Savarc Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 Allego un filmato della bella pista che si trova nel litorale nord di Messina, le riprese riguardano la spettacolare finale del campionato del mondo 1/8 pista svoltosi nella città dello stretto qualche anno fa. La pista adesso è in disuso , pare che la gente che abita nelle zone limitrofe alla pista , non sopportando il rumore dei motori abbia fatto un esposto per bloccare qualunque attività nel circuito. L'unica soluzione è quella di installare dei pannelli fonoassorbenti , ma purtroppo la pista è in gestione dal comune, il quale ha le casse vuote, per cui... questo splendido circuito è, da qualche anno, abbandonato a se stesso. Un vero peccato. http://www.youtube.com/watch?v=9pZyx_nA-vs&feature=youtube_gdata_player 1 Citare
saxfast Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 che tristezza che mi viene quando sento queste cose... Citare
NikoRacing Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 Effettivamente fa tristezza.... ma fa tristezza anche la scelta di costruire una pista sulla spiaggia. Come si può sperare che duri? Peccato comunque Citare
husky Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 (modificato) infatti il problema non è la spiaggia, che anzi, non da problemi d'inverno, e d'estate è stupendo, puoi anche farti un bagnetto prima della pausa pranzo mentre sei in pista... il problema è come sempre il buon vicinato... Modificato 12 Marzo 2012 da husky Citare
VERRY Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 che skifezza la pista sulla spiaggia ...........ma come stai !!!! posto da paura !!!!! risorgera' ......appena abbiamo un po' di tempo metteremo a posto anche lei !!!!! Vamos !!!!!! messina !!!!!!!!!!! Citare
unoaotto Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 andavo da piccolo a vedere gare circa 20 22 anni fa, e sentire questo che sono fuori messina ormai da molto tempo mi dispiace. Ed io che speravo che facessero una prova di italiano 1/8 non si può nemmeno pretendere che il comune istalli dei pannelli fatiscenti su un litorale ...................... Citare
NikoRacing Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 [quote name='VERRY' timestamp='1331587887' post='1342141'] che skifezza la pista sulla spiaggia ...........ma come stai !!!! posto da paura !!!!! risorgera' ......appena abbiamo un po' di tempo metteremo a posto anche lei !!!!! Vamos !!!!!! messina !!!!!!!!!!! [/quote] No no io non ho detto skifezza.. ma scherziamo. Solo pensavo che costruire una pista così vicina al mare e alle case può portare facilmente problemi. Questo dicevo. Citare
NikoRacing Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 Fra l'altro mi scuso perchè pensavo che la pista fosse molto molto più recente. ...Siamo alle solite storie... i soliti problemi delle piste (specialemente scoppio) che vengono fatte chiudere per problemi di rumore ..anche se le case sono venute dopo! Accidenti! Citare
unoaotto Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 [quote name='VERRY' timestamp='1331587887' post='1342141'] che skifezza la pista sulla spiaggia ...........ma come stai !!!! posto da paura !!!!! risorgera' ......appena abbiamo un po' di tempo metteremo a posto anche lei !!!!! Vamos !!!!!! messina !!!!!!!!!!! [/quote]ma perchè c'è la speranza? Citare
unoaotto Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 [quote name='NikoRacing' timestamp='1331588761' post='1342146'] Fra l'altro mi scuso perchè pensavo che la pista fosse molto molto più recente. ...Siamo alle solite storie... i soliti problemi delle piste (specialemente scoppio) che vengono fatte chiudere per problemi di rumore ..anche se le case sono venute dopo! Accidenti! [/quote]anche le case ci sono da molti più anni Citare
il-gufo Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 viva le macchine ELETTRICHE!!!! . Citare
NikoRacing Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 [quote name='unoaotto' timestamp='1331589026' post='1342148'] [quote name='NikoRacing' timestamp='1331588761' post='1342146'] Fra l'altro mi scuso perchè pensavo che la pista fosse molto molto più recente. ...Siamo alle solite storie... i soliti problemi delle piste (specialemente scoppio) che vengono fatte chiudere per problemi di rumore ..anche se le case sono venute dopo! Accidenti! [/quote]anche le case ci sono da molti più anni [/quote] azz ..comunque ultimamente c'è un livello di sopportazione inferiore.... :-P e allo stesso tempo un livello di rumorosità alle stelle! speriamo qualcuno ci pensi per evitare queste situazioni Citare
Shark1825 Inviato: 12 Marzo 2012 Segnala Inviato: 12 Marzo 2012 ma.... [quote name='unoaotto' timestamp='1331589026' post='1342148'] [quote name='NikoRacing' timestamp='1331588761' post='1342146'] Fra l'altro mi scuso perchè pensavo che la pista fosse molto molto più recente. ...Siamo alle solite storie... i soliti problemi delle piste (specialemente scoppio) che vengono fatte chiudere per problemi di rumore ..anche se le case sono venute dopo! Accidenti! [/quote]anche le case ci sono da molti più anni [/quote] siamo sicuri che la pista non sia abusiva? Mi pare veramente strano che costruiscano un signor impianto e dopo pochi anni viene chiuso a causa del rumore dei modelli... Forse il comune ha fatto tutto con i piedi? Citare
Savarc Inviato: 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato: 13 Marzo 2012 Oddio, dopo pochi anni non direi , la prima gara a cui assistetti io in questo circuito fu nell' 87, di preciso non ricordo in che anno la pista fu inaugurata, le ultime manifestazioni motoristiche sono state nel 2008. Nell'intermezzo ci sono stati almeno due mondiali 1/8 pista, campionati europei (sempre 1/8 pista), svariati campionati di 1/10.... Insomma, la pista ha un buon curriculum. Citare
walther748 Inviato: 13 Marzo 2012 Segnala Inviato: 13 Marzo 2012 già un vero peccato, una bella pista.... da notare che bello che era il modellismo senza additivi e senza vedere macchine che si accappottano in continuazione.... e come sempre.... grande Lamberto..... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.