Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao gigi...... io non avevo mai scoronato la prima...il problema su tutte era la seconda..... che ovviamente non scorona piu'!!!! adesso e' la prima!!!! ma e' colpa della frizione che scalda da matti!!!! io non so' perche'..... tutto ad un tratto ieri ha iniziato a fare cosi'..... ora la prendo nuova e vediamo se smette..... (e giu' spendi!!!!)
ai voglia a fare misure su misure,centesimi su centesimi gioco piu' gioco meno....... ho abbassato di mezzo secondo i miei altissimi tempi, ma porca miseria non s'arriva infondo!!!!! se ci vuole una frizione nuova ogni 3 mesi......... un s'affronta!!!!!! :applauso::D:lol::giljotiini:

Inviato: (modificato)

[quote name='maver' timestamp='1347271413' post='1388102']
ciao gigi...... io non avevo mai scoronato la prima...il problema su tutte era la seconda..... che ovviamente non scorona piu'!!!! adesso e' la prima!!!! ma e' colpa della frizione che scalda da matti!!!! io non so' perche'..... tutto ad un tratto ieri ha iniziato a fare cosi'..... ora la prendo nuova e vediamo se smette..... (e giu' spendi!!!!)
ai voglia a fare misure su misure,centesimi su centesimi gioco piu' gioco meno....... ho abbassato di mezzo secondo i miei altissimi tempi, ma porca miseria non s'arriva infondo!!!!! se ci vuole una frizione nuova ogni 3 mesi......... un s'affronta!!!!!! :applauso::D:lol::giljotiini:
[/quote]

Mah, ti dirò che alcuni ragazzi cambiando marca di motore scoronavano sulla Xray, rimettendo il motore che solitamente usavano il fenomeno non si presentava.
Misurati i due alberi dove vanno i cuscinetti campana, abbiamo notato due centesimi di differenza tra un motore e l'altro.
ora dire che i cuscinetti campana creano vibrazioni parassite che provocano lo scoronamento mi sembra un tantino azzardato, però, facendo più controprove il risultato è stato sempre quello, con un motore si scoronava, con l'altro no.
Mah vedremo queste ulteriori modifiche prodotte da quanto leggo, da un'azienda.

Modificato da GIGI T
Inviato:
noi abbiamo provato una decina di soluzioni diverse spendendo molti soldi ed investendo molto tempo perchè ci sentiamo responsabili verso coloro cui abbiamo venduto i modelli, ancora non ne siamo venuti a capo...nel senso che sappiamo cosa fare per non scoronare ma la macchina non ha più le performance della MTX5 , diventa peggio di altre macchine in commercio.Schepis che io sappia ha detto di aver trovato la soluzione, i pezzi mi dovrebbero arrivare tra oggi e domani, se ho qualcosa di concreto vi farò sapere. Al momento non ho i mezzi per realizzare i pezzi che vorrei fare quindi sono costretto ad arrendermi.
Inviato:
x gigi...... hai controllato la differenza di calore tra un motore e l'altro????
x vito..... tutto vero.... la grande "pecca" di questa macchina e' che e' chiusa! nel senso che non si puo' scambiare/provare niente di altre marche. questo rende ancora piu' difficile il tutto.
ti faccio un esempio (frizione) , ho montato il ceppo xray (non ti dico il lavoro fatto ) ebbene io, per quello che valgo, ho trovato una macchina che impennava facendo la solita prova di tenuta con la macchina a terra, cosa che con il ceppo mugen non fa' neanche se spingi!!!
per la resa con le modifiche..... dipende dalle modifiche :-)
Inviato:
[quote name='PACO82' timestamp='1347277730' post='1388123']
vito ma ti sembra un comportamento da parte di una ditta cosi prestigiosa? la gente spende soldi e la casa madre cosi facendo perde un sacco di credibilità
[/quote]
credo che forse per mugen siamo una sorta di ......... "incompetenti" , ed io sicuramente lo sono (anche se ho comprato e tutt'ora compro mugen) ma non credo che altri siano come me...... anzi!
Inviato:
Caro maver hai visto? ti avevo detto che il problema sarebbe riapparso.Ti ho detto anche quale frizione montare,la regoli con 3 decimi sotto e sopra dai 1 decimo di gioco..Riguardo a quello che dice Vito so che ne ha provate tante senza risolvere ma ti posso assicurare che adesso è tutto risolto e la maccina non perde quasi nulla.
[quote name='maver' timestamp='1347277800' post='1388124']
x gigi...... hai controllato la differenza di calore tra un motore e l'altro????
x vito..... tutto vero.... la grande "pecca" di questa macchina e' che e' chiusa! nel senso che non si puo' scambiare/provare niente di altre marche. questo rende ancora piu' difficile il tutto.
ti faccio un esempio (frizione) , ho montato il ceppo xray (non ti dico il lavoro fatto ) ebbene io, per quello che valgo, ho trovato una macchina che impennava facendo la solita prova di tenuta con la macchina a terra, cosa che con il ceppo mugen non fa' neanche se spingi!!!
[/quote]
Motori con temperature di esercizio attorno ai 100° 105 ° quindi più che accettabili, per me sono le temperature delle frizioni che fondono le corone (almeno le nostre) non si staccano i denti ma si fondono, da questo si potrebbe pensare che gli stessi si surriscaldano trasferendo troppo calore alle corone.
Opinione strettamente personale e totalmente opinabile Modificato da GIGI T
Inviato:
[quote name='GIGI T' timestamp='1347281549' post='1388142']
[/quote]
Motori con temperature di esercizio attorno ai 100° 105 ° quindi più che accettabili, per me sono le temperature delle frizioni che fondono le corone (almeno le nostre) non si staccano i denti ma si fondono, da questo si potrebbe pensare che le stesse si surriscaldano trasferendo troppo calore alle corone.
Opinione strettamente personale e totalmente opinabile
[/quote]
quoto.... sempre pensato e detto la stessa cosa.
[quote name='maver' timestamp='1347281740' post='1388144']
[quote name='GIGI T' timestamp='1347281549' post='1388142']
[/quote]
Motori con temperature di esercizio attorno ai 100° 105 ° quindi più che accettabili, per me sono le temperature delle frizioni che fondono le corone (almeno le nostre) non si staccano i denti ma si fondono, da questo si potrebbe pensare che le stesse si surriscaldano trasferendo troppo calore alle corone.
Opinione strettamente personale e totalmente opinabile
[/quote]
quoto.... sempre pensato e detto la stessa cosa.
[/quote]
Lo stesso problema lo abbiamo avuto sulla Z1 (rigida) fatto cambiare la formula della plastica, problema risolto al 100%
Dimenticavo le corone della Z1 sono fatte stampare in Italia su specifiche del progettista. Modificato da GIGI T
Inviato:
[quote name='GIGI T' timestamp='1347282106' post='1388146']
Lo stesso problema lo abbiamo avuto sulla Z1 (rigida) fatto cambiare la formula della plastica, problema risolto al 100%
Dimenticavo le corone della Z1 sono fatte stampare in Italia su specifiche del progettista.
[/quote]
ecco.... non e' che farebbero anche quelle mtx5??? :-) :-)
Inviato:
[quote name='maver' timestamp='1347283682' post='1388154']
Dimenticavo le corone della Z1 sono fatte stampare in Italia su specifiche del progettista.
[/quote]
[/quote]

Il costo dello stampo............................................ che mal di testa !!!!!!!
Inviato:
[quote name='GIGI T' timestamp='1347285013' post='1388158']
[quote name='maver' timestamp='1347283682' post='1388154']
[/quote]
[/quote]

Il costo dello stampo............................................ che mal di testa !!!!!!!
[/quote]
basta un aulin???? :-)
Inviato:
[quote name='robin' timestamp='1347279293' post='1388130']
Caro maver hai visto? ti avevo detto che il problema sarebbe riapparso.Ti ho detto anche quale frizione montare,la regoli con 3 decimi sotto e sopra dai 1 decimo di gioco..Riguardo a quello che dice Vito so che ne ha provate tante senza risolvere ma ti posso assicurare che adesso è tutto risolto e la maccina non perde quasi nulla.
[/quote]

Salve, volevo sapere se era in contatto con Schepis e i suoi meccanici e piloti, a riguardo della risoluzione del problema, voci di popolo dicono che ancora non hanno risolto un bel nulla e che Mugen si ostina a dire che sono i materiali delle corone.
La riusciremo a fare una finale da 20 min.???
[quote name='Gianluca Pannone' timestamp='1347295985' post='1388192']
[quote name='robin' timestamp='1347279293' post='1388130']
[/quote]

Salve, volevo sapere se era in contatto con Schepis e i suoi meccanici e piloti, a riguardo della risoluzione del problema, voci di popolo dicono che ancora non hanno risolto un bel nulla e che Mugen si ostina a dire che sono i materiali delle corone.
La riusciremo a fare una finale da 20 min.???
[/quote]
hehehe E DOPO 103 PAGINE,SI RIPRENDE DA CAPO auguriiiiiiiiii
forse e dico forse quando avranno finite le scorte dei pezzi che producono questo macello,solo allora forse qualcosa cambiera,ed allora vedrete che magicamente tutte le frizzioni fatte in qualsiasi modo andranno bene,non serviranno tanti tiranti,ed altre cose.da estimatore mugen!!!!! lasciateglilein magazzino e la prossima volta (forse) non faranno pagare ai modellisti la cazzate fatte da loro Modificato da ivano
  • Like 2
Inviato:
E ci risiamo rispuntano i soliti sperimentatoriin buonafede che suggeriscono qualcosa,ma sono cose vecchie provate e riprrovate e no hanno prodotto nulla.Per quanto riguarda il materiale delle corone:la Mughen dice che è il materiale delle corone ?per chi non lo sapesse tutte le corone della seconda marcia della MTX4R si possono montare sulla flangia della prima dellaMTX5 e soronava lo stesso.QUINDI?LE CORONE DELLA 4 SONO SEMPRE STATE OTTIME.Per me è un controsenso.Ho letto l'intervento di VITO PIETROFORTE in cui dice che la ditta SHEPIS ha risolto e che avrà i pezzi da provare al piu' presto.Leggo anchenel post di PANNONE che voci di popolo dicono il contrario.Dove sta la verità?Io lo so ma non lo dico è già da un pezzo che affermo che il problema è stato risolto e aggiungo da un pezzo. ASPETTATE UN POCHINO.PANNONE FARAI LE FINALI DA 90 MINUTI CIAO
Inviato:
[quote name='robin' timestamp='1347300729' post='1388225']
E ci risiamo rispuntano i soliti sperimentatoriin buonafede che suggeriscono qualcosa,ma sono cose vecchie provate e riprrovate e no hanno prodotto nulla.Per quanto riguarda il materiale delle corone:la Mughen dice che è il materiale delle corone ?per chi non lo sapesse tutte le corone della seconda marcia della MTX4R si possono montare sulla flangia della prima dellaMTX5 e soronava lo stesso.QUINDI?LE CORONE DELLA 4 SONO SEMPRE STATE OTTIME.Per me è un controsenso.Ho letto l'intervento di VITO PIETROFORTE in cui dice che la ditta SHEPIS ha risolto e che avrà i pezzi da provare al piu' presto.Leggo anchenel post di PANNONE che voci di popolo dicono il contrario.Dove sta la verità?Io lo so ma non lo dico è già da un pezzo che affermo che il problema è stato risolto e aggiungo da un pezzo. ASPETTATE UN POCHINO.PANNONE FARAI LE FINALI DA 90 MINUTI CIAO
[/quote]

Ok, attendiamo fiduciosi le modifiche, partendo sempre dal buon e sano principio che si ha sempre da imparare da tutti.
Per quanto riguarda gli sperimentatori in buona fede (non vuol dire che siano tutti degli sprovveduti) penso che chi ha risolto il problema abbia sperimentato pure lui diverse soluzioni prima di arrivare alla definitiva funzionalità del tutto.
Spero per Gubbio si riesca vedere queste modifiche o i tempi sono più lunghi ??
Inviato:
[quote name='GIGI T' timestamp='1347346875' post='1388348']
[quote name='robin' timestamp='1347300729' post='1388225']
[/quote]

Ok, attendiamo fiduciosi le modifiche, partendo sempre dal buon e sano principio che si ha sempre da imparare da tutti.
Per quanto riguarda gli sperimentatori in buona fede (non vuol dire che siano tutti degli sprovveduti) penso che chi ha risolto il problema abbia sperimentato pure lui diverse soluzioni prima di arrivare alla definitiva funzionalità del tutto.
Spero per Gubbio si riesca vedere queste modifiche o i tempi sono più lunghi ??
[/quote]
gigi...... ma se all'europeo di cassino robert aveva quelle cose che gia' tutti sanno ed hanno visto...... credi che ci sia il mago che nel giro di qualche giorno ha "inventato" la soluzione e l'ha pure provata e testata sicuro che sia la definitiva????
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
:-)
se vogliono raccontare barzellette..... ok..... ci sto', il fatto e' che ci sono finlandesi (3) spagnoli (1) tedeschi (1) dove all'europeo di cassino hanno corso e fatto test INSIEME a robert (checche' se ne dica e' il pilota ufficiale mugen quindi mugen si basa su di lui) e dato che ( a chi interessi o meno) ero li' con loro, per favore lasciamo le prese in giro e le barzellette nel cassetto o almeno facciamo in modo di far capire che stiamo "scherzando" perche' alla fine sicuramente qualcuno prende e "spende" e questo non e' rispettoso nei confronti delle persone.

ola.
Inviato:
Maver nessuno prende in giro nessuno.io siuramente non racconto barzellette in questo contesto.tu dici che a Cassino hai visto la macchina di ROBERT,mi elenchi per favore le sue novità.ti rivelero' qualcosa che ti stupirà ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...