maver Inviato: 24 Aprile 2013 Segnala Inviato: 24 Aprile 2013 ellapeppaaaaaaaaa un monumento??? ma i monumenti si fanno ai morti!!! buahahahahahha Citare
babele Inviato: 24 Aprile 2013 Segnala Inviato: 24 Aprile 2013 https://dl.dropboxusercontent.com/u/59549144/20130325_143928.jpg Citare
massimilianoprato Inviato: 24 Aprile 2013 Segnala Inviato: 24 Aprile 2013 (modificato) ellapeppaaaaaaaaa un monumento??? ma i monumenti si fanno ai morti!!! buahahahahahha Allora vuoi per forza che ti offenda! :) una volta che ti elogio metti i puntini sulle "i" ! Allora fai una cosa, adesso che il freno non tira più, ma spinge, piegherai il telaio dalla parte opposta :)))))))))))) magari é un ottimo tentativo per raddrizzare i telai ;) GNAMOOOOOO bischero, vediamo se funziona :) Fica lessa :) Modificato 24 Aprile 2013 da massimilianoprato Citare
maver Inviato: 25 Aprile 2013 Segnala Inviato: 25 Aprile 2013 buahahahahahahahha :-) per babele.... hai fatto il freno a filo.... ma tira sempre e il telaio ,credo, tenda cmq a piegarsi verso l'alto.... oppure ho visto male? :-) Citare
dumon Inviato: 25 Aprile 2013 Segnala Inviato: 25 Aprile 2013 https://dl.dropboxusercontent.com/u/59549144/20130325_143928.jpg Quel telaio lo conosco, è della Zepping.....lo sto aspettando :applauso: ...comunque soluzione interessante per il freno stile Sheperd V10 Citare
dumon Inviato: 25 Aprile 2013 Segnala Inviato: 25 Aprile 2013 (modificato) Maver forse hai già visto il video dell'intervista a Pietsch, guardalo di nuovo e fissati su come ha piegato il tirante del freno. www.youtube.com/watch?v=iJIVhmNJTJA Modificato 25 Aprile 2013 da dumon Citare
maver Inviato: 25 Aprile 2013 Segnala Inviato: 25 Aprile 2013 c'ero con pietch e il freno lui non lo usa o lo usa pochissimo almeno cosi' mi ha detto.... poi vengo alle mie impressioni sul freno in spinta: non cambia nulla tranne in 2 punti: ....il telaio si piega , non piu' verso l'alto ma verso il basso questo comporta, a mio avviso, anche un'altro beneficio,la stabilita' in frenata. infatti prima quando frenavo la macchina tendeva ad avere dei movimenti dx/sx ,che con questa soluzione sono spariti (credo proprio dovuti al fatto che adesso il telaio viene spinto verso il basso dando l'impressione di piu' attaccamento del retrotreno al tracciato). ho fatto anche il passo corto come sulle xray sull'avantreno (a solo di 1mm)..... ottimo.... la macchina guadagna in curva e nonostante molle dure davanti gira benissimo anche in centro curva e uscita. da provare sicuramente! Citare
dumon Inviato: 25 Aprile 2013 Segnala Inviato: 25 Aprile 2013 c'ero con pietch e il freno lui non lo usa o lo usa pochissimo almeno cosi' mi ha detto.... poi vengo alle mie impressioni sul freno in spinta: non cambia nulla tranne in 2 punti: ....il telaio si piega , non piu' verso l'alto ma verso il basso questo comporta, a mio avviso, anche un'altro beneficio,la stabilita' in frenata. infatti prima quando frenavo la macchina tendeva ad avere dei movimenti dx/sx ,che con questa soluzione sono spariti (credo proprio dovuti al fatto che adesso il telaio viene spinto verso il basso dando l'impressione di piu' attaccamento del retrotreno al tracciato). ho fatto anche il passo corto come sulle xray sull'avantreno (a solo di 1mm)..... ottimo.... la macchina guadagna in curva e nonostante molle dure davanti gira benissimo anche in centro curva e uscita. da provare sicuramente! Quindi hai messo dietro lo spessore da 1mm del braccetto posteriore giusto? Citare
maver Inviato: 26 Aprile 2013 Segnala Inviato: 26 Aprile 2013 c'ero con pietch e il freno lui non lo usa o lo usa pochissimo almeno cosi' mi ha detto.... poi vengo alle mie impressioni sul freno in spinta: non cambia nulla tranne in 2 punti: ....il telaio si piega , non piu' verso l'alto ma verso il basso questo comporta, a mio avviso, anche un'altro beneficio,la stabilita' in frenata. infatti prima quando frenavo la macchina tendeva ad avere dei movimenti dx/sx ,che con questa soluzione sono spariti (credo proprio dovuti al fatto che adesso il telaio viene spinto verso il basso dando l'impressione di piu' attaccamento del retrotreno al tracciato). ho fatto anche il passo corto come sulle xray sull'avantreno (a solo di 1mm)..... ottimo.... la macchina guadagna in curva e nonostante molle dure davanti gira benissimo anche in centro curva e uscita. da provare sicuramente! Quindi hai messo dietro lo spessore da 1mm del braccetto posteriore giusto? quello gia' presente sul modello sul posteriore ovvio... ma ,se leggi, ho scritto anteriore..... ho limato x 1 mm il braccetto inferiore sull'avantreno e messo una clips da 1 mm (come sul retrotreno) quinjdi puoi decidere anche li se fare passo + corto o come di scatola. ecco la foto Citare
dumon Inviato: 26 Aprile 2013 Segnala Inviato: 26 Aprile 2013 Bene, esperimento riuscito....oggi ho provato in pista la modifica al freno, posso dire che adesso frena bene e riesco a "staccare". Migliora sempre di più il comportamento della macchina ad ogni variazione di assetto. Inoltre ho montato i dischi lenticolari in carbonio ed ho notato che è più stabile e in curva si comporta meglio. Citare
maver Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Inviato: 28 Aprile 2013 Mucchina a gubbio perfetta...... un treno. Freno in spinta ottimo. Citare
733 Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Inviato: 29 Aprile 2013 Macchina perfetta e alte prestazioni perfetta perfetta .......... Citare
carticiano Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Inviato: 2 Maggio 2013 Mucchina a gubbio perfetta...... un treno. Freno in spinta ottimo. maver lo spessore all'anteriore x fare il passo corto va messo davanti il braccetto o dietro? Citare
pennesw Inviato: 2 Maggio 2013 Segnala Inviato: 2 Maggio 2013 Mucchina a gubbio perfetta...... un treno. Freno in spinta ottimo. maver lo spessore all'anteriore x fare il passo corto va messo davanti il braccetto o dietro? la risposta è molto semplice, se metti lo spessore davanti, il braccetto si sposta verso l'anteriore o verso il posteriore? Citare
dumon Inviato: 20 Maggio 2013 Segnala Inviato: 20 Maggio 2013 Debutto in gara sotto la pioggia...bellissimo girare con le dump come se fossi sull'asciutto. Comunque la muchetta si è comportata molto bene fino a quando l'elettronica mi ha abbandonato. Peccato, perchè avevo fatto segnare il giro più veloce. [attachment=99877:telaio_3.jpg] Oggi è arrivato il nuovo telaio della Zepping, vedremo se è performante come l'originale. Citare
maver Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 Ti ha abbandonato l elettronica? Cosa e successo? Mi interessa saperlo ....... :) Citare
dumon Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 Ti ha abbandonato l elettronica? Cosa e successo? Mi interessa saperlo ....... :) E' successa una cosa molto semplice frutto dell'inesperienza e della poca (strano a dirsi nel mio caso) scrupolosità. Mi sono accorto che il cavo della batteria in un punto era leggermente pelato :armati48: e quindi con l'acqua andava a massa, ti puoi immaginare gli effetti. Altra lezione "di vita", anche l'elettronica va controllata spesso e volentieri. Citare
Stef86 Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 confermo che il buon Dumon sul bagnato con mtx5 era davvero veloce! Peccato per il suo ritiro..si meritava di far bene! Citare
skater Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 Bene, esperimento riuscito....oggi ho provato in pista la modifica al freno, posso dire che adesso frena bene e riesco a "staccare". Migliora sempre di più il comportamento della macchina ad ogni variazione di assetto. Inoltre ho montato i dischi lenticolari in carbonio ed ho notato che è più stabile e in curva si comporta meglio. ciao, oltre a questo accorgimento cosa montava il tuo modello durante la prova? (tiranti - telaio - supporti cambio spessi ) Citare
maver Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 Ti ha abbandonato l elettronica? Cosa e successo? Mi interessa saperlo ....... :) E' successa una cosa molto semplice frutto dell'inesperienza e della poca (strano a dirsi nel mio caso) scrupolosità. Mi sono accorto che il cavo della batteria in un punto era leggermente pelato :armati48: e quindi con l'acqua andava a massa, ti puoi immaginare gli effetti. Altra lezione "di vita", anche l'elettronica va controllata spesso e volentieri. Azz.... questa non e' incuria...... e' sfortuna. ma non si finisce mai di imparare...... :) Citare
dumon Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 Bene, esperimento riuscito....oggi ho provato in pista la modifica al freno, posso dire che adesso frena bene e riesco a "staccare". Migliora sempre di più il comportamento della macchina ad ogni variazione di assetto. Inoltre ho montato i dischi lenticolari in carbonio ed ho notato che è più stabile e in curva si comporta meglio. ciao, oltre a questo accorgimento cosa montava il tuo modello durante la prova? (tiranti - telaio - supporti cambio spessi ) eccoti le foto Citare
dumon Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 [attachment=99890:WP_000307.jpg] Citare
dumon Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 confermo che il buon Dumon sul bagnato con mtx5 era davvero veloce! Peccato per il suo ritiro..si meritava di far bene! Grazie Stef, ci vediamo in pista.... Citare
dumon Inviato: 21 Maggio 2013 Segnala Inviato: 21 Maggio 2013 Ti ha abbandonato l elettronica? Cosa e successo? Mi interessa saperlo ....... :) E' successa una cosa molto semplice frutto dell'inesperienza e della poca (strano a dirsi nel mio caso) scrupolosità. Mi sono accorto che il cavo della batteria in un punto era leggermente pelato :armati48: e quindi con l'acqua andava a massa, ti puoi immaginare gli effetti. Altra lezione "di vita", anche l'elettronica va controllata spesso e volentieri. Azz.... questa non e' incuria...... e' sfortuna. ma non si finisce mai di imparare...... :) No Maver, la sfortuna non centra, quando decidi di correre sotto l'acqua devi essere apposto prima con l'elettronica, poi con il set up....ma spesso e volentieri la voglia di correre ti fa dimenticare i particolari più importanti. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.