Lortizy Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Inviato: 26 Maggio 2012 ciao a tutti avrei bisogno di un'aiuto mi succede ciò: Inserisco la batteria e il servo dello stervo va al punto 0 dopo aver acceso la radio pur avendo il trim a 0 me lo fa spostare un pochino.... come mai? grazie tiziano Citare
916f87 Inviato: 26 Maggio 2012 Segnala Inviato: 26 Maggio 2012 se non capito male lo zero che hai con la ricevente accesa e la radio spenta è diverso da quello a radio accesa. Controlla oltre al trim il subtrim. Se ancora ti risultasse tutto a 0 la posizione giusta dovrebbe essere quella a trasmittente accesa, se invece con la radio spenta la posizione è diversa, se usi riceventi specktrum o simili con failsafe intergato è probabile sia la posizione di failsafe non salvata a 0 esatto, magari salvata con il trim in correzione... Citare
Lortizy Inviato: 26 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato: 26 Maggio 2012 ma tu hai un 3pk? dove si trova il subtrim? Citare
Serpent 720 Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Inviato: 27 Maggio 2012 (modificato) na parola spiegarlo......vai qui e divertiti....[url="http://www.futaba-rc.com/downloads/manuals.html"]http://www.futaba-rc...ds/manuals.html[/url] Modificato 27 Maggio 2012 da Serpent 720 Citare
916f87 Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Inviato: 27 Maggio 2012 ho il 3vcs e tempo addietro il 3vc che dovrebbe essere uguale come software e schermate, ma non ricordo assolutamente dove entravo per impostare il subtrim, cmq come detto da serpent720 cerca nel manuale e trovi di sicuro. Citare
Lortizy Inviato: 27 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Maggio 2012 cmq come problema è strano Citare
steelblade Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Inviato: 28 Maggio 2012 Spostati con i tasti up e down fino ad andare sulla voce "Sub-trim", premi il tasto Sel (quello centrale) per entrare nella regolazione, quindi regola il parametro "ST" fino ad ottenere la posizione centrale del servo. Citare
steelblade Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Inviato: 29 Maggio 2012 Non è obbligatorio che i subtrim stiano tutti a 0, anzi, servono proprio per centrare la posizione dei servocomandi a riposo. Regolali in maniera tale da ottenere una corretta posizione centrale dei servi. Citare
916f87 Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Inviato: 29 Maggio 2012 Io dicevo di controllare i subtrim per spiegare lo spostamento tra posizione di failsafe e quella Normale di funzionamento. Cmq una volta centrato tutto rifai il binding e dopo dovresti avere sempre la stessa posizione. In ogni caso non ho mai notato spostamenti, ma credo che siano poco importanti tanto a radio spenta mica giri, quindi deve interessarti la posiZione dei servi quindi la centratura solo a radio accesa. Citare
Rubio Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Inviato: 31 Maggio 2012 (modificato) [quote name='Lortizy' timestamp='1338067707' post='1365624'] ma tu hai un 3pk? dove si trova il subtrim? [/quote] E' nella seconda pagina del menù nella colonna di sinistra (se ben ricordo), dicitura SUB-TRIM Modificato 31 Maggio 2012 da Rubio Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.