Vai al contenuto

consiglio acquisto pan car e motorizzazione


Messaggi raccomandati

[quote name='tronkiwan' timestamp='1353355332' post='1407086']
salve ragazzi vorrei comprare una pan car 1/12 ho visto quella della serpent la 120,voi ke mi consigliate cosi anche x quanto riguarda le batterie,x il regolatore ho il reventon 140 amp e 5.5r come motore va bene x la pan car?
[/quote]

azz Frà, ma la 1/12 dove la vuoi mettere a terra??
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lipo 3,7V per le pan car
Se vuoi girare su asfalto dai un occhio alla pista... le 1/12 girano a 3mm da terra e le asperità di una pista "normale" minimo la fanno sembrare una cavalletta o nel caso peggiore la spalmi su qualche muro perchè spicca il volo.
E' sempre un "giocattolo" da 700 grammi, ma con prestazioni "interessanti"! Sicuramente su una pista out door la guidabilità è molto facilitata che dalla moquette, e questo è un bene però guarda bene che si tratti di un fondo liscio e che non sia una pista da fare "tutto aperto" perchè oltre ad essere poco divertente devi essere accorto nel settare il regolatore per non cuocere tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Frà, io la vedo dura la 1/12, anche a me piacerebbe la pan car, ma la 1/12 è troppo piccola (perl'asfalto intendo),
a quel punto prendi la 1/10, hai lo stesso tipo di guida (almeno credo) e utilizzi le batterie della touring...

non hai il problema dell'altezza, tieni conto che devi tornire e ti serve l'adattatore, oltre alle gomme dedicate!!

ci sentiamo a pranzo! Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

Correre con le TC per poi montare le gomme in spugna non mi sembra una cosa che ha molto senso. E il TC con il lattice non è molto semplice...
Se vuoi divertirti, e giri su una pista out door a questo punto, per stare sul genere ti consiglio una 1/10 pan car!
Molto più facile da guidare, e prestazioni davvero paurose.

Tornando un momento alla 1/12, dalla mia poca esperienza ti possolo solo consigliare Associated e Yokomo, veramente eccezionali entrambe sopratutto per quanto riguarda la qualità dei materiali che usano. CRC, anche se è diffusissima e va forte a me ha lasciato una cattiva impressione.
Altri marchi, come serpent e Hudy non li conosco.

Per l'elettronica, sempre se parliamo di 1/12 credo che un 3,5 o un 4 siano indicati per una grande pista, spiraggi più alti dovrebbero comportare un eccessivo riscaldamento del motore per farlo rendere (considera che sarai sempre a palla).
Regolatore: io ho provato LRP, ADVANCE,SPEED ENERGY e HOBBYWING (l'1s) e quest'ultimo è tra questi il migliore come prestazioni e consumo della pila!
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io consigliavo una 1/10 pan car così sfrutta le batterie e l'elettronica della touring (che già ha) e si toglie lo sfizio
della pan car.

Tronky considera che in linea di massima quello che trovi 1/12 nel settore lo trovi anche 1/10.

Se sei orientato su serpent/xray hai S100 e X10... Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' timestamp='1353422406' post='1407271']
1/10 pan car? Sempre Associated, almeno per la qualità sei al TOP!
[url="http://www.redrc.net/2012/11/associated-rc10r5-1-factory-team-kit/"]http://www.redrc.net...ctory-team-kit/[/url]
è uscita da poco
[/quote]bella mamma mia.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pinolo' timestamp='1353443805' post='1407375']
ma scusate ...perchè tutti questi limiti vi ponete!!!

lipo 2S 7.4V motore 5.5 e batterie da 2200

spesa minima e rendimento impensabile.

altro che motori da urlo e batterie con tanti ampere costosissime.
[/quote]
-.-
A parte che le 1/12 sono concepite per portare la pila da 3.7... Dove vai con un 2200? E quanti C di scarica ha? 25? Sai come cucini bene le bistecche sul tuo regolatore? :D
2 minuti e sei morto, si fatica con le 6800 a fare gli 8!
Poi uno per giocare può far quel che vuole... Ma le cose sono fatte per un determinato utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

non vorrei passare per uno di parte, ma io ho appena preso la Xray X12 (scelta obbligata visto che é il mio sponsor) ma mi sono trovato bene.
Come dice Fasty, Yokohomo e Associated sono tra le migliori, ma logicamente devi considerare il fattore "reperibilità" del materiale nella tua zona. Anche se oggi da internet trovi tutto quello che vuoi.

Io come motore ho un Nosram Octa Wind 4.0 con relativo regolatore Nosram. E tutte le 1/12 del giorno d'oggi sono fatte per le batterie 3.7. Ma giri tranquillamente i tuoi 8-10 minuti, a dipendenza di quanto tiri.

Sono modelli concepiti perlopiù per girare su piste indoor, quindi moquette, o sennò girare su piste che sono ultra lisce sennò al primo sassino voli. Io all'ultima gara perché si era spostata leggermente la moquette in fondo al rettilineo ho stampato sui travetti. E ti giuro che non é bello! Anche perché non vanno piano.

Però la 1/12 per divertirsi durante l'inverno...é una figata!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MPesenti' timestamp='1353507095' post='1407508']
Ciao....

non vorrei passare per uno di parte, ma io ho appena preso la Xray X12 (scelta obbligata visto che é il mio sponsor) ma mi sono trovato bene.
Come dice Fasty, Yokohomo e Associated sono tra le migliori, ma logicamente devi considerare il fattore "reperibilità" del materiale nella tua zona. Anche se oggi da internet trovi tutto quello che vuoi.

Io come motore ho un Nosram Octa Wind 4.0 con relativo regolatore Nosram. E tutte le 1/12 del giorno d'oggi sono fatte per le batterie 3.7. Ma giri tranquillamente i tuoi 8-10 minuti, a dipendenza di quanto tiri.

Sono modelli concepiti perlopiù per girare su piste indoor, quindi moquette, o sennò girare su piste che sono ultra lisce sennò al primo sassino voli. Io all'ultima gara perché si era spostata leggermente la moquette in fondo al rettilineo ho stampato sui travetti. E ti giuro che non é bello! Anche perché non vanno piano.

Però la 1/12 per divertirsi durante l'inverno...é una figata!!!!!!!!!!!!
[/quote]

Magari nella nostra zona ci fosse una pista indoor!!

E proprio per questo ho consgilato a Tronky (siamo conterranei e frequentiamo la stessa pista) la pan car 1/10!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...