fabrx83 Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/837/img0038wv.jpg/][IMG]http://img837.imageshack.us/img837/9656/img0038wv.jpg[/IMG][/URL] salve a tutti ormai sapete che ho scelto una bella nt1 usata eccola oggi dopo aver comprato una cassettina di avviamento provo a accenderla si accende al primo colpo , solo che per far girare le ruote noto che il motore deve alzarsi di giri (il motore è un novarossi 353 con circa 10 litri ) non so se è normale , oppure la carburazione p un po grassa . ma il vecchio prorpietrio mi ha detto francamente il motore è iusato e di tenerlo grasso. poi la cinchia sx strofina un po sotto il collettore , era un po lenta ora un po meglio , ma vedo che ha sempre strisciato perche c'è un piccolo solco. del resto tutto apposto la sto iniziando a smontare ho gia pulito il motore dopo la piccola messa in moto . Citare
MZ1A Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 (modificato) [quote name='fabrx83' timestamp='1327670258' post='1327087'] [url="http://imageshack.us/photo/my-images/837/img0038wv.jpg/"][img]http://img837.imageshack.us/img837/9656/img0038wv.jpg[/img][/url] salve a tutti ormai sapete che ho scelto una bella nt1 usata eccola oggi dopo aver comprato una cassettina di avviamento provo a accenderla si accende al primo colpo , solo che per far girare le ruote noto che il motore deve alzarsi di giri (il motore è un novarossi 353 con circa 10 litri ) non so se è normale , oppure la carburazione p un po grassa . ma il vecchio prorpietrio mi ha detto francamente il motore è iusato e di tenerlo grasso. poi la cinchia sx strofina un po sotto il collettore , era un po lenta ora un po meglio , ma vedo che ha sempre strisciato perche c'è un piccolo solco. del resto tutto apposto la sto iniziando a smontare ho gia pulito il motore dopo la piccola messa in moto . [/quote] magare hai la frizione del motore un pò troppo tirata Modificato 27 Gennaio 2012 da MZ1A Citare
maver Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 e' un po' una questione di gusti.... io la frizione la tengo che attacca molto in ritardo ... ma e' molto personale la scelta di quanto. Citare
Mugen4ever Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 [quote name='fabrx83' timestamp='1327670258' post='1327087'] [url="http://imageshack.us/photo/my-images/837/img0038wv.jpg/"][img]http://img837.imageshack.us/img837/9656/img0038wv.jpg[/img][/url] salve a tutti ormai sapete che ho scelto una bella nt1 usata eccola oggi dopo aver comprato una cassettina di avviamento provo a accenderla si accende al primo colpo , solo che per far girare le ruote noto che il motore deve alzarsi di giri (il motore è un novarossi 353 con circa 10 litri ) non so se è normale , oppure la carburazione p un po grassa . ma il vecchio prorpietrio mi ha detto francamente il motore è iusato e di tenerlo grasso. poi la cinchia sx strofina un po sotto il collettore , era un po lenta ora un po meglio , ma vedo che ha sempre strisciato perche c'è un piccolo solco. del resto tutto apposto la sto iniziando a smontare ho gia pulito il motore dopo la piccola messa in moto . [/quote] Se il motore si deve alzare di giri x far girarre le ruote,sicuramente la frizione è troppo tirata!!! Citare
fabrx83 Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 (modificato) come faccio per intervenire? non ho mai fatto questa regolazione dimenticavo se faccio giare il motre sulla cassettina succede che aumento la velocità entra la seconda poi lascio il gas e il motore continua per qualche secondo a restare alto di giri e le ruote girano , forse c'è la frizione da regolare meglio Modificato 27 Gennaio 2012 da fabrx83 Citare
Serpent 720 Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 E' tutto normale....nel senso, da quello che scrivi potresti avere 2 piccoli problemi 1- la frizione con il precarico troppo tirato,2 la carburazione sotto troppo magra....detto questo, sistemare il tutto online è davvero complicato, ti consiglio VIVAMENTE di fare un salto in una pista e farti aiutare da un modellista esperto...in 5 minuti ti risolve tutto e capisci anche tu al meglio per il futuro... Ciao Citare
fabrx83 Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 la carburazione è grassa sputa olio e fa fumo . il problema sarà la frizione Citare
and23 Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 [quote name='fabrx83' timestamp='1327674683' post='1327118'] la carburazione è grassa sputa olio e fa fumo . il problema sarà la frizione [/quote] è grassa sopra ma nn sotto... fai cm t ha già ben consigliato Serpent 720... attenzione ke qnd tocchi sotto cambia anke il minimo... Citare
marcoiafolla Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 posso chiederti in quale pista giri vedo che sei delle mi parti ciao Citare
fabrx83 Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 Domani se fa bel tempo vado al torero a provare per la prima volta Citare
saxfast Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 è magra sotto o tira aria da qualche parte..... Citare
fabrx83 Inviato: 27 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 domani se riesco a andare in pista se c'è qualche volantario esperto mi da qualche consiglio Citare
corematto Inviato: 27 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2012 Spillo del massimo aperto 5 giri, spillo del minimo aperto di 2 giri piu' 1/2 Questo e' il punto di partenza secondo novarossi del 353, parti cosi e chiudi un pelino per volta, allenta la frizione prima pero'!!! Citare
fabrx83 Inviato: 29 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 29 Gennaio 2012 (modificato) primo giorno in pista . che dire la macchina va benissimo , il motore era troppo grasso , ma ora risponde bene in velocità affinacava macchine con motori piu giovani e piloti moooooolto piu esperti. mi sono fatto un po di giri su i cordoli , ma ancora mi devo abituare con il radicomando a levette . il punto in cui sbagliavo sempre era la curva a sx dopo il rettilineo se frenavo la macchina tirava dritto se deceleravo e giravo la prendevo troppo lenta . per il resto la macchina è un mulo non ho rotto nulla anche se piu di una volta ho beccato 2 macchina e un dritto sul muro .......................... la prossima ancdra meglio il sabato nella pista dove sono andato xro c'è troppo casino e dato che ero l'unico novello era difficile inparare il tracciato e la macchina con dei bolidi che mi doppiavano ................solo in rettilineo me la sono combattuta piu volte la curva prima la prendevo molto bene e in uscita capitava che andavo veramente forte , per essere la prima volta me la sono cavata. Modificato 29 Gennaio 2012 da fabrx83 Citare
corematto Inviato: 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2012 Ma dove vai a girare? di dove sei? Citare
fabrx83 Inviato: 31 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2012 catania sono andato al torero Citare
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