Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Oggi mi sono divertito a competere con una 2wd rigida contro i 4wd certamente non stavo dietro i "mostri" ma per fortuna ci sono anche i terrestri,in tutti modi non capisco come mai al centro/sud non viene presa in considerazione,ho consumato 1 treno di gomme a paragone di chi ne ha usati 3,per me è una novità è circa 3/4 mesi che giro ma (mia impressione) divertente e si affinano i pollici.
Inviato:
[quote name='unoaotto' timestamp='1347225872' post='1388019']
infatti!
non capisco perchè l'unica prova dell'italiano rigida in una delle prove delle 4wd sicuro sarebbe molto più publicizata e potrebbe anche più interesse
[/quote]

Fantastico!!
meno male che si comincia a girare un po dovunque..

io dico che un po di rigida farebbe bene a tutti i piloti...: guidare senza freno.. cercare la pulizia di guida prima di tutto.. dosare l'acceleratore in uscita..
e poi quando cominci ad andare forte, vedi che cominica a piacerti...
precentuale tempo tra manutenzione modello e ore alla guida --> 20% / 80%!!!

ciao
simone
pavia
(rigidaro)
Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1347265733' post='1388077']
[quote name='laboost' timestamp='1347265081' post='1388076']

guidare senza freno..
[/quote]

La teoria del senza freno è una frà le più sbagliate che ci sia.
[/quote]

senza polemica alcuna, si puo' approfondire questo passaggio?

Grazie
Inviato:
[quote name='7ruote' timestamp='1347267467' post='1388081']
guidare senza freno..
[/quote]

[/quote]

Grazie
[/quote]

ciao,
intendevo di dire " senza aggrapparsi al freno".. nel senso che ho notato moltissima differenza passando sal rally alla rigida soprattuto nella gestione del freno:[list]
[*]nel rally lo si usava con molta piu facilità, portanto a continue frenate ed accelerazioni..
[*]nella rigida lo uso molto meno... e con molta pi attenzione per non andare in testa coda (visto che lavora solo sul posteriore..)
[/list]

ciao
ciao
simone
pavia
Inviato:
guidare senza freno..
[/quote]

[/quote]

Grazie
[/quote]

Cosa vuoi sapere?
Inviato:

[quote name='laboost' timestamp='1347269421' post='1388091']
guidare senza freno..
[/quote]

[/quote]

Grazie
[/quote]

ciao,
intendevo di dire " senza aggrapparsi al freno".. nel senso che ho notato moltissima differenza passando sal rally alla rigida soprattuto nella gestione del freno:[list]
[*]nel rally lo si usava con molta piu facilità, portanto a continue frenate ed accelerazioni..
[*]nella rigida lo uso molto meno... e con molta pi attenzione per non andare in testa coda (visto che lavora solo sul posteriore..)
[/list]
ciao
ciao
simone
pavia
[/quote]

Oh beh se mi paragoni il Rally alla Rigida allora si :P

Inviato:
[quote name='umbro72' timestamp='1347222660' post='1388009']
Oggi mi sono divertito a competere con una 2wd rigida contro i 4wd certamente non stavo dietro i "mostri" ma per fortuna ci sono anche i terrestri,in tutti modi non capisco come mai al centro/sud non viene presa in considerazione,ho consumato 1 treno di gomme a paragone di chi ne ha usati 3,per me è una novità è circa 3/4 mesi che giro ma (mia impressione) divertente e si affinano i pollici.
[/quote]
io all'italiano di cassino porto giu la mia rigida elettrica e vediamo se qualche pilotone se la sente di provare un missile che di motore in accelerazione da il 30% ed in velocita sicuramente 7/8 km all'ora alle 4wd.----trattasi di 2wd elettrica.
se in qualche pausa mi lasciano fare una dimostrazione????
Inviato:
CE NE SONO VARIE....

noi nella ns zona usiamo la Gloria Evolution. Quest'anno ha vinto l'italiano uisp e ha fatto 2° in quello amsci.
Bella macchina e sempre in fase di sviluppo.... a dimostrazione che nn è un progetto fermo in un binario morto.....
Inviato:
[quote name='Asso' timestamp='1347286170' post='1388160']
CE NE SONO VARIE....

noi nella ns zona usiamo la Gloria Evolution. Quest'anno ha vinto l'italiano uisp e ha fatto 2° in quello amsci.
Bella macchina e sempre in fase di sviluppo.... a dimostrazione che nn è un progetto fermo in un binario morto.....
[/quote]

da questo punto di vista la lotta è aperta..:
mantua (intrepid MC2) - gloria - Cz1 - motonica... e altre..
qui al nord ci sono 2 bei campionati con appuntamenti tutto l'anno: Fossano e Mantova.. e siamo sempre tanti!!

ciao
simone
pavia
Inviato:
[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347288586' post='1388163']
al sud ci sono gare? come costi di gestione rispetto all' 1/8 4wd come siamo messi?
[/quote]

non ho esperienza diretta delle 4wd.. ma da qul che vedo dico che si può tranquillamente dividere per 2...
girando molto di piu..
senza contare il tempo risparmiato: meno manutenzione + tempo da dedicare alla ricerca dell'assetto e ai dettagli..

ciao
ciao
Inviato:
al sud ci sono gare? come costi di gestione rispetto all' 1/8 4wd come siamo messi?
[/quote]
Magari ci fossero gare o semplicemente più appassionati...
Inviato:
[quote name='carletto' timestamp='1347289774' post='1388167']
[/quote]
[/quote]
Ciao carletto io sono di sarno, già è proprio un peccato che non ci siano delle gare per la rigida, a mio parere è più divertente e poi credo e ripeto credo costi di meno rispetto ad una 4wd. Devo parlare con Raiola per vedere se si può fare qualcosa.
  • Like 1
Inviato:

[/quote]
[/quote]
guarda...... il problema non e' che non ci sono, e' che sono un po' in disparte, qui da noi ci sono e regolarmente facciamo gare con le rigide (piu' che con le piste) sono sempre presenti in tutte le nostre manifestazioni................ :D

Inviato:
[/quote]
[/quote]

anche qui al nord tutto è cominciato in sordina...:
prima eravamo solo di contorno alle gare del rally o delle 4wd..
e in qualche anno siamo giunti a diventare categoria di punta (in qualche pista) o cmq alla pari di altre cat..
all'inizio non è stato esaltante, perchè i commenti erano sempre gli stessi: "meglio le 4wd", "meglio il rally" "meglio le 1/10"..
poi qualche pilota ha visto che i costi erano contenuti e che le ore spese a girare erano sempre di piu.. e cosi la cat si è rimpolpata..
anche grazie ai negozianti/gestori delle piste che hanno dato sempre piu spazio alle rigide..

e ora ci sono endurance di 4, 12, 24 ore... competizioni nazionali e internazionali come a montecarlo ad ottobre..

credeteci!

ciao
simone
pavia
Inviato:
[/quote]
come costi di grstione spendi tranquillamente meno della meta.ed io le ho tutte e due le macchine
Inviato: (modificato)
[quote name='umbro72' timestamp='1347293853' post='1388181']
Visto che avete detto la vostra dico la mia.... macchina Z1 (Zugno federico/ Forfaster) materiali ottimi e macchina curata nei particolari
[/quote]
si ma cosi sembra una leccata di c-lo.se hai notato io non ho menzionato la mia preferita.siamo alle solita ci si tuffa dentro la torta prima di averla comperata.
le rigide---vanno bene TUTTE,tutte fanno si che i costi si abbassino .poi dire questa va meglio o peggio come si fa.le hai provate le altre per fare dei paragoni??? anche se non hai detto nulla di sbagliato a mio parere.--.sciau bello Modificato da ivano
Inviato:
[quote name='ivano' timestamp='1347291483' post='1388177']
[/quote]
come costi di grstione spendi tranquillamente meno della meta.ed io le ho tutte e due le macchine
[/quote]
Dove c'è questo guadagno in realtà o meglio dové che si spende meno
Inviato:
[quote name='Moreno Sirica' timestamp='1347303754' post='1388232']
Dove c'è questo guadagno in realtà o meglio dové che si spende meno
[/quote]

Conti semplici...

- Puoi permetterti motori un pelo più economici. Non serve il TOP gamma.
- Con una coppia di anteriori 45 ci corri anche 1 ora, oserei dire anche 1.5h.
- Con delle posteriori ci fai tranquillo 30 minuti (Shore 35). Se poi regoli bene il tutto corri anche con delle 37 e il tempo aumenta.

Ti fai una serie di batterie (quindi 4) con lo stesso treno di gomme tornendo un poco quelle davanti tanto per pareggiare con le posteriori alla fine della 4

[quote name='vivaupilu' timestamp='1347308338' post='1388256']
Sbaglio ho a fossano baseggio con la bpracing li pettina tutti???
[/quote]

Believe It

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...