Visitatore principe Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Inviato: 25 Marzo 2012 [quote name='pennesw' timestamp='1332709039' post='1346651'] quelle in alluminio che si usano adesso sono delicate , ma per romperla o renderla inutilizzabile ce ne vuole [/quote] Rotto servo gas Rimasta a manetta Cercato di spegnere Frizione sbriciolata Citare
steelblade Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Inviato: 25 Marzo 2012 Sono appena rientrato da questa bella domenica passata a godere dello spettacolo di questa prova di italiano. Lo spettacolo offerto è stato di altissimo livello, garantito sia dalla grande partecipazione di tanti bravissimi e competitivi piloti, sia dall'ottima organizzazione messa in campo dagli organizzatori. Anche il meteo ci ha messo lo zampino sconvolgendo la classifica negli ultimi 10 minuti della finale F1 e obbligando i piloti della finale Expert a grandissime acrobazie per tenere il modello all'interno della pista viscidissima. La finale F1 ha offerto spettacolo per le altissime prestazioni dei partecipanti, ma sconvolgendo le aspirazioni di vittoria di un Vincenzo Mare particolarmente in palla oggi, che a 10 minuti dalla fine comandava la gara con prestazioni esaltanti, seguito a un giro di distacco dal veloce Perniciaro e al terzo posto da Bruno. Ci ha pensato il meteo a sconvolgere il tutto con una breve ma intensa pioggia che ha reso viscido il tracciato, costringendo tutti i piloti ad un ulteriore stop per montare le gomme da bagnato. Ne ha approfittato Perniciaro che ha tempestivamente effettuato il cambio gomme recuperando quindi rapidamente i giri di svantaggio su Mare e passando in testa, mantenendo la prima posizione fino alla scadenza dei 45 minuti aggiudicandosi così la gara. Nel frattempo Mare, attardatosi nel cambio gomme, per un ulteriore problema ad una delle gomme da bagnato che si scollava, veniva anche superato da Bruno (primo fra tutti a montare le gomme da bagnato, grande lavoro ai box per lui) che quindi chiudeva la sua gara con un ottimo secondo posto. Mare chiudeva al gradino più basso del podio. Peccato perchè fino all'arrivo della pioggia aveva dimostrato di potersi aggiudicare con autorevolezza la gara, e senza la pioggia difficilmente i suoi inseguitori avrebbero potuto superarlo. La partenza della finale degli Expert è stata ritardata da una abbondante pioggia, che ha così sconvolto i piani dei piloti, costringendoli ad improvvisare rivoluzioni agli assetti dei propri modelli e facendogli impiastricciare mani e piedi con i più svariati e fantasiosi tipi di additivo, per cercare di stare all'interno di un tracciato che nei giorni di prove precedenti non era mai stata così viscido e insidioso, e obbligandoli ad una partenza quasi al buio per le condizioni meteo e l'aderenza che variavano di giro in giro. E' partito con qualche difficoltà per mantenere il modello in pista Balestri, che però giro dopo giro riusciva a prendere confidenza col fondo difficile, risalendo posizione dopo posizione fino a piazzarsi in prima posizione, che non ha più abbandonato fino alla fine della gara. De Felici partito col numero 10, risaliva pian piano le posizioni di gara con una condotta di guida oculata e con grande precisione di guida, e riusciva a conquistare dopo i 45 minuti un ottimo secondo posto assoluto. Mazzeo scattato in prima posizione al via, si alternava ai primissimi posti per tutta la gara, e chiudendo il podio al terzo posto assoluto. Peppe D'Angelo, ha dimostrato di riuscire a girare molto forte e con grandissimo controllo sul fondo viscido, partendo immediatamente molto forte e recuperando nei primissimi giri fino a piazzarsi in prima posizione, ma si attardava per un errore che lo ha portato fuori pista, e tra recupero e altro che gli facevano perdere un paio di minuti preziosi che non riusciva a recuperare del tutto, chiudeva la sua gara al 4° posto assoluto. Senza questo contrattempo avrebbe certamente potuto combattere autorevolmente per la vittoria finale. Jelasi era costretto a chiedere sospensione tecnica, necessaria a completare il rimontaggio del suo modello, che aveva completamente smontato trapiantando tutte le componenti della sua seconda macchina sul suo telaio punzonato, sotto gli occhi increduli e allo stesso tempo ammirati di tanti appassionati attorno a lui. La sfortuna non lo abbandonava neppure all'inizio della gara, costringendolo ai box per i primi 6 minuti di gara, che gli facevano accumulare 16 giri di distacco dai primi, e che rendeva inutile la sua furiosa e spettacolarissima rimonta a suon di giri veloci e controsterzi da drifting estremo, chiudendo la gara in 5° posizione, nello stesso giro del 4° classificato e a 7 giri dal vincitore e ormai imprendibile Balestri. Il suo passo è stato per quasi tutta la gara decisamente più veloce (di oltre 2 secondi) di tutti gli altri piloti, ma il ritardo accumulato era decisamente troppo per riuscire nell'impresa. Lo spettacolo offerto al pubblico è però stato bellisssimo, e anche lui, pur non riuscendo ad andare a podio, credo si sia divertito tantissimo, almeno così diceva il suo sorriso scendendo dal palchetto. Senza grandi acuti la gara di Spataro che ha accusato la difficoltà del fondo particolermente viscido e insidioso. Chiude in sesta posizione Subito in difficoltà si è invece dimostrato il Tedesco Pietch, che non riusciva ad adeguare la sua guida estremamente precisa e lineare alle condizioni difficili del fondo, e accumulando giro dopo giro un grande distacco dai primi che si allontanavano rapidamente, chiudeva la sua gara senza particolari acuti al settimo e ultimo posto al traguardo. Peccato non aver potuto ammirare il forte pilota tedesco su un tracciato asciutto, dove avrebbe certamente potuto dire la sua per la vittoria finale. Il Pool-Men Musolino, scattato dalla prima posizione al via, dopo qualche giro era costretto a fermarsi, abbandonando prematuramente la gara. Non partiti Tironi per un problema al servo dell'accelleratore nei minuti precedenti la partenza, e Redaelli. Sicuramente sull'asciutto avremmo visto un'altra finale e altri protagonisti, ma si sa, le gare sono così. I miei personali complimenti vanno all'organizzazione dell'evento, che ci ha offerto uno spettacolo veramente di salto livello, bravi!!! Appena ho un pò di tempo libero vedrò di pubblicare qualche foto di questa bellissima gara di Campionato Italiano. Citare
tonycentonze Inviato: 26 Marzo 2012 Segnala Inviato: 26 Marzo 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1332712356' post='1346694'] Sono appena rientrato da questa bella domenica passata a godere dello spettacolo di questa prova di italiano. Lo spettacolo offerto è stato di altissimo livello, garantito sia dalla grande partecipazione di tanti bravissimi e competitivi piloti, sia dall'ottima organizzazione messa in campo dagli organizzatori. Anche il meteo ci ha messo lo zampino sconvolgendo la classifica negli ultimi 10 minuti della finale F1 e obbligando i piloti della finale Expert a grandissime acrobazie per tenere il modello all'interno della pista viscidissima. La finale F1 ha offerto spettacolo per le altissime prestazioni dei partecipanti, ma sconvolgendo le aspirazioni di vittoria di un Vincenzo Mare particolarmente in palla oggi, che a 10 minuti dalla fine comandava la gara con prestazioni esaltanti, seguito a un giro di distacco dal veloce Perniciaro e al terzo posto da Bruno. Ci ha pensato il meteo a sconvolgere il tutto con una breve ma intensa pioggia che ha reso viscido il tracciato, costringendo tutti i piloti ad un ulteriore stop per montare le gomme da bagnato. Ne ha approfittato Perniciaro che ha tempestivamente effettuato il cambio gomme recuperando quindi rapidamente i giri di svantaggio su Mare e passando in testa, mantenendo la prima posizione fino alla scadenza dei 45 minuti aggiudicandosi così la gara. Nel frattempo Mare, attardatosi nel cambio gomme, per un ulteriore problema ad una delle gomme da bagnato che si scollava, veniva anche superato da Bruno (primo fra tutti a montare le gomme da bagnato, grande lavoro ai box per lui) che quindi chiudeva la sua gara con un ottimo secondo posto. Mare chiudeva al gradino più basso del podio. Peccato perchè fino all'arrivo della pioggia aveva dimostrato di potersi aggiudicare con autorevolezza la gara, e senza la pioggia difficilmente i suoi inseguitori avrebbero potuto superarlo. La partenza della finale degli Expert è stata ritardata da una abbondante pioggia, che ha così sconvolto i piani dei piloti, costringendoli ad improvvisare rivoluzioni agli assetti dei propri modelli e facendogli impiastricciare mani e piedi con i più svariati e fantasiosi tipi di additivo, per cercare di stare all'interno di un tracciato che nei giorni di prove precedenti non era mai stata così viscido e insidioso, e obbligandoli ad una partenza quasi al buio per le condizioni meteo e l'aderenza che variavano di giro in giro. E' partito con qualche difficoltà per mantenere il modello in pista Balestri, che però giro dopo giro riusciva a prendere confidenza col fondo difficile, risalendo posizione dopo posizione fino a piazzarsi in prima posizione, che non ha più abbandonato fino alla fine della gara. De Felici partito col numero 10, risaliva pian piano le posizioni di gara con una condotta di guida oculata e con grande precisione di guida, e riusciva a conquistare dopo i 45 minuti un ottimo secondo posto assoluto. Mazzeo scattato in prima posizione al via, si alternava ai primissimi posti per tutta la gara, e chiudendo il podio al terzo posto assoluto. Peppe D'Angelo, ha dimostrato di riuscire a girare molto forte e con grandissimo controllo sul fondo viscido, partendo immediatamente molto forte e recuperando nei primissimi giri fino a piazzarsi in prima posizione, ma si attardava per un errore che lo ha portato fuori pista, e tra recupero e altro che gli facevano perdere un paio di minuti preziosi che non riusciva a recuperare del tutto, chiudeva la sua gara al 4° posto assoluto. Senza questo contrattempo avrebbe certamente potuto combattere autorevolmente per la vittoria finale. Jelasi era costretto a chiedere sospensione tecnica, necessaria a completare il rimontaggio del suo modello, che aveva completamente smontato trapiantando tutte le componenti della sua seconda macchina sul suo telaio punzonato, sotto gli occhi increduli e allo stesso tempo ammirati di tanti appassionati attorno a lui. La sfortuna non lo abbandonava neppure all'inizio della gara, costringendolo ai box per i primi 6 minuti di gara, che gli facevano accumulare 16 giri di distacco dai primi, e che rendeva inutile la sua furiosa e spettacolarissima rimonta a suon di giri veloci e controsterzi da drifting estremo, chiudendo la gara in 5° posizione, nello stesso giro del 4° classificato e a 7 giri dal vincitore e ormai imprendibile Balestri. Il suo passo è stato per quasi tutta la gara decisamente più veloce (di oltre 2 secondi) di tutti gli altri piloti, ma il ritardo accumulato era decisamente troppo per riuscire nell'impresa. Lo spettacolo offerto al pubblico è però stato bellisssimo, e anche lui, pur non riuscendo ad andare a podio, credo si sia divertito tantissimo, almeno così diceva il suo sorriso scendendo dal palchetto. Senza grandi acuti la gara di Spataro che ha accusato la difficoltà del fondo particolermente viscido e insidioso. Chiude in sesta posizione Subito in difficoltà si è invece dimostrato il Tedesco Pietch, che non riusciva ad adeguare la sua guida estremamente precisa e lineare alle condizioni difficili del fondo, e accumulando giro dopo giro un grande distacco dai primi che si allontanavano rapidamente, chiudeva la sua gara senza particolari acuti al settimo e ultimo posto al traguardo. Peccato non aver potuto ammirare il forte pilota tedesco su un tracciato asciutto, dove avrebbe certamente potuto dire la sua per la vittoria finale. Il Pool-Men Musolino, scattato dalla prima posizione al via, dopo qualche giro era costretto a fermarsi, abbandonando prematuramente la gara. Non partiti Tironi per un problema al servo dell'accelleratore nei minuti precedenti la partenza, e Redaelli. Sicuramente sull'asciutto avremmo visto un'altra finale e altri protagonisti, ma si sa, le gare sono così. I miei personali complimenti vanno all'organizzazione dell'evento, che ci ha offerto uno spettacolo veramente di salto livello, bravi!!! Appena ho un pò di tempo libero vedrò di pubblicare qualche foto di questa bellissima gara di Campionato Italiano. [/quote] sempre per la cronaca erano 6 secondi di distacco tra Mare e Perniciaro spettacolari tutte e due bravi Citare
gimari Inviato: 26 Marzo 2012 Segnala Inviato: 26 Marzo 2012 Salve, faccio qualche riflessione sulla finale F1, sicuramente ad alto livello e più complessa da gestire per piloti e maccanici rispetto alla finale expert visto che le condizioni meteo sono cambiate a gara inoltrata. Il pilota Bruno ha condotto la gara per tantissimo tempo fino alla sosta per cambio gomme, dopo di che è risalito in terza posizione, se non pioveva, siete sicuri che Mare e Perniciaro arrivavano fino a fine gara senza cambio gomme? Nel caso di cambio gomme, credo abbastanza probabile dato i 45 minuti della finale, Bruno ritornava senza problemi in prima posizione. A parte la riflessione, i tre protagonisti del podio sono stati veramente bravi e corretti. Giò Citare
tonycentonze Inviato: 27 Marzo 2012 Segnala Inviato: 27 Marzo 2012 [quote name='gimari' timestamp='1332799397' post='1347124'] Salve, faccio qualche riflessione sulla finale F1, sicuramente ad alto livello e più complessa da gestire per piloti e maccanici rispetto alla finale expert visto che le condizioni meteo sono cambiate a gara inoltrata. Il pilota Bruno ha condotto la gara per tantissimo tempo fino alla sosta per cambio gomme, dopo di che è risalito in terza posizione, se non pioveva, siete sicuri che Mare e Perniciaro arrivavano fino a fine gara senza cambio gomme? Nel caso di cambio gomme, credo abbastanza probabile dato i 45 minuti della finale, Bruno ritornava senza problemi in prima posizione. A parte la riflessione, i tre protagonisti del podio sono stati veramente bravi e corretti. Giò [/quote] ciao Giovanni mi dispiace deluderti ma purtroppo Perniciaro non cambiava gomme per Mare penso neanche, pertanto penso che sarebbe rimasto in terza posizione senza problemi ciao Citare
Mare Inviato: 27 Marzo 2012 Segnala Inviato: 27 Marzo 2012 [quote name='gimari' timestamp='1332799397' post='1347124'] Salve, faccio qualche riflessione sulla finale F1, sicuramente ad alto livello e più complessa da gestire per piloti e maccanici rispetto alla finale expert visto che le condizioni meteo sono cambiate a gara inoltrata. Il pilota Bruno ha condotto la gara per tantissimo tempo fino alla sosta per cambio gomme, dopo di che è risalito in terza posizione, se non pioveva, siete sicuri che Mare e Perniciaro arrivavano fino a fine gara senza cambio gomme? Nel caso di cambio gomme, credo abbastanza probabile dato i 45 minuti della finale, Bruno ritornava senza problemi in prima posizione. A parte la riflessione, i tre protagonisti del podio sono stati veramente bravi e corretti. Giò [/quote] purtroppo devo deluderla anch'io,perche non cambiavo gomme prima che cominciasse a piovere rimanevano 7/8 minuti e quando abbiamo effettuato il cambio gomme su quelle tolte spugna ne avevamo da vendere cmq e stata una bellissima gara Citare
Peppuccio Inviato: 27 Marzo 2012 Segnala Inviato: 27 Marzo 2012 Uso abusivamente questo account per fare una considerazione: Scusate se sposto l'attenzione su un tema secondario. Ma vi rendete conto della fortuna ( per non dire altro) che ha avuto quel pilota esordiente nella expert (mi pare Musolino) a ritrovarsi ad aprire il gas casualmente in maniera perfetta per quasi 450 volte in 10 minuti di qualifica per non sprecare miscela e con il cronometro che per 43 giri gli ha certo "regalato" qualche decimo cosi' da consentirgli, nonostante un meccanico rinc....to ed una ferraglia di Serpent di vedersi attribuita una pole che non credo fosse alla sua portata? Fortuna che poi e' arrivata l'acqua e sono state ripristinate le condizioni ideali firmato ... Un amico Citare
Peppuccio Inviato: 27 Marzo 2012 Segnala Inviato: 27 Marzo 2012 Un hacker (si scrive cosi'?) si e' impossessato del mio account ... Chiedo che il messaggio venga cancellato ... Help me !!!!! Citare
Visitatore principe Inviato: 27 Marzo 2012 Segnala Inviato: 27 Marzo 2012 musolino ha fatto delle hit bellissime unico insieme a ielasi a fare un rifornimento solo bellissima gara complimenti!!!! Citare
Peppuccio Inviato: 27 Marzo 2012 Segnala Inviato: 27 Marzo 2012 Grazie Principe, sai che i tuoi apprezzamenti sono sempre particolarmente graditi ! Citare
maver Inviato: 27 Marzo 2012 Segnala Inviato: 27 Marzo 2012 non considerarlo principe...... e' un hacker!!! Citare
and23 Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Inviato: 29 Marzo 2012 Ma nn c sn foto della competizione?... Citare
team veleno Inviato: 29 Marzo 2012 Segnala Inviato: 29 Marzo 2012 Un video dalla pista Milazzo campionato italiano 25/03/2012 Alessio Ursicino [url="http://www.youtube.com/watch?v=stOvopndkOU&feature=share"]http://www.youtube.com/watch?v=stOvopndkOU&feature=share[/url] Citare
bacongo Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Inviato: 30 Marzo 2012 avvocà che è sta faccia preoccupata??? mica perchè stavi guardando i miei tempi? Citare
biagio23 Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Inviato: 30 Marzo 2012 In realtà ero preoccupato per i miei di tempi. Comunque alla fine la finale è arrivata ed in finale potevo anche giocarmela peccato Citare
bacongo Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Inviato: 30 Marzo 2012 Io scherzo...e come no...potevi giocartela....al lotto.... 90 a paura.... Citare
Cyberlupo Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Inviato: 30 Marzo 2012 [quote name='Peppuccio' timestamp='1332832051' post='1347174'] Uso abusivamente questo account per fare una considerazione: Scusate se sposto l'attenzione su un tema secondario. Ma vi rendete conto della fortuna ( per non dire altro) che ha avuto quel pilota esordiente nella expert (mi pare Musolino) a ritrovarsi ad aprire il gas casualmente in maniera perfetta per quasi 450 volte in 10 minuti di qualifica per non sprecare miscela e con il cronometro che per 43 giri gli ha certo "regalato" qualche decimo cosi' da consentirgli, nonostante un meccanico rinc....to ed una ferraglia di Serpent di vedersi attribuita una pole che non credo fosse alla sua portata? Fortuna che poi e' arrivata l'acqua e sono state ripristinate le condizioni ideali firmato ... Un amico [/quote] Quoto alla grande, Performance perfetta di Musolino!!! Citare
biagio23 Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Inviato: 30 Marzo 2012 We ma ultimamente stai frequentando troppo il tuo meccanico? Ahahah Citare
bacongo Inviato: 30 Marzo 2012 Segnala Inviato: 30 Marzo 2012 Scherzo lo sai....vedi un po in 4 giorni di gara che video vanno a mettere! mi sono fatto mille risate quando l'ho visto..., come per quello della gara dell'elettrico... E solo e sano sfotto', ti stimo tanto come pilota peccato che hai una "mugen" ;-) Citare
Perniciaro Inviato: 31 Marzo 2012 Segnala Inviato: 31 Marzo 2012 [quote name='steelblade' timestamp='1333041509' post='1348030'] c sn m l pbc fr qlc grn [/quote] aspettiamo ansiosi qualche foto Citare
bacongo Inviato: 1 Aprile 2012 Segnala Inviato: 1 Aprile 2012 [quote name='biagio23' timestamp='1333108245' post='1348253'] We ma ultimamente stai frequentando troppo il tuo meccanico? Ahahah [/quote] si lo sto frequentando di piu' è vero, se nn sarebbe stato cosi addio ai buoni piazzamenti del gruppo,colgo l'occasione per ringraziare a nome di tutti e tre i suoi piloti,Roberto AUTUORI, per il supporto . L'abbiamo sfinito in questi 4 giorni. Citare
team veleno Inviato: 4 Aprile 2012 Segnala Inviato: 4 Aprile 2012 [quote name='Perniciaro' timestamp='1333192236' post='1348489'] [quote name='steelblade' timestamp='1333041509' post='1348030'] c sn m l pbc fr qlc grn [/quote] aspettiamo ansiosi qualche foto [/quote] [url="http://www.cooliris.com/tab/#cs=11&url=http%3A%2F%2Fwww.ducarteam.it%2Fimages%2Fbonckoe4d1b93cd56c6ed15fa7d9701758ead4.rss"]http://www.cooliris.com/tab/#cs=11&url=http%3A%2F%2Fwww.ducarteam.it%2Fimages%2Fbonckoe4d1b93cd56c6ed15fa7d9701758ead4.rss[/url] Citare
and23 Inviato: 4 Aprile 2012 Segnala Inviato: 4 Aprile 2012 (modificato) [size=3]Foto:[/size] [size=3][url="http://www.ducarteam.it/foto-gallery/gallery-2012/prima-prova-c-i-amsci-2012-22-25-marzo-milazzo.html"][color=#000000]http://www.ducarteam.it/foto-gallery/gallery-2012/prima-prova-c-i-amsci-2012-22-25-marzo-milazzo.html[/color][/url] [color=#000000]Grandi... direi un ottimo lavoro...[/color][/size] Modificato 4 Aprile 2012 da and23 Citare
Ducar Team Inviato: 4 Aprile 2012 Segnala Inviato: 4 Aprile 2012 Salve, ho pubblicato la galleria fotografica sul sito ducarteam.it ma non l'ho comunicato qui sul forum. Aggiornata anche la sezione record perchè è stato abbassato a 13.518 il best lap della pista, dal pilota Alessio Mazzeo, durante le qualifiche del sabato. Grazie a and23 per la collaborazione. lo staff Ducar Team Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.