Vai al contenuto

A Cassino con la RIGIDA


Messaggi raccomandati

Oggi mi sono divertito a competere con una 2wd rigida contro i 4wd certamente non stavo dietro i "mostri" ma per fortuna ci sono anche i terrestri,in tutti modi non capisco come mai al centro/sud non viene presa in considerazione,ho consumato 1 treno di gomme a paragone di chi ne ha usati 3,per me è una novità è circa 3/4 mesi che giro ma (mia impressione) divertente e si affinano i pollici.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='unoaotto' timestamp='1347225872' post='1388019']
infatti!
non capisco perchè l'unica prova dell'italiano rigida in una delle prove delle 4wd sicuro sarebbe molto più publicizata e potrebbe anche più interesse
[/quote]

Fantastico!!
meno male che si comincia a girare un po dovunque..

io dico che un po di rigida farebbe bene a tutti i piloti...: guidare senza freno.. cercare la pulizia di guida prima di tutto.. dosare l'acceleratore in uscita..
e poi quando cominci ad andare forte, vedi che cominica a piacerti...
precentuale tempo tra manutenzione modello e ore alla guida --> 20% / 80%!!!

ciao
simone
pavia
(rigidaro)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1347265733' post='1388077']
[quote name='laboost' timestamp='1347265081' post='1388076']

guidare senza freno..
[/quote]




La teoria del senza freno è una frà le più sbagliate che ci sia.
[/quote]



senza polemica alcuna, si puo' approfondire questo passaggio?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' timestamp='1347267467' post='1388081']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1347265733' post='1388077']
[quote name='laboost' timestamp='1347265081' post='1388076']
guidare senza freno..
[/quote]




La teoria del senza freno è una frà le più sbagliate che ci sia.
[/quote]



senza polemica alcuna, si puo' approfondire questo passaggio?

Grazie
[/quote]

ciao,
intendevo di dire " senza aggrapparsi al freno".. nel senso che ho notato moltissima differenza passando sal rally alla rigida soprattuto nella gestione del freno:[list]
[*]nel rally lo si usava con molta piu facilità, portanto a continue frenate ed accelerazioni..
[*]nella rigida lo uso molto meno... e con molta pi attenzione per non andare in testa coda (visto che lavora solo sul posteriore..)
[/list]

ciao
ciao
simone
pavia
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' timestamp='1347267467' post='1388081']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1347265733' post='1388077']
[quote name='laboost' timestamp='1347265081' post='1388076']
guidare senza freno..
[/quote]




La teoria del senza freno è una frà le più sbagliate che ci sia.
[/quote]



senza polemica alcuna, si puo' approfondire questo passaggio?

Grazie
[/quote]

Cosa vuoi sapere?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='laboost' timestamp='1347269421' post='1388091']
[quote name='7ruote' timestamp='1347267467' post='1388081']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1347265733' post='1388077']
[quote name='laboost' timestamp='1347265081' post='1388076']
guidare senza freno..
[/quote]




La teoria del senza freno è una frà le più sbagliate che ci sia.
[/quote]



senza polemica alcuna, si puo' approfondire questo passaggio?

Grazie
[/quote]

ciao,
intendevo di dire " senza aggrapparsi al freno".. nel senso che ho notato moltissima differenza passando sal rally alla rigida soprattuto nella gestione del freno:[list]
[*]nel rally lo si usava con molta piu facilità, portanto a continue frenate ed accelerazioni..
[*]nella rigida lo uso molto meno... e con molta pi attenzione per non andare in testa coda (visto che lavora solo sul posteriore..)
[/list]
ciao
ciao
simone
pavia
[/quote]

Oh beh se mi paragoni il Rally alla Rigida allora si :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='umbro72' timestamp='1347222660' post='1388009']
Oggi mi sono divertito a competere con una 2wd rigida contro i 4wd certamente non stavo dietro i "mostri" ma per fortuna ci sono anche i terrestri,in tutti modi non capisco come mai al centro/sud non viene presa in considerazione,ho consumato 1 treno di gomme a paragone di chi ne ha usati 3,per me è una novità è circa 3/4 mesi che giro ma (mia impressione) divertente e si affinano i pollici.
[/quote]
io all'italiano di cassino porto giu la mia rigida elettrica e vediamo se qualche pilotone se la sente di provare un missile che di motore in accelerazione da il 30% ed in velocita sicuramente 7/8 km all'ora alle 4wd.----trattasi di 2wd elettrica.
se in qualche pausa mi lasciano fare una dimostrazione????
Link al commento
Condividi su altri siti

CE NE SONO VARIE....

noi nella ns zona usiamo la Gloria Evolution. Quest'anno ha vinto l'italiano uisp e ha fatto 2° in quello amsci.
Bella macchina e sempre in fase di sviluppo.... a dimostrazione che nn è un progetto fermo in un binario morto.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Asso' timestamp='1347286170' post='1388160']
CE NE SONO VARIE....

noi nella ns zona usiamo la Gloria Evolution. Quest'anno ha vinto l'italiano uisp e ha fatto 2° in quello amsci.
Bella macchina e sempre in fase di sviluppo.... a dimostrazione che nn è un progetto fermo in un binario morto.....
[/quote]

da questo punto di vista la lotta è aperta..:
mantua (intrepid MC2) - gloria - Cz1 - motonica... e altre..
qui al nord ci sono 2 bei campionati con appuntamenti tutto l'anno: Fossano e Mantova.. e siamo sempre tanti!!

ciao
simone
pavia
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347288586' post='1388163']
al sud ci sono gare? come costi di gestione rispetto all' 1/8 4wd come siamo messi?
[/quote]

non ho esperienza diretta delle 4wd.. ma da qul che vedo dico che si può tranquillamente dividere per 2...
girando molto di piu..
senza contare il tempo risparmiato: meno manutenzione + tempo da dedicare alla ricerca dell'assetto e ai dettagli..

ciao
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carletto' timestamp='1347289774' post='1388167']
[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347288586' post='1388163']
al sud ci sono gare? come costi di gestione rispetto all' 1/8 4wd come siamo messi?
[/quote]
Magari ci fossero gare o semplicemente più appassionati...
[/quote]
Ciao carletto io sono di sarno, già è proprio un peccato che non ci siano delle gare per la rigida, a mio parere è più divertente e poi credo e ripeto credo costi di meno rispetto ad una 4wd. Devo parlare con Raiola per vedere se si può fare qualcosa.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carletto' timestamp='1347289774' post='1388167']
[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347288586' post='1388163']
al sud ci sono gare? come costi di gestione rispetto all' 1/8 4wd come siamo messi?
[/quote]
Magari ci fossero gare o semplicemente più appassionati...
[/quote]
guarda...... il problema non e' che non ci sono, e' che sono un po' in disparte, qui da noi ci sono e regolarmente facciamo gare con le rigide (piu' che con le piste) sono sempre presenti in tutte le nostre manifestazioni................ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carletto' timestamp='1347289774' post='1388167']
[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347288586' post='1388163']
al sud ci sono gare? come costi di gestione rispetto all' 1/8 4wd come siamo messi?
[/quote]
Magari ci fossero gare o semplicemente più appassionati...
[/quote]

anche qui al nord tutto è cominciato in sordina...:
prima eravamo solo di contorno alle gare del rally o delle 4wd..
e in qualche anno siamo giunti a diventare categoria di punta (in qualche pista) o cmq alla pari di altre cat..
all'inizio non è stato esaltante, perchè i commenti erano sempre gli stessi: "meglio le 4wd", "meglio il rally" "meglio le 1/10"..
poi qualche pilota ha visto che i costi erano contenuti e che le ore spese a girare erano sempre di piu.. e cosi la cat si è rimpolpata..
anche grazie ai negozianti/gestori delle piste che hanno dato sempre piu spazio alle rigide..

e ora ci sono endurance di 4, 12, 24 ore... competizioni nazionali e internazionali come a montecarlo ad ottobre..

credeteci!

ciao
simone
pavia
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='umbro72' timestamp='1347293853' post='1388181']
Visto che avete detto la vostra dico la mia.... macchina Z1 (Zugno federico/ Forfaster) materiali ottimi e macchina curata nei particolari
[/quote]
si ma cosi sembra una leccata di c-lo.se hai notato io non ho menzionato la mia preferita.siamo alle solita ci si tuffa dentro la torta prima di averla comperata.
le rigide---vanno bene TUTTE,tutte fanno si che i costi si abbassino .poi dire questa va meglio o peggio come si fa.le hai provate le altre per fare dei paragoni??? anche se non hai detto nulla di sbagliato a mio parere.--.sciau bello Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ivano' timestamp='1347291483' post='1388177']
[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347288586' post='1388163']
al sud ci sono gare? come costi di gestione rispetto all' 1/8 4wd come siamo messi?
[/quote]
come costi di grstione spendi tranquillamente meno della meta.ed io le ho tutte e due le macchine
[/quote]
Dove c'è questo guadagno in realtà o meglio dové che si spende meno
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347303754' post='1388232']
Dove c'è questo guadagno in realtà o meglio dové che si spende meno
[/quote]

Conti semplici...

- Puoi permetterti motori un pelo più economici. Non serve il TOP gamma.
- Con una coppia di anteriori 45 ci corri anche 1 ora, oserei dire anche 1.5h.
- Con delle posteriori ci fai tranquillo 30 minuti (Shore 35). Se poi regoli bene il tutto corri anche con delle 37 e il tempo aumenta.

Ti fai una serie di batterie (quindi 4) con lo stesso treno di gomme tornendo un poco quelle davanti tanto per pareggiare con le posteriori alla fine della 4


[quote name='vivaupilu' timestamp='1347308338' post='1388256']
Sbaglio ho a fossano baseggio con la bpracing li pettina tutti???
[/quote]

Believe It
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...