Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Ormai il nitro viene quasi tutto dalla cina. Mi chiedo se anche l'Americano Angus non abbia ormai anch'esso gli occhi a mandorla.
Comunque personalmente prendo il metanolo della Girell di Milano che è eccellente e non contiene gli antiossidanti e viene venduto ai privati in quantitativi di 30 litri confezionati in boccette da 1/2 litro. Poi utilizzo il Klotz 200 e il ricino R4 della Jet's. Mi sono sempre trovato bene con questi prodotti e a conti fatti 1litro di mix al 25% di nitro e 4% di K200 e 6% di R4 mi viene a costare meno di 6€ considerando anche le spese di trasporto. Non ho mai avuto nessun problema con questi componenti e la resa dei motori è eccellente come anche le condizioni dopo l'uso.
Poi ogniuno fa come preferisce.

A proposito, che fine ha fatto il sito www.metanolo.eu ?????? a quanto ho saputo era un sito che vendeva prodotti sfusi da miscelare, di una nota marca di miscele. boooooh Modificato da Nitrox
Inviato:
[quote name='Nitrox' timestamp='1340652832' post='1373392']
Ormai il nitro viene quasi tutto dalla cina. Mi chiedo se anche l'Americano Angus non abbia ormai anch'esso gli occhi a mandorla.
Comunque personalmente prendo il metanolo della Girell di Milano che è eccellente e non contiene gli antiossidanti e viene venduto ai privati in quantitativi di 30 litri confezionati in boccette da 1/2 litro. Poi utilizzo il Klotz 200 e il ricino R4 della Jet's. Mi sono sempre trovato bene con questi prodotti e a conti fatti 1litro di mix al 25% di nitro e 4% di K200 e 6% di R4 mi viene a costare meno di 6€ considerando anche le spese di trasporto. Non ho mai avuto nessun problema con questi componenti e la resa dei motori è eccellente come anche le condizioni dopo l'uso.

A proposito, che fine ha fatto il sito www.metanolo.eu ?????? a quanto ho saputo era un sito che vendeva prodotti sfusi da miscelare, di una nota marca di miscele. boooooh
[/quote]

Caro amico un pricipio fisico recita " tutto è relativo"

per il sito metanolo.Eu puoi rivolgerti a noi, ,,,non cambia nulla.
Inviato:
[quote name='steelblade' timestamp='1340646212' post='1373370']
Secondo me un nitrometano con purezza al 99,9% non è granchè come qualità. Solitamente si parla di purezza dal 99,95 al 99,98% per l'uso in ambito modellistico.
[/quote]

99.99 se non ti piace dimmelo che lo riscaldo e lo purifico meglio.
Inviato:

[quote name='dmarghe' timestamp='1340644600' post='1373360']
visto che mi sembri afferrato in campo pennew tu che prodotti usi
[/quote]

Me la facevo tanti anni fa, adesso preferisco prenderla già fatta.
Avete ragione mi sono dimenticato di scrivere la percentuale di purezza giusta, un buon nitrometano deve essere almeno 99,96, nel digitare la cifra, mi è scappato il 6 :D:D:D:D

Inviato:
[quote name='ROB' timestamp='1340653850' post='1373403']
Secondo me un nitrometano con purezza al 99,9% non è granchè come qualità. Solitamente si parla di purezza dal 99,95 al 99,98% per l'uso in ambito modellistico.
[/quote]

[/quote]

Non ho ben compreso la risposta.
Inviato:
[quote name='steelblade' timestamp='1340712101' post='1373535']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Il nostro nitro e' 99,99 di purezza, forse troppo per i tuoi gusti, comunque, visto che siete tanto bravi nel fare le miscele, che per noi dilettanti apprendere da voi e' diventato un obbligo, dicevo, ma quel 0,01 o piu' che rimane che cosa e'?
Inviato:

[quote name='ROB' timestamp='1340712402' post='1373538']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Il nostro nitro e' 99,99 di purezza, forse troppo per i tuoi gusti, comunque, visto che siete tanto bravi nel fare le miscele, che per noi dilettanti apprendere da voi e' diventato un obbligo, dicevo, ma quel 0,01 o piu' che rimane che cosa e'?
[/quote]

Non capisco il motivo del tuo sarcasmo, e da dove tu abbia potuto desumere che io (e non so a chi altri ti riferisci, e non mi interessa) sono tanto bravo, e che ti abbia dato del dilettante in questo ambito. Anzi, tutt'altro, dato che ti ritengo uno dei pochi in Italia che ha una grandissima esperienza e conoscenza tecnica sulle miscele per modellismo.

Peccato tu sia poco incline al confronto sereno e allo scambio di idee ed esperienze, e ti infiammi senza motivo alcuno ancor più delle miscele che produci. Va bene che fa caldo in questi giorni, ma ancora non siamo arrivati a temperature da autocombustione. :D

Chiedevo solo lumi per la tua risposta, che da come era scritta non mi era chiara, probabilmente sarò io quello duro di comprendonio.

Buona continuazione.

Ps. conosco i vostri prodotti e li uso reputandoli di ottima qualità. Peccato per la poca "simpatia" ma non si può sempre avere tutto nella vita.

Inviato:

[quote name='steelblade' timestamp='1340714024' post='1373548']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Non capisco il motivo del tuo sarcasmo, e da dove tu abbia potuto desumere che io (e non so a chi altri ti riferisci, e non mi interessa) sono tanto bravo, e che ti abbia dato del dilettante in questo ambito. Anzi, tutt'altro, dato che ti ritengo uno dei pochi in Italia che ha una grandissima esperienza e conoscenza tecnica sulle miscele per modellismo.

Peccato tu sia poco incline al confronto sereno e allo scambio di idee ed esperienze, e ti infiammi senza motivo alcuno ancor più delle miscele che produci. Va bene che fa caldo in questi giorni, ma ancora non siamo arrivati a temperature da autocombustione. :D

Chiedevo solo lumi per la tua risposta, che da come era scritta non mi era chiara, probabilmente sarò io quello duro di comprendonio.

Buona continuazione.

Ps. conosco i vostri prodotti e li uso reputandoli di ottima qualità. Peccato per la poca "simpatia" ma non si può sempre avere tutto nella vita.
[/quote]

Guarda che ero in posizione simpaty, sei tu che vedi il contrario, e poi chi mi conosce sà che sono sempre disponibile e sereno nel rispondere.

Forse mi da un po fastidio leggre frasi da saputello come questa

Citazione

che ti assicuro non vuol dire nulla,,, poi l'antipatico sono io,,,, se ognuno rispettasse le proprie dimensione l'Italia sarebbe un Grande Paese con grandi uomini. ma ovviamente tutti sanno più di chi deve sapere.

Un saluto senza preconcetti a te e a tutti gli automiscelari, in fondo siamo sempre colleghi :)

Inviato:

[quote name='ROB' timestamp='1340716725' post='1373559']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

[i][color=#ff0000]Il nostro nitro e' 99,99 di purezza, forse troppo per i tuoi gusti, [/color][/i]comunque, visto che siete tanto bravi nel fare le miscele, che per noi dilettanti apprendere da voi e' diventato un obbligo, dicevo, ma quel 0,01 o piu' che rimane che cosa e'?
[/quote]

Buona continuazione.

[/quote]

Guarda che ero in posizione simpaty, sei tu che vedi il contrario, e poi chi mi conosce sà che sono sempre disponibile e sereno nel rispondere.

Citazione

che ti assicuro non vuol dire nulla,,, poi l'antipatico sono io,,,, se ognuno rispettasse le proprie dimensione l'Italia sarebbe un Grande Paese con grandi uomini. ma ovviamente tutti sanno più di chi deve sapere.

Un saluto senza preconcetti a te e a tutti gli automiscelari, in fondo siamo sempre colleghi :)
[/quote]

E per fortuna che eri in modalità s[color=#ff0000][b]y[/b][/color]mpat[color=#ff0000][b]h[/b][/color]y, non oso immaginare se fossi stato in modalità antipathy! :D
Vabbè, chiudiamola qui, ricambio il saluto ;) .

Ps. non confonderti con l'account la prossima volta che rispondi :o:lol:

Inviato: (modificato)
io la miscela la faccio da solo perchè mi resta più comodo, risparmio un pò, e mi ci diverto pure, ma scordatevi che la misciela fatta a casa abbia le stesse prestazioni delle migliori in circolo, dico delle migliori, perchè in circolo se ne trovano anche meno buone.
il mio non è elogiare chi o cosa, ma i prodotti roga, sia che sia gold, race, alla sport vanno molto bene, credo che i risultati parlino da solo.
così come altre marche, l'esperienza si fà nei campi di gara, fornendo mix a più piloti ,con motori diversi, con stile di guida diversi, dai big ai semplici piloti della domenica, sono sicuro che per assurdo fornissi la mia mix in giro, mi ci darebbero fuoco, ma per me và bene.
tutto questo per dire ad ogniuno il proprio lavoro, quella che viene scambiata per (poca simpatia) non è altro che una giusta reazione di chi di un prodotto ne fà un lavoro, forse lui ne sà un pochino più di noi

ci tengo a precisare che questo è assolutamente un mio personalissimo modo di vedere le cose.

p.s. si parla di 99,9 di purezza, poi magari non sappiamo dove mettere il cacciavite Modificato da charlye63
Inviato:

[quote name='Buzz' timestamp='1340717495' post='1373564']
Modalità sympathy o antipathy sono relative al tasso di umidità nel nitro....
[/quote]

Ah ecco, ora capisco. Più si abbassa il tasso di umidità, più si va in modalità antipathy! :D:D:D

[quote name='charlye63' timestamp='1340717559' post='1373565']
io la miscela la faccio da solo perchè mi resta più comodo, risparmio un pò, e mi ci diverto pure, ma scordatevi che la misciela fatta a casa abbia le stesse prestazioni delle migliori in circolo, dico delle migliori, perchè in circolo se ne trovano anche meno buone.
il mio non è elogiare chi o cosa, ma i prodotti roga, sia che sia gold, race, alla sport vanno molto bene, credo che i risultati parlino da solo.
così come altre marche, l'esperienza si fà nei campi di gara, fornendo mix a più piloti ,con motori diversi, con stile di guida diversi, dai big ai semplici piloti della domenica, sono sicuro che per assurdo fornissi la mia mix in giro, mi ci darebbero fuoco, ma per me và bene.
tutto questo per dire ad ogniuno il proprio lavoro, quella che viene scambiata per (poca simpatia) non è altro che una giusta reazione di chi di un prodotto ne fà un lavoro, forse lui ne sà un pochino più di noi

ci tengo a precisare che questo è assolutamente un mio personalissimo modo di vedere le cose.

p.s. si parla di 99,9 di purezza, poi magari non sappiamo dove mettere il cacciavite
[/quote]

Charlye, che Rob ne sappia più di me (non parlo di altri che non conosco) ne sono chiaramente consapevole, e ci mancherebbe dato che è il suo lavoro da un bel pò di anni.

Peccato che appena si parla di miscele su questo forum, Rob è sempre li a rispondere bacchettando tutti senza neanche dare ulteriori spiegazioni. Se qualcuno scrive cose sbagliate o inesatte è bene che chi ne sa si più lo corregga, spiegando anche il perchè delle cose.

Ti assicuro comunque che almeno il cacciavite in questi (pochi) anni di modellismo ho imparato dove metterlo e come usarlo.

Inviato:

[quote name='Fabrizio 73' timestamp='1340718588' post='1373573']
Ciao a tutti vorrei sapere che miscela devo usare per non rompere i motori???

Grazie
[/quote]
Quella che non li fà accendere :lol::lol::lol:

• Like 1
Inviato:

[quote name='steelblade' timestamp='1337329312' post='1363176']
Io ti consiglio di differenziare le percentuali di ricino e sintetico secondo l'uso che ne fai. Sul Touring che è più critico (il motore gira mediamente su regimi più alti e con la carrozzeria chiusa raffredda meno) usa 5% di ricino e 5% di sintetico. Sul pista che ha la testa esposta all'aria e raffredda meglio (oltre che gira a regimi più bassi) usa 4% di ricino e 5% di sintetico. Queste sono percentuali che ti garantiscono grande lubrificazione e buone prestazioni, senza rischiare nulla.

Per gli olii da usare, io con quelli jet's mi sono trovato meglio col JP4 che col KL200, perchè lascia meno residui carboniosi nel motore, oltre che far riscaldare leggermente meno il motore.

Se poi vuoi migliorare ancora la qualità (aumentando però il costo) ti consiglio di usare il ricino (1N1) e il sintetico Novarossi (1T2, quest'ultimo costa una fucilata), noterai la differenza sia ai bassi che agli alti regimi. Con questi olii sono sceso di un 1% nelle percentuali d'uso (del sintetico) e ormai uso solo questi.
[/quote]

Concordo QUASI pienamente... :D
Direi....
OFF : 60% sintetico 40% ricino Percentuale da usare nella mix tra il 9 e il 10% ( dipende da cosa volete ottenere dal motore...meno olio= piu' giri ma meno protezione)
ON : 60% ricino 40% sintetico Percentuale da usare nella mix 8,5% -9% ( come sopra )
Questo se si usa il ricino ....che non mi si dica che c'e' Ricino migliore o peggiore...caso mai ricino piu' o meno filtrato...quello si magari.

Se invece si vogliono far paragoni e aumentare il costo...eheheh anche con i prodotti JET'S si riesce a farlo....basta utilizzare il BC175 al posto del normale ricino et voila...si puo' usare fino al 1% in meno.
OFF: 40% BC + 60% JP4 percentuale da usare 9% ( formula della nostra ENERGY ...NRG )
ON: 80% BC + 20% JP4 percentuale da usare 7,5% - 8% (dipende dal motore e da cosa si vuole ottenere s epiu' performance o piu' protezione )

Se volete tirare il collo ai motori e farli urlare invece.....( pero' vi assumete il rischio di una carburazione PERFETTA...)
OFF: 80%BC+20% JP4 percentuale da usare 8%
ON: 90% BC+10% JP4 percentuale da usare 7%

La qualita' del NORMALE Ricino e' dovuta sopratutto al grado di filtraggio del prodotto....il piu' scarso e' il PRIMA PRESSIONE che e' anche quello che costa meno......il migliore il PRIMO FIORE ( anche se esistono filtraggi piu' alti, ma che non vanno bene per lubrificare i motori, ma per fare saponi ).
Il Ricino della JET'S e' il PRIMO FIORE...da SEMPRE....costa il doppio del normale PRIMA PRESSIONE.

Il BC175 invece ormai lo conoscono un po' tutti...ma forse non tutti sanno che:
Il nome " OLIO DI FAGIOLO" e' nato da un errore di traduzione fatto dal primo importatore in Italia, circa 25 anni fa' che tradusse la parola BENOL con BEAN OIL e presento' il prodotto come Olio di Fagiolo..... ^_^ Da allora il nomignolo gli e' rimasto.
In realta' il BC175 e' OLIO di RICINO di una qualita' stratosferica...irrangiungibile da qualsiasi altro ricino sul mercato. Le sue caratteristiche principale sono:

- Il film del lubrificante e' 2 volte piu' resistente allo strappo rispetto al ricino tradizionale
- Su una scala da 1 a 10 il ricino sporca 10 mentre il BC175 sporca 4, meno della meta'
- Contiene antiossidanti
- Contiene Stabilizzanti
- Contiene antischiuma
- Data la sua resistenza allo strappo, ne basta meno nella mix

Io consiglio pero' di utilizzarlo sempre con una percentuale di base sintetica, meglio se pura e senza altri additivi...
Additivandolo con il KL200 si aumenta la carica degli additivi perche' anche il KL200 e' additivato....utilizzando invece il JP4 o un sintetico equivalente (compatibile) se ne aumentano le caratteristiche di scorrevolezza e la pulizia di carburazione.

Spero che le INFO e i miei umili consigli possano esservi utili :lol::lol:

Elpidio
JET'S

Inviato:

[quote name='charlye63' timestamp='1340717559' post='1373565']

p.s. si parla di 99,9 di purezza, poi magari non sappiamo dove mettere il cacciavite
[/quote]

Non sono d'accordo con te :) La mix e' composta da Alcool- Lubrificante e nitro....e piccole alchimie...ma che fanno la differenza solo a certi livelli e solo a certi piloti che riescono a sentire quella differenza...per il resto le mix autoprodotte sono le stesse gia' pronte...cio' che fa' la differenza e' la formulazione ....quella purtroppo fa' parte del bagaglio di esperienza di ognuno di noi....e quello magari puo' far la differenza...Ma lo scopo del produttore non e' quello di fare una mix per il proprio pilota e dare la Coca Cola ai prori clienti...ma di usare i propri piloti per sviluppare nuove miscele da vendere poi ai propri clienti....quindi le mix in commercio...magari non sono l'ultimo ritrovaato della tecnologia tribolgica....ma sono comunque frutto di anni di esperienza...ergo...penso ci si possa fidare ad occhi chiusi

Elpidio
JET'S

Inviato:

[/quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Aehmmm....... 99,99 % ??????? mi sembra un "tantino esagerato no ???? forse 99,96...oltre quella purezza e' difficile andare se il nitro non e' stato prodotto in ambiente sterile...
Roby...guarda meglio il report dell'Analisi chimica che ti forniscono assieme al prodotto.....Forse hai letto il 6 al posto del 9....puo' capitare. ;)

Elpidio
JET'S

Visitatore principe
Inviato:

[quote name='steelblade' timestamp='1340717163' post='1373561']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

[i][color=#ff0000]Il nostro nitro e' 99,99 di purezza, forse troppo per i tuoi gusti, [/color][/i]comunque, visto che siete tanto bravi nel fare le miscele, che per noi dilettanti apprendere da voi e' diventato un obbligo, dicevo, ma quel 0,01 o piu' che rimane che cosa e'?
[/quote]

Buona continuazione.

[/quote]

Citazione

[/quote]

E per fortuna che eri in modalità s[color=#ff0000][b]y[/b][/color]mpat[color=#ff0000][b]h[/b][/color]y, non oso immaginare se fossi stato in modalità antipathy! :D

[/quote]

scusate ma 99,95 di purezza?
ma quanto costa 150 euro al kg?
ma via arriva in contenitori ermetici refrigerati?

io nella mia totale ignoranza lo ammetto credevo che una purezza del genere costasse tantissimo

Inviato:

[quote name='Nitrox' timestamp='1340652832' post='1373392']

A proposito, che fine ha fatto il sito www.metanolo.eu ?????? a quanto ho saputo era un sito che vendeva prodotti sfusi da miscelare, di una nota marca di miscele. boooooh
[/quote]

Confermo...TUTTO il nitrometano esistente sul mercato mondiale proviene TUTTO dalla Cina...L'unica che puo' permettersi di far fabbricare un simile prodotto ad ALTA PERICOLOSITA'...In Europa e in America, con le attuali normative sui prodotti chimici, sarebbe impossibile.
Confermo anche che il nitrometano della Angus, che e' poi DoW Chemical ...e' Cinese. La conferma l'ho avuta da una recente visita dei responsabili Dow Chemical che stavano cercando in Europa una azienda in grado di stoccare il prodotto e fargli da Magazzino. Ci hanno proposto la cosa, ma nonostante il nostro sito sia attrezzato allo scopo con tutte le normative rispettate, una clausola della scheda di sicurezza impedisce lo stoccaggio di grandi quantitativi...e gli americani ci tengono...ma secondo le loro schede il prodotto andrebbe stoccato in bancali di non piu' di 4 fusti da 200 litri distanziando i vari bancali di almeno 50 metri uno dall'altro.....pensate a cosa vuol dire stoccare circa 80-160 fusti in tali condizioni...non basterebbe un campo da calcio...eheh Abbiamo quindi declinato e a quanto so, non hanno ancora trovato una azienda in grado di stoccare il prodotto alle loro regole.
Oltre ad aver visto i dirigenti Down Chemical presso uno dei produttori Cinesi :)

Per il metanolo...senza togliere nulla a Girelli.....acquistarlo in bottigliette da 500 cc e' antieconomico....devi svuotarle e buttare i flaconi...per 30 litri sono 60 boccette...UFFAA !!
L'antiossidante contenuto in altri prodotti disponibili sul mercato...a cui non voglio far pubblicita'....il piu' delle volte e' del olio di ricino contenuto in percentuale dello 0,5%...basta tenerlo presente e utilizzare 0,5% in meno :D

La cosa che mi fa' imbestialire pero e'..... Le dogane contestano il pagamento delle accise sui solventi ( alccol +antiossidanti ) se utilizzati per fare le mix .....MA PERMETTONO LA LIBERA VENDITA NON ACCISATA del metanolo puro in bottigliette da 500 cc......ROBA da MATTI :armati25::armati25::armati25::armati25::applauso:

Elpidio
JET'S

Inviato:

[quote name='jets' timestamp='1340720716' post='1373588']
[quote name='steelblade' timestamp='1337329312' post='1363176']
Io ti consiglio di differenziare le percentuali di ricino e sintetico secondo l'uso che ne fai. Sul Touring che è più critico (il motore gira mediamente su regimi più alti e con la carrozzeria chiusa raffredda meno) usa 5% di ricino e 5% di sintetico. Sul pista che ha la testa esposta all'aria e raffredda meglio (oltre che gira a regimi più bassi) usa 4% di ricino e 5% di sintetico. Queste sono percentuali che ti garantiscono grande lubrificazione e buone prestazioni, senza rischiare nulla.

Per gli olii da usare, io con quelli jet's mi sono trovato meglio col JP4 che col KL200, perchè lascia meno residui carboniosi nel motore, oltre che far riscaldare leggermente meno il motore.

Se poi vuoi migliorare ancora la qualità (aumentando però il costo) ti consiglio di usare il ricino (1N1) e il sintetico Novarossi (1T2, quest'ultimo costa una fucilata), noterai la differenza sia ai bassi che agli alti regimi. Con questi olii sono sceso di un 1% nelle percentuali d'uso (del sintetico) e ormai uso solo questi.
[/quote]

Concordo QUASI pienamente... :D
Direi....
OFF : 60% sintetico 40% ricino Percentuale da usare nella mix tra il 9 e il 10% ( dipende da cosa volete ottenere dal motore...meno olio= piu' giri ma meno protezione)
ON : 60% ricino 40% sintetico Percentuale da usare nella mix 8,5% -9% ( come sopra )
Questo se si usa il ricino ....che non mi si dica che c'e' Ricino migliore o peggiore...caso mai ricino piu' o meno filtrato...quello si magari.

Se invece si vogliono far paragoni e aumentare il costo...eheheh anche con i prodotti JET'S si riesce a farlo....basta utilizzare il BC175 al posto del normale ricino et voila...si puo' usare fino al 1% in meno.
OFF: 40% BC + 60% JP4 percentuale da usare 9% ( formula della nostra ENERGY ...NRG )
ON: 80% BC + 20% JP4 percentuale da usare 7,5% - 8% (dipende dal motore e da cosa si vuole ottenere s epiu' performance o piu' protezione )

Se volete tirare il collo ai motori e farli urlare invece.....( pero' vi assumete il rischio di una carburazione PERFETTA...)
OFF: 80%BC+20% JP4 percentuale da usare 8%
ON: 90% BC+10% JP4 percentuale da usare 7%

La qualita' del NORMALE Ricino e' dovuta sopratutto al grado di filtraggio del prodotto....il piu' scarso e' il PRIMA PRESSIONE che e' anche quello che costa meno......il migliore il PRIMO FIORE ( anche se esistono filtraggi piu' alti, ma che non vanno bene per lubrificare i motori, ma per fare saponi ).
Il Ricino della JET'S e' il PRIMO FIORE...da SEMPRE....costa il doppio del normale PRIMA PRESSIONE.

Il BC175 invece ormai lo conoscono un po' tutti...ma forse non tutti sanno che:
Il nome " OLIO DI FAGIOLO" e' nato da un errore di traduzione fatto dal primo importatore in Italia, circa 25 anni fa' che tradusse la parola BENOL con BEAN OIL e presento' il prodotto come Olio di Fagiolo..... ^_^ Da allora il nomignolo gli e' rimasto.
In realta' il BC175 e' OLIO di RICINO di una qualita' stratosferica...irrangiungibile da qualsiasi altro ricino sul mercato. Le sue caratteristiche principale sono:

- Il film del lubrificante e' 2 volte piu' resistente allo strappo rispetto al ricino tradizionale
- Su una scala da 1 a 10 il ricino sporca 10 mentre il BC175 sporca 4, meno della meta'
- Contiene antiossidanti
- Contiene Stabilizzanti
- Contiene antischiuma
- Data la sua resistenza allo strappo, ne basta meno nella mix

Io consiglio pero' di utilizzarlo sempre con una percentuale di base sintetica, meglio se pura e senza altri additivi...
Additivandolo con il KL200 si aumenta la carica degli additivi perche' anche il KL200 e' additivato....utilizzando invece il JP4 o un sintetico equivalente (compatibile) se ne aumentano le caratteristiche di scorrevolezza e la pulizia di carburazione.

Spero che le INFO e i miei umili consigli possano esservi utili :lol::lol:

Elpidio
JET'S
[/quote]

Ecco, questo lo chiamo dare informazioni dettagliate e riscontrabili, e del resto ho sempre riconosciuto a Mancinelli questa capacotà.

Per quanto riguarda i confronti con altri prodotti, ritengo il BC175 un eccellente ricino a livello di lubrificazione (anche se ho riscontrato temperature più alte del motore) e il JP4 un ottimo sintetico, anche se ultimamente uso l'1T2 che dalle mie prove mi risulta che lasci il motore più lubrificato rispetto al JP4 (a parità di percentuali utilizzate)

Inviato:

[quote name='principe' timestamp='1340721622' post='1373594']
[quote name='steelblade' timestamp='1340717163' post='1373561']
[/quote]

[/quote]

[/quote]

[/quote]

Buona continuazione.

[/quote]

Citazione

[/quote]

[/quote]

scusate ma 99,95 di purezza?
ma quanto costa 150 euro al kg?
ma via arriva in contenitori ermetici refrigerati?

io nella mia totale ignoranza lo ammetto credevo che una purezza del genere costasse tantissimo
[/quote]

Industrialmente i gradi di purezza vanno da un 99% 99,5% e 99,9%....naturalmente piu' e alta la purezza, piu' costa...ma la differenza a livello industriale ( acquistato a TONNELLATE ) non e' moltissima...circa un 10-15% in piu' o in meno
Esistono comunque anche gradi piu' bassi ...ma generalmente in ITALIA contrariamente che all'estero, dove guardano sopratutto al prezzo, i gradi piu' bassi sono ignorati e non li acquista nessuno... ( e bene fanno )

Elpidio
JET'S

Inviato:
[/quote]

Industrialmente non esiste il 99,98 o 99,95...esiste solo il 99,9
Industrialmente la percentuale di purezza ha delle piccole differenze dovute alla temperatura esterna, all'umidita e a tanti altri fattori che influiscono sulla produzione, percio' uno standard di 99,9 intende dei BATCH di lavorazione che vanno dal 99,9 al 99,99%....in teoria...in pratica da un 99% ad un 99,7% ...e' difficile trovare un batch di lavorazione oltre il 99,7%.
In 20 anni non ho MAI visto un batch di lavorazione di nitrometano da 99,99% e si che ne ho acquistato di nitrometano in 20 anni

Generalmente industrialmente si trovano batch che vanno da un 99,92 ad un 99,96.
Comunque TUTTI ricompresi sotto lo standard industriale del 99,9%....e comunque tra un 99,92 ed un 99,96....non cambia nulla a livello miscela.

Quello che invece cambia e' il contenuto di umidita' e il contenuto in acido acetico....piu' sono bassi e meno problemi possono creare....ma solitamente sono percentuali talmente basse che poco influiscono sul rendimento di una mix..

Elpidio
JET'S
Inviato:

[quote name='dmarghe' timestamp='1340470184' post='1372972']
jets hai mp
[/quote]

Risposto :rolleyes: grazie...quando volte un intervento non avete che da chiederlo....la mia mail e' nota...o la trovate sul sito JET'S

Elpidio
JET'S

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...