Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
[quote name='mrbob' timestamp='1350134759' post='1396615']
[quote name='bacongo' timestamp='1350120405' post='1396567']
sono giorni che leggo sto post, il gesto di per se è gravissimo, sia perchè ha creato un precedente, anche perchè tt in pista da quando si sa questa cosa hanno, anche se scherzando, pensato che in passato potrebbero essere stati sabotati, anche chi magari nn usare nemmeno un cacciavite. La cosa è gravissima, il malumore c'è, però d'altro canto, si legge di prove un po "superficiali" , come appena detto punizioni nn previste da un regolamento, persone che litigano per tuttaltro(in questo topic), materiale che scompare a cassino, e non si capisce com'è andata(3-4 versioni diverse). Io il modellismo l'ho sempre usato per distrarmi dalla vita quotidiana, con tutte ste cose strane che succedono in italia, tasse su tasse, leggi fatte a piacimento, politici che rubano e nn si sa se sono capi espiatori, mi sembra di rivedere nel modellismo un italia in piccolo. Mi rammarica molto sta cosa, in particolare sto topic mi angoscia, certo potrei evitare di seguirlo, ma ormai da qualche anno a questa parte fa parte della mia vita quotidiana, vengo a fumarmi la sigaretta vicino al pc e mi leggo cose che mi fanno(facevano) stare bene.
Come sarebbe bello venire qui sul forum e leggere che è stato tutto risolto con "chiarezza", accompagnato da una dichiarazione UFFICIALE , senza buchi e lati scuri.
[/quote]

E' proprio quello che si sta tentando di capire....non si tratta di attaccare la federazione o meno.....si tratta di capire...ma evidentemente qualcuno non lo capisce...solo che coi "monologhi" non si va avanti e qualsiasi cosa si dice la si prende per "attacchi"....e questo non va bene.
Proprio perchè ci vorrebbe una cosa chiamata TRASPARENZA....che più che altro mi sembra un dovere da parte di taluni, non un obbligo ed una forzatura...
Non ci voleva una conferenza stampa per dire le cose come stavano e come stanno; bastava essere più chiari ed anche qualora ci fossero avvocati, magistrati e quant'altro di mezzo bastava dirlo...che problema c'era o c'è???

[quote name='pennesw' timestamp='1350126930' post='1396588']
[quote name='mauricr' timestamp='1350126388' post='1396584']
[font=Times New Roman][size=3][color=#000000]Non entro nel merito dei fatti accaduti, non ero presente e quindi l’unica opinione “piuttosto confusa” l’ho maturata dalla lettura dei vari post, certo è che la radiazione è prevista dallo statuto dell’associazione (vedi artt. 6 e 21) che ciascun socio accetta implicitamente all’atto dell’iscrizione (art. 4)[/color][/size][/font]
[/quote]

Bravissimo, non ci voleva molto, visto che è uno dei primi articoli dello statuto.

ART. 6
[color=#B22222][size=5]E’ in facoltà del Consiglio direttivo di radiare quei Soci che per gravi mancanze disciplinari o per il loro contegno non si dimostrino degni di appartenere alla Associazione .[/size][/color]
[/quote]

Benissimo: ora vi chiedo: perche' due pesi e due misure???
La rissa di Palmanova è stata un "volemose bene"??
Il comportamento di taluni piloti sotto i box rivolti ai Direttori gara erano "scambi di opinione"??
Voglio portarti un'esempio: anche io, secondo questo art., non sono degno di appartenere a tale associazione....[u]MA NON SONO STATO RADIATO[/u]...e quindi ti/vi chiedo: il regolamento viene applicato ad minchiam??? O si tira a sorte come nel bussolotto della tombola?

[quote name='ivano' timestamp='1350128296' post='1396592']
....... di pazienza ne ho --ma la mia (si fa per dire)paura e che lasciando passare in silenzio--tutto passi nel dimenticatoio--percio preferisco passare per antipatico ma continuo a chiedere.
ripeto per l'ennesima volta--io non voglio difendere ne accusare nessuno.vorrei solo capire.[color=#B22222][size=5]e no fra 5 anni[/size][/color]
[/quote]

Appunto....come detto non sono chiacchiere da bar e basta in questo topic: è una faccenda tristissima e gravissima, che verrà messa nel dimenticatoio molto presto, fidati...hai molta più esperienza di me e sai come vanno, sono andate e andranno per il futuro, situazioni come questa....
[/quote]
e anche perche lo so come probabilmente finira che insisto e tento di capire la verita .pero in questo fatto specifico--al momento non vedo dove abbia sbagliato l'amsci.--se poi parliamo di palmanova bene hanno sbagliato li e sempre secondo me continuare col--volemose bene--sarebbe come -CONTINUIAMO A SBAGLIARE-.poi se dentro questa discussione ci mettiamo cose vecchie-es -asegnazioni mondiali,conflitti di interesse,problemi con premiazioni,e quantaltro.--non ci si capisce piu una mazza e tutto e tutti hanno le sue belle ragioni.----.pero qui si parla del campionato italiano di cassino dove una nota persona con forti interessi nel modellismo e stata accusata e poi condannata per aver corrotto e indotto atre persone a SABOTARE UN CONCORRENTE.--.bene io dico che come modellista sono amareggiato e incaxxato per quello che questo signore ha fatto,perche fino a prova contraria ha acettato la sanzione (e ricordo che all'inizio io dissi che conoscendolo mi sembrava assurdo solo pensarlo).se un giorno uscira che era innocente allora dovranno pagare chi lo ha ora condannato .percio ad ora l'amsci lo ha ritenuto colpevole e per il momento--NON VEDO L'ERRORE. Modificato da ivano
Inviato:
Come detto in precedenza la cosa e' da punire, ma credo che si sia esagerato, forse un squalifica sarebbe stata piu' esatta.
Credo sia peggio una rissa tra piloti che resti ancora impunita, per applicare l'art.e 6 dello statuto si deve commettere piu' infrazioni con ammonizioni e squalifiche tanto da far radiare un pilota che non e' ([b]adatto[/b]) a stare sui campi di gara.
Forse il regolamento sarebbe da aggiornare per lasciare poche interpretazioni, ma regole ben precise e facili da applicare

Ciao.
[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1350144543' post='1396648']
Come detto in precedenza la cosa e' da punire, ma credo che si sia esagerato, forse un squalifica sarebbe stata piu' esatta.
Credo sia peggio una rissa tra piloti che resti ancora impunita, per applicare l'art.e 6 dello statuto si deve commettere piu' infrazioni con ammonizioni e squalifiche tanto da far radiare un pilota che non e' ([b]adatto[/b]) a stare sui campi di gara.
Forse il regolamento sarebbe da aggiornare per lasciare poche interpretazioni, ma regole ben precise e facili da applicare

Ciao.
[/quote]
invece per me una persona che commette un simile fatto,altro che radiato per le gare amsci.-bandito da tutte le piste al mondo- un fatto cosi e talmente vigliacco da non potersi nemmeno commentare.altro che esagerato.poi chiaramente ogni uno di noi ha le sue idee in merito.ripeto se ha commesso questo fatto non e che non sia adatto a stare sui campi di gara, NON E DEGNO
e poi noi non siamo preposti per dare punizioni e poco importa se uno crede che una litigata con rissa sia piu grave di un sabotaggio. io dico che almeno chi litiga ci mette la faccia e anche le mani mentre uno che non sabota ma fa sabotare non ha nemmeno il coraggio di esporsi,e un vigliacco---ps per me andavano puniti anche a palmanova Modificato da ivano
Inviato:
Appunto!!!! ora che comincia ad essere tutto più chiaro mi piacerebbe soltanto che si continuasse: il lider maximo ( a proposito quello originale è morto....tra un paio di gg. se ne darà l'annuncio...) dovrebbe andare fino in fondo e mostrare :
-le prove, le testimonianze e quant'altro....solo cosi' sarebbe vera trasparenza
Nulla da eccepire per le sanzioni, sacrosante....giuste...ma, come detto, il REGOLAMENTO o si applica SEMPRE...oppure....
Inviato:
[quote name='mrbob' timestamp='1350146829' post='1396658']
Appunto!!!! ora che comincia ad essere tutto più chiaro mi piacerebbe soltanto che si continuasse: il lider maximo ( a proposito quello originale è morto....tra un paio di gg. se ne darà l'annuncio...) dovrebbe andare fino in fondo e mostrare :
-le prove, le testimonianze e quant'altro....solo cosi' sarebbe vera trasparenza
Nulla da eccepire per le sanzioni, sacrosante....giuste...ma, come detto, il REGOLAMENTO o si applica SEMPRE...oppure....
[/quote]
Cazzarola ......... ci sei andato leggero!
Inviato:
[quote name='guerrino' timestamp='1350152152' post='1396677']
[/quote]
Cazzarola ......... ci sei andato leggero!
[/quote]

Perchè? Mo' stavolta che ho detto?? Che l'originale è morto? E' vero....vedrai tra qualche gg. verra' ufficializzato...
Per il resto non mi sembra di aver detto nulla di sconvolgente...operazione trasparenza fino alla fine e così si chiudera' il sipario su quest'altro filmino....
Inviato:
[quote name='guerrino' timestamp='1350155650' post='1396701']
Del leader lo so, lo so, ma il resto, tipo la trasparenza???
[/quote]

Visto che ti legge e a te risponde chiedigli di fare l'ultimo sforzo: trasparenza, appunto
Ti dicesse e dicesse ai modellisti italiani "ste benedette prove in che consistono" oltre le testimonianze..perchè io questo ho capito...che tutta la vicenda si basa su testimonianze e sulla confessione del pentito; senza parteggiare ne' per Raiola ne' per Pepe.
[u]Così, non perche' non credo a quanto accaduto[/u], ma per la trasparenza appunto
Inviato:
Albè, conosco le ragioni di tanta acredine e sai che conosco tutta la tua storia con l'Amsci, ne abbiamo discusso spesso e spesso ti ho dato ragione, ma ciò che è sbagliato qui per me sono 2 cose: la prima è che non credo sia il posto giusto per far valere le TUE ragioni, si sta parlando di altro e credo che non sia giusto approfittare di questo topic per continuare a chiedere delucidazioni che probabilmente non avrai mai. La seconda cosa è che credo sia inutile chiedere a gran voce prove, testimonianze e motivazioni, in quanto come ho scritto sopra non credo siano dovute a te, a me, ai giornalisti o presunti tali e a chiunque le chieda, se non ai diretti interessati.

Ribadisco che non ho assolutamente intenzione di difendere chicchessia, e se ciò che si dice è realtà, credo che questa volta abbiano utilizzato la giusta soluzione, anche se (conoscendo e stimando Lello Pepe) stento ancora a credere a tutta questa storia, e non ci crederò fino a quando non avrò assoluta certezza di quanto accaduto. Senza però avere la presunzione e l'arroganza di chiedere in maniera petulante prove, incidenti probatori e tutte le caxxate che ci mettono in testa quotidianamente i mezzi di (dis)informazione.
Inviato:
[quote name='tiaccacci' timestamp='1350163367' post='1396718']
Albè, conosco le ragioni di tanta acredine e sai che conosco tutta la tua storia con l'Amsci, ne abbiamo discusso spesso e spesso ti ho dato ragione, ma ciò che è sbagliato qui per me sono 2 cose: la prima è che non credo sia il posto giusto per far valere le TUE ragioni, si sta parlando di altro e credo che non sia giusto approfittare di questo topic per continuare a chiedere delucidazioni che probabilmente non avrai mai. La seconda cosa è che credo sia inutile chiedere a gran voce prove, testimonianze e motivazioni, in quanto come ho scritto sopra non credo siano dovute a te, a me, ai giornalisti o presunti tali e a chiunque le chieda, se non ai diretti interessati.

Ribadisco che non ho assolutamente intenzione di difendere chicchessia, e se ciò che si dice è realtà, credo che questa volta abbiano utilizzato la giusta soluzione, anche se (conoscendo e stimando Lello Pepe) stento ancora a credere a tutta questa storia, e non ci crederò fino a quando non avrò assoluta certezza di quanto accaduto. Senza però avere la presunzione e l'arroganza di chiedere in maniera petulante prove, incidenti probatori e tutte le caxxate che ci mettono in testa quotidianamente i mezzi di (dis)informazione.
[/quote]

Forse non hai capito una semplice cosa: le spiegazioni, le prove, gli incidenti probatori e tutto cio' che hai detto....non lo deve dire a me...ma ai modellisti italiani...la mia storia con lui ( loro) non c'entra nulla ....xche' la tiri in mezzo???? sei moderatore...torna on topic o piace anche a te seminare zizzania??? fammi capire... a me sembra di aver chiesto le cose come tutti gli altri.... e se li ho attaccati è per dimostrare ancora una volta la loro inefficienza in questa vicenda...NON PER FAR VALERE O MENO LE MIE RAGIONI, che, [u]in questa storia non c'entrano proprio nulla[/u]
Proprio perche' come te stento a credere a questa vicenda, si è chiesto al direttivo qualcosa in piu' delle prove testimoniale e della letterina di pentimento.....è cosi' difficile da capire? a me non sembra
E, detto questo, stavolta chiudo veramente
buona continuazione a tutti
Comunque
Inviato:
[/quote]
si ma Cairo un po si e espresso,E LA CONTROPARTE??????? perche non parliamo anche di questo.
opure per lello e giusto che non dica nulla mentre per cairo deve dire tutto.--spiegatemi un po-sempre ribadendo che conoscendo lello mi sembra come gia detto piu volte impossibile--- pero anche voi che accusate l'amsci di non trasparenza- non siete imparziali-
Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1350199232' post='1396743']
si ma Cairo un po si e espresso,E LA CONTROPARTE??????? perche non parliamo anche di questo.
opure per lello e giusto che non dica nulla mentre per cairo deve dire tutto.--spiegatemi un po-sempre ribadendo che conoscendo lello mi sembra come gia detto piu volte impossibile--- pero anche voi che accusate l'amsci di non trasparenza- non siete imparziali-
[/quote]
L'avevi già chiesto a pagina 53 e ti è stato risposto credo in maniera esauriente.
Inviato:
......... non credo siano dovute a te, a me, ai giornalisti o presunti tali e a chiunque le chieda, se non ai diretti interessati.
......... senza però avere la presunzione e l'arroganza di chiedere in maniera petulante prove, incidenti probatori e tutte le caxxate che ci mettono in testa quotidianamente i mezzi di (dis)informazione.
[/quote]
Un ipotetico giornalista o presunto tale avvezzo alla (dis)informazione, ringrazia per la stima e le buone parole.
Inviato:
[quote name='guerrino' timestamp='1350202107' post='1396758']
[quote name='ivano' timestamp='1350199232' post='1396743']
[/quote]
L'avevi già chiesto a pagina 53 e ti è stato risposto credo in maniera esauriente.
[/quote]
no no a pagina 53 la domanda era diversa e diretta a .te e vero la risposta e stata esaustiva. ma riguardava cosa avresti fatto tu al posto di lello.--allora dimmi cosa avresti fatto al posto dell'amsci????
Inviato:
Una curiosità...

Oggi mi sono divertito a miscelare olio siliconico con mix... niente, non è possibile... l'olio scende sul fondo, cosa anche ovvia. Anche se si procede a prolungata miscelazione, i due prodotti si separano dopo pochissimi secondi.

Altra cosa curiosa... il silicone non riesce a passare attraverso il filtro sinterizzato che si trova all'interno del serbatoio... se lo metto dentro al tubo, appena raggiunge la camera di scoppio il motore si spegne e non c'è verso di riaccenderlo, se non cambiando la candela e pulendo accuratamente il motore al suo interno.

Qualcun'altro potrebbe provare e dire cosa succede?
Inviato:
[quote name='Tiz63' timestamp='1350242895' post='1396872']
Una curiosità... Oggi mi sono divertito a miscelare olio siliconico con mix... niente, non è possibile... l'olio scende sul fondo, cosa anche ovvia. Anche se si procede a prolungata miscelazione, i due prodotti si separano dopo pochissimi secondi.
Altra cosa curiosa... il silicone non riesce a passare attraverso il filtro sinterizzato che si trova all'interno del serbatoio... se lo metto dentro al tubo, appena raggiunge la camera di scoppio il motore si spegne e non c'è verso di riaccenderlo, se non cambiando la candela e pulendo accuratamente il motore al suo interno.
[/quote]
Se è vero è molto interessante. Possiamo saperne di più?
[quote name='guerrino' timestamp='1350243533' post='1396879']
[quote name='Tiz63' timestamp='1350242895' post='1396872']
Una curiosità... Oggi mi sono divertito a miscelare olio siliconico con mix... niente, non è possibile... l'olio scende sul fondo, cosa anche ovvia. Anche se si procede a prolungata miscelazione, i due prodotti si separano dopo pochissimi secondi.
[/quote]
Se è vero è molto interessante. Possiamo saperne di più?
[/quote]
semplice,ottura quasi totalmente il filtro serbatoio,percio non carburi piu(detta in breve).ps noto che alle volte --quando non ti e utile non rispondi hehehehe quanto incazzato sei che ti hanno buttato fuori Modificato da ivano
Inviato:

[quote name='guerrino' timestamp='1350202769' post='1396761']
......... non credo siano dovute a te, a me, ai giornalisti o presunti tali e a chiunque le chieda, se non ai diretti interessati.
......... senza però avere la presunzione e l'arroganza di chiedere in maniera petulante prove, incidenti probatori e tutte le caxxate che ci mettono in testa quotidianamente i mezzi di (dis)informazione.
[/quote]
Un ipotetico giornalista o presunto tale avvezzo alla (dis)informazione, ringrazia per la stima e le buone parole.
[/quote] semmai si parli di cronisti, bitte.. :tifosi17:

Inviato:
la domanda di ivano è sicuramente pertinente: ragionare in questo modo potrebbe andar bene nel mondo del modellismo, ma nella realtà sarebbe molto pericoloso per le libertà individuale ( ci vuole poco ad estorcere una confessione o a far patteggiare.. )
Inviato:
[quote name='galla' timestamp='1350287286' post='1396932']
la domanda di ivano è sicuramente pertinente: ragionare in questo modo potrebbe andar bene nel mondo del modellismo, ma nella realtà sarebbe molto pericoloso per le libertà individuale ( ci vuole poco ad estorcere una confessione o a far patteggiare.. )
[/quote]
certo ,e qui parliamo di modellismo,e poi ci vorrebbe poco basterebbe che la controparte dicesse semplicemente --no io non ho commesso nulla e mi difendero nelle sedi opportune.-- almeno questo.
pero come vedi tutto sta andando nel dimenticatoio
Inviato:
Dopo la reazione della Radiosistemi, ecco quella della Novarossi che merita di essere vista in originale perchè l'immagine è un vero spasso:

Ad ecomodel con preghiera di pubblicazione, in copia a Roberto Cairo e, virtualmente, a tutti i modellisti del settore.

Considero gravissimi i fatti avvenuti durante le ultime gare di Campionato Italiano, fatti che sono comunque soltanto l'ultima goccia che ha fatto traboccare un calice che si stava colmando, pur lentamente, da anni.
Pertanto vorrei ufficializzare che non intendo in alcun modo appoggiare le future competizioni svolte sotto il controllo dell'AMSCI fino a che i comportamenti e la filosofia sportiva della stessa non vorrà adeguarsi a quelle che sono le finalità statutarie dichiarate cioè "promuovere, sviluppare e divulgare" e quindi avvicinare e non allontanare, come sta avvenendo, i modellisti del settore.
Mi auguro quindi che il prossimo organico sia composto da persone che vogliano promuovere e sviluppare questa filosofia che deve assolutamente essere lontana da più o meno evidenti interessi di parte.
Resta inteso che i nostri piloti continueranno ad avere tutto il supporto tecnico necessario così come è stato fatto sino ad ora e, se possibile, ancora di più.

[i]Graziosa Barchi[/i]
Visitatore 57s01
Inviato:

[quote name='guerrino' timestamp='1350381956' post='1397277']
Dopo la reazione della Radiosistemi, ecco quella della Novarossi che merita di essere vista in originale perchè l'immagine è un vero spasso:

Ad ecomodel con preghiera di pubblicazione, in copia a Roberto Cairo e, virtualmente, a tutti i modellisti del settore.

Considero gravissimi i fatti avvenuti durante le ultime gare di Campionato Italiano, fatti che sono comunque soltanto l'ultima goccia che ha fatto traboccare un calice che si stava colmando, pur lentamente, da anni.
Pertanto vorrei ufficializzare che non intendo in alcun modo appoggiare le future competizioni svolte sotto il controllo dell'AMSCI fino a che i comportamenti e la filosofia sportiva della stessa non vorrà adeguarsi a quelle che sono le finalità statutarie dichiarate cioè "promuovere, sviluppare e divulgare" e quindi avvicinare e non allontanare, come sta avvenendo, i modellisti del settore.
Mi auguro quindi che il prossimo organico sia composto da persone che vogliano promuovere e sviluppare questa filosofia che deve assolutamente essere lontana da più o meno evidenti interessi di parte.
Resta inteso che i nostri piloti continueranno ad avere tutto il supporto tecnico necessario così come è stato fatto sino ad ora e, se possibile, ancora di più.

[i]Graziosa Barchi[/i]
[/quote]
Mmmmmhhhhh! la domanda sorge spontanea:
ma la Sig.ra Graziosa Barchi è iscritta all'amsci oppure no? altrimenti non vale!!!! :lol::lol:

Inviato:

[quote name='57s01' timestamp='1350390959' post='1397347']

[i]Graziosa Barchi[/i]
[/quote]
ma la Sig.ra Graziosa Barchi è iscritta all'amsci oppure no? altrimenti non vale!!!! :lol::lol:
[/quote]
pero' c'e' la firma........ ahahahahahaha :D:D:D

Inviato:

[quote name='57s01' timestamp='1350390959' post='1397347']

[i]Graziosa Barchi[/i]
[/quote]
[/quote]
ahahahahahahhahahahaha

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...