dumon Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Inviato: 26 Novembre 2012 (modificato) Se non sbaglio gli ammortizzatori della KM vincente sono quelli della Mugen MTX5...anzi, sono proprio quelli... Modificato 26 Novembre 2012 da dumon Citare
pennesw Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Inviato: 26 Novembre 2012 sembrerebbero proprio Mugen gli ammo della macchina vincente e in effetti quando usavo Mugen si sono rilevati ottimi e facili da fare Citare
dmarghe Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Inviato: 26 Novembre 2012 Praticamente siamo ancora in fase di prototipo? Citare
pennesw Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Inviato: 26 Novembre 2012 Assolutamente no è pratica comune con qualsiasi modello sostituire gli ammortizzatori con quelli kyosho ritenuti da sempre i migliori, in questo caso sono stato usati quelli Mugen che sono ottimi Citare
Dna Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Inviato: 26 Novembre 2012 Io usavo gli ammo Kyosho già sull'NT1. Quelli KM sono buoni, ma ormai mi ero abituato così e poi ce li avevo, visto quello che costano e visto come funzionano, per ora li ho lasciati Citare
Dna Inviato: 27 Novembre 2012 Segnala Inviato: 27 Novembre 2012 [quote name='dmarghe' timestamp='1353924011' post='1408544'] Praticamente siamo ancora in fase di prototipo? [/quote] Nono, assolutamente, la macchina è fatta! Poi ovviamente ogni pilota ci mette del suo e la personalizza. Io ho adottato delle soluzioni già testate su NT1 che lavoravano bene, tutto qui Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Ho appena finito di montare la mia EVO2 nuova, per la prima volta da quando faccio modellismo voglio estraniare un mio parere (ATTANZIONE, non da negoziante, ma da semplice modellista), questo perchè fra le (oramai) tante macchine che ho montato, di tutte le categorie, escluso 1/5, questa merita veramente una piccola riflessione. Aprendo la scatola si nota, esattamente come la evo1 una estrema cura nel confezionamento delle parti del modello, tutto è diviso per "fasi", ben 16, all'interno delle buste di ogni singola fase tutto è diviso in altre bustine progressive. Salta subito all'occhio la cura e la qualità dei materiali impiegati, tutto è estremamente preciso, tutto combacia alla perfezione e nessun pezzo mancante, anzi, ve ne sono tanti in più. La evo2 paragonata alla evo1 sembrerebbe (vista da lontano) molto simile, ma montandola ci si accorge che praticamente tutto è cambiato, quantomeno nei materiali impiegati. tutte le spalline adesso sono più leggere, sempre in ergal, tutti i cuscinetti montano su boccole, i bicchierini dei differenziali sono del tipo alleggerito, i semi assi come gli assi di trasmissione, la camme del freno, gli uniball dei barilotti, ecc.. sono in titanio ed anno un peso incredibilmente basso, per esempio il semiasse posteriore pesa solo due grammi, considerando che ha sempre le due spine in acciaio ha dell'incredibile, la piastra radio adesso è svincolabile su cuscinetti, il sistema frenante presenta una soluzione tanto facile quanto innovativa, permette alla pasticca di spostarsi verso il disco in maniera omogenea a vantaggio di una frenata più efficace e precisa, tutti i pesi sono stati spostati in maniera drastica verso il basso, a favore di un notevole abbassamento del centro di rollio del modello, i tiranti sono stati modificati, hanno tirato fuori anche delle nuove cinghie in kevlar, che non sostituiscono quelle vecchie, bensì le si vanno ad affiancare, tutte le puleggia sono con trascinatore in ergal e puleggia in POM (materiale plastico con proprietà simili al teflon ma molto più robusto), poi il "tocco" di classe è il fantastico nuovo telaio, non presenta più il tappo per accesso al vano batterie, adesso la batteria (Li-Fe compresa nella confezione) è montata sotto la piastra radio accanto al serbatoio lato dx. La sostituzione delle cinghie rimane estremamente veloce, anzi, migliorata rispetto alla evo1, degno di nota anche il serbatoio che è stato ulteriormente migliorato, con una chiusura estremamente efficace. Presto pubblicherò qualche foto ed appena la proverò in pista aggiungerò anche una piccola recensione. Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Hemm ragazzi, non vorrei dire una fesseria, però gli ammortizzatori nella scatola, "sono" kyosho... Io stavo per montare quelli Kyosho della mia evo1 ed ho notato essere uguali a quelli della 2... certo di colore diverso, però uguali Citare
calimero Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Giampa' eppure io ho trovato un grosso difetto sulla nuova km ovvero tu :lol: :lol: :lol: Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 si mi torna, ma non per far polemica...si spendono 549euro in una macchina e poi per l'italia, sapendo che le nostre piste sono fatte come dici tu, al posto di inserire all'interno gia i pezzi giusti, devo spendere altri solti per arrivare alla versione definitiva italiana?.....è una macchina che non avrà nulla a che vedere con la prima versione, ma io proprio con la prima mi sono scottato, ed ora sentendo gia queste cose mi viene il tremolio soprattutto perche al momento non la vedo inserita in nessun listino tranne un negoziante... Cmq non è vero che non è disponibile, sia io sul mio sito che Bollicine le abbiamo disponibili, certo, ne arrivano poche a settimana e le richieste sono tante, ma solitamente riusciamo ad evadere gli ordini in massimo 5/6 giorni... Per quanto riguarda il corredo del modello: senza acquistare nulla la si può regolare sia a passo corto che a passo lungo, dentro alla scatola trovate TUTTO, set di barre stabilizzatrici, set di corone, batteria life, ecc... Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Eccovi qualche foto del macinino 1 Citare
dmarghe Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 cosa intendi per set di barre? set di corone? regalano tutte le barre di tutte li misure sul post e tutte le corone???? Citare
steelblade Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Per la FEMCA Edition era così, nella scatola sono già presenti tutto il set completo di barre di tutte le misure, tutto il set delle corone e tutto il set di pignoni, oltre che tutto il set delle squadrette in ergal per tutti i tipi di servocomandi. Magari è così anche per la EVO2. Citare
steelblade Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Provo a chiedere anche su questo post, dato che l'altro è scomparso <_< . Mi piacerebbe: - sapere quanti denti hanno le puleggie laterali di scatola - vedere qualche foto degli ammortizzatori della EVO2, dato che a quanto pare sono diversi da quelli della EVO1 per confrontarli. - avere conferma che i semiassi, gli uniball dei pivot sui fuselli, la camma freno, etc sono in titanio, e non, come sembrerebbe dalle foto, in ergal. Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 (modificato) Provo a chiedere anche su questo post, dato che l'altro è scomparso <_< . Mi piacerebbe: - sapere quanti denti hanno le puleggie laterali di scatola - vedere qualche foto degli ammortizzatori della EVO2, dato che a quanto pare sono diversi da quelli della EVO1 per confrontarli. - avere conferma che i semiassi, gli uniball dei pivot sui fuselli, la camma freno, etc sono in titanio, e non, come sembrerebbe dalle foto, in ergal. Per la FEMCA Edition era così, nella scatola sono già presenti tutto il set completo di barre di tutte le misure, tutto il set delle corone e tutto il set di pignoni, oltre che tutto il set delle squadrette in ergal per tutti i tipi di servocomandi. Magari è così anche per la EVO2. cosa intendi per set di barre? set di corone? regalano tutte le barre di tutte li misure sul post e tutte le corone???? Esatto, ci sono tutte le corone disponibili, tutte le barre di tutte le misure, la robetta che ho elencato è in titanio. ATTENZIONE: La KM ha fatto anche un kit di up grade per poter portare la evo1 ad evo2, però questo kit comprende "solo" telaio, batteria, piastra radio e supporti, questa è un ottima occasione per coloro che posseggono la evo1, senza spendere troppi soldi possono portarla a quasi evo2, però siamo italiani e qualcuno potrebbe approfittarne vendendo delle evo1 aggiornate ad evo2, ma che dalla evo2 differiscono notevolmente... OCCHIO!!! Modificato 30 Novembre 2012 da giagypaul Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Giampa' eppure io ho trovato un grosso difetto sulla nuova km ovvero tu :lol: :lol: :lol: Piè ti ho detto, purtroppo nella scatola hanno dimenticato di mettere due bei pollicioni... ahahahahahah magari mi "accontenterei" anchesolo di quelli di balestri!!!!! ahahahahahahahahahaahahah :D :D :D Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Giampa' eppure io ho trovato un grosso difetto sulla nuova km ovvero tu :lol: :lol: :lol: Piè ti ho detto, purtroppo nella scatola hanno dimenticato di mettere due bei pollicioni... ahahahahahah magari mi "accontenterei" anchesolo di quelli di balestri!!!!! ahahahahahahahahahaahahah :D :D :D E comunque porta rispetto al tuo supremo meccanico!!!! ihihihihihhihihih :D :D :D :D :D Citare
ANTHONYG4 Inviato: 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Giampa' eppure io ho trovato un grosso difetto sulla nuova km ovvero tu :lol: :lol: :lol: Piè ti ho detto, purtroppo nella scatola hanno dimenticato di mettere due bei pollicioni... ahahahahahah magari mi "accontenterei" anchesolo di quelli di balestri!!!!! ahahahahahahahahahaahahah :D :D :D E comunque porta rispetto al tuo supremo meccanico!!!! ihihihihihhihihih :D :D :D :D :D L'unica cosa di buono che ti è rimasta da fare??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Citare
ilsommelier74 Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 salve io la macchina da 2 litri ed ho avuto problemi con il tirante sterzo mi si e allentato l uniball lato servo Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 In che senso? ha preso gioco la sfera nell'uniball? Citare
giagypaul Inviato: 30 Novembre 2012 Segnala Inviato: 30 Novembre 2012 Giampa' eppure io ho trovato un grosso difetto sulla nuova km ovvero tu :lol: :lol: :lol: Piè ti ho detto, purtroppo nella scatola hanno dimenticato di mettere due bei pollicioni... ahahahahahah magari mi "accontenterei" anchesolo di quelli di balestri!!!!! ahahahahahahahahahaahahah :D :D :D E comunque porta rispetto al tuo supremo meccanico!!!! ihihihihihhihihih :D :D :D :D :D L'unica cosa di buono che ti è rimasta da fare??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D beh, il "mio" pilota merita da ottimo pilota un eccellente meccanico!!! :D Non si direbbe che stiamo nello stesso team visto che ci punzecchiamo così... :bond: Citare
No Mercy Inviato: 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 1 Dicembre 2012 salve io la macchina da 2 litri ed ho avuto problemi con il tirante sterzo mi si e allentato l uniball lato servo Hai MP con link al video che avevi chiesto Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.