batm4n Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 sabato sono andato in pista per fare due giri e ho riscontrato il seguente problema: praticamente fino a 15/20 mt. il segnale prende bene!!!!............mentre man mano che l'automodello si allontana [i](o cmq mi allontano io con la radio)[/i] oltre quella distanza , il segnale arriva sempre più sporco (i servi iniziano a "scattare") fino a che il led della ricevente si spege definitivamente mentre quello della trasmittente rimane acceso !!! [b]P.S. La radio è una Sanwa Plus che monta Modulo TX/RX FHSS-2 2,4 GHz[/b] Citare
Claudio Davi' Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 la batteria della radio o della macchina l'hai controllata? Citare
batm4n Inviato: 6 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 si, ho fatto anche quella di prova.... prima ho cambiato quelle della radio e poi quelle della macchinina (anche se già le prime erano entrambe cariche) Citare
maver Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 credo sia un problema di filo ricevente.... quando fa' cosi' la gittata e' poca e la causa al 90% e' l'antenna della ricevente .... per caso hai sostituito il filo? si e' rotto e lo hai accorciato??? Citare
batm4n Inviato: 6 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 No lo sò, MAVER .......dato che la radio l'ho presa usata e con consegna a mano, quindi l'ho anche provata (ma ovviamente ho fatto solo la prova nel raggio di 3/4 mt. e visto che funzionava non c'ho pensato minimamente di allontanarmi a 20 mt.!!!! Citare
PACO82 Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 prova con un altra ricevente o fattela prestare cosi puoi capire da dove viene il danno ecco Citare
batm4n Inviato: 6 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 Male che và monto il modulo e ricevente a quarzi della mia vecchia "Super exzes" e spero di risolvere!!! Citare
Savarc Inviato: 6 Agosto 2012 Segnala Inviato: 6 Agosto 2012 Comunque, dove sono motori e radio, meglio andare sul nuovo... Citare
batm4n Inviato: 7 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato: 7 Agosto 2012 sono d'accordo con te savarc... ....pero volevo sapere da chi magari ha più esperienza sopratutto con queste radio digitali quale potesse essere eventualmente il problema e se effettivamente è un problema (di ricevente o di radio) oppure magari se è solo un problema di settaggio della radio!!! boh Citare
916f87 Inviato: 9 Agosto 2012 Segnala Inviato: 9 Agosto 2012 l'unica impostazione che mi viene in mente, anche se di radio sanwa, tolte un paio di gemini X (quelle nuove a 2.4ghz) non ne ho mai usate, che so ci sono sulle sanwa e il tipo di modulazione da sciegliere in base al modello di ricevente, controlla di vare l'impostazione esatta per il modello di ricevente. Ora non ricordo i termini, dovrebbe essere qualcosa inerente al fhss 1 o 2 o altre sigle simili. Citare
PACO82 Inviato: 9 Agosto 2012 Segnala Inviato: 9 Agosto 2012 sulla futaba mi sembra si chiami ppm 916f87 qualcosa di simile credo ci sia anche nella sanwa Citare
916f87 Inviato: 12 Agosto 2012 Segnala Inviato: 12 Agosto 2012 per futaba che uso abitualmente, c'è ppm, pcm, e hrs, sanwa ha una cosa simile con altre sigle, a differenza di futaba, tutte però legate al 2.4ghz a differenza delle versioni. Cmq sul manuale della radio o anche solo di una nuova ricevente trovi spiegato tutto. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.