Crazy72 Inviato: 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2012 Ha ragione il MOD ragazzi, qui si parla di INFO MOTORI e non di "chiarimenti personali". Forza, date qualche consiglio su qualche motore. Citare
maver Inviato: 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2012 dare qualche consiglio....... e' dura, anche perche' tutti hanno punti di vista personali e sicuramente ,discutendo, si andrebbe a cadere nelle solite paranoie di discussioni "meglio quello, meglio questo etc.." . Il consiglio che reputo piu' "obbiettivo" e' PROVA! tanto se si deve ascoltare tutti non se ne esce, allora la meglio e' provare! budget a disposizione tot, si compra un motore tot e lo si prova....... al limite , dopo, qualche consiglio su carburazione o manutenzione. :) Citare
Crazy72 Inviato: 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2012 Hai ragione, ma siccome motori e ditte che li producono sono molte, capisco anche la sua richiesta. Riuscire a stringere la scelta su una mano riduce di molto la ricerca. Calcolando che i migliori sono pochissimi ma costano tantissimo, magari voleva dirigersi verso un motore di medio costo che comunque tirasse tanto. Ora c'e' da capire quale tra i "big" preferirebbe scartare oppure la possibilita' di budget. Anche perche' se vuole essere sicuro, non credo che abbia voglia di spendere per provare per poi al massimo rivendere e riprovare. Citare
maver Inviato: 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2012 certo..... ma tu ti sentiresti di dirgli "prendi tixio" ??? ci sono molte marche a basso costo (e potremmo elencarle tutte) e ci sara' sempre chi dice "bene" e chi dice "male" , quindi non serve a niente. il vero ed unico consigliere fidato sei te stesso. e ripeto..... sempre secondo me, l'importante e' saper carburare e saperli mantenere, questo e' l'unico vero sensato consiglio da dare. Citare
Crazy72 Inviato: 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 13 Dicembre 2012 Certo senza alcun dubbio. A questo punto la decisione finale la deve prendere lui in base alle sue possibilita' economiche e capacita' di gestire il motore. Citare
massimilianoprato Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2012 Avete ragione entrambi, non fa una piega il vostro discorso. Però se uno si avvicina al modellismo l'unica cosa che fa è fare un milione di domande, ovviamente aggiungerei, perchè essendo solo il campo che ti può dare l'esperienza per scegliere un motore, per carburare, per gestire la pulizia e la manutenzione......questi si troverebbe a non avvicinarsi nemmeno al modellismo perchè non ha risposte alle sue domande e se noi per primi non risopndiamo evitiamo che nuova gente si avvicini al modellismo. Per cui io mi assumo le responsabilità del mio consiglio (che segue) in virtù delle mie esperienze (ognuno dovrebbe consigliare per le sue esperienze e non immaginarsi in colui che pone il quesito, poi valuterà lui leggendo le nostre esperienze). Parlo per motori 1/10 Dunque: Primo caso Sei appena arrivato nel mondo del modellismo per cui non sapendo davvero nulla ti consiglio di prendere il motore che costa meno ne ho visti da € 80 ad € 130/140, con questi impara a tenerlo acceso ed a farlo girare in pista e restare sul nero il più possibile, alla fine è solo il mezzo per fa sì che tu possa prendere confidenza con la radio, la macchina e l'ambiente; Secondo caso Ha superato la fase precedente e far restare acceso il motore con una carburazione accettabile non è più un problema, per cui ti posso consigliare due motori che conosco (magari ce ne sono altri di questa tipologia ed i nostri amici modellisti ci aiuteranno a trovare altri similari) il primo è il sirio nemesis che ho visto ad € 239 su un sito di vendita on line, e il secondo l'os 12xz http://www.newerre.com/id22.htm che credo che venga venduto intorno ai 200 € ma non so bene di preciso. Entrambi i motori, per il mio parere, tirano molto e vanno bene. Terzo caso A questo punto sei un piloto esperto :) padroneggi così bene la macchina e ti muovi in maniera agevole con i vari setup che puoi permetterti i top gamma di ogni casa motoristica e da qui in poi io non devo dirti più nulla :) Spero di aver trasferito la mia esperienza in manieta positiva e che magari sia condivisa dagli amici modellisti. Ciao ciao Citare
Micro-com Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2012 Avete ragione entrambi, non fa una piega il vostro discorso. Però se uno si avvicina al modellismo l'unica cosa che fa è fare un milione di domande, ovviamente aggiungerei, perchè essendo solo il campo che ti può dare l'esperienza per scegliere un motore, per carburare, per gestire la pulizia e la manutenzione......questi si troverebbe a non avvicinarsi nemmeno al modellismo perchè non ha risposte alle sue domande e se noi per primi non risopndiamo evitiamo che nuova gente si avvicini al modellismo. Per cui io mi assumo le responsabilità del mio consiglio (che segue) in virtù delle mie esperienze (ognuno dovrebbe consigliare per le sue esperienze e non immaginarsi in colui che pone il quesito, poi valuterà lui leggendo le nostre esperienze). Parlo per motori 1/10 Dunque: Primo caso Sei appena arrivato nel mondo del modellismo per cui non sapendo davvero nulla ti consiglio di prendere il motore che costa meno ne ho visti da € 80 ad € 130/140, con questi impara a tenerlo acceso ed a farlo girare in pista e restare sul nero il più possibile, alla fine è solo il mezzo per fa sì che tu possa prendere confidenza con la radio, la macchina e l'ambiente; Secondo caso Ha superato la fase precedente e far restare acceso il motore con una carburazione accettabile non è più un problema, per cui ti posso consigliare due motori che conosco (magari ce ne sono altri di questa tipologia ed i nostri amici modellisti ci aiuteranno a trovare altri similari) il primo è il sirio nemesis che ho visto ad € 239 su un sito di vendita on line, e il secondo l'os 12xz http://www.newerre.com/id22.htm che credo che venga venduto intorno ai 200 € ma non so bene di preciso. Entrambi i motori, per il mio parere, tirano molto e vanno bene. Terzo caso A questo punto sei un piloto esperto :) padroneggi così bene la macchina e ti muovi in maniera agevole con i vari setup che puoi permetterti i top gamma di ogni casa motoristica e da qui in poi io non devo dirti più nulla :) Spero di aver trasferito la mia esperienza in manieta positiva e che magari sia condivisa dagli amici modellisti. Ciao ciao più chiaro di così ,ottimo consiglio :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Citare
dmarghe Inviato: 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 14 Dicembre 2012 beh come detto all'inizio è un ritorno da 1/8 all 1/10...quindi di "capacità motoristiche" qualcosa in saccoccia ho...non sono tantissimi anni che faccio modellismo (quasi 12), ma le scelte poi ricadono sempre sugli stessi marchi...troppi nuovi nomi in questo mercato...ho deciso di andare su un base novarossi: Jp mig xx. spero che mi dia delle belle soddisfazioni nella ripresa di questa categoria. forse prenderò anche un picco torque 2012 solo per il prezzo vantaggioso e perche in passato non mi hanno deluso questi motori. Citare
Tiquana Inviato: 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2012 beh come detto all'inizio è un ritorno da 1/8 all 1/10...quindi di "capacità motoristiche" qualcosa in saccoccia ho...non sono tantissimi anni che faccio modellismo (quasi 12), ma le scelte poi ricadono sempre sugli stessi marchi...troppi nuovi nomi in questo mercato...ho deciso di andare su un base novarossi: Jp mig xx. spero che mi dia delle belle soddisfazioni nella ripresa di questa categoria. forse prenderò anche un picco torque 2012 solo per il prezzo vantaggioso e perche in passato non mi hanno deluso questi motori. Beh con la Novarossi non sbagli mai..forse... può andare di sfiga anche li...se prendi un motore di un preparatore forse ancor meglio dovrebbero essere più "selezionati" nessuno parla dei motori della Capricorn mi piacerebbe sapere come vanno...la scorsa stagione se non erro nella categoria 1/10 la Novarossi era la più ambita o sbaglio? bisognerebbe vedere nella F2 dove di sponsor con il propio portafoglio ce ne sono...per capire quale motore è performante e duraturo di sirio ne ho avuti tre uno da off e due 2.1 magra esperienza poi dopo anni ho provato il nemesis rimasto basito ma non ho un termine di paragone con motori dello stesso livello ciaaaaaa e buona scelta! Citare
dmarghe Inviato: 15 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 15 Dicembre 2012 I motori capricorn a mio avviso sono i piu veloci e i piu estrmizzati. Visto che non sono uno di quei piloti assurdi preferisco risparmiare qualcosa....ma se avessi avuto le possibilitá ad occhi chiusi andavo su quel marchio come ho gia fatto per la meccanica1/8 e farò x la meccanica 1/10 Citare
giagypaul Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2012 Io ho questo nella foto - OS Speed Tuned Spec 2. E' un ottimo motore, va fortissimo (circa 44.000/45.000 giri) e beve pochissimo. Adesso è uscita la versione con degli aggiornamenti, io l'ho rodato la scorsa settimana, mi ha fatto decisamente un'ottima impressione. Come consumi è uno spettacolo, mentre come prestazioni è eccezionale, la cosa che stupisce di più è l'eccezionale coppia ai bassi, specialmente rapportata ad un motore con così tanto allungo. Per info ci ho girato a Locorotondo, chi conosce la pista è velocissima. Personalmente in cassetta, fino a poco tempo fa, avevo solo Novarossi, adesso ho trovato un ottimo motore da affiancargli! Citare
massimilianoprato Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2012 Io ho questo nella foto - OS Speed Tuned Spec 2. E' un ottimo motore, va fortissimo (circa 44.000/45.000 giri) e beve pochissimo.[img=http://i.ebayimg.com/t/MOTORE-OS-Speed-Tuned-12XZ-P-Spec-II-Engine-1-10-2779-OSMG1991-/00/s/OTAwWDc2NQ==/$(KGrHqN,!rQE88hJMD3cBPbG0KBU2w~~60_35.JPG] Adesso è uscita la versione con degli aggiornamenti, io l'ho rodato la scorsa settimana, mi ha fatto decisamente un'ottima impressione. Come consumi è uno spettacolo, mentre come prestazioni è eccezionale, la cosa che stupisce di più è l'eccezionale coppia ai bassi, specialmente rapportata ad un motore con così tanto allungo. Per info ci ho girato a Locorotondo, chi conosce la pista è velocissima. Personalmente in cassetta, fino a poco tempo fa, avevo solo Novarossi, adesso ho trovato un ottimo motore da affiancargli! Lo speed || dentro é uguale allo speek |||, per le prestazioni e scheda tecnica quoto in pieno. Io ho solo questi motori in cassetta Citare
giagypaul Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2012 (modificato) Beh, sono due cose diverse OS e Nova... :D Modificato 16 Dicembre 2012 da giagypaul Citare
massimilianoprato Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 16 Dicembre 2012 Beh, sono due cose diverse OS e Nova... :D Io non vedo tutto questo divario, se ti riferivi alle prestazioni 1 Citare
giagypaul Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 17 Dicembre 2012 Beh, sono due cose diverse OS e Nova... :D Io non vedo tutto questo divario, se ti riferivi alle prestazioni No, parlavo da negoziante... vi sono delle oggettive differenze! Citare
dmarghe Inviato: 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 17 Dicembre 2012 ma sul tuo negozio non li vedo Citare
massimilianoprato Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2012 Beh, sono due cose diverse OS e Nova... :D Io non vedo tutto questo divario, se ti riferivi alle prestazioni No, parlavo da negoziante... vi sono delle oggettive differenze! Cioè? Scusami ma non essendo un negoziante non le conosco. Grazie Citare
ROB Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2012 Io ho questo nella foto - OS Speed Tuned Spec 2. E' un ottimo motore, va fortissimo (circa 44.000/45.000 giri) e beve pochissimo.Adesso è uscita la versione con degli aggiornamenti, io l'ho rodato la scorsa settimana, mi ha fatto decisamente un'ottima impressione.Come consumi è uno spettacolo, mentre come prestazioni è eccezionale, la cosa che stupisce di più è l'eccezionale coppia ai bassi, specialmente rapportata ad un motore con così tanto allungo.Per info ci ho girato a Locorotondo, chi conosce la pista è velocissima.Personalmente in cassetta, fino a poco tempo fa, avevo solo Novarossi, adesso ho trovato un ottimo motore da affiancargli! Scusami ma lo Speed spec III è appena uscito e ne abbiamo alcuni esemplari in esclusiva, ,, come fai ad averne uno già rodato e provato?Per maggiore informaziome lo spec III è il nuovo Speed e si differenzia esteriormente per la testa tonda e non esagonale.Notevolmente migliorate le prestazioni, da provare... Citare
neweRRe Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2012 (modificato) Per la precisione, il motore O.S. 12 SPEC III, è uscito il 31/05/2012 ed era già disponibile dalla data dell'Europeo A di Cassino, è di questi giorni invece l'uscita del 21XZ-M cioè la versione MARINA del 3,5 speed http://www.osspeed.com/jpn/21xzm/comsept.html#top Modificato 18 Dicembre 2012 da neweRRe Citare
PICCOEVO3IDM Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 18 Dicembre 2012 (modificato) perche non vedi i CBR della sabattinicars?? http://www.sabattinicars.com/8331/nuovi-motori-cbr-tuned-by-wp-hp-12-hp-21 Modificato 18 Dicembre 2012 da PICCOEVO3IDM Citare
dmarghe Inviato: 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2012 Perche sono cari x il mio budget Citare
corby72 Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2012 e dei REDS cosa ne pensate? Citare
Mrx4_alex Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2012 Io ho questo nella foto - OS Speed Tuned Spec 2. E' un ottimo motore, va fortissimo (circa 44.000/45.000 giri) e beve pochissimo. Adesso è uscita la versione con degli aggiornamenti, io l'ho rodato la scorsa settimana, mi ha fatto decisamente un'ottima impressione. Come consumi è uno spettacolo, mentre come prestazioni è eccezionale, la cosa che stupisce di più è l'eccezionale coppia ai bassi, specialmente rapportata ad un motore con così tanto allungo. Per info ci ho girato a Locorotondo, chi conosce la pista è velocissima. Personalmente in cassetta, fino a poco tempo fa, avevo solo Novarossi, adesso ho trovato un ottimo motore da affiancargli! Ciao Gianpaolo ma cosa dici quello che hai tu e' la versione 1/8 cioè il XZ-R speed ti devo proprio fucilare :armati25: :armati13: Citare
giagypaul Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2012 Io ho questo nella foto - OS Speed Tuned Spec 2. E' un ottimo motore, va fortissimo (circa 44.000/45.000 giri) e beve pochissimo.[img=http://i.ebayimg.com/t/MOTORE-OS-Speed-Tuned-12XZ-P-Spec-II-Engine-1-10-2779-OSMG1991-/00/s/OTAwWDc2NQ==/$(KGrHqN,!rQE88hJMD3cBPbG0KBU2w~~60_35.JPG] Adesso è uscita la versione con degli aggiornamenti, io l'ho rodato la scorsa settimana, mi ha fatto decisamente un'ottima impressione. Come consumi è uno spettacolo, mentre come prestazioni è eccezionale, la cosa che stupisce di più è l'eccezionale coppia ai bassi, specialmente rapportata ad un motore con così tanto allungo. Per info ci ho girato a Locorotondo, chi conosce la pista è velocissima. Personalmente in cassetta, fino a poco tempo fa, avevo solo Novarossi, adesso ho trovato un ottimo motore da affiancargli! Ciao Gianpaolo ma cosa dici quello che hai tu e' la versione 1/8 cioè il XZ-R speed ti devo proprio fucilare :armati25: :armati13: Madò Alessaaaaaa che figura!!!!! Nun mi stai facendo capi nulla co tutti sti nomi e ste sigle... Vabbè allora sbrigati a mandarmi quelli nuovi! Citare
giagypaul Inviato: 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2012 oh, ma posso prenotare il ristorante??? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.