Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao ragazzi!
come tutti sanno, lo scorso anno modellistico, hanno liberalizzato l'uso dgli additivi,ed in pista a volte sentivo parlare che qualcuno come additivo aveva usato il WD 40. Inizialmente solo come esperimento,dopo un ragazzo mi ha confermato che aveva provato un treno di gomme con un prodotto più blasonato nel circus ed aveva visto che il WD 40 secondo lui non era niente male.
premetto che il ragazzo in causa non è un pilotino.
voi cosa ne pensate? avete provato qualcosa di diverso dalla massa a parte additivi già in commercio?
Inviato:
soprattutto. 1/8 pista
per dirla tutta l'ho provato anch'io ma non l'ho paragonato nella stessa giornata ad altri, e devo dire che mi è sembrato di guidare una macchina molto facile e tonda nel misto senza sbavature:
Inviato:
[quote name='enzov8' timestamp='1329942477' post='1336192']
ma parlate del WD40 che si usa per lubrificare????? Siete sicuri????
[/quote]proprio quello dato 1 giorno prima e massaggiato, giusto un po di straccio prima del via
Inviato:
Che funziona, funziona di sicuro!
Ma non pensate che sia minimamente al livello degli additivi "di ultima generazione"
Son d'accordo che tra non avere nulla ed avere il WD40 ci sia una buona differenza, ma niente a che vedere con gli additivi veri. Infatti a mano a mano che la pista si pulisce e si gomma gli additivi blandi come può essere il wd40 perdono sempre più il loro potere "collante".
Il buon additivo si vede sul gommato ed è quello che ti dà trazione e sterzata contemporaneamente lasciando una generale buona scorrevolezza del modello, senza farti puntare la macchina e capottare.
Spero di esservi stato utile.
Inviato:
[quote name='Diego Pizza' timestamp='1329942790' post='1336193']
COCA COLA o ACQUA & ZUCCHERO pari ad altri blasonati...lo dice il cronometro non io.

Provato nell'elettrico su moquette pero, mai provato su asfalto.
[/quote]sembrano delle fesserie ma anche un mio amico su moquette a provato le stesse cose ed andava come il corally
Inviato:
[quote name='F4sty' timestamp='1329943342' post='1336203']
Che funziona, funziona di sicuro!
Ma non pensate che sia minimamente al livello degli additivi "di ultima generazione"
Son d'accordo che tra non avere nulla ed avere il WD40 ci sia una buona differenza, ma niente a che vedere con gli additivi veri. Infatti a mano a mano che la pista si pulisce e si gomma gli additivi blandi come può essere il wd40 perdono sempre più il loro potere "collante".
Il buon additivo si vede sul gommato ed è quello che ti dà trazione e sterzata contemporaneamente lasciando una generale buona scorrevolezza del modello, senza farti puntare la macchina e capottare.
Spero di esservi stato utile.
[/quote]si infatti è quello che mi è sembrato di vedere
Inviato:

[quote name='unoaotto' timestamp='1329946747' post='1336228']
[quote name='Flygio' timestamp='1329945512' post='1336222']
E il ricino?
[/quote]tu cosa ci dici del ricino? :P
[/quote]
lassativo :rolleyes:
No, scherzo, so poche cose e per sentito dire. Le gomme inizierò a "pitturarle" fra qualche settimana. Cerco info anch'io.

Inviato:

allora meglio provare un vero additivo che delle invenzioni stile MC GYVER........... :D:D:D

Inviato:

[quote name='enzov8' timestamp='1329947424' post='1336236']
allora meglio provare un vero additivo che delle invenzioni stile MC GYVER........... :D:D:D
[/quote]

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

E il divertimento a chi lo lasciamo???? :)

Inviato:

io ho fatto provare ad altri delle gomme trattate con olio di lino crudo ,e mi hanno detto ke la differenza si sentiva e come ,forse lo provo sabato e avrò un pensiero tutto mio,l'unica cosa e ke va asciugato riscaldando ,le termo coperte sarebbero ok,io x ora le faccio asciugare nel cammino :lol:

Inviato:

[quote name='tronkiwan' timestamp='1329950990' post='1336278']
io ho fatto provare ad altri delle gomme trattate con olio di lino crudo ,e mi hanno detto ke la differenza si sentiva e come ,forse lo provo sabato e avrò un pensiero tutto mio,l'unica cosa e ke va asciugato riscaldando ,le termo coperte sarebbero ok,io x ora le faccio asciugare nel cammino :lol:
[/quote]

Prova il cotto!

Inviato:
[quote name='unoaotto' timestamp='1329936149' post='1336167']
ciao ragazzi!
come tutti sanno, lo scorso anno modellistico, hanno liberalizzato l'uso dgli additivi,ed in pista a volte sentivo parlare che qualcuno come additivo aveva usato il WD 40. Inizialmente solo come esperimento,dopo un ragazzo mi ha confermato che aveva provato un treno di gomme con un prodotto più blasonato nel circus ed aveva visto che il WD 40 secondo lui non era niente male.
voi cosa ne pensate? avete provato qualcosa di diverso dalla massa a parte additivi già in commercio?
[/quote]

prova questo con l'additivatore penetra fino in fondo se lo vuoi diliure con altre cose fai tu, ma gia cosi funziona bene basta che prima che monti le gomme li scaldi dentro un sacchetto con un phon e sono pronte
Inviato:

[quote name='hobbymodel' timestamp='1330015533' post='1336485']
ciao ragazzi!
[/quote]

prova questo con l'additivatore penetra fino in fondo se lo vuoi diliure con altre cose fai tu, ma gia cosi funziona bene basta che prima che monti le gomme li scaldi dentro un sacchetto con un phon e sono pronte
[/quote]
Cioè? Grasso? :D

Inviato:

[quote name='F4sty' timestamp='1330019027' post='1336525']
ciao ragazzi!
[/quote]

[/quote]
[/quote]
tu provalo e poi vedi dopo che lo metti riscalda un po la gomme poi mi dici

Inviato:

[quote name='hobbymodel' timestamp='1330021133' post='1336551']
[quote name='F4sty' timestamp='1330019027' post='1336525']
ciao ragazzi!
[/quote]

[/quote]
[/quote]
tu provalo e poi vedi dopo che lo metti riscalda un po la gomme poi mi dici
[/quote]si ok forse funziona ma di sicuro costa di piu di 1 LT di olio di lino crudo michiato con ............

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...