Randy Rhoads Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Salve ragazzi, volevo sapere: qual'? la massima velocit? raggiunta da un automodello a scoppio? E poi, come fa il conducente a stargli dietro a grandi distanze (voi mi direte, con il telecomando! Ma a grandi distanze la macchina si perde di vista e non si sa poi come guidare)??? Ciao!!! "Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...." "Preparatevi...andiamo a caccia di orchi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conan1318 Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 QUANDO SI CORRE IN PISTA I PILOTI SONO SITUATI SU UN POSTAZIONE SOPRAELEVATA CHE PERMETTE ALLA VISUALE DI DOMINARE LA PISTA IN OGNI SUA ESTENSIONE. IO CON LA MIA V-ONE R MOTORE NOVAROSSI S3 MARIO ROSSI ,SCARICO EFRA NOVAROSSI E FRIZIONE CENTAX CON UNA PERCENTUALE DI NITROMETANO DEL 16% HO SCARICATO SU UN RETTILINEO DI CIRCA 70-80 METRI LA VELOCITA' DI 138.9 KM ORARI OVVIAMENTE NON SONO PARTITO DA FERMO! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy Rhoads Inviato: 5 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Azz! Cos? tanto???? Io credevo che al massimo potessero fare 70-80 . Cmq ho deciso, mi prendo la Kyosho V-One S 1/10; tanto se costa intorno ai 450 ? (cos? ho letto), preferisco spendere un p? di pi? che avere un pacco di macchina fatta x iniziare: io tanto nn mollo Kyosho V-One S 1/10 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeah Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 (modificato) Ciao, in effetti le macchine come le Kyosho VoneR , la VoneRR , le Mugen MTX-3 , le serpent 705 con i motori da competizione fanno quelle velocit?, mentre la VoneS (che finanze permettendo comprer? anch'io) ? pi? lenta, le ho viste tutte in pista e devo dire che la differenza si nota , far? 75 massimo 85 Km/h (a occhio) con il cambio, senza anche meno. Comunque in pista non ci sono solo rettilinei, anche se pure in curva quelle da competizione pura ti trattorano. Modificato 5 Marzo 2003 da Yeah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy Rhoads Inviato: 5 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Hmhmh...? quanto costerebbero 'sti bolidi??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AOL Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Ottima scelta Randy!!!!!!!!!!!! Cmq anche la V-one S con un buon motore migliora di molto le prestazioni, telaisticamente le differenze con le sorelle maggiori ? minima. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy Rhoads Inviato: 5 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Spiegatemi una cosa: ma la differenza fra la v one s e la v one r sta solamente nel telaio e altri pezzettini (scusatemi il linguaggio poco tecnico )???? Io ho sentito che la danno senza motore e senza radiocomando...Se fosse cos?, anche la v one S sarebbe una v one r col motore scacio..no? Illuminatemi! "Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...." "Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.." Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanY Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 (modificato) Pi? o meno e come dici tu, per? i "pezzettini" che cambiano da S a RR costano centinaia di ? A parte il discorso che la velocit? di punta non dice nulla, Conan ma che rapporti avevi su per fare 140 Km/h???? Non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole ma mi sembrano un p? tanti. Modificato 5 Marzo 2003 da DanY Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AOL Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Tra la R e la S ci sono differenze strutturali e componentistiche. Per esempio nei differenziali si hanno per la S 2 planetari per la R 4, il cambio ? diverso, quello della R ? uguale a quello della Fantom 1/8, etc. Inoltre la S ? venduta completa di motore, la R no. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUG3N Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Conan se te con una 1/10 arrivi a 138.9 orari io con il pista arrivo a 178.9 orari Mi dici quando vai a girare che magari vengo a vederti? Anche 16% di nitro...Wow Ciao ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguru Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Purtroppo anch'io devo unirmi al coro dei contestatori. La mia serpent motorizzata S5 in una pista con un lungo rettilineo come quella di Leno penso che tocchi a fatica i 95 con centax 15-18. E ti assicuro che gi? ? una fucilata mentre i pista preparati arriveranno al limite a 115. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimero Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Ciao a tutti, mi associo a mugen e ad altri che la pensano come me: di 1/10 touring che viaggiano a 140 km/h su un rettilineo 70 80 m ancora non l'ho vista, forse le 1/10 pista o 1/8 pista. Conan gira di pi? ma senza dire tante fantonie che rimangono solo per te. Facciamo un raduno per testare questo tuo minibolide. A presto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TFM Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 raga ankio mi associo a quello ke ha detto mug3n Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AOL Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 Anch'io credo che per una 1/10 in pista sia un p? difficile raggiungere quelle velocit?. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeah Inviato: 5 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2003 (modificato) Ciao a tutti, in effetti la velocit? di 140 Km/h ? forse eccessiva, infatti non ho detto nulla, solo perch? ho pensato che il dato di 138,9 Km/h fosse stato determinato con una pistola radar o cose del genere . Comunque i bolidi citati costano pi? o meno 500-600 euri solo la macchina, poi ovviamente, a parte devi comprare radio, motore, marmitta, collettore, cassetta avviamento. Insomma, praticamente vai a spendere sui 1250 euri in totale per comprare tutto il necessario (con una radio buona), anche se poi te la spassi alla grande. Le differenze tra S e R e RR sono tante: telaio, ammortizzatori, cambio, disposizione cinghie, cinghie, frizione, piastra radio, attacchi carrozzeria, serbatoio, pulegge ed effettivamente, come dice AOL, anche i satelliti che sulla S sono 2 e sulla R sono 4 (i satelliti sono gli ingranaggi all'interno del differenziale 2 planetari e 4 satelliti sulla R, 2 planetari e 2 satelliti la S), per finire le barre antirollio (optional sulla S) sulla RR ci sono. Ovviamente inutile dire che questi "pezzettini", come li chiami tu, fanno una differenza notevole, magari non raggiungerai i 140 Km/h, ma i 100-105 Km/h sicuramente sono alla portata e quello che pi? conta secondo me ? che si pu? accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi o gi? di li , nonch? avere una stabilit? paurosa in curva. Per AOL: io ho scritto satelliti perch? i planetari, credo che siano quelli grossi legati ai semiassi (come fosse la terra), mentre quelli piccoli penso siano i satelliti (come la luna) che girano intorno al pianeta. Fammi sapere se ? esatto o se sto toppando. Modificato 5 Marzo 2003 da Yeah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AOL Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Io faccio sempre un po' di confusione con i pianeti! Cmq credo sia giusto come dici tu. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeah Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Per AOL: indipendentemente dai pianeti, il senso del discorso, si era comunque, capito . Chiss? perch? nella VoneS mettono 2 satelliti in meno, visto che le casse dei differenziali e la tacca sull'asse che li tiene, sono predisposte per 4 satelliti? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUG3N Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Si Yeah sappiamo quanto costano...ce l'abbiamo anche noi Ma ecco sui 100 orari gi? v? meglio...poi dipende sempre dai rapporti e dalla lunghezza del rettilineo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeah Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 (modificato) Ciao Mug3n, quando ho detto i prezzi stavo rispondendo a Randy Rhoads, perch? aveva chiesto quanto vengono a costare i bolidi (nel 5? post a partire dal primo), lo so che voi le avete, ho dimenticato di mettere che rispondevo a Randy, scusate. Ci tengo a dire che non ho mai detto in nessun post che le 1/10 fanno pi? di 105 Km/h Vi do un consiglio (non ve la prendete): leggete bene i post precedenti, prima di scriverne degli altri Sono antipatico ?? Modificato 6 Marzo 2003 da Yeah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy Rhoads Inviato: 6 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 Discussione accesa ?? Cmq, grosso modo la v one s quanto fa?? E poi una cosa: qual' ? meglio in termini di guidabilit? fra una 2wd e una 4wd??? fatemi sapere ciao! "Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...." "Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.." Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeah Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 (modificato) Ciao Randy, ti ho gi? risposto qualche post prima (il 4? a partire dal primo), comunque la VoneS fa (ad occhio) 75-80 Km/h con il cambio e 65-70 Km/h senza. Modificato 6 Marzo 2003 da Yeah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conan1318 Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 (modificato) IN ORDINE DI IMPORTANZA: 1.LA DIFEFRENZA FONDAMENTALE TRA R E S E' LA DISTRIBUZIONE DEI PESI: SERBATOIO AL CENTRO,SERVO DEL GAS LATERALE E SERVO DELLE RUOTE AL CENTRO MENTRE PER LA S LA DISPOSIZIONE E' DIFFERENTE.INOLTRE LA CINTA DI TRRASMISSIONE(QUELLA LUNGA) PASSA ,NELLA R, LATERALMENTE MENTRE PER LA S PASSA AL CENTRO.LE ALTRE PICCOLE DIFFERENZE TRA R E S SONO CHE NELLA PRIMA VI SONO AMMORTIZZATORI IN TEFLON E ALLUMINIO MUNITI DI GHIERA DI REGOLAZIONE DEL PRECARICO,PIASTRA RADIO IO GRAFITE E TELAIO PIU' SPESSO DI CIRCA 1 MM RISPETTO ALLA S.INOLTRE C'E' QUELLA DIFFERENZA NEI DIFFERENZIALI DI CUI FRANCESCO HA PARLATO. 2.HAI FATTO UN OTTIMA SCELTA RANDY A PRENDERE LA V-ONE S E SPERO CHE IO NON SIA L'UNICO A PENSARLA COSI' E COME YEHA HA DETTO FA INTORNO AGLI 80 ORARI CON IL CAMBIO. 3.LA VELOCITA DELLA MIA V-ONE R E' STATA MISURATA DA UNA PISTOLA TIPO AUTOVELOX PERFETTAMENTE FUNZIONANTE ,OVVIAMENTE I RAPPORTI ERANO ALLUNGATI E ANCHE LA CAMBIATA ERA STATA RIVISTA. 4.NON SONO QUI PER VANTARMI DELLA VELOCITA' DEL MIO MODELLO(ANCHE PERCHE NON E' IL PIU' VELOCE SUL RETTILINIO) MA HO SEMPLICEMENTE RISPOSTO AD UNA DOMANDA MA A QUANTO PARE IN QUESTO SITO SI STA VERIFICANDO UNA PARTICOLARE E SGRADEVOLE PREDILEZIONE PER LE POLEMICHE CHE PRIMA NON C'ERA ED IN PARTICOLARE VI SONO DEI MEMBRI DEL FORUM CHE NON FANNO ALTRO CHE CONTESTARE CIO' CHE IO DICO! Modificato 6 Marzo 2003 da conan1318 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeah Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 (modificato) Ciao Conan, io nella prima risposta non avevo detto niente proprio perch? avevo letto 138,9 Km/h e non 140 Km/h, quindi ho immaginato che avevi rilevato la velocit? con uno strumento, cosa che ho detto pochi post dopo, quando gli altri hanno detto che dubitavano di questo dato. Poi pochi post fa, il dibattito ha degenerato, addirittura non si leggono pi? i post precedenti e si accusano le persone, con tono di sufficienza, di cose che non hanno detto o di aver dato risposte a vanvera bohhhh . In finale io credo alla tua prestazione Modificato 6 Marzo 2003 da Yeah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
conan1318 Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 NON MI RIFERIVO A TE YEAH RIGUARDO AI SOLITI POLEMICI! C'E' QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE NON FA ALTRO CHE CREARE CASINI INVECE DI RISPONDERE IN MODO + ESAURIENTE POSSIBILE A NEOFITI CHE CHIEDONO AIUTO! TI ASSICURO CMQ CHE UN S3 MARIO ROSSI RODATO BENE CON UN 16% DI NITRO ED UN CORRETTO ASSETTO SU UN RETTILINEO I 140 LI FA ECCOME!INOLTRE UNA RISPOSTA AL TIPO CHE DICE DELL'S5! BELLO MIO UN S5 E' VERO CHE HA PIU TRAVASI MA C'ERA UNA VOLTA QUALCUNO CHE DICEVA CHE NON CONTANO TANTO I CAVALLI MA QUANTO IL VEICOLO E' CAPACE DI GESTIRLI!PUOI ANCHE METTERE UN 3600 V10 FERRARI SU UNA 500....MA VEDIAMO POI QUANTO CAMMINI! EEEE......RIMERO NON PREOCCUPARTI CHE LE MIE 6-7 ORE IN PISTA IL SABATO ME LE FACCIO TRANQUILLAMENTE QUINDI PENSA PER TE! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeah Inviato: 6 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2003 (modificato) Ok Conan, il bello ? che, non facciamo nomi, i casini cominciano sempre da............hai capito? Allora speriamo che i toni ritornino quelli di una volta, ciao Modificato 6 Marzo 2003 da Yeah Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.