tarta Inviato: 16 Settembre 2012 Segnala Inviato: 16 Settembre 2012 Salve a tutti,cosa ne pensate di questi motori?Ho visto che e' uscito il mig 21 p2 con albero nero trattato che si dice che abbia una durata maggiore.Ma i ricambi sono sempre Novarossi tipo biella cuscinetti oppure occorrono i suoi Gimar? Ho visto dei prezzi interessanti. Citare
tarta Inviato: 16 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato: 16 Settembre 2012 A me'interessano per li fatto che ha l'albero con un trattamento speciale che garantisce il bottone di manovella per 30 litri,se vero non e' cosa da poco,quando ha 17-18 litri ci monti un accopiamento nuovo piu' cuscinetti e ti fai un motore nuovo.Volevo solo sentire qualcuno che gli ha usati. A me' interessa il mig 21. Citare
marino Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 Ciao, sicuramente ti riferisci al mig217.2 o mig219.2... Citare
Dna Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 ti dico che sull'1/10 fanno terrore...io ci ho fatto italiano ed europeo cambiando solo una biella per scrupolo... Citare
Savarc Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 Anche questo ha l'albero trattato: http://www.ashobbyracing.it/motore_jp_9_luci_gmar.html Ma il trattamenti dell'albero (che lo rende di color nero) veniva fatto da novarossi giá ai tempi dei primi toro nero, alcuni anni fa. Citare
carmelo Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 [quote name='Savarc' timestamp='1347879656' post='1389691'] Anche questo ha l'albero trattato: [url="http://www.ashobbyracing.it/motore_jp_9_luci_gmar.html"]http://www.ashobbyra..._luci_gmar.html[/url] Ma il trattamenti dell'albero (che lo rende di color nero) veniva fatto da novarossi giá ai tempi dei primi toro nero, alcuni anni fa. [/quote] quello dei nova e un trattamento completamente diverso Citare
PACO82 Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 [quote name='Savarc' timestamp='1347879656' post='1389691'] Anche questo ha l'albero trattato: [url="http://www.ashobbyracing.it/motore_jp_9_luci_gmar.html"]http://www.ashobbyra..._luci_gmar.html[/url] Ma il trattamenti dell'albero (che lo rende di color nero) veniva fatto da novarossi giá ai tempi dei primi toro nero, alcuni anni fa. [/quote] cosa toro nero ahahah non dire fesserie jp ora gimar ha fatto sempre gli alberi trattati io son 10 anni che corro e il famoso canguro jp gia ce lo aveva mo ci sta solo l os che lo tratta come jp Citare
tarta Inviato: 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 Sui gimar si dice di un trattamento diamantato che lo rende durissimo ed elimina per trenta litri il consumo del bottone di manovella che alla fine e' il punto debole dell'albero.Molto interessante sempre se e' vero. Citare
Savarc Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 [quote name='PACO82' timestamp='1347912072' post='1389827'] [quote name='Savarc' timestamp='1347879656' post='1389691'] Anche questo ha l'albero trattato: [url="http://www.ashobbyracing.it/motore_jp_9_luci_gmar.html"]http://www.ashobbyra..._luci_gmar.html[/url] Ma il trattamenti dell'albero (che lo rende di color nero) veniva fatto da novarossi giá ai tempi dei primi toro nero, alcuni anni fa. [/quote] cosa toro nero ahahah non dire fesserie jp ora gimar ha fatto sempre gli alberi trattati io son 10 anni che corro e il famoso canguro jp gia ce lo aveva mo ci sta solo l os che lo tratta come jp [/quote] Non conosco la chimica dei trattamenti, la mia non era una frase scritta li per "dire fesserie", ma che poteva essere spunto di confronto e dialogo per meglio capire. Comunque davvero complimenti per l'educazione. Citare
PACO82 Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 rileggiti la frase mio caro ho detto solamente non dire fesserie e non mi sembra ne di essere stato maleducato ne di averti offeso se te la sei presa che posso farci mi spiace Citare
Savarc Inviato: 17 Settembre 2012 Segnala Inviato: 17 Settembre 2012 Nelle caratteristiche del Nova toro nero scrivevano, per quanto riguarda la parte dell'albero, una cosa così: "L'albero presenta la fase rettificata; la sezione è stata portata a 14.50mm per incrementare la resistenza torsionale; viene trattato con un particolare rivestimento contro l'usura che dona all'albero motore un colore nero" Adesso , vedevo gli alberi Jimar che mostrano lo stesso colore , credevo il procedimento per aumentarne la resistenza fosse lo stesso. In tutti i casi, non sono riuscito a leggere ( cercando sulla rete) la parte dove dice che "si possono consumare 30 litri senza cambiar albero", sarebbe comunque interessante provare.. Citare
tarta Inviato: 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato: 18 Settembre 2012 Io ho visto sul sito della as hobbi. Citare
Savarc Inviato: 18 Settembre 2012 Segnala Inviato: 18 Settembre 2012 Hai ragione, dalle immagini sembrano molto curati, ecco qui: http://www.ashobbyracing.it/silingardi_jp_assistenza.html Citare
tarta Inviato: 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Settembre 2012 Finalmente visto provare in pista il mig 21 su' una mugen mrx5 e devo dire che spinge da paura. Citare
ivano Inviato: 27 Settembre 2012 Segnala Inviato: 27 Settembre 2012 [quote name='Savarc' timestamp='1347913629' post='1389837'] [quote name='PACO82' timestamp='1347912072' post='1389827'] [quote name='Savarc' timestamp='1347879656' post='1389691'] Anche questo ha l'albero trattato: [url="http://www.ashobbyracing.it/motore_jp_9_luci_gmar.html"]http://www.ashobbyra..._luci_gmar.html[/url] Ma il trattamenti dell'albero (che lo rende di color nero) veniva fatto da novarossi giá ai tempi dei primi toro nero, alcuni anni fa. [/quote] cosa toro nero ahahah non dire fesserie jp ora gimar ha fatto sempre gli alberi trattati io son 10 anni che corro e il famoso canguro jp gia ce lo aveva mo ci sta solo l os che lo tratta come jp [/quote] Non conosco la chimica dei trattamenti, la mia non era una frase scritta li per "dire fesserie", ma che poteva essere spunto di confronto e dialogo per meglio capire. Comunque davvero complimenti per l'educazione. [/quote] si ma non ti offendere.----si risponde anche in modo gogliardico.comunque ha ragione gia ai tempi del cangurino si usavano.ora os speed li usa cosi,durano molto .ma poi dopo 30/35 litri cosa te ne fai del bottone di biella nuovo e tutto il resto finito Citare
Savarc Inviato: 27 Settembre 2012 Segnala Inviato: 27 Settembre 2012 [quote name='ivano' timestamp='1348756406' post='1392311'] [quote name='Savarc' timestamp='1347913629' post='1389837'] [quote name='PACO82' timestamp='1347912072' post='1389827'] [quote name='Savarc' timestamp='1347879656' post='1389691'] Anche questo ha l'albero trattato: [url="http://www.ashobbyracing.it/motore_jp_9_luci_gmar.html"]http://www.ashobbyra..._luci_gmar.html[/url] Ma il trattamenti dell'albero (che lo rende di color nero) veniva fatto da novarossi giá ai tempi dei primi toro nero, alcuni anni fa. [/quote] cosa toro nero ahahah non dire fesserie jp ora gimar ha fatto sempre gli alberi trattati io son 10 anni che corro e il famoso canguro jp gia ce lo aveva mo ci sta solo l os che lo tratta come jp [/quote] Non conosco la chimica dei trattamenti, la mia non era una frase scritta li per "dire fesserie", ma che poteva essere spunto di confronto e dialogo per meglio capire. Comunque davvero complimenti per l'educazione. [/quote] si ma non ti offendere.----si risponde anche in modo gogliardico.comunque ha ragione gia ai tempi del cangurino si usavano.ora os speed li usa cosi,durano molto .ma poi dopo 30/35 litri cosa te ne fai del bottone di biella nuovo e tutto il resto finito [/quote] Mah, diciamo che spesso si usa il motore fino a che si può, poi si decide magari di buttarlo via perchè diventa antieconomico sistemarlo, ma se si possono risparmiare i costi (notevoli) dell'albero , almeno per 30 o più litri di carburante consumato, per alcuni può esser un ottima cosa, senza contare che cambiando periodicamente solo la biella, hai praticamente il gioco sul bottone dell'albero come se il motore fosse nuovo. Mica poco.... Citare
ivano Inviato: 27 Settembre 2012 Segnala Inviato: 27 Settembre 2012 [quote name='Savarc' timestamp='1348757277' post='1392317'] [quote name='ivano' timestamp='1348756406' post='1392311'] [quote name='Savarc' timestamp='1347913629' post='1389837'] [quote name='PACO82' timestamp='1347912072' post='1389827'] [quote name='Savarc' timestamp='1347879656' post='1389691'] Anche questo ha l'albero trattato: [url="http://www.ashobbyracing.it/motore_jp_9_luci_gmar.html"]http://www.ashobbyra..._luci_gmar.html[/url] Ma il trattamenti dell'albero (che lo rende di color nero) veniva fatto da novarossi giá ai tempi dei primi toro nero, alcuni anni fa. [/quote] cosa toro nero ahahah non dire fesserie jp ora gimar ha fatto sempre gli alberi trattati io son 10 anni che corro e il famoso canguro jp gia ce lo aveva mo ci sta solo l os che lo tratta come jp [/quote] Non conosco la chimica dei trattamenti, la mia non era una frase scritta li per "dire fesserie", ma che poteva essere spunto di confronto e dialogo per meglio capire. Comunque davvero complimenti per l'educazione. [/quote] si ma non ti offendere.----si risponde anche in modo gogliardico.comunque ha ragione gia ai tempi del cangurino si usavano.ora os speed li usa cosi,durano molto .ma poi dopo 30/35 litri cosa te ne fai del bottone di biella nuovo e tutto il resto finito [/quote] Mah, diciamo che spesso si usa il motore fino a che si può, poi si decide magari di buttarlo via perchè diventa antieconomico sistemarlo, ma se si possono risparmiare i costi (notevoli) dell'albero , almeno per 30 o più litri di carburante consumato, per alcuni può esser un ottima cosa, senza contare che cambiando periodicamente solo la biella, hai praticamente il gioco sul bottone dell'albero come se il motore fosse nuovo. Mica poco.... [/quote] comunque motore valido secondo me Citare
tarta Inviato: 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Settembre 2012 Concordo pienamente con quello che dice Savarc quando il motore ha i suoi 17 -18 litri puoi anche permetterti di montargli un accopiamento nuovo,cosa che non conviene fare se devi cambiare anche l'albero. Citare
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