private uno la costruisce dove gli e' piu' comoda , o dove pensa di raggiungere scopi a noi sconosciuti .

A Piacenza cosi' come a Parma non ci resta che trovare un benefattore o un' azionariato popolare per realizzare i ns. sogni .

Io sinceramente non me la sento di giudicare l' operato altrui senza conoscere le reali motivazioni che portano a fare certe scelte .

Saluti Max

 

..... fuochino !!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh eran voci anche del campionato del mondo a messina

poi da voci dopo la richiesta si rise per il fatto che non c'era la pista

poi quando iniziarono i lavori si disse che non avrebbe fatto in tempo

 

di certo c'è solo la mamma, la morte e con asso tre e re vinci a briscola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

conoscendo un pò Armagni durerà 6 mesi....

come dice il secco!

il sign armagni non lo conosco, ma conoscendo  corradi e schepis ed intuendo con chi potrebbero avere il dente avvelenato non mi stupirei che se si fa---------possa durare un bel po di piu'---------

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

novità?

o con tante piste in Emilia, e i migliori campioni che ci girano, e il campione del mondo di tutti i tempi, e la storia del modellismo che ci si respira... nemmeno un campionato regionale ci organizzano? che mancano gli impianti? o i partecipanti?

tutto cio' è assurdo  anche il fatto che il signor schepis con l'impianto a messina chiuso non faccia nulla e va ad associarsi a fiorano per fare una nuova pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere era tutto un invenzione di un certo ..... perché c'è l'ha a morte con un certo gestore della jody schekter ha anche chiuso il negozio non sa neanche lui quello che vuole fare
Speriamo solo che troverà il suo cammino. ..
Ti auguro buona fortuna e spero che non faccia più di queste pubblicità assurde....
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia che mancano i modellisti...

Se veramente fanno un pista a Fiorano o Bologna che senso ha??

Si tolgo ancora di piu' i modellisti nelle pista di riferimento...

Tanto nuovi modellisti non c'e' ne sono e quei pochi sono sempre quelli...

Magari se vuole investire veramente lo faccia al nord, anche se ce ne sono gia', ma non sono adeguate per ospitare un grande evento (vedi fiorano, Cassino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia che mancano i modellisti...

Se veramente fanno un pista a Fiorano o Bologna che senso ha??

Si tolgo ancora di piu' i modellisti nelle pista di riferimento...

Tanto nuovi modellisti non c'e' ne sono e quei pochi sono sempre quelli...

Magari se vuole investire veramente lo faccia al nord, anche se ce ne sono gia', ma non sono adeguate per ospitare un grande evento (vedi fiorano, Cassino)

ora....scusa.... unne' per contraddirti.... ma al nord ho visto molte piste in grado di ospitare gare importanti e numerose.... tra le quali spiccano:

mesero

melzo

leno

scusa...queste non le ritieni adatte ad eventi di una certa importanza????

io non so'...ma cosa volete di piu' dalle piste???

non credo che un diplay di 10mt che visualizza i tempi sia...indispensabile per le grandi gare!!!!

allo stato attuale bisogna investire su quelle gia' esistenti..... che secondo me, sono gia' tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...