Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Chi fa modellismo sa bene i costi di gestione di questo hobby, specie se si vogliono fare gare o campionati! Quindi e' una contraddizione il voler spendere soldi x automodelli e occorrente vario e poi lamentare i costi d'iscrizione! Le gare costano anche organizzarle specie se ad un certo livello!! Con questo nn voglio dire che e' giusto aumentare i costi, ma credo che quelli d'iscrizione alle gare sono gli ultimi di tanti!!
Inviato:

Chi fa modellismo sa bene i costi di gestione di questo hobby, specie se si vogliono fare gare o campionati! Quindi e' una contraddizione il voler spendere soldi x automodelli e occorrente vario e poi lamentare i costi d'iscrizione! Le gare costano anche organizzarle specie se ad un certo livello!! Con questo nn voglio dire che e' giusto aumentare i costi, ma credo che quelli d'iscrizione alle gare sono gli ultimi di tanti!!

tutto ha un prezzo si poco o caro.ma se si corre sempre al rialzo alla fine si chiude per mancanza di vendita............fino a dicembre 2012 una isciz costava 20e a gennaio 2013 ci vogliono 30e se quardi la percentuale di aumento neanche monti e riuscito a far una cosa simile........... 

Inviato:

Ciao Flavia,

ti faccio un copia incolla dei premi in palio per il campionato che abbiamo organizzato nel 2012 in più ti dico la mia opinione giusta o sbagliata che sia:

spese crono 200 euro

spese affitto pista 150/200 euro

premi per ogni singola gara 170 euro per 4 gare uguale a 680 euro

abbiamo eliminato la direzione gara facendola da soli sennò erano altre 4/5 euro a pilota

più mettici tutti i premi e il conto pure li è presto fatto, io organizzo da tre anni e lo faccio perchè mi piace e evito di farmi i conti di quanto ciò rimesso e come me ci sono tantissimi altri che ti potrebbero confermare quanto è difficile organizzare un evento.

Chi fà le gare al 99% a una borsa con almeno 3000 euro di materiali all'interno nel 2012 noi abbiamo fatto circa 30 gare e pensare a quello che ho speso mi angoscia ma non  penso che in tutto mi incidano 5 euro.

N.B. per il 2013 stiamo organizzando in collaborazione con le piste del centro Italia un campionato in cui i premi saranno di gran lunga superiori sempre a 20 euro questo per farti capire che la mi soddisfazzione sta nel divertirmi e sapere che sono riuscito a far divertire.

:hands49:

4 TANICHE DI ROGA DA 4 LITRI

9 CARROZZERIE DOME DA 1MM

1 MOTORE 7 TRAVASI

4 TANICHE DI MISCELA DA 1LITRO

PRATICAMENTE SONO 2 PREMI A TESTA.
POI VERRA' EFFETTUATA UNA SECONDA PREMIAZIONE SEMPRE AD ESTRAZIONE PER TUTTI I PILOTI CHE HANNO PARTECIPATO A TUTTO IL CAMPIONATO COMPRESI I NOVE CAMPIONI 2012!!
LE PREMIAZIONI SARANNO LE SEGUENTI:
2 TANICHE DI ROGA DA 4 LITRI

9 CARROZZERIE DELTA PLASTIK DA 1MM

1 MOTORE 7 TRAVASI

6 TANICHE DI MISCELA DA 1 LITRO

Inviato:

Ciao Flavia,

ti faccio un copia incolla dei premi in palio per il campionato che abbiamo organizzato nel 2012 in più ti dico la mia opinione giusta o sbagliata che sia:

spese crono 200 euro

spese affitto pista 150/200 euro

premi per ogni singola gara 170 euro per 4 gare uguale a 680 euro

abbiamo eliminato la direzione gara facendola da soli sennò erano altre 4/5 euro a pilota

più mettici tutti i premi e il conto pure li è presto fatto, io organizzo da tre anni e lo faccio perchè mi piace e evito di farmi i conti di quanto ciò rimesso e come me ci sono tantissimi altri che ti potrebbero confermare quanto è difficile organizzare un evento.

Chi fà le gare al 99% a una borsa con almeno 3000 euro di materiali all'interno nel 2012 noi abbiamo fatto circa 30 gare e pensare a quello che ho speso mi angoscia ma non  penso che in tutto mi incidano 5 euro.

N.B. per il 2013 stiamo organizzando in collaborazione con le piste del centro Italia un campionato in cui i premi saranno di gran lunga superiori sempre a 20 euro questo per farti capire che la mi soddisfazzione sta nel divertirmi e sapere che sono riuscito a far divertire.

:hands49:

4 TANICHE DI ROGA DA 4 LITRI

9 CARROZZERIE DOME DA 1MM

1 MOTORE 7 TRAVASI

4 TANICHE DI MISCELA DA 1LITRO

PRATICAMENTE SONO 2 PREMI A TESTA.
POI VERRA' EFFETTUATA UNA SECONDA PREMIAZIONE SEMPRE AD ESTRAZIONE PER TUTTI I PILOTI CHE HANNO PARTECIPATO A TUTTO IL CAMPIONATO COMPRESI I NOVE CAMPIONI 2012!!
LE PREMIAZIONI SARANNO LE SEGUENTI:
2 TANICHE DI ROGA DA 4 LITRI

9 CARROZZERIE DELTA PLASTIK DA 1MM

1 MOTORE 7 TRAVASI

6 TANICHE DI MISCELA DA 1 LITRO

a diè voglio fare l'avvocato del diavolo............quanti dei quei premi sono stati offerti??????????????? ( non pagati)ripeto ritorniamo a qualche anno fà niente esordienti e expert hai solo 6 premi ( sicuri)da fare,cosi scende anche il costo iscriz gestione ecc ecc..................ma il problema che come ti muovi sbagli..............si parla tanto gi gionata con amici di divertimanto ma se non fai le categ esordienti e exspert nelle gare libere i senior si lamentono perche ci sono gli exspert con loro,esordinti si lamentano perche corrono insieme ai junior...............cavolo per fortuna era una giornata fra amici ma tutti voglio vincere facile.................    

Inviato:

Sandro ci sentimo spesso e me conosci abbastanza bene questi premi sono tutti offerti dalla Wikingomodtech e verranno ordinati questi giorni quando le ditte ci offrono il loro aiuto lo diciamo sempre come è stato fatto per il trofeo degli sponsor o come verrà fatto nel campionato interregionale la verità è come dici tu noi ogni tanto facciamo delle giornate in pista e non è che la gente si affolli per venire e poi rimangono sempre due cose separate se vuoi partecipare a una competizione oppure vuoi solamente giocare tra un panino e un bicchier di vino

Inviato:

io sono convinto che di 5 in 5 arriveremo a pagare 50 euro a gara... se ognuno di noi giustifica i 5 euro di aumento.... allora saranno sempre aumentato di 5 in 5 in 5 in 5....io ricordo che 5-6 anni fa le gare più care costavano 15 euro.... !!!! proprio le più care!!!!! 

adesso il minimo è venti euro e so che molti fanno pagare 25 euro!! anche per le garette " stupide"... non ci siamo....

vuol dire tagliare fuori una grossa fetta di partecipanti... 

se continuiamo così allora sarà sempre giustificato l'aumento di 5 euro..

e ripeto che come erano gare 5 anni fa..sono gare oggi, crisi o non crisi

finiamola di giustificare gli aumenti

con 50 euro ti fai una giornata in pista con le auto 1/1 con tanto di cronometraggio e coppe.... e non cè neanche bisogno di comprare il trasponder!!! 

( parere personale )

• Like 1
Inviato:

inoltre... dove si è sentito mai che nelle gare bisogna mettere sempre tutti questi premi.. cioè mi spiego... le gare quasi quasi sono organizzate dai gestori/negozianti per trovare il modo di vendere... nel senso che giustificano l'aumento di prezzo delle gare perchè ci sono grossi premi.... prima nn era così-- al max si vinceva un treno di gomme... (ad un negoziante un treno di gomme sono poche manciate di euro) 

adesso al primo posto un modello dal valore commerciale di 600 euro

al secondo un motore dal valore commerciale di 350+ + euro

al terzo cianfrusaglie varie che anch'esse superano le 100 euro... 

Monito affinchè gli organizzatori capiscano la situazione

(25 euro per 5-6 gare sono 125-150 euro....con gli stessi soldi compro 15 litri di miscela e giro un anno in pista...)

• Like 1
Inviato:

rispondoa tutti e quattro ,Charley,Sanp2005,Automodel11 ,wikingo 

Automodel11 non so come tu possa rispondere cosi forse perche non hai problemi che molti da un paio d'anni a questa parte hanno un piccolo impedimento che si chiama euro si certamente non sono niente 5 e sapendo che per fare una gara ne spendi di piu o magari in altre cose che non centra niente con il gioco ma e per principio oggi stavo leggendo un'altro topic dove si vedeva una pagina di giornale del 1982 dove la tessera amsci costava 20.000 lire pari a 10.00 E oggi costa 60.00E il lire 120.000 si mi dirai che sono altri tempi e che la lira non si conta pero la differenza c'è!!!

ora voglio rispondere a Sanp2005 e Wikingo

mio caro wikingo certo che ai tante spese ma tu ai abituato i iscritti a tutto quel benessere che gli proponevi e come viziare un bambino piu ha piu vuole e tutto per avere anche piu iscritti facendo magari del danno ad altri gestori che non offrivano tutto quello che offrivi tu perche e successo fidati gente che non va in un gara perche' nell'altra ce in palio un motore che uno se si fa due conti meglio vincere un motore da 100E e (risparmiare per il prossimo) che vincere una coppa dove gia ne ai tante .

Sicuramente non ho una cassetta dal valore di 3000E pero' non ci si lamenta ma questo non vuol dire niente magari per farla cio messo un anno anche due.

Sanp2005 togliere delle categorie significa che i nuovi entrati si affronterranno con i junior e che i senior con gli expert non la vedo una buona idea perche si dovrebbe girare a pari merito senza giustamente creare disagi ad altri e se invece che dare tutte ste coppe non si da una coppa sola a chi vince il campionato non ce piu competizione? e forse anche piu frequentazione perche uno che vince una o due coppe magari si ferma li e si accontenta e non si fa le altre due gare per non passare ad altra categoria se invece  si da una medaglia simbolica del giorno in cui si e vinti la gara  e poi alla fine dove la gara magari costera quei 5E di piu si dara' la coppa ecco che a voi e noi costa di meno

Inviato:

Ripeto per quanti ancora si lamentano: ORGANIZZATELA VOI UNA BELLA GARA DA 1O€ di iscrizione, poi ne riparliamo......

Su questa proposta non vedo risposte, pertanto per me discussione chiusa....

Buonanotte.

LoZio.

Inviato: (modificato)

Cara Flavia io non ho una pista e o organizzato gare su circuiti diversi non recando danno ai gestori ma tutto al più dandogli una mano visto che pago l'affitto, il bar è loro il pranzo è loro la pista è loro! nel 2012 non siamo riusciti a mantenere una data per far spazio a tutti e abbiamo organizzato 4 eventi tra cui Papigno, Cantalice, Contigliano,Guidonia e mi sono presentato insieme ad altri amici in quasi tutte le piste perciò ti chiedo a chi avrei recato danno?

Per i premi io non mi sono lamentato anzi sono contento di viziare quei bambinoni che ci seguono e vengono a fare le gare ma che soprattutto spendono soldi e si fanno i km per passare una giornata tra divertimento e competizione, rimango un pò allucinato a sentire che metto troppi premi forse ai ragione ma io non la penso cosi!

Ti aggiungo sperando che non venga frainteso un mio pensiero, ma è giusto parlare di crisi, è giusto parlare di aumenti però detto da noi che spendiamo uno stipendio per comprare macchina e motore rimane un pò un controsenso.

Molte volte abbiamo organizzato giornate a 5/10 euro divertentisssssssiiime con gli amici fino alle 3 di notte l'ultima volta prima di Natale  con trasponder vino ecc però non è una gara e sano modellismo!!

N.B Io ho un impresa edile non organizzo gare per vivere anzi spesso è difficile sopravvivere ad un evento! :irlandeseubriaco2: :irlandeseubriaco2:

Modificato da wikingo
Inviato:

Secondo me si fa' un po' di confusione...tra gara o evento e campionati o trofei importanti.

sono 2 cose diverse..... almeno nella mia realta'.

un expert non sara'  mai presente ad una gara ....diciamo....normale, quindi non credo ci siano malumori tra i partecipanti.

come cosi' e' l'inverso..... ad un trofeo o campionato importante ci saranno expert o il top dei piloti.

poi ci sono quelli che dicono....... vado dove ci sono premi bellissimi......chissa' una botta di fortuna e vinco.

la vertita' e' che questa divisione porta ad organizzare gare con pochi iscritti e quando vedi pochi iscritti la competizione scende, scende il divertimento e scende la voglia di "sbattersi" per far correre quei pochi.

un cane che si morde la coda.

allora cosa succede??? si alzano premi con la speranza di attirare piu' persone (in teoria il divertimento sale), ma la pista accanto a te (ormai ce ne sono come i funghi) fa' altrettanto, ed in italia ovunque e' cosi'.... ma il problema non si risolve....anzi.... ci sono sempre dispersioni ENORMI e sempre meno iscritti....

sembra quasi la folle corsa verso la disperata ricerca dell'affermazione ed e' stato perso il punto centrale della questione...che tu sia un top driver o una pippa galattica, la domenica dovresti stare accanto l'uno all'altro guidando una macchinina nel tuo tempo libero.

Inviato:

i soldi non hanno nessuna colpa, la colpa di tutto ciò è nostra, di noi modellisti,

se si corresse per il gusto di stare insieme, mangiare un panino, confrontarsi in pista accontentandosi di poco, come premio il gusto di arrivare avanti ad un'altro pilota, di sicuro si spenderebbe di meno.

lo sò che questo può sembrare il solito discorso, ma vi vorrei far riflettere sul fatto che oggi si assiste a un fenomeno che è quello che la gente non sà più cosa vuol dire divertirsi, basta guardare quello che succede anche alle gare di paese, trovi sempre gente che si presenta con una quantità di treni di gomme che neanche all'ibr li usano, vi garantisco che mi è capitato di trovare nei secchi di mondezza tre treni di pro line che erano quasi nuove, credetemi non stò scherzando, certo anche io nel mio borsone ho due treni di buone gomme, ma alle paesane cerco sempre di finire le mezze gomme, calcolando di non gettare se buoni ne cerchi ne riempimenti.

qualcuno di voi potrà dire che sono un morto di fame, ma per me è solamente risparmiare soldi e riutilizzare materiale ancora buono.

detto ciò per me 20 euro è una giusta spesa, lo potrebbero essere anche 25 se è una singola gara, la cifra si fà pesante se fà parte della quota di una singola gara appartenente ad un campionato di 5 o 6 prove.

Non sei un morto di fame, sei una persona molto intelligente e che dà il giusto valore alle cose. Probabilmente gli ex-proprietari di quei treni di gomme che trovi nel cestino, sono gli stessi che senti lamentarsi della monnezza e del buco nell'ozono....

Inviato:

i soldi non hanno nessuna colpa, la colpa di tutto ciò è nostra, di noi modellisti,

se si corresse per il gusto di stare insieme, mangiare un panino, confrontarsi in pista accontentandosi di poco, come premio il gusto di arrivare avanti ad un'altro pilota, di sicuro si spenderebbe di meno.

lo sò che questo può sembrare il solito discorso, ma vi vorrei far riflettere sul fatto che oggi si assiste a un fenomeno che è quello che la gente non sà più cosa vuol dire divertirsi, basta guardare quello che succede anche alle gare di paese, trovi sempre gente che si presenta con una quantità di treni di gomme che neanche all'ibr li usano, vi garantisco che mi è capitato di trovare nei secchi di mondezza tre treni di pro line che erano quasi nuove, credetemi non stò scherzando, certo anche io nel mio borsone ho due treni di buone gomme, ma alle paesane cerco sempre di finire le mezze gomme, calcolando di non gettare se buoni ne cerchi ne riempimenti.

qualcuno di voi potrà dire che sono un morto di fame, ma per me è solamente risparmiare soldi e riutilizzare materiale ancora buono.

detto ciò per me 20 euro è una giusta spesa, lo potrebbero essere anche 25 se è una singola gara, la cifra si fà pesante se fà parte della quota di una singola gara appartenente ad un campionato di 5 o 6 prove.

Non sei un morto di fame, sei una persona molto intelligente e che dà il giusto valore alle cose. Probabilmente gli ex-proprietari di quei treni di gomme che trovi nel cestino, sono gli stessi che senti lamentarsi della monnezza e del buco nell'ozono....

tranquillo non lo fai solo tu  tutte le ruote che ho le ho fatte cosi'

Inviato:

Ripeto per quanti ancora si lamentano: ORGANIZZATELA VOI UNA BELLA GARA DA 1O€ di iscrizione, poi ne riparliamo......

Su questa proposta non vedo risposte, pertanto per me discussione chiusa....

Buonanotte.

LoZio.

a zi so benissimo che vuoi dire...............ma credo che l'aumento dell'iscriz non sia data dal tutto il lavoro che ce per organizzare,ma sia la strada più facile es: prima si facevano gare da 15e-20e con almeno 40-50 piloti, ora in una gara arrivi a 35 piloti ma devi aver molto cu.o altrimenti sono da 25 massimo 30 piloti. diminuiscono i piloti ma si alza il prezzo...........      

Inviato:

rispondoa tutti e quattro ,Charley,Sanp2005,Automodel11 ,wikingo 

Automodel11 non so come tu possa rispondere cosi forse perche non hai problemi che molti da un paio d'anni a questa parte hanno un piccolo impedimento che si chiama euro si certamente non sono niente 5 e sapendo che per fare una gara ne spendi di piu o magari in altre cose che non centra niente con il gioco ma e per principio oggi stavo leggendo un'altro topic dove si vedeva una pagina di giornale del 1982 dove la tessera amsci costava 20.000 lire pari a 10.00 E oggi costa 60.00E il lire 120.000 si mi dirai che sono altri tempi e che la lira non si conta pero la differenza c'è!!!

ora voglio rispondere a Sanp2005 e Wikingo

mio caro wikingo certo che ai tante spese ma tu ai abituato i iscritti a tutto quel benessere che gli proponevi e come viziare un bambino piu ha piu vuole e tutto per avere anche piu iscritti facendo magari del danno ad altri gestori che non offrivano tutto quello che offrivi tu perche e successo fidati gente che non va in un gara perche' nell'altra ce in palio un motore che uno se si fa due conti meglio vincere un motore da 100E e (risparmiare per il prossimo) che vincere una coppa dove gia ne ai tante .

Sicuramente non ho una cassetta dal valore di 3000E pero' non ci si lamenta ma questo non vuol dire niente magari per farla cio messo un anno anche due.

Sanp2005 togliere delle categorie significa che i nuovi entrati si affronterranno con i junior e che i senior con gli expert non la vedo una buona idea perche si dovrebbe girare a pari merito senza giustamente creare disagi ad altri e se invece che dare tutte ste coppe non si da una coppa sola a chi vince il campionato non ce piu competizione? e forse anche piu frequentazione perche uno che vince una o due coppe magari si ferma li e si accontenta e non si fa le altre due gare per non passare ad altra categoria se invece  si da una medaglia simbolica del giorno in cui si e vinti la gara  e poi alla fine dove la gara magari costera quei 5E di piu si dara' la coppa ecco che a voi e noi costa di meno

la medaglia simbolica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si fanno 2 gare e si fermano per non passare di categ!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come far correre gli esordienti con gli junior non e cosa giusta ma fare i conti per non passare ti pare giusto? meglio una sola categ..............per la medaglia simbolica e chi si iscriv in una gara dove ti danno una sola medaglia credo in pochi siamo sinceri, amici,giornata insieme tutti quello che vuoi ma mica cogl.oni..........con i stessi costi di una gara ci vado al ristorante con tutta la famiglia insieme a gli stessi amici di hobby      

Inviato:

Io penso una cosa: questo post non è del tutto inutile come dice qualcuno, anzi, è un ottimo post per discutere un pò insieme di questa crisi che ci sta assalendo ultimamente. Io sono del parere che per i trofei delle feste, per le gare tra amici, trofei normali ci starebbe bene l'iscrizione a 20 euro, e poi i costi si possono pure alzare per le gare tipo GP Efra, Italiani, Internazionali ecc ecc

Inviato: (modificato)

purtroppo ovunque ci siano soldi prima o poi "IL GIOCHINO" si rompe........ parliamo anche dei costi dei materiali e delle macchinine? media di 400 o 450 € un automodello 1\10, quelle 1\8 100 € in più....... motori? un motore buono ci vogliono dai 250 ai 350 €............. tutto sta diventando un eccesso, il modellismo oggi quasi quasi è diventato un lusso!!!!!!!!!!!

Modificato da husky
Inviato:

purtroppo ovunque ci siano soldi prima o poi "IL GIOCHINO" si rompe........ parliamo anche dei costi dei materiali e delle macchinine? media di 400 o 450 € un automodello 1\10, quelle 1\8 100 € in più....... motori? un motore buono ci vogliono dai 250 ai 350 €............. tutto sta diventando un eccesso, il modellismo oggi quasi quasi è diventato un lusso!!!!!!!!!!!

Ciao Fabio,

secondo me è sbagliato dire che oggi è diventato un lusso, io sono 4 anni che pratico questo hobby però mi ricordo che 18 anni fà come tutti i bambini volevo la macchinina e mi comprai con i soldi che mi guadagnavo a 15/16 anni un off road con motore servi e radio a 1200 mila lire usata e dopo 20 giorni lo rivenduta perciò a mio parere è stato sempre un lusso in più dipende se vuoi giocare o buttarti nella fossa dei leoni e fare competizione!!

Ti elenco altre ipotesi:

Caccia migliaia di euro

Pesca se ti metti a fare le gare il modellismo gli fà un baffo una rubasienne "canna da pesca" costa anche 5000 euro un segiolino 1000 euro

Minimoto motard ecc. ti viene da piangere

per andare dei fine settimana a girare in pista con la moto vera  tra optional e costi ci vuole un mutuo

ecc. ecc. ecc.......

X Flavia mi potresti dire chi è stato danneggiato da me organizzando gare su dei circuiti che non sono miei e non avendo accavallato mai gare?

Perchè sbaglio a regalare premi o ad offrire colazioni a piloti pur pagandoli di tasca?

L'ambiente rimane sempre bello e divertente con finali a,b,c, per tutte le categorie dando spazio agli esordienti e a tutte le altre categorie in più ti porti a casa un bel premio per un iscrizione di 20 euro spero molto che tu partecipi a qualche gara giudicando personalmente perchè fà sempre piacere andare a casa con qualcosa in più!!

Ci trovi sempre alcuni expert che sono pronti a darti un consiglio, tanti altri piloti che si divertono in più bei premi manca solo ringraziare tutti i partecipanti!!

Inviato:

Ciao Fabio,

secondo me è sbagliato dire che oggi è diventato un lusso, io sono 4 anni che pratico questo hobby però mi ricordo che 18 anni fà come tutti i bambini volevo la macchinina e mi comprai con i soldi che mi guadagnavo a 15/16 anni un off road con motore servi e radio a 1200 mila lire usata e dopo 20 giorni lo rivenduta perciò a mio parere è stato sempre un lusso in più dipende se vuoi giocare o buttarti nella fossa dei leoni e fare competizione!!

Ti elenco altre ipotesi:

Caccia migliaia di euro

Pesca se ti metti a fare le gare il modellismo gli fà un baffo una rubasienne "canna da pesca" costa anche 5000 euro un segiolino 1000 euro

Minimoto motard ecc. ti viene da piangere

per andare dei fine settimana a girare in pista con la moto vera  tra optional e costi ci vuole un mutuo

ecc. ecc. ecc.......

X Flavia mi potresti dire chi è stato danneggiato da me organizzando gare su dei circuiti che non sono miei e non avendo accavallato mai gare?

Perchè sbaglio a regalare premi o ad offrire colazioni a piloti pur pagandoli di tasca?

L'ambiente rimane sempre bello e divertente con finali a,b,c, per tutte le categorie dando spazio agli esordienti e a tutte le altre categorie in più ti porti a casa un bel premio per un iscrizione di 20 euro spero molto che tu partecipi a qualche gara giudicando personalmente perchè fà sempre piacere andare a casa con qualcosa in più!!

Ci trovi sempre alcuni expert che sono pronti a darti un consiglio, tanti altri piloti che si divertono in più bei premi manca solo ringraziare tutti i partecipanti!!

parlando di pesca..........il fuil e il verdevase se ricordo bene dalle 250e alle 300e l'etto e in media si usavano dal 500gr al 1kg mo solo in spicefiche gare o campi gara

Inviato:

Non è una accusa diretta a te e non e nemmeno un'accusa e solo una costatazione che dove ci sono di queste offerte ce piu gente e magari dove in un altra pista che non ha sponsor e che quindi ti manderebbe a mani vuote comi tu dici a pochi iscritti  QUESTO e un danno che si crea sia ad un'altro organizzatore e sia ai  modellisti perche poi giustamente per accontentare tutti e mantenere quello che si propone bisogna alsare la posta (iscrizione)

Comunque forse sono io che sbaglio e che vedo il modellismo come un modo per rifurgiarmi e non vedere in che mondo viviamo contaminato  dal denaro che senza  non sei niente dalla presunzione che uno e meglio dell'altro e che l'altro non vale niente.

Poi mi accorgo che tutto questo sta pure qua che si gareggia per il solo scopo di arrivare anche calpestando altri che non si pensa alla difficolta che altri possano avere dato il periodo e magari giudicano come se loro stassero al gradino piu alto ma tutto questo e un mio pensiero

Quindi e giusto pagare somme 25/30 E ed e anche giusto dare premi come fai tu come si dice o ci sei o sei fuori

Inviato:

Non è una accusa diretta a te e non e nemmeno un'accusa e solo una costatazione che dove ci sono di queste offerte ce piu gente e magari dove in un altra pista che non ha sponsor e che quindi ti manderebbe a mani vuote comi tu dici a pochi iscritti  QUESTO e un danno che si crea sia ad un'altro organizzatore e sia ai  modellisti perche poi giustamente per accontentare tutti e mantenere quello che si propone bisogna alsare la posta (iscrizione)

Comunque forse sono io che sbaglio e che vedo il modellismo come un modo per rifurgiarmi e non vedere in che mondo viviamo contaminato  dal denaro che senza  non sei niente dalla presunzione che uno e meglio dell'altro e che l'altro non vale niente.

Poi mi accorgo che tutto questo sta pure qua che si gareggia per il solo scopo di arrivare anche calpestando altri che non si pensa alla difficolta che altri possano avere dato il periodo e magari giudicano come se loro stassero al gradino piu alto ma tutto questo e un mio pensiero

Quindi e giusto pagare somme 25/30 E ed e anche giusto dare premi come fai tu come si dice o ci sei o sei fuori

il modellismo e un hobby come la pesca la caccia i trenini ecc ecc e come tutti gli hobby hanno un prezzo ma questo non significa chi non si può permettere di farlo non valga niente........io ho perso il lavoro ad ottobre dopo 22 anni di lavoro nella stessa ditta e ho diminuito anzi quasi eliminato le spese hobby ma non mi sento una nullità.............e credo si la crisi continui molti faranno le mie scelte...........e vero 30e sono tanti per una gara ma tanto chi ha pochi soldi o 15e o 30e e la stessa cosa se non ci sono non ci sono 

Inviato:

il modellismo e un hobby come la pesca la caccia i trenini ecc ecc e come tutti gli hobby hanno un prezzo ma questo non significa chi non si può permettere di farlo non valga niente........io ho perso il lavoro ad ottobre dopo 22 anni di lavoro nella stessa ditta e ho diminuito anzi quasi eliminato le spese hobby ma non mi sento una nullità.............e credo si la crisi continui molti faranno le mie scelte...........e vero 30e sono tanti per una gara ma tanto chi ha pochi soldi o 15e o 30e e la stessa cosa se non ci sono non ci sono 

Da studente posso dirti che tra 15 e 30 euro di iscrizione c'è differenza. 

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...