Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1351798947' post='1402182']
Secondo il mio punto di vista, la novarossi ha fatto benissimo nel postare le foto, un pò meno a dire il nome del pilota che ha fatto scatenare una caccia al produttore di miscela.
A me non è mai successo di trovare un motore in quelle condizioni, se lo trovassi così ridotto non prenderei la colpa con il costruttore ma con chi produce la miscela, non riesco a capire che prodotti chimici possa corrodere così gi spilli.
Non capisco con chi dice che i motori non sono tratti per evitare questi danneggiamenti, ma anche se esistessero per quale motivo una azienda li deve fare se non servono, già la mix ha sostanze nocive di suo che altro dobbiamo respirare in pista........

Ciao.
[/quote]
sono d'accordissimo co nte---il problema del comunicato sta SOLO nel fatto del nome,tutto il rsto e legittimo
sul fatto di come e conciato il motore---secondo me l'impressionante sono gli spilli,non il resto che secondo me comunque qualcosa di strano c'è.--. io nella mia vita avro consumato qualche centinaio di motori e con praticamente tutte le miscele: mi sorge un dubbio.----ma preciso un DUBBIO--non e che per cercare di fare piu minuti (cosa parecchio importante nel off)non si sia aggiunto qualcosa nella miscela????qualunque questa sia.e una domanda perche io non ho mai visto-- ripeto--spilli corrosi cosi
  • Like 1
Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1351617659' post='1401403']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1351617533' post='1401400']
A che nomi fanno riferimento? Consigliano solamente di prestare attenzione alle miscele che utilizzano per non incappare in problemi tipo questi!
[/quote]
hanno detto di chi era quel motore,di alessandro stocco,loro pilota ufficiale-----o no.basta verificare che miscela usa, e vogliamo scommettere che non usa quella che vorrebbero publicizzare spalando cacca sulle altre??? ----lasciamo perdere va
[/quote] scusa, eh... e esecondo te per spalare cacca su miscele andrebbero incontro a dubbi sui propri materiali? che alcune ditte abbiano avuto problemi ed una sia stata additivata con olii sintetici per dare + combustione a scapito dell' ossidazione è cosa rinomata...poi tutto può essere verosimile..
Inviato:

[quote name='maximino' timestamp='1351770544' post='1402074']
[quote name='maver' timestamp='1351755106' post='1401997']
[quote name='tosco' timestamp='1351709516' post='1401921']
[quote name='ivano' timestamp='1351620053' post='1401437']
[quote name='pennesw' timestamp='1351619610' post='1401431']
[quote name='ivano' timestamp='1351619492' post='1401430']
[quote name='pennesw' timestamp='1351619222' post='1401424']
[quote name='ivano' timestamp='1351619118' post='1401423']
[quote name='pennesw' timestamp='1351618858' post='1401419']
appunto, per me non ce l'hanno con una particolare marca, proprio per quella frase nel comunicato
[/quote]
e allora perche hanno messo il nome del pilota
[/quote]

Forse per far capire che quel motore non è stato usato da un modellista della domenica ma da uno che sa come si usa bene il cacciavite
[/quote]
e secondo te e normale farlo in pubblico?? non bastava dire un nostro pilota ufficiale e poi chiamarlo in privato
[/quote]

io sono d'accordo con te, avrebbero fatto meglio a non fare nomi, ma far notare che ultimamente molti dei loro motori ufficiali tornano indietro in pessime condizioni a causa di miscele loro parere sbagliate
[/quote]
e chi lo dice che la colpa e delle miscele.---loro--- e dobbiamo ancora credergli dopo tutti i pezzi che abbiamo consumato anche solo rodandoli.ancora fessi noi????se hanno materiali da buttare li buttassero no venderli come buoni--come in un recente passato.
e ti diro di piu--e chi ti dice che quei pezzi erano veramente di quel pilota,--solo perche hanno fatto un comunicato stampa questo comunicato deve per forza essere vero????questa e solo pubblicita al negativo PERCHE SOLO UNA COSA E CERTA loro hanno in parole povere detto quale miscela non va bene,senza dare nessun riscontro se non quello di un paio di pezzi di chissa chi usati chissa come e chissa quando.cosi si comporta ORA questa ditta
[/quote]
sono daccordissimo....infatti io posso dire che gli ultimi 2 cuscinetti di banco NOVAROSSI hanno scheggiato una sfera dopo appena 1 litro...e di chi è la colpa della miscela...ahahah
[/quote]

guarda quante variabili e come e' casuale l'imprevedibilita', uso nova ormai da anni ed i cuscinetti da banco (ceramici ) durano incredibilmente troppo normalmente rifaccio l'accoppiamento ma il cuscinetto non lo cambio..... e' da novembre 2011 che ho questo motore.....rifatto accoppiamento 1 volta e cambiato il cuscinetto ant (in metallo) 1 volta, siamo a novembre ed ancora il banco non mi da' problemi.....questo e' solo uno....ma in genere la musica e' questa.
vedi....c'e' chi capita bene e chi capita male....... :D:D:D
ma guarda che avevo un sacco di problemi anche io prima...... ma non sono io che sono bravo ,uso solo dei materiali che,per il mio modo di fare, vanno benissimo.
:P
[/quote]
1 anno, lo usi 3 volte l'anno allora è possibile.
Gli dai poco gas, non fai gare, giri grasso= ti durerà 30 anni....
[/quote]
si vede che non mi conosci :):)

Inviato:

[quote name='massimilianoprato' timestamp='1351770866' post='1402076']
Ihihih pensavo di essere io l'amico di Maver, invece "pare" che maximino pur non vedendo girare Maver conosca il suo stile di carburazione :) caro Maver ecco la risposta ai tuoi cuscinetti! Confermo, lui gira volutamente grasso sempre, non perché non sappia carburare ma, sia chiaro, per scelta
[/quote]
eheheheheh ciccio..... li uso una volta l'anno????
forse faccio poche gare?????
si sto' leggermente grasso.... perche' non mi frega nulla di essere veloce (cavolo anche cosi' son sempre il piu' veloce) e poi reputo corretto usare cose che costano un'occhio come devono essere usate.... ne piu' ne meno....
peccato che hai omesso di dire che ,in media, faccio 2-3 gare al mese (occhio non sono un rivenditore e nemmeno sponsorizzato).
:)

Inviato: (modificato)
[quote name='galla' timestamp='1351830877' post='1402224']
[quote name='ivano' timestamp='1351617659' post='1401403']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1351617533' post='1401400']
A che nomi fanno riferimento? Consigliano solamente di prestare attenzione alle miscele che utilizzano per non incappare in problemi tipo questi!
[/quote]
hanno detto di chi era quel motore,di alessandro stocco,loro pilota ufficiale-----o no.basta verificare che miscela usa, e vogliamo scommettere che non usa quella che vorrebbero publicizzare spalando cacca sulle altre??? ----lasciamo perdere va
[/quote] scusa, eh... e esecondo te per spalare cacca su miscele andrebbero incontro a dubbi sui propri materiali? che alcune ditte abbiano avuto problemi ed una sia stata additivata con olii sintetici per dare + combustione a scapito dell' ossidazione è cosa rinomata...poi tutto può essere verosimile..
[/quote]
e chi lo dice che sono andati incontro a dubbi sui suoi materiali.--.forse non hai letto tutto ed e praticamente normale non farlo sono 16 pagine--ma io mi accanisco non sul fatto che la nova ritenga responsabili le miscele,questo e sacrosanto da parte loro,la mia domanda ---perche scrivere il nome del pilota????? e ricominciamo da capo.a cosa serva se non a evidenziare che --la miscela usata da quel pilota e responsabile....-----secondo me era piu corretto evitare nomi.... Modificato da ivano
Inviato:

[quote name='maver' timestamp='1351839009' post='1402239']
Ihihih pensavo di essere io l'amico di Maver, invece "pare" che maximino pur non vedendo girare Maver conosca il suo stile di carburazione :) caro Maver ecco la risposta ai tuoi cuscinetti! Confermo, lui gira volutamente grasso sempre, non perché non sappia carburare ma, sia chiaro, per scelta
[/quote]
si sto' leggermente grasso.... perche' non mi frega nulla di essere veloce (cavolo anche cosi' son sempre il piu' veloce) e poi reputo corretto usare cose che costano un'occhio come devono essere usate.... ne piu' ne meno....
peccato che hai omesso di dire che ,in media, faccio 2-3 gare al mese (occhio non sono un rivenditore e nemmeno sponsorizzato).
[/quote]
si ma io non so quanto si scherzi --pero un motore usato con carburazione tirata dura chiaramente meno di uno che gira grassottello.--questo senza entrare in merito se poi uno si diverte anche cosi-- io per esempio non mi diverto a girare con motore grasso per risparmiarlo--o giro tirato giusto o risparmio del tutto=sto fermo--questo non per mettere in discussione se e giusto fare come faccio io o tu ma solo per poter fare delle valutazioni obiettive

Inviato:

[/quote]
[/quote]
Caro Maver, vero che sei più veloce di me, vero che fai 2/3 gare il mese....ma che c'entra? mica l'ho negato! se vedi bene parlavo della carburazione... CITAZIONE COPIA/INCAOLLA:" pur non vedendo girare Maver conosca il suo stile di carburazione :) caro Maver ecco la risposta ai tuoi cuscinetti! Confermo, lui gira volutamente grasso sempre, non perché non sappia carburare ma, sia chiaro, per scelta" ........ chiudili quei motoriiiiiiii :armati13:

Inviato:

[quote name='massimilianoprato' timestamp='1351845889' post='1402265']
[/quote]
[/quote]
Caro Maver, vero che sei più veloce di me, vero che fai 2/3 gare il mese....ma che c'entra? mica l'ho negato! se vedi bene parlavo della carburazione... CITAZIONE COPIA/INCAOLLA:" pur non vedendo girare Maver conosca il suo stile di carburazione :) caro Maver ecco la risposta ai tuoi cuscinetti! Confermo, lui gira volutamente grasso sempre, non perché non sappia carburare ma, sia chiaro, per scelta" ........ chiudili quei motoriiiiiiii :armati13:
[/quote]
oooo maver -------e chiudi avaraccio,chiudi che ti diverti.,,,,eeeemmmmmm,se chiudi troppo si diverte colombini :P:P:irlandeseubriaco2:

Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1351846496' post='1402270']
[/quote]
[/quote]
[/quote]
oooo maver -------e chiudi avaraccio,chiudi che ti diverti.,,,,eeeemmmmmm,se chiudi troppo si diverte colombini :P:P:irlandeseubriaco2:
[/quote]
ihihihihihihih dai non e' grasso e' solo leggermente piu' grasso di come lo vorrebbe il colombini...tutto qua!!!! e sicuramente e' piu' chiuso di qualcuno che predica bene e razzola male!!!! :irlandeseubriaco2::irlandeseubriaco2:

Inviato:
Scusate sei intrometto!!!
Secondo me la nova a preso il primo "cesso" di motore che aveva sotto mano lo a aperto gli a fatto 4 foto marce e a spalato merda su una azienda provabilmente a lei scomoda dicendo il nome del pilota utilizzatore del motore.anche se sempre secondo il mio punto di vista,guardando quelle foto la miscela o le candele non centrano una beata sega!!!!sembra quasi che a girato sul bagnato sto motore.guardate dove alloggiano i cuscinetti della campana.più provabile che e stato riposto senza pulirlo,a fatto sedimento e ruggine anche all'interno e quando e'stato riutilizzato.......ecco il risultato...na merd.......
Ps.non uso ne novarossi di motori e ne roga di miscela hihihi
  • Like 1
[b]Ho letto tutte le pagine...[/b]

[b]Ma... secondo voi quello è un motore usato da un pilota ufficiale??? ma dai.....[/b]

[b]Se io fossi un costruttore di motori e un mio pilota mi manderebbe indietro una roba del genere non lo sponsorizzerei mai più!!![/b]

[b]Ma... avete visto quanto sporco ha preso?[/b]

[b]Per la ruggine a mio parere può anche essere stata colpa di una miscela ottima ma conservata malissimo, che abbia assorbito [/b]
[b]molto umido...[/b]

[b]Quello per me è un motore che ha fatto la guerra del 15/18 e non di un pilota ufficiale!!!![/b] Modificato da Cyberlupo
Inviato:

Vi accanite con la novarossi perchè non sta più con l'amsci? Ma vi rendete conto che state sparlando di una ditta italiana che assieme a os hanno fatto la storia dei motori.
Un appunto dato che stocco di professione fa il pittore, non è che ha sbagliato latta e ci ha messo l'acquaragia? :lol:

• Like 1
Inviato:

[quote name='maver' timestamp='1351847409' post='1402280']
[/quote]
[/quote]
[/quote]
[/quote]
ihihihihihihih dai non e' grasso e' solo leggermente piu' grasso di come lo vorrebbe il colombini...tutto qua!!!! e sicuramente e' piu' chiuso di qualcuno che predica bene e razzola male!!!! :irlandeseubriaco2::irlandeseubriaco2:
[/quote]Non intenderai mica me?

Inviato:
[color=#000000]Ma se il motore ha tirato dentro [/color]terra, è anche quella colpa della miscela? ma l'avete visto l'albero in corrispondenza della valvola sul carter come è ridotto...oltre che materiali scarsi alla Nova cominciano ad avere anche i tecnici scarsi....
  • Like 1
Inviato:
Scusa l'intromissione ma se uno e' pilota ufficiale di un qualsiasi modello non dovrebbe usare solo ed eslusivamente i prodotti di chi lo sponsorizza vedi novarossi.
Anche perche' credo che i prodotti li vengano passati gratis.
Che senso ha andare ha pagare una miscela o gomme di tasca propria.
Se uno e ufficiale e ufficiale e basta.
Inviato:

[quote name='parin' timestamp='1351855823' post='1402331']
[color=#000000]Ma se il motore ha tirato dentro [/color]terra, è anche quella colpa della miscela? ma l'avete visto l'albero in corrispondenza della valvola sul carter come è ridotto...oltre che materiali scarsi alla Nova cominciano ad avere anche i tecnici scarsi....
[/quote]

:applauso::applauso:

scusate sono un semplice modellista, ma io da azienda leader, prima di sponsorizzare un mio pilota controllerei bene cio' che usa, intendo servi, modello, miscela e quant'altro........(sopratutto la miscela che e' l'ossigneo del motore) ma quando intende un suo pilota, cosa vuole intendere la novarossi?
P.S.
attualmente ho solo motori novarossi, o su base novarossi, ma una dichiarazione simile da un'azienda come la nova, non va!non l'accetto!!! Modificato da giurasa
  • Like 1
Inviato:

[quote name='maver' timestamp='1351847409' post='1402280']
[/quote]
[/quote]
[/quote]
[/quote]
[/quote]

Bahhh!!!

Ora non voglio intromettermi, ma cosa succederebbe se dietro questa piccola bufera, l'accusato si mettesse a verificare la veridicità delle affermazioni della novarossi e non si riscontrerebbe nessuna ossidazione?
Sarebbero caxxi amari o quasi amari
Poi voglio dire una cosa molto semplice, che già è stata accennata, e cioè che questi motori che costano un occhio della testa, almeno per chi il gioco se lo paga, possibile mai che non si possano fare dei trattamenti sui metalli contro questi fenomeni?
Se avessi i soldi per farlo avrei già preso quel motore e avrei studiato la miscela più scadente e l'avrei introdotta stando attento a terra e altri caxxi simili e poi lo avrei provato per verificare se quel che dicono è vero.
Mi auguro che qualcuno lo faccia Modificato da Mir-rc
Inviato:

ormai le pippe sono diventate allucinazioni di livello sconosciuto!!
uno spasso,veramente :lol::lol::lol:

Inviato:
Allora, vi sembra possibile che un’azienda come la Novarossi prenda un motore, lo ossidi volutamente, gli faccia le fotografie e poi faccia (sul suo sito) un falso comunicato a tutti i suoi utenti?
Dicono per sputtanare, ma chi? Non fanno nomi di marche di miscele, parlano soltanto di qualità!!!
Dicono che non doveva fare il nome del pilota, ma allora poteva essere qualsiasi motore non meglio identificato e lo stesso pilota poteva essere chiunque, magari incapace e invece, con nome e cognome ………
Dicono un sacco di altre illazioni, tutte campate in aria e, guarda caso, per mano dei soliti noti (pochi) ed ignoti (molti) normalmente presenti sul forum con offese e linguaggi da camionista (non me ne voglia la categoria dei camionisti).
Infine è con orgoglio che mi onoro di conoscere e di essere amico di Cesare Rossi da più di una quarantina di anni.
Cesare è conosciuto nel mondo come un genio della motoristica e sono anni che mi parla di queste cose e dello stato dei motori che revisiona. Vi pare possibile che sia improvvisamente impazzito e che debba ricorrere a questi mezzucci che solo un ex camionista del vicentino potrebbe immaginare? A voi trarre le dovute considerazioni.
Inviato:
[quote name='guerrino' timestamp='1351867948' post='1402380']
Allora, vi sembra possibile che un’azienda come la Novarossi prenda un motore, lo ossidi volutamente, gli faccia le fotografie e poi faccia (sul suo sito) un falso comunicato a tutti i suoi utenti?
Dicono per sputtanare, ma chi? Non fanno nomi di marche di miscele, parlano soltanto di qualità!!!
Dicono che non doveva fare il nome del pilota, ma allora poteva essere qualsiasi motore non meglio identificato e lo stesso pilota poteva essere chiunque, magari incapace e invece, con nome e cognome ………
Dicono un sacco di altre illazioni, tutte campate in aria e, guarda caso, per mano dei soliti noti (pochi) ed ignoti (molti) normalmente presenti sul forum con offese e linguaggi da camionista (non me ne voglia la categoria dei camionisti).
Infine è con orgoglio che mi onoro di conoscere e di essere amico di Cesare Rossi da più di una quarantina di anni.
Cesare è conosciuto nel mondo come un genio della motoristica e sono anni che mi parla di queste cose e dello stato dei motori che revisiona. Vi pare possibile che sia improvvisamente impazzito e che debba ricorrere a questi mezzucci che solo un ex camionista del vicentino potrebbe immaginare? A voi trarre le dovute considerazioni.
[/quote]
non preoccupatevi l'ex camionista sono io.--- non ha nemmeno senso rispondergli,avra appene finito un grappaparti.--sssssllllllllurp

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...