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Inviato:

io o montato il cambio della space sg neò due  va benissimo , la mia pista a un rettilineo di 73 metri alle estremita 2 paraboliche della larghezza di metri 7/50 puoi fare quello che vuoi  mi son divertito ad ottobre,adesso lo messo da parte e pronto x montarlo

Visitatore 57s01
Inviato:

In produzione sia il pignone ventilato per frizione standard regolabile Z13/Z15 che il cambio specifico per GT adatto a tutti i modelli in commercio.

 

Il pignone è fisso in acciaio dal pieno e temperato, mentre il cambio monta corone lavorate a cnc con plastica caricata al carbonio.

 

Presto disponibile su www.planetracing.it

 

La prima da 12 non si può fare in quanto il motore toccherebbe sulle spalline posteriori.

 

LoZio.

E uno come te si ferma davanti a un dettaglio?? sega le spalline caxxo e vai anche con l'11!!!! :lol: :lol:

Inviato:

Ma 13-15 alla fin dei conti non è troppo corto? Praticamente la seconda è quasi uguale al rapporto monomarcia, ci vorrebbero 16 denti per la seconda.


Ti ricordi che le GT pesano 3,6 kili?
Inviato:

no coment.............. scrivano pure tutti i regolamenti che gli pare , basta già il nostro  governo per dirti di che morte devi morire :unsure: :(

personalmente non mi tocca in quanto non montero mai un cambio, anche perche ora come ora in sardegna non ci sono piste dove lo si puo sfruttare ,

 

ahhh dimenticavo !!!!! la soluzione è semplice : basta costruire delle altre piste ed il gioco è fatto!!! MA PER PIACERE !!! SMETTIAMOLA

Inviato:

Salve a tutti, quoto perfettamente quello detto dall'utente Tribemodel!!! Purtroppo siamo in Italia e gli interessi ecomomici dei più forti prevalgono sempre!!! Anche se non hanno logica!!!!

  • 11 months later...
Inviato:

Premetto che a me il cambio sul rally non lo trovo una gran cosa , ma e ora che i modellisti la smettono di parlare solo per parlare . E dell' anno scorso la mega polemica del rally sul piazzale , risultato la maggioranza di quelli che hanno voluto le gare sul piazzale non si sono presentati ad almeno una gara d' italiano gt. Io penso che la federazione debba ascoltare le proposte dei modellisti , ma anche se non sembrerà democratico solo quelli dei tesserati , non di quelli che scrivono sui forum e poi non vanno mai a gareggiare . E ora di finirla con le polemiche e darsi da fare per migliorare veramente il ns. Hobby. Non offendetevi ma come mai negl' ultimi anni si lamentano solo quelli del gt e gl' altri no ?

BRAVISSIMO!!!!!



Il piazzale è meglio ma le piste dedicate ci sono, o comunque sono sempre state adattate benissimo e non sono un problema.
L'idea cambio non c'entra con le piste, arriva da altro secondo me.

tipo?
Parona, Contigliano, Cantalice, Biella, Mesero, mi sembra Pomezia (non ci sono mai stato) , la pista di Hobby Point, & c.
Più quelle che si adattano facilmente come Ferrara o Melzo.

Sicuramente c'è ne sono altre che non conosco, ma come ho detto il "polverone" non si è alzato per le piste credo.
Giusto per colmare (o almeno provarci) una lacuna di molti, il regolamento parla NON di rettilinei, bensì di tratti veloci, risultato: il 95% delle piste presenti in italia sarebbero fuori regolamento, ma sopratutto stressa da morire i nostri poveri motorelli, anche se, come quasi tutti, montiamo un motore pista...

Scusate una cosa ma forse mi sono perso qualche cosa tra rally game e gt cosa è cambiato apparte il nome? Il cambio non ti impone nessuno a comprarlo quindi sono tutte discussioni inutili per di più fatte da gente che fa gare di tastiera!!!!

APPUNTO!!!

Tra rally game e gt e' cambiata la trasmissione: da cardanica a cinghia. Fu la bmt ad usare la cinghia per la prima volta. Le auto dovevano essere auto da off trasformate per correre su asfalto e la bmt rispolvero un progetto finito male nell'off che risultò vincente nel rally che poi negli anni diventò gt. Il rally game e' morto tanto tanto tempo fa...se sbaglio correggetemi...non mi sembra poco...comunque va bene così...prima o poi si inventeranno altro ancora magari l'utilizzo dell'idrogeno liquido...
Inviato:
Ma perché volete imporre le vostre convinzioni agli altri?
Ci sarà il solito rally e il super GT!!
Io rispetto chi vorrà usare la GT perché dovete rompere a chi vuole fare la super GT?
Quando passano giratevi dall altra parte!

Morto il rally?
Il 99% di chi scrive una gara di italiano non l ha mai fatta......
  • Like 1
Inviato:
Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.
Inviato:

Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.

Inviato:


Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.

Che risposta intelligente!!!!
Inviato: (modificato)

 

 

Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.

Che risposta intelligente!!!!

 

--

Modificato da ivano
Inviato:

 

 

Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.

Che risposta intelligente!!!!

 

intelligente forse no,adeguata si.ricordo che tutte le modifiche di qualsiasi regolamento posso essere considerate valide o no,dipende dai punti di vista ,ed il tuo ha lo stesso valore di quello di chi la pensa diversamente.percio chi e chiamato a fare modifiche regolamentari NON FARA MAI TUTTI CONTENTI.

Inviato: (modificato)


Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.
Che risposta intelligente!!!!
intelligente forse no,adeguata si.ricordo che tutte le modifiche di qualsiasi regolamento posso essere considerate valide o no,dipende dai punti di vista ,ed il tuo ha lo stesso valore di quello di chi la pensa diversamente.percio chi e chiamato a fare modifiche regolamentari NON FARA MAI TUTTI CONTENTI.
E dove sta scritto che è stato cambiato regolamento?
Il mio pensiero fa parte della maggioranza che la pensa così...ma per il solo europeo si è scelto il pensiero della minoranza.
Quindi? Modificato da steve71
Inviato:

 

 

 

 

Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.
Che risposta intelligente!!!!
intelligente forse no,adeguata si.ricordo che tutte le modifiche di qualsiasi regolamento posso essere considerate valide o no,dipende dai punti di vista ,ed il tuo ha lo stesso valore di quello di chi la pensa diversamente.percio chi e chiamato a fare modifiche regolamentari NON FARA MAI TUTTI CONTENTI.
E dove sta scritto che è stato cambiato regolamento?
Il mio pensiero fa parte della maggioranza che la pensa così...ma per il solo europeo si è scelto il pensiero della minoranza.
Quindi?

 

se hanno scritto che si correra con il cambio,mentre nel camp it hanno corso senza un cambiamento mi sembra ci sia o sbaglio.e poi parli di maggioranza,quale scusa.quella di chi scrive su questo forum?????servirebbe interpellare tutti i tesserati amsci,di tutte le categorie.o magari anche solo di quelli che corrono nella cat GT.sai che bello ogni decisione una assemblea,sai i costi???

per l'europeo SEMBRA si sia scelto cosi nel rispetto delle eventuali altre nazioni partecipanti (le quali usano gia il cambio) e --SEMBRA--dopo un incontro con i costruttori italiani.--------- i quali possono confermare o smentire

Inviato:

per me il fatto e uno solo, non e il cambio si o il cambio no.

Pensate a que piccoli possesori di piste che per motivi o economici o di spazio hanno solo un piccolo rettilinio di 16 metri max 18 che per un gt senza cambio e buono.

con l'avvento del super gt chi ci gira più in quella pista?

Voi direte ci giri senza cambio ma se la cosa va in atto sono sicuro che nel termine di un anno forze meno noi tutti saremo col macinino a 2 marce,( come e successo dal cardano alla cinghia).

E il povero possessore della pista che o per soldi o non a spazio per adeguarsi se la prende ne c..o.

Io non sono contrario ai cambiamenti però se la vedo in questo modo non saprei che dire.

se rimmarra solo per l'europeo ma non credo.

scusate l'intromissione ma io la penso cosi vi auguro buone feste a tutti

Inviato:


Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.
Che risposta intelligente!!!!
intelligente forse no,adeguata si.ricordo che tutte le modifiche di qualsiasi regolamento posso essere considerate valide o no,dipende dai punti di vista ,ed il tuo ha lo stesso valore di quello di chi la pensa diversamente.percio chi e chiamato a fare modifiche regolamentari NON FARA MAI TUTTI CONTENTI.
E dove sta scritto che è stato cambiato regolamento?
Il mio pensiero fa parte della maggioranza che la pensa così...ma per il solo europeo si è scelto il pensiero della minoranza.
Quindi?
se hanno scritto che si correra con il cambio,mentre nel camp it hanno corso senza un cambiamento mi sembra ci sia o sbaglio.e poi parli di maggioranza,quale scusa.quella di chi scrive su questo forum?????servirebbe interpellare tutti i tesserati amsci,di tutte le categorie.o magari anche solo di quelli che corrono nella cat GT.sai che bello ogni decisione una assemblea,sai i costi???
per l'europeo SEMBRA si sia scelto cosi nel rispetto delle eventuali altre nazioni partecipanti (le quali usano gia il cambio) e --SEMBRA--dopo un incontro con i costruttori italiani.--------- i quali possono confermare o smentire

Quale forum? Io parlo della riunione fatta a Bologna e li qualcosa si era deciso democraticamente. La democrazia e' dei presenti ovvio.
Inviato:

per me il fatto e uno solo, non e il cambio si o il cambio no.

Pensate a que piccoli possesori di piste che per motivi o economici o di spazio hanno solo un piccolo rettilinio di 16 metri max 18 che per un gt senza cambio e buono.

con l'avvento del super gt chi ci gira più in quella pista?

Voi direte ci giri senza cambio ma se la cosa va in atto sono sicuro che nel termine di un anno forze meno noi tutti saremo col macinino a 2 marce,( come e successo dal cardano alla cinghia).

E il povero possessore della pista che o per soldi o non a spazio per adeguarsi se la prende ne c..o.

Io non sono contrario ai cambiamenti però se la vedo in questo modo non saprei che dire.

se rimmarra solo per l'europeo ma non credo.

scusate l'intromissione ma io la penso cosi vi auguro buone feste a tutti

hai ragione,e vero esiste anche quel problema,ma a mio parere non e insormontabile.secondo me si puo correre su piste corte anche con il cambio.--poi se esistesse una formula per fare si che vada bene tutto sia per le piste piccole che per le grandi,magaaaari. io sinceramente non saprei.ciao e auguroni

Inviato: (modificato)

 

 

 

 

 

 

Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.
Che risposta intelligente!!!!
intelligente forse no,adeguata si.ricordo che tutte le modifiche di qualsiasi regolamento posso essere considerate valide o no,dipende dai punti di vista ,ed il tuo ha lo stesso valore di quello di chi la pensa diversamente.percio chi e chiamato a fare modifiche regolamentari NON FARA MAI TUTTI CONTENTI.
E dove sta scritto che è stato cambiato regolamento?
Il mio pensiero fa parte della maggioranza che la pensa così...ma per il solo europeo si è scelto il pensiero della minoranza.
Quindi?
se hanno scritto che si correra con il cambio,mentre nel camp it hanno corso senza un cambiamento mi sembra ci sia o sbaglio.e poi parli di maggioranza,quale scusa.quella di chi scrive su questo forum?????servirebbe interpellare tutti i tesserati amsci,di tutte le categorie.o magari anche solo di quelli che corrono nella cat GT.sai che bello ogni decisione una assemblea,sai i costi???
per l'europeo SEMBRA si sia scelto cosi nel rispetto delle eventuali altre nazioni partecipanti (le quali usano gia il cambio) e --SEMBRA--dopo un incontro con i costruttori italiani.--------- i quali possono confermare o smentire

Quale forum? Io parlo della riunione fatta a Bologna e li qualcosa si era deciso democraticamente. La democrazia e' dei presenti ovvio.

 

giusto.  pero se non erro detta votazione non era nell'ordine del giorno,percio non prevista,secondo me e stato un errore farla solo per il fatto che non era preventivata..comunque.-- le gare di italiano si sono svolte senza cambio --a parte una comparsata delle superGT alla prima di campionato.

all'epoca non si sapeva di un europeo. e qui parliamo di europeo o sbaglio,europeo sotto l'egida efra.percio?????si segue il loro regolamento o si guarda. alternative non ne vedo,anzi prevedo che sara l'amsci a doversi adeguare ai regolamenti EFRA per cui se tanto mi da tanto...............-

Modificato da ivano
Inviato:


Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.
Che risposta intelligente!!!!
intelligente forse no,adeguata si.ricordo che tutte le modifiche di qualsiasi regolamento posso essere considerate valide o no,dipende dai punti di vista ,ed il tuo ha lo stesso valore di quello di chi la pensa diversamente.percio chi e chiamato a fare modifiche regolamentari NON FARA MAI TUTTI CONTENTI.
E dove sta scritto che è stato cambiato regolamento?
Il mio pensiero fa parte della maggioranza che la pensa così...ma per il solo europeo si è scelto il pensiero della minoranza.
Quindi?
se hanno scritto che si correra con il cambio,mentre nel camp it hanno corso senza un cambiamento mi sembra ci sia o sbaglio.e poi parli di maggioranza,quale scusa.quella di chi scrive su questo forum?????servirebbe interpellare tutti i tesserati amsci,di tutte le categorie.o magari anche solo di quelli che corrono nella cat GT.sai che bello ogni decisione una assemblea,sai i costi???
per l'europeo SEMBRA si sia scelto cosi nel rispetto delle eventuali altre nazioni partecipanti (le quali usano gia il cambio) e --SEMBRA--dopo un incontro con i costruttori italiani.--------- i quali possono confermare o smentire
Quale forum? Io parlo della riunione fatta a Bologna e li qualcosa si era deciso democraticamente. La democrazia e' dei presenti ovvio.
giusto. pero se non erro detta votazione non era nell'ordine del giorno,percio non prevista,secondo me e stato un errore farla solo per il fatto che non era preventivata..comunque.-- le gare di italiano si sono svolte senza cambio --a parte una comparsata delle superGT alla prima di campionato.
all'epoca non si sapeva di un europeo. e qui parliamo di europeo o sbaglio,europeo sotto l'egida efra.percio?????si segue il loro regolamento o si guarda. alternative non ne vedo,anzi prevedo che sara l'amsci a doversi adeguare ai regolamenti EFRA per cui se tanto mi da tanto...............-

E l'amsci cosa ha fatto? Ha lasciato tutto inalterato tranne l'europeo.
Come ci si prepara? Ognuno per se' ?
Mah
Inviato:

 

 

 

 

 

 

 

 

Sinceramente è chi vuole il cambio sulla gt che impone le proprie idee.
Forse è vero che c'è chi non ha mai partecipato ad un italiano e scrive come ci sarà chi cerca di stravolgere le categorie per riuscire a vincere qualche volta.
Non è questione di rompere chi vuole fare la super gt o di voltarsi e' il fatto di stravolgere un regolamento per una gara sola. È una farsa. L'europeo si dovrebbe correre senza cambio. Punto.

ma guarda che se non vuoi montarlo,mica sei obbligato.
Che risposta intelligente!!!!
intelligente forse no,adeguata si.ricordo che tutte le modifiche di qualsiasi regolamento posso essere considerate valide o no,dipende dai punti di vista ,ed il tuo ha lo stesso valore di quello di chi la pensa diversamente.percio chi e chiamato a fare modifiche regolamentari NON FARA MAI TUTTI CONTENTI.
E dove sta scritto che è stato cambiato regolamento?
Il mio pensiero fa parte della maggioranza che la pensa così...ma per il solo europeo si è scelto il pensiero della minoranza.
Quindi?
se hanno scritto che si correra con il cambio,mentre nel camp it hanno corso senza un cambiamento mi sembra ci sia o sbaglio.e poi parli di maggioranza,quale scusa.quella di chi scrive su questo forum?????servirebbe interpellare tutti i tesserati amsci,di tutte le categorie.o magari anche solo di quelli che corrono nella cat GT.sai che bello ogni decisione una assemblea,sai i costi???
per l'europeo SEMBRA si sia scelto cosi nel rispetto delle eventuali altre nazioni partecipanti (le quali usano gia il cambio) e --SEMBRA--dopo un incontro con i costruttori italiani.--------- i quali possono confermare o smentire
Quale forum? Io parlo della riunione fatta a Bologna e li qualcosa si era deciso democraticamente. La democrazia e' dei presenti ovvio.
giusto. pero se non erro detta votazione non era nell'ordine del giorno,percio non prevista,secondo me e stato un errore farla solo per il fatto che non era preventivata..comunque.-- le gare di italiano si sono svolte senza cambio --a parte una comparsata delle superGT alla prima di campionato.
all'epoca non si sapeva di un europeo. e qui parliamo di europeo o sbaglio,europeo sotto l'egida efra.percio?????si segue il loro regolamento o si guarda. alternative non ne vedo,anzi prevedo che sara l'amsci a doversi adeguare ai regolamenti EFRA per cui se tanto mi da tanto...............-

E l'amsci cosa ha fatto? Ha lasciato tutto inalterato tranne l'europeo.
Come ci si prepara? Ognuno per se' ?
Mah

 

Guarda, Ivano, non ce la faccio proprio a non rispondere.

L'assemblea di Bologna ( io non c'ero ) pare sia stata chiara e abbia rigettato l'uso del cambio.  Decisione democratica non valida? Non era prevista? E allora perchè è stata chiesta una votazione alla platea? Ma, visto che la risposta non è stata in linea con i voleri occulti ( si, perchè ancora non si è reso pubblico CHI effettivamante vuole il cambio ) allora è da ritenere non valida??? Ma che cavolo stai dicendo?

Imporre un cambiamento non desiderato alla massa, è chiara dimostrazione di cura degli interessi di qualcuno a sfavore di tutti coloro che non lo vogliono, quel cambiamento.  E questo non lo dico io... è la storia che ce lo insegna.

Io sono realista e abbastanza adulto per capire che c'è un interesse diretto che ha portato l'AMSCI a portare il Super GT come disciplina dimostrativa ad un europeo... avendo alle spalle UNA SOLA GARA DI CONTORNO VALIDA A NULLA!!! Quanto sia ridicola la conduzione di questa vicenda, lo possono constatare tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Esiste una categoria GT in Italia con determinati regolamenti; esistono categorie rally in altri paesi europei ( ma a cardano ) dove si utilizza il cambio e la scusa per inserire il Super Gt è che così si attirano gli stranieri? E una cardanica con il cambio potrebbe competere con una cinghia con il cambio??? Ma per favore!

Smettiamola tutti di discutere, l'AMSCI ha fatto accordi con qualcuno ( o favori.. ) e ha deciso autonomamente di imporre la SUPER GT come categoria di riferimento all'Europeo Efra ( seppure a contorno della rigida 2WD ). Che ai modellisti e a diversi costruttori questa cosa piaccia o no, ormai è così e non si torna indietro.

A me personalmente continua a sembrare idiota che la GT monti il cambio per andare a correre nei circuiti super veloci. Anche a Gubbio, volendo, con una spesa relativamente bassa, si poteva costruire una variante che spezzasse il rettilineo infinito, e non sono nemmeno certo che i titolari della pista non lo facciano, prima o poi, ma chiedere sarebbe stato il minimo... Invece, si preferisce obbligare tutti a dotarsi di un ulteriore complicazione su modelli che già ora sono MOLTO più complicati che quelli di tutte le altre categorie su asfalto!!! Di fatto, tagliando fuori tutti i circuiti adatti alla categoria ( e ce ne sono diversi... ) o annullando gli investimenti di quelle piste che si erano dotate di chicanes non posticce.

Ecco, finalmente è ufficiale, quel "qualcuno" che spinge da 2 anni per l'adozione del cambio, HA VINTO. Pochi NON sanno chi è, ma nella mia infantile visione della vita, mi aspetto che un giorno o l'altro, quel qualcuno alzi la mano e dica "sono io".

Caro Ivano, le GT sono belle così come sono ora e il monomarcia è essenziale perchè si chiamino GT. SE domani mattina qualcuno dovesse iniziare a dire che le 1/8 pista vanno troppo forte e nel giro di 2 anni arrivasse a togliere il cambio, io non mi stupirei, e tu? Per il GT è successo questo!

Si chiamerebbe sempre 1/8 pista magari preceduto da un MINI così da distinguersi...

 
Buon 2014 a tutti, onesti e disonesti, amanti del modellismo ed affaristi senza scrupoli.

Paolo Bertazzo

Inviato:
Dato che è previsto solo l'uso del cambio, ma il regolamento rimane quello del gt mi presenterò in pista e chiederò che il tracciato sia conforme a detto regolamento che non prevede rettilinei o zone veloci per più di 30 metri. A questo punto...

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