Vai al contenuto

3' PROVA CAMPIONATO REGIONALE TRIVENETO 2/9


umbro72

Messaggi raccomandati

[quote name='rizzottigioele' timestamp='1346168650' post='1385705']
Ciao Unberto ma che prova .................pista................ rally ..............off........... elicotteri.............. barche a vela..............1/10...........1/8..............1/12..............?????????????????????????????


Ciao scherzo ovviamente
[/quote]Ciao Gioele visto la tanta gente iscritta ho preferito farla a numero chiuso solo per la categoria 1/8 on e 1/10 touring con massimo 20 per categoria
p.s. se hai intenzione conferma entro venerdi Modificato da umbro72
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giovanni 1/8 GT' timestamp='1346442158' post='1386325']
In accordo con la gestione pista di Cervignano la Prova di regionale viene rinviata a data da destinarsi per carenza di piloti.

Saluti

Giovanni
[/quote]

Giovanni,

ma quando faremo un regionale obbligatorio per accedere alle gare di Italiano? ... sono dispiaciuto nel vedere che almeno qui dalle nostre parti non ci sono praticamente più gare di livello ... e così anche quello dei piloti scende ... pensa che mi tocca fare anche 200km per fare una gara con un minimo di competizione e un pò di iscritti...

Giovanni se cerchi gente per una mano a cambiare qualcosa, se ne hai voglia, il mio numero lo conosci. Io non mi tiro indietro. Andiamo dai signori che fanno bello e brutto tempo e iniziamo a pretendere ... chi si credono di essere con i loro interessi prima di tutto.

Andrea Contarini
Andrea Contarini
Andrea Contarini
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andcon74' timestamp='1346498416' post='1386424']
[quote name='Giovanni 1/8 GT' timestamp='1346442158' post='1386325']
In accordo con la gestione pista di Cervignano la Prova di regionale viene rinviata a data da destinarsi per carenza di piloti.

Saluti

Giovanni
[/quote]

Giovanni,

ma quando faremo un regionale obbligatorio per accedere alle gare di Italiano? ... sono dispiaciuto nel vedere che almeno qui dalle nostre parti non ci sono praticamente più gare di livello ... e così anche quello dei piloti scende ... pensa che mi tocca fare anche 200km per fare una gara con un minimo di competizione e un pò di iscritti...

Giovanni se cerchi gente per una mano a cambiare qualcosa, se ne hai voglia, il mio numero lo conosci. Io non mi tiro indietro. Andiamo dai signori che fanno bello e brutto tempo e iniziamo a pretendere ... chi si credono di essere con i loro interessi prima di tutto.

Andrea Contarini
Andrea Contarini
Andrea Contarini
[/quote]Aggiungo che io adoro questo hobby e faccio parecchi sacrifici. Tempo fà mi hanno rubato tutto, comprese le viti. Ho ricomprato tutto spendendo parecchie miglia di euro pur sapendo che ormai non ci sono praticamente più gare dalle nostre parti. Questa è passione, ovviamente supportata dalla possibilità di spenderli sti soldi.

Ora però, vedendo il persistere, anzi il peggiorare di questa situazione sto iniziando a stancarcmi. E come me chissà quanti altri ... vogliamo mandare tutto in vacca. allora avanti così, la strada è quella giusta.

E non credo ci saranno nuove generazioni, non mi figlio di sicuro!

Non mi rivolgo a Giovanni, ma mi rivolgo a te che leggi lettore. chiunque tu sia ... sperando che qualcosa il prossimo anno possa iniziare a cambiare ... un segno almeno di cambiamento.

Ciao

Andrea Contarini
Andrea Contarini
Andrea Contarini Modificato da andcon74
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andcon74' timestamp='1346498742' post='1386426']
[quote name='andcon74' timestamp='1346498416' post='1386424']
[quote name='Giovanni 1/8 GT' timestamp='1346442158' post='1386325']
In accordo con la gestione pista di Cervignano la Prova di regionale viene rinviata a data da destinarsi per carenza di piloti.

Saluti

Giovanni
[/quote]

Giovanni,

ma quando faremo un regionale obbligatorio per accedere alle gare di Italiano? ... sono dispiaciuto nel vedere che almeno qui dalle nostre parti non ci sono praticamente più gare di livello ... e così anche quello dei piloti scende ... pensa che mi tocca fare anche 200km per fare una gara con un minimo di competizione e un pò di iscritti...

Giovanni se cerchi gente per una mano a cambiare qualcosa, se ne hai voglia, il mio numero lo conosci. Io non mi tiro indietro. Andiamo dai signori che fanno bello e brutto tempo e iniziamo a pretendere ... chi si credono di essere con i loro interessi prima di tutto.

Andrea Contarini
Andrea Contarini
Andrea Contarini
[/quote]Aggiungo che io adoro questo hobby e faccio parecchi sacrifici. Tempo fà mi hanno rubato tutto, comprese le viti. Ho ricomprato tutto spendendo parecchie miglia di euro pur sapendo che ormai non ci sono praticamente più gare dalle nostre parti. Questa è passione, ovviamente supportata dalla possibilità di spenderli sti soldi.

Ora però, vedendo il persistere, anzi il peggiorare di questa situazione sto iniziando a stancarcmi. E come me chissà quanti altri ... vogliamo mandare tutto in vacca. allora avanti così, la strada è quella giusta.

E non credo ci saranno nuove generazioni, non mi figlio di sicuro!

Non mi rivolgo a Giovanni, ma mi rivolgo a te che leggi lettore. chiunque tu sia ... sperando che qualcosa il prossimo anno possa iniziare a cambiare ... un segno almeno di cambiamento.

Ciao

Andrea Contarini
Andrea Contarini
Andrea Contarini
[/quote]
CIAO.... PENSO CHE ALLA RIUNIONE AMSCI DI FINE ANNO SI DEBBA ESSERE TUTTI PRESENTI AL FINE DI METTERE AI VOTI TALE PROPOSTA.. PIU SI E', E MEGLIO LE NOSTRE VOCI SI FARANNO SENTIRE.
L'OBBLIGO DI PARTECIPARE AD ALMENO TRE GARE SU 4 AL REGIONALE PRECEDENTE PER PARTECIPARE ALL'ITALIANO SUCCESSIVO DI DIRITTO,, COSI COME SI FA IN TUTTI GLI SPORT ESISTENTI. ALTRIMENTI FATEVI LE GARE TRA DI VOI DIVISI TRA NORD CENTRO SUD E IL MODELLISMO CRESCERA SEMPRE MENO.
E COMUNQUE SE PROTESTANO DICENDO CHE POI CI SONO TROPPE GARE E TROPPI SOLDI ....ALLORA ANDIAMO A VOTARE PER SCOGLIERE L'INTERA FEDERAZIONE, PERCHE A ME SEMBRA CHE INVECE DI PROMUOVERE IL MODELLISMO, PROMUOVONO SOLO GLI INTERESSI DI POCHE PERSONE CHE HANNO I SOLDI E SI FANNO LE GARE TRA DI LORO. ELIMINIAMO IN TEMPO DI CRISI LE CATEGORIE MENO TESSERATE,, E RAGGRUPPIAMO PIU GENTE IN QUELLE PIU IN VOGA, ......IPOZITTO DI TOGLIERE LA CATEGORIA GT E LA RIGIDA,, OPPURE RITORNARE AL VECCHIO GT OVVERO RALLY GAME CON L'OBBLIGO DI CERTE CARROZZERIE STILE RALLY E TOGLIERE LA TRASMISSIONE CINGHIA, E NON UNA SOTTOSPECIE DI 1/8 PISTA.......CON COSTI ASSURDI SE VUO FARE BENE... CHI SI PUO PERMETTERE 3 TIPI DI MACCHINE DIVERSE(PISTA GT 1/10) SONO POCHE PERSONE E COMUNQUE CHI CI RIESCE SPARGE IL PRORPIO BUDGET INUTILMENTE SENZA TRARRE UNA GIUSTA CRESCITA IN NESSUNA DELLE TRE.
VORREI TESSERARMI ANCORA AMSCI L'ANNO SUCCESSIVO MA SE LE COSE STANNO COSI TANTO VALE FARE A MENO DI DARE I SOLDI AD UNA ASSOCIAZIONE CHE NON PENSA A QUESTE PROBLEMATICHE!!!! SENZA TANTA BUROCRAZIA!!
SPERIAMO BENE E SPERO DI ESSERE PRESENTE ALLA RIUNIONE DI FINE ANNO(LAVORO PERMETTENDO)
FABIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so dal prossima anno l'amsci non riconoscerà il C.Regionale...
Forse Giovanni potrà essere più chiaro a riguardo;
Una cosa è sicura: o il regionale assume un aspetto di maggior importanza (cioè determinare le presenze alle gare nazionali) oppure così com'è ha poco senso di esserci.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' timestamp='1346749435' post='1386984']
Per quel che ne so dal prossima anno l'amsci non riconoscerà il C.Regionale...
Forse Giovanni potrà essere più chiaro a riguardo;
Una cosa è sicura: o il regionale assume un aspetto di maggior importanza (cioè determinare le presenze alle gare nazionali) oppure così com'è ha poco senso di esserci.
[/quote]
VIENI IN ASSEMBLEA A FINE ANNO COSI NE PARLIAMO.
CERTO CHE SE COSI DOVESSE ESSERE...... CONTENTI LORO,,, TANTE TESSERE IN MENO E TANTI SOLDI IN MENO CHE ENTRANO NELLE CASSE NAZIONALI,,,,FAREMO GARE ALTROVE..... L'ALPE ADRIA POTREBBE ESSERE UNA VALIDA ALTERNATIVA.... 1/8 ... 1/10 E BASTA..........PREFERISCO!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Non pensate che noi purtroppo qui piste che abbiamo sono state lasciate andare allo sbando??
Io Sono dalla zona di San Donà, premetto che è dall'80 che bazzico nell'ambiente, primna io di persona e poi dopo una pausa, sono rientrato con mio figlio Simone, le nostre piste nate parecchi anni fa, vedi Fener, Gaio, ci hanno investito poco, per carità non colpevolizzo nessuno, però io se devo andare a fare una gara in una pista dove non ho nemmeno un minimo di box coperto, che in caso di maltempo che facciamo, spendiamo migliaia di euro in attrezzatura, la roviniamo ed inoltre sto una giornata intera sotto la pioggia?, allora preferisco fare dei km in più e correre su piste che ti offrono più servizzi avparità di costo giornaliero, c'era Montecchio, ma anche questa è andata allo sbando, un vero peccato, allora da fare 100 km per montecchio, 90 per gaio, preferiasco farne 176 per Bologna o 220 per Fiorano, permettetemi se c'è un pò di differenza

cmq un vero peccato
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che chi gestisce le piste lo deve fare a tempo pieno per poter essere con le piste che citavi tu...
Credo che l'Amsci debba fare qualcosa di diverso per attirere i piloti a venire alle gare, ci sono più piloti ad un trofeo del "saleme" che ad una gara regionale... non è possibile.. soluzioni ce ne sono ma bisogna attuarle... COmunque Quando recuperiamo ste due gare???
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gibi' timestamp='1348838065' post='1392573']
Non pensate che noi purtroppo qui piste che abbiamo sono state lasciate andare allo sbando??
Io Sono dalla zona di San Donà, premetto che è dall'80 che bazzico nell'ambiente, primna io di persona e poi dopo una pausa, sono rientrato con mio figlio Simone, le nostre piste nate parecchi anni fa, vedi Fener, Gaio, ci hanno investito poco, per carità non colpevolizzo nessuno, però io se devo andare a fare una gara in una pista dove non ho nemmeno un minimo di box coperto, che in caso di maltempo che facciamo, spendiamo migliaia di euro in attrezzatura, la roviniamo ed inoltre sto una giornata intera sotto la pioggia?, allora preferisco fare dei km in più e correre su piste che ti offrono più servizzi avparità di costo giornaliero, c'era Montecchio, ma anche questa è andata allo sbando, un vero peccato, allora da fare 100 km per montecchio, 90 per gaio, preferiasco farne 176 per Bologna o 220 per Fiorano, permettetemi se c'è un pò di differenza

cmq un vero peccato
[/quote]ciao non sô il tuo nome ma sei poco informato sulle piste nella tua zona ti ricordo che esiste la pista di CERVIGNANO che allo sbando non è ansi è in continuo miglioramento,poi Montecchio neanche è allo sbando solo Gaio ha chiuso e quindi in disuso Fener anche li i ragazzi pare che stiano mettendo a posto,poi se tu preferisci quelle piste perchè sono giustamente miniautodromi nessuno ti condanna,io sono dell'idea che bisogna frequentare un pó qui e un pò lì
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' timestamp='1348906597' post='1392746']
Gilberto, il tuo problema sono le coperture dei box?
E quando mai si è corsa una gara sotto l'acqua? vengono direttamente rinviate perchè il 99% delle persone non rovinano il proprio materiale per fare la gara, quindi il problema non si pone!
;)
[/quote]

dai lo sai anche te di cosa parlo, le gare che organizzate anche voi sono belle gare, però se noti quando ci sono delle concomitanze con altre piste, quei pochi piloti che ci sono in veneto preferiscono quelle a quelle nostre e poi purtroppo, non parlo per cervignano che non conosco, ma da quanto ho capito mi sembra una pista stile piazzale anni 80, e con questo non critico, anzi mi fa piacere che sia in continua evoluzione, CMQ RIPETO E' UN MIO PARERE PERSONALE, NESSUNA POLEMICA, cmq poi ho notato che la gente fa i trofei solo per vicere i premi, a noi personalmente ci piace la competizione e a volte preferisco correre dove hai dei parametri con cui confrontarti, piste più pulite, xkè ci gira più gente, questo non lo puoi negare, anche perchè vi vedo anche voi a provare sulle piste che frequento io, dunque ......
cmq ti saluto e alla prossima in pista, noi a Bologna domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gibi' timestamp='1349338287' post='1394046']
[quote name='F4sty' timestamp='1348906597' post='1392746']
Gilberto, il tuo problema sono le coperture dei box?
E quando mai si è corsa una gara sotto l'acqua? vengono direttamente rinviate perchè il 99% delle persone non rovinano il proprio materiale per fare la gara, quindi il problema non si pone!
;)
[/quote]

dai lo sai anche te di cosa parlo, le gare che organizzate anche voi sono belle gare, però se noti quando ci sono delle concomitanze con altre piste, quei pochi piloti che ci sono in veneto preferiscono quelle a quelle nostre e poi purtroppo, non parlo per cervignano che non conosco, ma da quanto ho capito mi sembra una pista stile piazzale anni 80, e con questo non critico, anzi mi fa piacere che sia in continua evoluzione, CMQ RIPETO E' UN MIO PARERE PERSONALE, NESSUNA POLEMICA, cmq poi ho notato che la gente fa i trofei solo per vicere i premi, a noi personalmente ci piace la competizione e a volte preferisco correre dove hai dei parametri con cui confrontarti, piste più pulite, xkè ci gira più gente, questo non lo puoi negare, anche perchè vi vedo anche voi a provare sulle piste che frequento io, dunque ......
cmq ti saluto e alla prossima in pista, noi a Bologna domenica
[/quote]Si si piazzale stile anno 80......come padova, e in piccolo come miami per il mondiale,comunque fate come volete.........

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='umbro72' timestamp='1349863846' post='1395782']
E se a qualcuno interessa i box coperti
[/quote]
Giusto socio vediamo se mo li accontentiamo se no li mettiamo anche il riscaldamento :fajepaura::D:D:D
e in estate l'aria condizionata :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gibi' timestamp='1348838065' post='1392573']
Non pensate che noi purtroppo qui piste che abbiamo sono state lasciate andare allo sbando??
Io Sono dalla zona di San Donà, premetto che è dall'80 che bazzico nell'ambiente, primna io di persona e poi dopo una pausa, sono rientrato con mio figlio Simone, le nostre piste nate parecchi anni fa, vedi Fener, Gaio, ci hanno investito poco, per carità non colpevolizzo nessuno, però io se devo andare a fare una gara in una pista dove non ho nemmeno un minimo di box coperto, che in caso di maltempo che facciamo, spendiamo migliaia di euro in attrezzatura, la roviniamo ed inoltre sto una giornata intera sotto la pioggia?, allora preferisco fare dei km in più e correre su piste che ti offrono più servizzi avparità di costo giornaliero, c'era Montecchio, ma anche questa è andata allo sbando, un vero peccato, allora da fare 100 km per montecchio, 90 per gaio, preferiasco farne 176 per Bologna o 220 per Fiorano, permettetemi se c'è un pò di differenza

cmq un vero peccato
[/quote]
[quote name='NITRO FELIX' timestamp='1348848486' post='1392617']
il fatto è che chi gestisce le piste lo deve fare a tempo pieno per poter essere con le piste che citavi tu...
Credo che l'Amsci debba fare qualcosa di diverso per attirere i piloti a venire alle gare, ci sono più piloti ad un trofeo del "saleme" che ad una gara regionale... non è possibile.. soluzioni ce ne sono ma bisogna attuarle... COmunque Quando recuperiamo ste due gare???
[/quote]
[quote name='umbro72' timestamp='1348860075' post='1392662']
[quote name='gibi' timestamp='1348838065' post='1392573']
Non pensate che noi purtroppo qui piste che abbiamo sono state lasciate andare allo sbando??
Io Sono dalla zona di San Donà, premetto che è dall'80 che bazzico nell'ambiente, primna io di persona e poi dopo una pausa, sono rientrato con mio figlio Simone, le nostre piste nate parecchi anni fa, vedi Fener, Gaio, ci hanno investito poco, per carità non colpevolizzo nessuno, però io se devo andare a fare una gara in una pista dove non ho nemmeno un minimo di box coperto, che in caso di maltempo che facciamo, spendiamo migliaia di euro in attrezzatura, la roviniamo ed inoltre sto una giornata intera sotto la pioggia?, allora preferisco fare dei km in più e correre su piste che ti offrono più servizzi avparità di costo giornaliero, c'era Montecchio, ma anche questa è andata allo sbando, un vero peccato, allora da fare 100 km per montecchio, 90 per gaio, preferiasco farne 176 per Bologna o 220 per Fiorano, permettetemi se c'è un pò di differenza

cmq un vero peccato
[/quote]ciao non sô il tuo nome ma sei poco informato sulle piste nella tua zona ti ricordo che esiste la pista di CERVIGNANO che allo sbando non è ansi è in continuo miglioramento,poi Montecchio neanche è allo sbando solo Gaio ha chiuso e quindi in disuso Fener anche li i ragazzi pare che stiano mettendo a posto,poi se tu preferisci quelle piste perchè sono giustamente miniautodromi nessuno ti condanna,io sono dell'idea che bisogna frequentare un pó qui e un pò lì
[/quote]
[quote name='F4sty' timestamp='1348906597' post='1392746']
Gilberto, il tuo problema sono le coperture dei box?
E quando mai si è corsa una gara sotto l'acqua? vengono direttamente rinviate perchè il 99% delle persone non rovinano il proprio materiale per fare la gara, quindi il problema non si pone!
;)
[/quote]
[quote name='gibi' timestamp='1349338287' post='1394046']
[quote name='F4sty' timestamp='1348906597' post='1392746']
Gilberto, il tuo problema sono le coperture dei box?
E quando mai si è corsa una gara sotto l'acqua? vengono direttamente rinviate perchè il 99% delle persone non rovinano il proprio materiale per fare la gara, quindi il problema non si pone!
;)
[/quote]

dai lo sai anche te di cosa parlo, le gare che organizzate anche voi sono belle gare, però se noti quando ci sono delle concomitanze con altre piste, quei pochi piloti che ci sono in veneto preferiscono quelle a quelle nostre e poi purtroppo, non parlo per cervignano che non conosco, ma da quanto ho capito mi sembra una pista stile piazzale anni 80, e con questo non critico, anzi mi fa piacere che sia in continua evoluzione, CMQ RIPETO E' UN MIO PARERE PERSONALE, NESSUNA POLEMICA, cmq poi ho notato che la gente fa i trofei solo per vicere i premi, a noi personalmente ci piace la competizione e a volte preferisco correre dove hai dei parametri con cui confrontarti, piste più pulite, xkè ci gira più gente, questo non lo puoi negare, anche perchè vi vedo anche voi a provare sulle piste che frequento io, dunque ......
cmq ti saluto e alla prossima in pista, noi a Bologna domenica
[/quote]



Buon giorno a tutti.
Ho selezionato alcuni post che meritano un approfondimento .
Come delegato regionale Triveneto 1/8 GT e 1/8 -1/10 Pista , devo per dover di cronaca precisare alcune cose in merito.
La prima è che negli anni ottanta quando "correvo" anch'io (come te Gilberto ) le piste erano ben poche i soldi pure ma ciò che ci spingeva a partecipare alle gare di regionale era anche il prestigio di appartenere ad una regione e federazione e ci si trovava anche in 70/80 piloti in qualsiasi specialità.

Chiaramente ora gli obiettivi sono ben diversi, e di questo ne sono veramente deluso :wacko: .

Non sono un geometra e neppure un ingeniere ambientale ma so di certo che prima di fare una pista o destinarla a tale utilizzo, bisogna per forza di cose trovare o fare un Piazzale dove poi strutturare il circuito con cordoli, box,cronometraggio, ecc. ecc.
Questa precisazione è dovuta perchè definire le piste del Triveneto piazzali anni 80 è quantomeno riduttivo e anche Bologna, Fiorano, Cassino ecc. ecc. sono partiti da un piazzale .
Si deve fare una analisi da persone serie prima di affermare questo e quindi valutare perchè il centro Italia si è sviluppato creando dei veri templi del modellismo metre qui da noi non ci siamo allargati più di tanto.

Le piste del centro Italia hanno dalla loro parte la posizione geografica in primis, quindi facilmente + o - raggiungibili da tutti.
E' proprio questo il motivo perchè sono cosiderate come base per trofei importanti o di risonanza nazionale anche se le aziende organizzatrici si trovano per esempio a Monticelli Brusati ( BS ) .
Questo accade da molti anni e gli introiti nonchè sponsor a questi circuiti hanno permesso di incrementare strutture e comodità cosa che ai gestori delle nostre piste MANCANDO ALLE GARE non avranno mai.
Se poi ci mettiamo pure che qualche facoltoso e lungimirante personaggio ci ha investito del proprio allora capite benissimo come si raggiungono tali livelli.
Bisogna anche fare alcune distinzioni si sente sempre parlare di Fiorano o Bologna (Futura ) ma poco si San Lazzaro di Savena perchè?

E' forse per il motivo che se vai a Fiorano o Bologna ti trovi fianco a fianco con qualche pilota conosciuto magari anche campione Italiano /Europeo o Mondiale anche al sabato o domenica , mentre a San Lazzaro deve esseci per forza qualche trofeo importante ?

Chiaro essere i pista con piloti di questo carisma eccita anche me ma da anni mi impegno per risollevare l'importanza di appartenere ad una REGIONE non solo ad una federazione ed è nato così il campionato congiunto AMSCI/UISP .
Che questa si chiami AMSCI- UISP o VLF (e fatevi da soli l'interpretazione ) la presenza ad un trofeo regionale porta linfa vitale alle NOSTRE PISTE ( che possono investire e migliorare ) e crea solidarietà tra piloti della stessa regione .

La solidarietà è una delle cose che considero di maggior importanza , nel panorama nazionale è iportantissimo per coloro che hanno le possibilità di partecipare ad un campionato Italiano contare su aiuti reciproci, questo ad oggi non accade!!

L'obbligatorietà di fare il regionale per partecipare al nazionale da parte mia è una grande stronzata!!

Per esperienza,( e se volete vi fornisco i dati),i piloti che fanno l'Italiano già ora partecipano a qualche prova del regionale (mi riferisco al settore Pista ) magari solo a quella gara di casa cioè la pista di loro appartenenza o di loro gradimento.

Per quanto riguarda il GT la cosa e uguale siamo pochi fedelissimi tra cui anche chi l'Italiano lo fa e viene senza problemi a tutte le prove essendo anche l'unico di categoria.

E' chi l'Italiano non lo fa che non viene magari proprio perchè non è tesserato con nessuno , oppure punta solo ai trofei con Succulenti Premi.

I costi per sostenere una prova di regionale a carico delle piste, da anni sono solo limitati al pagamento del cronometraggio (poichè ho abolito i premi a gara ), cosa che con le presenze delle ultime gare non veniva neppure coperta.
Da parte mia incentivi ne sono stati fatti e messi in opera senza grossi risultati ( vedi miscela gratis ad una prova e automodelli ad estrazione finale )ma c'è una mancanza cronica di rispetto verso la pripria regione di apparteneza.

Ora mi fermo poichè la mia incaxxatura stà montando piano piano e rischierei di uscire con parole spiacevoli.

Le tappe del regionale da ripetere verranno recuperate solo dopo l'assemblea di fine mese in data 28 come da calendario che a breve pubblicherò .

Mi scuso per la lungaggine

Marcon Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giovanni 1/8 GT' timestamp='1349942155' post='1396054']
[quote name='gibi' timestamp='1348838065' post='1392573']
Non pensate che noi purtroppo qui piste che abbiamo sono state lasciate andare allo sbando??
Io Sono dalla zona di San Donà, premetto che è dall'80 che bazzico nell'ambiente, primna io di persona e poi dopo una pausa, sono rientrato con mio figlio Simone, le nostre piste nate parecchi anni fa, vedi Fener, Gaio, ci hanno investito poco, per carità non colpevolizzo nessuno, però io se devo andare a fare una gara in una pista dove non ho nemmeno un minimo di box coperto, che in caso di maltempo che facciamo, spendiamo migliaia di euro in attrezzatura, la roviniamo ed inoltre sto una giornata intera sotto la pioggia?, allora preferisco fare dei km in più e correre su piste che ti offrono più servizzi avparità di costo giornaliero, c'era Montecchio, ma anche questa è andata allo sbando, un vero peccato, allora da fare 100 km per montecchio, 90 per gaio, preferiasco farne 176 per Bologna o 220 per Fiorano, permettetemi se c'è un pò di differenza

cmq un vero peccato
[/quote]
[quote name='NITRO FELIX' timestamp='1348848486' post='1392617']
il fatto è che chi gestisce le piste lo deve fare a tempo pieno per poter essere con le piste che citavi tu...
Credo che l'Amsci debba fare qualcosa di diverso per attirere i piloti a venire alle gare, ci sono più piloti ad un trofeo del "saleme" che ad una gara regionale... non è possibile.. soluzioni ce ne sono ma bisogna attuarle... COmunque Quando recuperiamo ste due gare???
[/quote]
[quote name='umbro72' timestamp='1348860075' post='1392662']
[quote name='gibi' timestamp='1348838065' post='1392573']
Non pensate che noi purtroppo qui piste che abbiamo sono state lasciate andare allo sbando??
Io Sono dalla zona di San Donà, premetto che è dall'80 che bazzico nell'ambiente, primna io di persona e poi dopo una pausa, sono rientrato con mio figlio Simone, le nostre piste nate parecchi anni fa, vedi Fener, Gaio, ci hanno investito poco, per carità non colpevolizzo nessuno, però io se devo andare a fare una gara in una pista dove non ho nemmeno un minimo di box coperto, che in caso di maltempo che facciamo, spendiamo migliaia di euro in attrezzatura, la roviniamo ed inoltre sto una giornata intera sotto la pioggia?, allora preferisco fare dei km in più e correre su piste che ti offrono più servizzi avparità di costo giornaliero, c'era Montecchio, ma anche questa è andata allo sbando, un vero peccato, allora da fare 100 km per montecchio, 90 per gaio, preferiasco farne 176 per Bologna o 220 per Fiorano, permettetemi se c'è un pò di differenza

cmq un vero peccato
[/quote]ciao non sô il tuo nome ma sei poco informato sulle piste nella tua zona ti ricordo che esiste la pista di CERVIGNANO che allo sbando non è ansi è in continuo miglioramento,poi Montecchio neanche è allo sbando solo Gaio ha chiuso e quindi in disuso Fener anche li i ragazzi pare che stiano mettendo a posto,poi se tu preferisci quelle piste perchè sono giustamente miniautodromi nessuno ti condanna,io sono dell'idea che bisogna frequentare un pó qui e un pò lì
[/quote]
[quote name='F4sty' timestamp='1348906597' post='1392746']
Gilberto, il tuo problema sono le coperture dei box?
E quando mai si è corsa una gara sotto l'acqua? vengono direttamente rinviate perchè il 99% delle persone non rovinano il proprio materiale per fare la gara, quindi il problema non si pone!
;)
[/quote]
[quote name='gibi' timestamp='1349338287' post='1394046']
[quote name='F4sty' timestamp='1348906597' post='1392746']
Gilberto, il tuo problema sono le coperture dei box?
E quando mai si è corsa una gara sotto l'acqua? vengono direttamente rinviate perchè il 99% delle persone non rovinano il proprio materiale per fare la gara, quindi il problema non si pone!
;)
[/quote]

dai lo sai anche te di cosa parlo, le gare che organizzate anche voi sono belle gare, però se noti quando ci sono delle concomitanze con altre piste, quei pochi piloti che ci sono in veneto preferiscono quelle a quelle nostre e poi purtroppo, non parlo per cervignano che non conosco, ma da quanto ho capito mi sembra una pista stile piazzale anni 80, e con questo non critico, anzi mi fa piacere che sia in continua evoluzione, CMQ RIPETO E' UN MIO PARERE PERSONALE, NESSUNA POLEMICA, cmq poi ho notato che la gente fa i trofei solo per vicere i premi, a noi personalmente ci piace la competizione e a volte preferisco correre dove hai dei parametri con cui confrontarti, piste più pulite, xkè ci gira più gente, questo non lo puoi negare, anche perchè vi vedo anche voi a provare sulle piste che frequento io, dunque ......
cmq ti saluto e alla prossima in pista, noi a Bologna domenica
[/quote]



Buon giorno a tutti.
Ho selezionato alcuni post che meritano un approfondimento .
Come delegato regionale Triveneto 1/8 GT e 1/8 -1/10 Pista , devo per dover di cronaca precisare alcune cose in merito.
La prima è che negli anni ottanta quando "correvo" anch'io (come te Gilberto ) le piste erano ben poche i soldi pure ma ciò che ci spingeva a partecipare alle gare di regionale era anche il prestigio di appartenere ad una regione e federazione e ci si trovava anche in 70/80 piloti in qualsiasi specialità.

Chiaramente ora gli obiettivi sono ben diversi, e di questo ne sono veramente deluso :wacko: .

Non sono un geometra e neppure un ingeniere ambientale ma so di certo che prima di fare una pista o destinarla a tale utilizzo, bisogna per forza di cose trovare o fare un Piazzale dove poi strutturare il circuito con cordoli, box,cronometraggio, ecc. ecc.
Questa precisazione è dovuta perchè definire le piste del Triveneto piazzali anni 80 è quantomeno riduttivo e anche Bologna, Fiorano, Cassino ecc. ecc. sono partiti da un piazzale .
Si deve fare una analisi da persone serie prima di affermare questo e quindi valutare perchè il centro Italia si è sviluppato creando dei veri templi del modellismo metre qui da noi non ci siamo allargati più di tanto.

Le piste del centro Italia hanno dalla loro parte la posizione geografica in primis, quindi facilmente + o - raggiungibili da tutti.
E' proprio questo il motivo perchè sono cosiderate come base per trofei importanti o di risonanza nazionale anche se le aziende organizzatrici si trovano per esempio a Monticelli Brusati ( BS ) .
Questo accade da molti anni e gli introiti nonchè sponsor a questi circuiti hanno permesso di incrementare strutture e comodità cosa che ai gestori delle nostre piste MANCANDO ALLE GARE non avranno mai.
Se poi ci mettiamo pure che qualche facoltoso e lungimirante personaggio ci ha investito del proprio allora capite benissimo come si raggiungono tali livelli.
Bisogna anche fare alcune distinzioni si sente sempre parlare di Fiorano o Bologna (Futura ) ma poco si San Lazzaro di Savena perchè?

E' forse per il motivo che se vai a Fiorano o Bologna ti trovi fianco a fianco con qualche pilota conosciuto magari anche campione Italiano /Europeo o Mondiale anche al sabato o domenica , mentre a San Lazzaro deve esseci per forza qualche trofeo importante ?

Chiaro essere i pista con piloti di questo carisma eccita anche me ma da anni mi impegno per risollevare l'importanza di appartenere ad una REGIONE non solo ad una federazione ed è nato così il campionato congiunto AMSCI/UISP .
Che questa si chiami AMSCI- UISP o VLF (e fatevi da soli l'interpretazione ) la presenza ad un trofeo regionale porta linfa vitale alle NOSTRE PISTE ( che possono investire e migliorare ) e crea solidarietà tra piloti della stessa regione .

La solidarietà è una delle cose che considero di maggior importanza , nel panorama nazionale è iportantissimo per coloro che hanno le possibilità di partecipare ad un campionato Italiano contare su aiuti reciproci, questo ad oggi non accade!!

L'obbligatorietà di fare il regionale per partecipare al nazionale da parte mia è una grande stronzata!!

Per esperienza,( e se volete vi fornisco i dati),i piloti che fanno l'Italiano già ora partecipano a qualche prova del regionale (mi riferisco al settore Pista ) magari solo a quella gara di casa cioè la pista di loro appartenenza o di loro gradimento.

Per quanto riguarda il GT la cosa e uguale siamo pochi fedelissimi tra cui anche chi l'Italiano lo fa e viene senza problemi a tutte le prove essendo anche l'unico di categoria.

E' chi l'Italiano non lo fa che non viene magari proprio perchè non è tesserato con nessuno , oppure punta solo ai trofei con Succulenti Premi.

I costi per sostenere una prova di regionale a carico delle piste, da anni sono solo limitati al pagamento del cronometraggio (poichè ho abolito i premi a gara ), cosa che con le presenze delle ultime gare non veniva neppure coperta.
Da parte mia incentivi ne sono stati fatti e messi in opera senza grossi risultati ( vedi miscela gratis ad una prova e automodelli ad estrazione finale )ma c'è una mancanza cronica di rispetto verso la pripria regione di apparteneza.

Ora mi fermo poichè la mia incaxxatura stà montando piano piano e rischierei di uscire con parole spiacevoli.

Le tappe del regionale da ripetere verranno recuperate solo dopo l'assemblea di fine mese in data 28 come da calendario che a breve pubblicherò .

Mi scuso per la lungaggine

Marcon Giovanni
[/quote]
FACCI SAPERE QUANDO C'E LA RIUNIONE.
E PER LE GARE DI QUEST'ANNO NON RITENGO GIUSTO DI RECUPERARLE!!!
NE NEI CONFRONTI DI CHI SI E SVEGLIATO E SI E PRESENTATO NE NEI CONFRONTI DI CHI HA VOLUTO MANCARE....

PER QUANTO MI RIGUARDA L'OBBLIGATORIETA ALLA PARTECIPAZIONE DELLE GARE DEL REGIONALE LA RITENGO IL MINIMO, PERCHE IL RISPETTO O IL SENSO DI APPARTENENZA SE NON VIENE RICONOSCIUTO,, ALMENO LO METTI COME OBBLIGO.
QUEST'ANNO HO PARTECIPATO A 7 GARE FINO AD ORA..FENER, PADOVA, VICENZA, TOLMINO, GRAZ, ZAGABRIA, VILLORBA. E CON GLI IMPEGNI DI LAVORO NON E POCO!!
E SE NON FOSSE STATA ANNULLATA ANCHE LA GARA DI VICENZA IN PIU.
PERO SINCERAMENTE GENTE DI PADOVA A VICENZA NON NE VEDO, GENTE DI FENER SOLO A FENER, A VICENZA QUALCUNO SI E MOSSO FINO A CERVIGNANO, PERO SOLO UNA VOLTA.
CON UN PO DI IMPEGNO E SERIETA NELL'ORGANIZZAZIONE, E DI IMPEGNO DA PARTE DEI PILOTI DI 4 STATI,,,,NO REGIONE,,,STATI) IL TROFEO ALPE ADRIA (TOLMINO-GRAZ-ZAGABRIA-CERVIGNANO) STA AVENDO UN DISCRETO SUCCESSO. E L'ANNO PROSSIMO SICURO CHE CI RIVADO ALLE GARE....VERAMENTE BELLE PISTE E DIVERTIMENTO...!!!...LAVORO PERMETTENDO.
SE NESSUNO VUOLE IL REGIONALE ALLORA TANTO VALE ABOLIRLO.
VERAMENTE UN GRAN PECCATO PERCHE POTERSI FREGIARE DI UN PODIO O DI UN TITOLO AD UNA GARA DI REGIONALE SAREBBE VERAMENTE BELLO.....CAMPIONE REGIONALE.......INVECE...MAH....
TESSERE IN MENO E SOLDI IN MENO PER LE CASSE AMSCI NAZIONALI...SE A LORO VA BENE COSI!!!
SPERO SI POSSA TORNARE A OTTIMI LIVELLI.
SECONDO ME IL NUMERO DI PILOTI C'E!!!
UN SALUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio
Condivido in pieno quanto hai scritto compresa la parte dove pensi vada abolito il regionale.
Purtroppo io sono caratteriialmente caparbio e penso a formule magari più snelle per il prossimo anno ,ma ritengo che ci deva essere un regionale .
Un impegno maggiore da parte dei gestori piste nel direzzionare i propri associati verso appuntamenti importanti potrebbe essere un punto di partenza .
Come ho già scitto sopra nemmeno premi prestigiosi come 1400,00 euro di automodelli messi in palio ad estrazione hanno incrementato la partecipazione.
L'assemblea regionale si terrà sicuramente Domenica 28 ottobre l'ora e il luogo lo definirò a breve .
Ciao

Giovanni Modificato da Giovanni 1/8 GT
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...