Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[url="http://www.hobbymedia.it/36200/sistema-di-raffreddamento-a-liquido-con-radiatore-per-motori-brushless-grossi-engines-toy-fair-2012-nuremberg"]http://www.hobbymedia.it/36200/sistema-di-raffreddamento-a-liquido-con-radiatore-per-motori-brushless-grossi-engines-toy-fair-2012-nuremberg[/url]

:rolleyes:

Bello ma... Utile? Qualcuno che ce lo racconti un pochetto? :P

Inviato:

Che non ci sia bisogno di commentare non credo! É un prodotto ITALIANO e ciò mi piace tantissimo.. Ma vorrei capire la reale utilità. Aggiungendo peso un motore elettrico non scalda più? Tagliando la carrozza non si peggiora di molto l'aerodinamica? Poi.. Se il flusso d'aria non é parallelo allo scambiatore di calore le prestazioni non calano? Inoltre non essendo saldate le alette lo scambio termico non peggiora?

:)

Inviato: (modificato)

nel caso in questione... è un "esercizio tecnico" la cui utilità complessiva è tutta da discutere... -_-

si otterranno temperature più basse ma ci si porterà a spasso una massa non indifferente.... ;)

Modificato da il-gufo
Inviato:

[quote name='il-gufo' timestamp='1333702701' post='1350279']
nel caso in questione... è un "esercizio tecnico" la cui utilità complessiva è tutta da discutere... -_-

si otterranno temperature più basse ma ci si porterà a spasso una massa non indifferente.... ;)
[/quote]
io penso semplicemente(ed un po malignamente) che è soltanto un tentativo di utilizzare i radiatori fermi a magazzino che lo scoppio non utilizza.potrei pure sbagliare.--mahhh

Inviato:

Dalla mia esperienza con i diversi tipi di raffreddamento a liquido per i computer, deduco che questo raffreddamento per i motori brushless e praticamente inutile o quasi, e vi spiego il perché:
Il circuito totale che contiene il liquido e scarso, quindi non appena il motore scalda anche il liquido scalderà di conseguenza specie in estate, e tra una sessione di utilizzo e l'altra il liquido non abbassa di temp tanto facilmente! Si potrebbe utilizzare per fare due spaghetti freschi freschi in pista! :D
Meglio usare un dissi in alluminio, o meglio in rame, con una ventola posizionata sopra e alla fine della sessione di utilizzo smontare il dissi e mettere un dissi con cella di peltier che tira tutto il calore del motore immediatamente! ;)

Inviato:

[quote name='bio971' timestamp='1333722923' post='1350371']
Dalla mia esperienza con i diversi tipi di raffreddamento a liquido per i computer, deduco che questo raffreddamento per i motori brushless e praticamente inutile o quasi, e vi spiego il perché:
Il circuito totale che contiene il liquido e scarso, quindi non appena il motore scalda anche il liquido scalderà di conseguenza specie in estate, e tra una sessione di utilizzo e l'altra il liquido non abbassa di temp tanto facilmente! Si potrebbe utilizzare per fare due spaghetti freschi freschi in pista! :D
Meglio usare un dissi in alluminio, o meglio in rame, con una ventola posizionata sopra e alla fine della sessione di utilizzo smontare il dissi e mettere un dissi con cella di peltier che tira tutto il calore del motore immediatamente! ;)
[/quote]

Hahaha, ho il sospetto che tu ci abbia azzeccato, :lol: a qualcuno bisogna pur rifilare la roba inutile rimasta nei magazzini. :applauso:

Inviato:
Acqua+tubi+radiatore+connettori+fissaggi... NEL PUNTO PIU' ALTO DEL MODELLO!!!
E a parte questo, provate a pensare se c'è una perdita, dove va a finire il liquido!!!
A me, me pare 'na strun.....
Poi magari finziona da paura ed è la scoperta del secolo; però devo vederla funzionare e vincere.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...