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salve a tutti ormai sapete che ho scelto una bella nt1 usata eccola

oggi dopo aver comprato una cassettina di avviamento provo a accenderla
si accende al primo colpo , solo che per far girare le ruote noto che il motore deve alzarsi di giri (il motore è un novarossi 353 con circa 10 litri ) non so se è normale , oppure la carburazione p un po grassa . ma il vecchio prorpietrio mi ha detto francamente il motore è iusato e di tenerlo grasso.

poi la cinchia sx strofina un po sotto il collettore , era un po lenta ora un po meglio , ma vedo che ha sempre strisciato perche c'è un piccolo solco.

del resto tutto apposto la sto iniziando a smontare ho gia pulito il motore dopo la piccola messa in moto .
Inviato: (modificato)
[quote name='fabrx83' timestamp='1327670258' post='1327087']
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salve a tutti ormai sapete che ho scelto una bella nt1 usata eccola

oggi dopo aver comprato una cassettina di avviamento provo a accenderla
si accende al primo colpo , solo che per far girare le ruote noto che il motore deve alzarsi di giri (il motore è un novarossi 353 con circa 10 litri ) non so se è normale , oppure la carburazione p un po grassa . ma il vecchio prorpietrio mi ha detto francamente il motore è iusato e di tenerlo grasso.

poi la cinchia sx strofina un po sotto il collettore , era un po lenta ora un po meglio , ma vedo che ha sempre strisciato perche c'è un piccolo solco.

del resto tutto apposto la sto iniziando a smontare ho gia pulito il motore dopo la piccola messa in moto .
[/quote] magare hai la frizione del motore un pò troppo tirata Modificato da MZ1A
Inviato:
[quote name='fabrx83' timestamp='1327670258' post='1327087']
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salve a tutti ormai sapete che ho scelto una bella nt1 usata eccola

oggi dopo aver comprato una cassettina di avviamento provo a accenderla
si accende al primo colpo , solo che per far girare le ruote noto che il motore deve alzarsi di giri (il motore è un novarossi 353 con circa 10 litri ) non so se è normale , oppure la carburazione p un po grassa . ma il vecchio prorpietrio mi ha detto francamente il motore è iusato e di tenerlo grasso.

poi la cinchia sx strofina un po sotto il collettore , era un po lenta ora un po meglio , ma vedo che ha sempre strisciato perche c'è un piccolo solco.

del resto tutto apposto la sto iniziando a smontare ho gia pulito il motore dopo la piccola messa in moto .
[/quote]

Se il motore si deve alzare di giri x far girarre le ruote,sicuramente la frizione è troppo tirata!!!
Inviato: (modificato)
come faccio per intervenire? non ho mai fatto questa regolazione

dimenticavo se faccio giare il motre sulla cassettina succede che aumento la velocità entra la seconda poi lascio il gas e il motore continua per qualche secondo a restare alto di giri e le ruote girano , forse c'è la frizione da regolare meglio Modificato da fabrx83
Inviato:
E' tutto normale....nel senso, da quello che scrivi potresti avere 2 piccoli problemi 1- la frizione con il precarico troppo tirato,2 la carburazione sotto troppo magra....detto questo, sistemare il tutto online è davvero complicato, ti consiglio VIVAMENTE di fare un salto in una pista e farti aiutare da un modellista esperto...in 5 minuti ti risolve tutto e capisci anche tu al meglio per il futuro...

Ciao
Inviato:
[quote name='fabrx83' timestamp='1327674683' post='1327118']
la carburazione è grassa sputa olio e fa fumo . il problema sarà la frizione
[/quote]

è grassa sopra ma nn sotto... fai cm t ha già ben consigliato Serpent 720... attenzione ke qnd tocchi sotto cambia anke il minimo...
Inviato:
Spillo del massimo aperto 5 giri, spillo del minimo aperto di 2 giri piu' 1/2
Questo e' il punto di partenza secondo novarossi del 353, parti cosi e chiudi un pelino per volta, allenta la frizione prima pero'!!!
Inviato: (modificato)
primo giorno in pista . che dire
la macchina va benissimo , il motore era troppo grasso , ma ora risponde bene
in velocità affinacava macchine con motori piu giovani e piloti moooooolto piu esperti.
mi sono fatto un po di giri su i cordoli , ma ancora mi devo abituare con il radicomando a levette .

il punto in cui sbagliavo sempre era la curva a sx dopo il rettilineo se frenavo la macchina tirava dritto se deceleravo e giravo la prendevo troppo lenta .
per il resto la macchina è un mulo non ho rotto nulla anche se piu di una volta ho beccato 2 macchina e un dritto sul muro ..........................

la prossima ancdra meglio
il sabato nella pista dove sono andato xro c'è troppo casino e dato che ero l'unico novello era difficile inparare il tracciato e la macchina con dei bolidi che mi doppiavano ................solo in rettilineo me la sono combattuta piu volte la curva prima la prendevo molto bene e in uscita capitava che andavo veramente forte ,

per essere la prima volta me la sono cavata. Modificato da fabrx83

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