Vai al contenuto

motori iracing


Messaggi raccomandati

scusate tanto ma volevo farvi una domanda riguardo i motori che ho visto su un sito online, i motori iracing, ma sono uguali ai vecchi grp?
anzi sul sito dice che sono motori progettati da mario rossi in collaborazione con grp ma si sono rimessi insieme a fare morori o e' il vecchio progetto che vendono ancora??

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so dirti di esatto come stanno le cose . La GRP non fa piu motori a quanto mi risulta.Io penso piu che la Iracing abbia preso un bel po di motori che non si sono venduti, rifatto le teste ecc per venderli ad un prezzo discreto. Non credo che siano motori non validi..anzii
Ma forse risultano da uno stock rimasto dei motori GRP ....

Come Styling sembrano gli SIIM rifatti
Cmq a quel prezzo che hanno si possono usare ad occhi chiusi.Io credo anche che piu di essere dei GRP sono forse piu dei Sirio. E Mario ROssi ha avuto di sicuro anche un aventura con la SIrio.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' timestamp='1328987467' post='1332694']
Io non so dirti di esatto come stanno le cose . La GRP non fa piu motori a quanto mi risulta.Io penso piu che la Iracing abbia preso un bel po di motori che non si sono venduti, rifatto le teste ecc per venderli ad un prezzo discreto. Non credo che siano motori non validi..anzii
Ma forse risultano da uno stock rimasto dei motori GRP ....

Come Styling sembrano gli SIIM rifatti
Cmq a quel prezzo che hanno si possono usare ad occhi chiusi.Io credo anche che piu di essere dei GRP sono forse piu dei Sirio. E Mario ROssi ha avuto di sicuro anche un aventura con la SIrio.
[/quote]Errato sono i GRP e per precisare sono i ninja e vanno bene ,dove giro io ce ne sono a "MAPPATE"
Link al commento
Condividi su altri siti

siccome qualche tempo fa' presi 2 motori grp, se mi dovessero servire dei ricambi quelli del boss o dei ninja andrebbero bene lo stesso?
comunque qualcora non mi torna, online si trovano ancora i ninja e i boss in vendita se prima tutta la linea di questi motori li commercializzava la grp ( boss- ninja - grp ) adesso chi e' che li commercializza ( anzi diciamo chi e' che li fabbrica ancora) dato che la grp non centra piu' niente con la produzione dei motori? e' impossibile che siano ancora le vecchie rimanenze a magazzino.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' timestamp='1329076013' post='1332988']
omissis...ma cmq non li fa la grp al momento ...
[/quote]

Se è per quello non li "faceva" la GRP nemmeno prima... Solo l'assemblaggio.
La manifattura dei suddetti motori era ad opera di un'officina meccanica che ha supportato anche il tentativo di rilancio fatto da Roedy Roem con il marchio Tecnopower che purtroppo non ha avuto il successo che meritava...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='motoraffo' timestamp='1329232596' post='1333572']
A me risulta siano sirio! ossia costruiti da LM e poi rimarchiati prima da SM ora invece da Iracing che a quanto so ha comprato la produzione dei boss.

Cmq cosa importante e che per quello che costano vanno benissimo.
[/quote]

Questo non è un carter Sirio... E nemmeno il carburatore e tutto il cucuzzaro... Ma se ti fa piacere crederlo a me non cambia nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho i grp e questo e' tutto e per tutto idendico ai vecchi grp, carter, carburatore, da quello che si vede fuori, meno che la testata che quella grp era color arancione. di sicuro non e' un sirio, non c'e' nemmeno un pezzo uguale ad un sirio, questo pero' non vuol dire che non sia fabbricato dalla stessa ditta che produce i sirio ovvero la Lavorazioni Meccaniche.
A questo punto credo che qualche ditta fabbrichi ancora tutti i componenti del motore creato da mario rossi e grp, e li rivenda a chiunque voglia assemblarli e rivenderli con il loro marchio, infatti i boss e i ninja a me sembrano identici sia a questi iracing che ai vecchi grp l'unica incognita che ho per il momento e' l'accoppiamento e l'albero motore volevo sapere da qualcuno che li abbia smontati se l'accoppiamento e la biella sia il medesimo x tutti i modelli di motori cioe' compatibile con i boss ,ninja, iracing,e con i vecchi grp.
ciao....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Billy Boys in the night' timestamp='1329348665' post='1334043']
allora io ho i grp e questo e' tutto e per tutto idendico ai vecchi grp, carter, carburatore, da quello che si vede fuori, meno che la testata che quella grp era color arancione. di sicuro non e' un sirio, non c'e' nemmeno un pezzo uguale ad un sirio, questo pero' non vuol dire che non sia fabbricato dalla stessa ditta che produce i sirio ovvero la Lavorazioni Meccaniche.
A questo punto credo che qualche ditta fabbrichi ancora tutti i componenti del motore creato da mario rossi e grp, e li rivenda a chiunque voglia assemblarli e rivenderli con il loro marchio, infatti i boss e i ninja a me sembrano identici sia a questi iracing che ai vecchi grp l'unica incognita che ho per il momento e' l'accoppiamento e l'albero motore volevo sapere da qualcuno che li abbia smontati se l'accoppiamento e la biella sia il medesimo x tutti i modelli di motori cioe' compatibile con i boss ,ninja, iracing,e con i vecchi grp.
ciao....
[/quote]
Quindi non avevo sbagliato sulla produzione da parte di LM ossia quella che fa i sirio!
CMQ ribadisco che e un ottimo motore e fa il suo dovere se si sa rodare bene il fatto che incona e un buon vantaggio. Modificato da motoraffo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='motoraffo' timestamp='1329407937' post='1334181']
[quote name='Billy Boys in the night' timestamp='1329348665' post='1334043']
allora io ho i grp e questo e' tutto e per tutto idendico ai vecchi grp, carter, carburatore, da quello che si vede fuori, meno che la testata che quella grp era color arancione. di sicuro non e' un sirio, non c'e' nemmeno un pezzo uguale ad un sirio, questo pero' non vuol dire che non sia fabbricato dalla stessa ditta che produce i sirio ovvero la Lavorazioni Meccaniche.
A questo punto credo che qualche ditta fabbrichi ancora tutti i componenti del motore creato da mario rossi e grp, e li rivenda a chiunque voglia assemblarli e rivenderli con il loro marchio, infatti i boss e i ninja a me sembrano identici sia a questi iracing che ai vecchi grp l'unica incognita che ho per il momento e' l'accoppiamento e l'albero motore volevo sapere da qualcuno che li abbia smontati se l'accoppiamento e la biella sia il medesimo x tutti i modelli di motori cioe' compatibile con i boss ,ninja, iracing,e con i vecchi grp.
ciao....
[/quote]
Quindi non avevo sbagliato sulla produzione da parte di LM ossia quella che fa i sirio!
CMQ ribadisco che e un ottimo motore e fa il suo dovere se si sa rodare bene il fatto che incona e un buon vantaggio.
[/quote]


I GRP erano prodotti da TECNOMECCANICA un'azienda nei pressi di Mantova, non da Lavorazioni Meccaniche

[img]http://www.tecnomeccanic.com/images/en_imgContatti.jpg[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='motoraffo' timestamp='1329407937' post='1334181']
[quote name='Billy Boys in the night' timestamp='1329348665' post='1334043']
allora io ho i grp e questo e' tutto e per tutto idendico ai vecchi grp, carter, carburatore, da quello che si vede fuori, meno che la testata che quella grp era color arancione. di sicuro non e' un sirio, non c'e' nemmeno un pezzo uguale ad un sirio, questo pero' non vuol dire che non sia fabbricato dalla stessa ditta che produce i sirio ovvero la Lavorazioni Meccaniche.
A questo punto credo che qualche ditta fabbrichi ancora tutti i componenti del motore creato da mario rossi e grp, e li rivenda a chiunque voglia assemblarli e rivenderli con il loro marchio, infatti i boss e i ninja a me sembrano identici sia a questi iracing che ai vecchi grp l'unica incognita che ho per il momento e' l'accoppiamento e l'albero motore volevo sapere da qualcuno che li abbia smontati se l'accoppiamento e la biella sia il medesimo x tutti i modelli di motori cioe' compatibile con i boss ,ninja, iracing,e con i vecchi grp.
ciao....
[/quote]
Quindi non avevo sbagliato sulla produzione da parte di LM ossia quella che fa i sirio!
CMQ ribadisco che e un ottimo motore e fa il suo dovere se si sa rodare bene il fatto che incona e un buon vantaggio.
[/quote]

Io penso che invece inconando troppo biella e cuscinetti si stressano troppo. Ho avuto questo motore e non mi sono trovato male, anche se la biella subito dopo il rodaggio l'ho cambiata perchè si era ovalizzata nella parte superiore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...