Vai al contenuto

Sondaggio new categorie 1/10 e 1/8  

60 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='principe' timestamp='1340199311' post='1372167']
non si va dritti con 4wd figuriamoci con2wd

la macchina di per se non e un spesa eccessiva ne compri una o due al massimo l'anno
poi a seconda se sbatti o meno compri i pezzi ma li va a dito

cat f2

gomme lattice
3 treni a gara
motore uno solo punzonato max 200 prezzo al pubblico
gare iniziano venedrdi
i primi 3 passano a categoria superiore
premi per i primi 3
sponsor di tot euro direttamente dalle case costruttrici

f1
gomme in spugna 3 treni piu uno per la finale a
motore max 300 euro punzonato
gare iniziano venerdi

premi
idem come sopra

expert
tutto libero
gare iniziano giovedi
[/quote]

potrebbe essere valido il tuo discorso,ma il mio era solo un esempio,con un 2wd a sospensioni si va diritti eccome,poi il dubbio per me che di lattice non ho esperienza e li --il lattice--.ripeto le tue idee secondo me sono abbastanza valide
Inviato:
Ciao, leggevo interessato, premetto che nn faccio gare importanti, ma per i motori se si volesse risparmiare soldi e diminuireblenprestazioni basterebbe usare motori con albero normale ne bilanciato ne con inserti, cuscinetti in acciaio, e dare un limite a 7 travasi. Per il pista 1/8 ci son motori dal nova 21 7t , all rb Classic , allOps vulcan ecc. a altri che il prezzo variano dai 150 ai 180 euro....e son più che decenti e robusti. penso che ci sia un bel risparmio usandoli.
Inviato:
[quote name='pennesw' timestamp='1340262935' post='1372360']
[quote name='Mir-rc' timestamp='1340262179' post='1372358']
Forse mi sbaglio, ma qualcuno fra i vari interventi ha esposto un concetto più radicale e cioè il numero dei modellisti che si riduce sempre più
E' un controsenso creare una categoria entry level nell'on road con i modelli che ci sono, perchè già i modelli che ci sono, carbonio a parte, sono mezzi già super competitivi, non vedo come li si possa rendere "entry level". L'entry level nell'on c'è già ed è la rigida, si deve potenziare quella.
[/quote]

Forse non è chiaro un concetto, la rigida non piace praticamente a nessuno.
Usando modelli 4wd, si può correre ovunque, con la rigida da nessuna parte, chi lo dice poi che 2wd insegna a guidare?
[/quote]
nessuno dice che insegna a guidare,ma di sicuro fa risparmiare,e parecchio.
  • Like 1
Inviato:
[quote name='principe' timestamp='1340195571' post='1372141']
[quote name='pennesw' timestamp='1340194850' post='1372139']
[quote name='dynamo' timestamp='1340193666' post='1372127']
ma qualcuno impone di correre alle gare di italiano? no perchè ogni settimana viene proposto lo stesso argomento e sempre dietro a criticare che ci vogliono troppi soldi...

più sale il grado tecnico e più salgono i costi... al massimo tutte queste restrizioni ce le vedo bene per i regionali non certo per gare di livello nazionale, dove in teoria dovrebbero partecipare i migliori con i migliori prodotti...
[/quote]

E per quale motivo l'Italiano si deve fare con i materiali TOP in tutte e 3 le categorie?
In tutte le discipline motoristiche prima di arrivare al TOP passi per categorie minori, perchè nel nostro mondo non e possibile?
[/quote]

quoto
esiste la f3 la f2
e non credo che tutti girano con le ferrari o redbull
c'e' anche la categoria renault
lo spirito del modellismo e il 70%competizione ma se non vuoi fare le gare puoi andare anche con le gomme di plastica e lo strappo nessuno obbliga

secondo me una diversificazione di materiali nelle categorie e limitazione sarebbe utile sia alle case stesse che potrebbero attingere dalle categorie piu basse
magari i modellisti medi che non si vogliono scontrare con tironi,balestri etcetc i quali non avranno mai e dico mai i loro materiali
possono giocarsela ad armi pari e li si vede chi e capace e chi no

esempio contrario
f1 vedo che un pilota mi puo vincere il campionato italiano gli fornisco un motore di francesco che in realta non potra mai comprare o avere che senso ha?
esempio
vedo un f1 che con il materiale uguale di tuti le gomme uguali per tutti vince e va forte lo reputo capace

i ragazzi e i padri che accompagnano ora per fare un italiano devono prendere 4 giorni ferie 4 giorni di scuola 500 di albergo 300 di gomme e 600 di motori
a gara!!!!!
poi ci chiediamo perche non c'e' ricambio
e ovvio che chiunque voglia iniziare a fare qualche gara....... non iniziera mai
[/quote]

Ma allora mi dai ragione su quello che ho detto ( post keep On ) .

Il problema non sono le categorie o i modellisti. Io vedo il problema che non ce il pilota nuovo che inizia a fare gare perche non esiste una cat. adatta a questi piloti ancora non capaci.

Certo che anche in F2 un principante non vede nessun motivo di dover afrontare un livello talmente alto da doversi arrendere in partenza.

Ma scusate . nel calcio mica si incomincia in serie A .

Come detto. Quando iniziai io anche il principante si comprava un Novarossi Testa Oro ...ma poi non serviva perche non era capace a sfruttarlo.

E non è ottimo dover crescere mezzo ai piu blasonati. Si cresce solo con le sodisfazioni. La sodisfazione in questo sport come in tutti gli altri sport è portarsi a casa almeno un premio. Questo ti fa crescere perche fa crescere la motivazione di andare avanti.

Come detto. Io vedo il problema non nel materiale e neanche nelle categorie...ma in una categoria che manca.

E come ha detto un altra persona , il costo cresce migliorando. Certo che se vai forte ti servono motori forti e gomme a go go....Ma un principante anche se si prende un Keep On , non cambia niente perche il livello lo detta la capacità e bravura di guida. Il materiale forte va solo forte se si sa sfruttare.

Io farei come nel calcio e non limiterei la tecnica perche la tecnica deve andare avanti e lo fa solo se si libera tutto riferendosi a regolamenti tecnici vecchi.

In questo modo chi vuole incominciare puo farlo senza avere paura e puo crescere con aversari di stesso livello.
Inviato: (modificato)
Ormai dico anche io la mia, secondo me, il problema dei costi deriva dal fatto che le gare o sono del salame o sono campionati italiani, ovvero a mio avviso il divario è troppo alto, e l'unico modo che ha il modellista per avere delle soddisfazioni "titolate" è quello di fare un costosissimo campionato italiano.

Se ci fosse un minicampionato regionale, costituito da 4 gare, e limitato ad vere solo 2 motori per tutte le 4 gare, e un limite di gomme sempre per tutte le 4 prove, avremmo molta piu' gente che si avvicinerebbe alle gare, ed esse avrebbero un costo limitato, è chiaro che andrebbe studiata un po' meglio ma era per darvi l'idea di cosa sto pensando.
In piu' avremmo anche le case costruttrici che per una volta penseranno anche alla durata dei materiali e non solo alle prestazioni..... Modificato da kappadj286
Inviato:
[quote name='pennesw' timestamp='1340272846' post='1372415']

Ok supponiamo pure che tu abbia ragione, quali marche e modelli di auto? quali marche e modelli di motore, quali marche e modelli di carrozzerie, chi prende la decisione di tagliare fuori 2/3 marche di automodelli?, chi prende la decisione di non omologare per esempio la MRX4 e omologa la MRX5?, è uscita la Serpent 747 omologhiamo quella e togliamo la 733?, l'anno prossimo uscira forse il modello nuovo Xray, omologhiamo quello e tutti quelli con laNT1 non possono partecipare? shore uguale per tutti ok, quale? chi controlla che poi lo shore sia quello omologato?. Capisci che poi gli organizzatori non ne vengono più a capo?
[/quote]OK..... ci siamo..... ti sei risposto da solo.....
queste cose da te dette sono le stesse identiche considerazioni che, come detto prima, 15/20 anni fa fecero abortire l'idea che era pressocchè simile....
..tu hai parlato dei telai ma lo stesso vale per i motori.... le gomme.... le carrozze ....ecc....
ogni 3 mesi in questo giochino assistiamo all'uscita di nuovi prodotti e tutti a rincorrere la novità.... tradotto significa spendere soldini... talvolta per il motore.... poi per il telaio.... poi la radio.... ecc....
è inutile pensare di poter imporre l'uso di un motore da 200 euro per correre..... ci sarà chi lo venderà 300 perchè in grado di farlo andare di più.... e chi lo controlla...???? quali parametri deve avere il motore da 200 euro per avere la conformità di costo con quello di altri produttori...????
Inviato:

Io parlo da profano :rolleyes: invece di fare le categorie x piloti , fate le categorie x i mezzi , c'è la formula 1 , la formula tremila ecc , lavorate in quel senso ed ogniuno parteciperà a quella che il portafoglio li permette , ma almeno ad armi pari , e sicuramente vincerà il migliore :applauso:

• Like 1
Inviato:
Le gare del che fino ad ora ho visto/partecipato vedono sempre un gran numero di iscritti e la maggior parte fa bella mostra di materiale di un certo livello. Di contro al campionato italiano gli iscritti diminuisco ogni anno. Questo mi porta a pensare che la gente preferisca spendere e investire in materiale che in lunghe trasferte e perdita di giorni di ferie. Per abbattere i costi e far conoscere di più il nostro hobby/sport bisogna intervenire sul numero di gare del campionato italiano, portandola ad una sola prova secca all’anno a rotazione tra nord, centro e sud. Sul regolamento da estendere a tutte gare prove libere il venerdi, n.2 motori, n.3 o n.4 treni di gomme, vietato il cambio gomme in gara (per f1 e f2). Inoltre per non agevolare i piloti locali dove si svolge la competizione del campionato italiano si potrebbe girare nel senso opposto al normale senso di marcia.
Questo la mia proposta.
Inviato:
[quote name='alessandro.ar' timestamp='1340275398' post='1372430']
Le gare del che fino ad ora ho visto/partecipato vedono sempre un gran numero di iscritti e la maggior parte fa bella mostra di materiale di un certo livello. Di contro al campionato italiano gli iscritti diminuisco ogni anno. Questo mi porta a pensare che la gente preferisca spendere e investire in materiale che in lunghe trasferte e perdita di giorni di ferie. Per abbattere i costi e far conoscere di più il nostro hobby/sport bisogna intervenire sul numero di gare del campionato italiano, portandola ad una sola prova secca all’anno a rotazione tra nord, centro e sud. Sul regolamento da estendere a tutte gare prove libere il venerdi, n.2 motori, n.3 o n.4 treni di gomme, vietato il cambio gomme in gara (per f1 e f2). Inoltre per non agevolare i piloti locali dove si svolge la competizione del campionato italiano si potrebbe girare nel senso opposto al normale senso di marcia.
Questo la mia proposta.
[/quote]

A mio avviso la prova secca porta svantaggi, poichè tantissimi fattori potrebbero compromettere piloti fortissimi, e da che mondo e mondo io un campionato di qualsiasi sport non l'ho mai visto a prova unica.... vedi F1 RALLY CALCIO TENNIS ECC
Inviato:
[quote name='stevemodel' timestamp='1340274213' post='1372425']

Ok supponiamo pure che tu abbia ragione, quali marche e modelli di auto? quali marche e modelli di motore, quali marche e modelli di carrozzerie, chi prende la decisione di tagliare fuori 2/3 marche di automodelli?, chi prende la decisione di non omologare per esempio la MRX4 e omologa la MRX5?, è uscita la Serpent 747 omologhiamo quella e togliamo la 733?, l'anno prossimo uscira forse il modello nuovo Xray, omologhiamo quello e tutti quelli con laNT1 non possono partecipare? shore uguale per tutti ok, quale? chi controlla che poi lo shore sia quello omologato?. Capisci che poi gli organizzatori non ne vengono più a capo?
queste cose da te dette sono le stesse identiche considerazioni che, come detto prima, 15/20 anni fa fecero abortire l'idea che era pressocchè simile....
..tu hai parlato dei telai ma lo stesso vale per i motori.... le gomme.... le carrozze ....ecc....
ogni 3 mesi in questo giochino assistiamo all'uscita di nuovi prodotti e tutti a rincorrere la novità.... tradotto significa spendere soldini... talvolta per il motore.... poi per il telaio.... poi la radio.... ecc....
è inutile pensare di poter imporre l'uso di un motore da 200 euro per correre..... ci sarà chi lo venderà 300 perchè in grado di farlo andare di più.... e chi lo controlla...???? quali parametri deve avere il motore da 200 euro per avere la conformità di costo con quello di altri produttori...????
[/quote]

Alle verifiche si possono fare controlli ai primi tre anche ai motori che devono avere certe caratteristiche tipo i travasi e da li non si scappa. Il parametro è proprio il prezzo di listino il motore non dovrà costare più di X euro, potrebbe portare le case a un "guerra" tra di loro per avere maggiori prestazioni a basso costo
Usando modelli 4wd, si può correre ovunque, con la rigida da nessuna parte, chi lo dice poi che 2wd insegna a guidare?
[/quote]
con la rigida si spende meno e [u][b]ci si fanno i pollici alla grande[/b][/u][list]
[*]impari a dare gas quando serve e a fare le traiettorie giuste tanto per cominciare.
[*]ammortizzatori da rompere non ce ne sono,cinghie una sola,niente cambio,frizione no centax,meno cuscinetti...
[*]meno regolazioni di set up.
[*]se un modellista supera lo scoglio della rigida poi può tranquillamente cimentarsi col 4wd che ha tante più variabili in gioco.
[*]il motore conta meno che sul 4wd e si può risparmiare qualcosa.
[*]le gomme durano un pochino di più.
[/list]
l'unico neo che vedo è il fattore prezzo di acquisto del telaio che non è rapporto alle componenti che ci sono in meno rispetto al 4wd, magari con una diffusione maggiore di questa categoria il prezzo potrebbe scendere ... Modificato da lungo_1980
Inviato:
[quote name='lungo_1980' timestamp='1340276963' post='1372435']
[/quote]
con la rigida si spende meno e [u][b]ci si fanno i pollici alla grande[/b][/u][list]
[*]impari a dare gas quando serve e a fare le traiettorie giuste tanto per cominciare.
[*]ammortizzatori da rompere non ce ne sono,cinghie una sola,niente cambio,frizione no centax,meno cuscinetti...
[*]meno regolazioni di set up.
[*]se un modellista supera lo scoglio della rigida poi può tranquillamente cimentarsi col 4wd che ha tante più variabili in gioco.
[*]il motore conta meno che sul 4wd e si può risparmiare qualcosa.
[*]le gomme durano un pochino di più.
[/list]
l'unico neo che vedo è il fattore prezzo di acquisto del telaio che non è rapporto alle componenti che ci sono in meno rispetto al 4wd, magari con una diffusione maggiore di questa categoria il prezzo potrebbe scendere ...
[/quote]

Ok, dunque tu usando la rigida che è molto formativa e fa i pollici, se ti do da usare una 4wd andrai decisamente meglio di un'altro che non ha mai usato la rigida? Giusto? Ma per favore su scendiamo dalle nuvole.
Poi se uno inizia con la rigida dove non ci sono cinghie, ammortizzatori, setup facilitato, centax e ecc. ecc. chissà come si troverà bene quando passa ad una Serpent 966 o a una Mugen MTX5
Inviato:
qualcuno gentilmente mi illumina su un dubbio...

il punto del problema è portare più iscritti al campionato italiano? o diversificare in modo "sensato" le 3 categorie che oggi esistono?

perchè da quello che ho capito io, e dal mio pensiero mi è sorto questo dubbio visto e considerato che se io vado a fare un campionato italiano so già correre con una macchina, so scegliere il setup giusto ecc ecc... se sono nuovo magari avrò meno esperienza e mi ci vorrà più tempo di un expert...

quindi al momento mi sono arenato su questo dubbio...
Inviato:
[quote name='pennesw' timestamp='1340277380' post='1372436']
Ok, dunque tu usando la rigida che è molto formativa e fa i pollici, se ti do da usare una 4wd andrai decisamente meglio di un'altro che non ha mai usato la rigida? Giusto? Ma per favore su scendiamo dalle nuvole.
Poi se uno inizia con la rigida dove non ci sono cinghie, ammortizzatori, setup facilitato, centax e ecc. ecc. chissà come si troverà bene quando passa ad una Serpent 966 o a una Mugen MTX5
[/quote]
resto della mia idea, non mi hai convinto...
Inviato:
[quote name='pennesw' timestamp='1340276752' post='1372434']
[/quote]

Alle verifiche si possono fare controlli ai primi tre anche ai motori che devono avere certe caratteristiche tipo i travasi e da li non si scappa. Il parametro è proprio il prezzo di listino il motore non dovrà costare più di X euro, potrebbe portare le case a un "guerra" tra di loro per avere maggiori prestazioni a basso costo
[/quote]...ti ripeto che il prezzo non è assolutamente un parametro tecnico su cui confrontarsi ed unificarsi.....
ci sarà sempre quello che lo vende (...e quello che lo acquista...!!!!) al doppio del suo prezzo perchè andrà altrettanto il doppio di quelli definiti standard dal prezzo (???)
... i primi a farci la cresta potrebbero essere proprio le case costrutrici ponendo sul mercato prodotti uguali all'esterno ma non all'interno.... e finchè non ci sarà, ripeto, una fiche con misure foto e caratteristiche del prodotto nessuno sarà in grado di verificare una cippa.....
Inviato:
[quote name='dynamo' timestamp='1340277893' post='1372437']

il punto del problema è portare più iscritti al campionato italiano? o diversificare in modo "sensato" le 3 categorie che oggi esistono?

perchè da quello che ho capito io, e dal mio pensiero mi è sorto questo dubbio visto e considerato che se io vado a fare un campionato italiano so già correre con una macchina, so scegliere il setup giusto ecc ecc... se sono nuovo magari avrò meno esperienza e mi ci vorrà più tempo di un expert...

[/quote]

Se tu vai a vedere una gara di Italiano vedrai che nella categoria F2 ci sono scritti che fanno fatica ad andare dritti, qualcuno perchè anche con la macchina con setup perfetto non hanno i pollici e qualcuno perche non hanno neanche il setup, eppure partecipano lo stesso per il gusto di farlo, io non lo farei mai, sono dell'idea che ad un Italiano ci si deve andare quando si è preparati e si ha il controllo del modello.
Questo post è stato aperto per cercare di vedere chi è favorevole a gareggiare all'italiano e in giro per l'Italia contenendo i costi
Inviato:
[quote name='stevemodel' timestamp='1340278106' post='1372440']
[quote name='pennesw' timestamp='1340276752' post='1372434']
[/quote]

[/quote]...ti ripeto che il prezzo non è assolutamente un parametro tecnico su cui confrontarsi ed unificarsi.....
ci sarà sempre quello che lo vende (...e quello che lo acquista...!!!!) al doppio del suo prezzo perchè andrà altrettanto il doppio di quelli definiti standard dal prezzo (???)
... i primi a farci la cresta potrebbero essere proprio le case costrutrici ponendo sul mercato prodotti uguali all'esterno ma non all'interno.... e finchè non ci sarà, ripeto, una fiche con misure foto e caratteristiche del prodotto nessuno sarà in grado di verificare una cippa.....
[/quote]

Come ti ho già scritto basta controllare i motori durante le fasi di gara
Inviato:
[quote name='lungo_1980' timestamp='1340278040' post='1372438']
[quote name='pennesw' timestamp='1340277380' post='1372436']
[/quote]
resto della mia idea, non mi hai convinto...
[/quote]

Rispondi alla mia domanda tu che usi o a usato una rigida 2wd, vai più forte di uno che non l'ha usata ed è partito direttamente dalla 4wd?
Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1340278264' post='1372442']

[/quote]

Se tu vai a vedere una gara di Italiano vedrai che nella categoria F2 ci sono scritti che fanno fatica ad andare dritti, qualcuno perchè anche con la macchina con setup perfetto non hanno i pollici e qualcuno perche non hanno neanche il setup, eppure partecipano lo stesso per il gusto di farlo, io non lo farei mai, sono dell'idea che ad un Italiano ci si deve andare quando si è preparati e si ha il controllo del modello.
Questo post è stato aperto per cercare di vedere chi è favorevole a gareggiare all'italiano e in giro per l'Italia contenendo i costi
[/quote]

allora... non è un problema di materiali e regole... il problema è la possibilità di iscriversi ad un campionato italiano quando non si hanno le capacità...

a questo punto basta dire che al C.I. partecipano i primi 5 classificati al campionato regionale o a qualsiasi altra gara che si decide di usare come gara di qualificazione ;)

[quote name='pennesw' timestamp='1340278432' post='1372444']
Rispondi alla mia domanda tu che usi o a usato una rigida 2wd, vai più forte di uno che non l'ha usata ed è partito direttamente dalla 4wd?
[/quote]

sei troppo [i]racing oriented... [/i]
per me,divertimento e competizione vanno di pari passo.

alla tua domanda non ho risposta, mah:
se un modellista inizia con la rigida spende meno o no?
la [b]necessità[/b] del set up olii vari e ricambi non c'è.

riuscire a portare gente nuova in pista e far si che non abbandonino dopo il salasso iniziale è un impresa ardua.
dire che il 2wd è una categoria che non piace a nessuno non mi sembra giusto.

iniziare con pochi parametri, per poi affrontare un modello con tante più variabili possibili, è forse fuori della logica di fare un passo alla volta?

cmq il mio intervento non vuole scaldare il tuo animo, come tutti qui, ho voluto postare il mio punto di vista.
in questo periodo di ristrettezze economiche,personalmente sono diviso tra lo smettere di giocare o meno. Modificato da lungo_1980

[/quote]

[/quote]

per quello la mia idea è quella di fare i regionali come qualifiche all'italiano,
io lo vedo più come un campionato dicamo 'dei migliori' fermo restando che gli appassionati devono avere la possibilità
di andarci, ma proprio per questo bisogna evitare che chiunque vada anche se magari il regionale non se lo caga manco per sbaglio
(scusate la franchezza), in questo modo fai selezione e all'italiano ci vanno solo quelli che meritano, nel frattempo nei campionati regionali ti crei
un serbatoio di piloti che avrà mordente a partecipare ai regionali per fare l'anno successivo l'italiano (aggiungo che sarebbe eglio che all'italiano partecipasse alla categoria in cui ha vinto pur essendo stato promosso nel regionale).

In italia per lo meno funziona così in tutti gli sport da sempre, per accedere alle competizioni nazionali devi vincere in quelle locali e così via...

negli spor motorisctici funziona così in tutto il mondo, nessuno ti mette in mano una F1 se prima non hai dimostrato di meritarla in GP2 che per definizione è propedeutica alla F1 e via dicendo... Modificato da radioriodio
Inviato:

[quote name='lungo_1980' timestamp='1340279938' post='1372453']
[quote name='pennesw' timestamp='1340278432' post='1372444']
[/quote]

sei troppo [i]racing oriented... [/i]
per me,divertimento e competizione vanno di pari passo.

alla tua domanda non ho risposta, mah:
se un modellista inizia con la rigida spende meno o no?
la [b]necessità[/b] del set up olii vari e ricambi non c'è.

riuscire a portare gente nuova in pista e far si che non abbandonino dopo il salasso iniziale è un impresa ardua.
dire che il 2wd è una categoria che non piace a nessuno non mi sembra giusto.

iniziare con pochi parametri, per poi affrontare un modello con tante più variabili possibili, è forse fuori della logica di fare un passo alla volta?

cmq il mio intervento non vuole scaldare il tuo animo, come tutti qui, ho voluto postare il mio punto di vista.
in questo periodo di ristrettezze economiche,personalmente sono diviso tra lo smettere di giocare o meno.
[/quote]

Tranquillo che non mi scaldo ;);)
Ma non sei il primo che scrive la la 2wd fa fare i pollici e io sono dell'idea che non è cosi, ma potrei sbagliarmi

Inviato:

[quote name='dynamo' timestamp='1340278717' post='1372448']

[/quote]

[/quote]

allora... non è un problema di materiali e regole... il problema è la possibilità di iscriversi ad un campionato italiano quando non si hanno le capacità...

a questo punto basta dire che al C.I. partecipano i primi 5 classificati al campionato regionale o a qualsiasi altra gara che si decide di usare come gara di qualificazione ;)
[/quote]

Dimmi la verità lo fai apposta? <_<<_<<_<<_<

Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1340283052' post='1372471']

[/quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

mi sa che non riusciamo a ragionare insieme io te... <_<

perchè scrivo alcune cose dette anche da altri ma questo genere di risposte le dai solo a me <_<

a questo punto leggo e basta...

Inviato:

[quote name='dynamo' timestamp='1340284907' post='1372481']
[quote name='pennesw' timestamp='1340283052' post='1372471']

[/quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

mi sa che non riusciamo a ragionare insieme io te... <_<

perchè scrivo alcune cose dette anche da altri ma questo genere di risposte le dai solo a me <_<

a questo punto leggo e basta...
[/quote]

se vuoi chiedo il divorzio :P:P:P:P

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...