Vai al contenuto

bio971

Members
  • Numero contenuti

    221
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

bio971's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. bio971

    Sono stato derubato...

    E da molto che non frequento il forum, ma non m'interessa più il modellismo (Almeno a livello maniacale)   Ma non potevo evitare di farmi quattro risate su questo topic, e condividere con chi ha il senso dell'umorismo proprio quelle tre parole che ho evidenziato! AHAHAHHAHAHAHh....   La tipica reazione di una donna isterica con le mestruazioni :varie3:  :signs46:
  2. Salve raga, vorrei un info su come pulire il mio motore brushless 12T Carson Sport,! Il motore ha 6 fori per fissarlo al banchetto motore, quindi mettendo le due viti, i restanti fori rimangono vuoti e da li può entrare della sporcizia!. Il resto del motore e completamente chiuso! Dietro c'è un tappo nero con tre viti a croce e nei lati ci sono 4 viti esagonali, credo da 1,5 per lato! Cosa dovrei fare per smontarlo, senza recare danno all'avvolgimento interno? Grazie anticipatamente
  3. bio971

    Stranezze d'assetto

    Da quello che leggo nelle varie spiegazioni di ognuno di noi, ne traggo la conclusione, che: SE CAMBI MODELLO E NE PRENDI UNO CON MENO PARANOIE E PIU' DIVERTIMENTO DI GUIDA, E MEGLIO Es. una NT1, che se ne sempre parlato bene
  4. bio971

    Stranezze d'assetto

    [quote name='corematto' timestamp='1339448791' post='1370184'] Sali con il diff ant. 200000 almeno! con questo caldo si allenta subito... [/quote] Questa è la cazzata più allucinante che abbia mai sentito per una macchina che ha i differenziali grossi! Se mette il 200000 all'ant, alla prima curva la macchina ci và in testa coda! Dai consigli utili invece di sparare minch...ate
  5. bio971

    Stranezze d'assetto

    [quote name='Bross' timestamp='1339416884' post='1369992'] sali di olio, quello che hai è troppo fluido, quando si scalda non dà la giusta trazione [/quote] Secondo me l'olio che monta hai differenziali va bene così, massimo un 60000 ant e un 30000 al post se proprio vogliamo essere precisi come olio...quell'auto monta differenziali molto grossi che ospitano più olio rispetto ai differenziali della nt1 o mtx5 o R4! Quando avevo la MTX4 che grossomodo ha gli stessi differenziali, avevo messo un'olio mugen 80000 all'ant e 40000 al poster, e la macchina aveva si trazione, ma era praticamente inguidabile! Troppo nervosa!
  6. [quote name='123-antobello' timestamp='1337112432' post='1362481'] wee wee l'ho gia detto ,presto mettero foto della mtx5 che non sgrana piu e so c........ amari per la concorrenza perche si puo spingere il modello al massimo ed e aerospazziale. [/quote] e che aspetti a mettere queste miracolose foto? (sempre che sia vero)
  7. Salve raga, mi pare di capire che la MTX5 ha ereditato lo scoronamento dalla sorella minore MTX4, giusto? Non so voi, ma io scoronavo di brutto sulla MTX4 per colpa di: Viti tra il telaio e il supporto asse posteriore (spalline) che si allentavano! Risolto con viti più lunghe e frenafiletti! Il servo del gas/freno che bisognava regolarlo bene, se no si tirava il posteriore e nel momento che lo rilasciava si sgranava la corona della 1°! Come grattuggiare il cacio cavallo (Ora rido perché ho venduto tutto per lo scoppio, ma prima m'incavolavo parecchio) Motori con alberi corti come il Picco Evo3 molto elaborati, che dopo tre giri ti rasavano letteralmente i denti delle corone sia 1° che 2° marcia, per colpa appunto della quasi impossibilità di accoppiare pignoni/corone e soprattutto per la brutale accellerazione che dava e che secondo me non riescono a sopportare le plastiche delle corone Cmq, io ho elencato i difetti della mtx4 e le possibili risoluzioni! Magari a qualcuno torneranno utili!
  8. Io ti consiglio la mia radio robitronic come in firma [url="http://www.robitronic.com/news-reader-en/items/id-24ghz-3-kanal-lcd-rc-system.html"]http://www.robitronic.com/news-reader-en/items/id-24ghz-3-kanal-lcd-rc-system.html[/url] Costa poco ed è ottima, e penso che non ha nulla da invidiare alle radio più blasonate!
  9. Dalla mia esperienza con i diversi tipi di raffreddamento a liquido per i computer, deduco che questo raffreddamento per i motori brushless e praticamente inutile o quasi, e vi spiego il perché: Il circuito totale che contiene il liquido e scarso, quindi non appena il motore scalda anche il liquido scalderà di conseguenza specie in estate, e tra una sessione di utilizzo e l'altra il liquido non abbassa di temp tanto facilmente! Si potrebbe utilizzare per fare due spaghetti freschi freschi in pista! Meglio usare un dissi in alluminio, o meglio in rame, con una ventola posizionata sopra e alla fine della sessione di utilizzo smontare il dissi e mettere un dissi con cella di peltier che tira tutto il calore del motore immediatamente!
  10. [quote name='driver engineer 2007' timestamp='1332853504' post='1347265'] ma non guidavi a stick? [/quote] Si, ma in questo modello avevo una radio a volantino 27Mhz AM, quindi ho imparato a volantino e mi sono trovato veramente bene! Poi, onestamente questa radio fa quasi il caffè e costa poco
  11. Allora raga...olio ammortizzarori 200 red tamiya messo, e va alla grande...radio apposto, manca sono un buon set-up xché le ruote sono per i fatti suoi! Dove trovare il set-up di questa buggy? O qualcuno che c'è la e lo ha applicato al modello? Mi fate sapere gentilmente?
  12. Raga, alla fine ho preso questa radio! E fantastica e costa poco [url="http://shop.robitronic.com/24ghz-tl-3c-3-kanal-lcd-fernsteuerungsset.html?lang=1"]http://shop.robitronic.com/24ghz-tl-3c-3-kanal-lcd-fernsteuerungsset.html?lang=1[/url]
  13. [quote name='il-gufo' timestamp='1331053719' post='1340121'] CORE della Schumacher.... due lire , anche le riceventi... . [/quote] mi stai dicendo che quella radio che c'è su rcmodelstore a 130 euri è una cagata?
×
×
  • Crea Nuovo...