Fabio Vento Inviato: 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2013 Gianluca anche noi non abbiamo più problemi ma sembra che questo non interessi .....si vuole necessariamente che scorona :-( sig. Vito PIETROFORTE con tutto il rispetto tutti diciamo che la macchina e forte e bella da portare, giustamente con qualche picca che nessuna può mettere da parte, tranne certo qualche persona che ci gode sopra per il fatto che la mugen scorona , ma cmq, ma lei perchè non scorona, anzi da quello che lei pubblica sta facendo risultati positivi, e di questo siamo contenti noi possessori mugen, certo è sicuramente perchè lei ha la modifica giusta, no come noi mortali che per non scoronare abbiamo fatto salti mortali per inventare le modifiche o confrontarci su questo forum arrivando a fare 125 pagine. volevo solo dirle ma per chi vuole avere la modifica giusta quella che lei dice che hanno fatto test su test provandola è testandola in pista, cosa deve fare? chi la vende? si può comprare? mi fà sapere grazie... saluti fabio vento Citare
novaracer91 Inviato: 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2013 penso di aver capito... vito pietroforte intende dire che, anche se la macchina va forte, viene sempre detto che non è una macchina valida da chi non la ha mai provata...e viene screditata... Citare
Gianluca Pannone Inviato: 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2013 Gianluca anche noi non abbiamo più problemi ma sembra che questo non interessi .....si vuole necessariamente che scorona :-( Vito è sempre la stessa storia, i negozianti hanno deciso che si deve vendere altro e quindi è da buttare, ma quando ci stava da guadagnare era la migliore!!! Cmq a parere mio Mugen poteva cacciare un aggiornamento per tutti i (comuni mortali). Vedi xray con xb4...(gratuito). Poi che tuo figlio ha vinto il campionato italiano uisp con la Mugen mtx5 a nessuno è importato, xkè??? Citare
torquemada Inviato: 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2013 . volevo solo dirle ma per chi vuole avere la modifica giusta quella che lei dice che hanno fatto test su test provandola è testandola in pista, cosa deve fare? chi la vende? si può comprare? mi fà sapere grazie... ...mi unisco alla legittima domanda. Grazie. Citare
ciccolella gianfranco Inviato: 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2013 nvia Oggi, 21:52 IO A MIO PARERE POSSO DIRVI CHE MI SONO ARRANGIATO DA SOLO A NON SCORONARE E NON SOLO A CASA HO ANCORE LE 43 CORONE 48T TUTTE SCORONATE E 5 TELAI PIEGATI ALLA FINE NESSUNO SI FATTO AVANTI AD AIUTARMI SOLO UNA PERSONA CHE RITENGO UN CARO AMICO COMUNQUE IL BELLO DEL MODELLISMO E ANCHE QUESTO SAREBBE QUELLO DI ARRAGIARSI TUTTO QUA|||||||| Citare
torquemada Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 nvia Oggi, 21:52 IO A MIO PARERE POSSO DIRVI CHE MI SONO ARRANGIATO DA SOLO A NON SCORONARE E NON SOLO A CASA HO ANCORE LE 43 CORONE 48T TUTTE SCORONATE E 5 TELAI PIEGATI ALLA FINE NESSUNO SI FATTO AVANTI AD AIUTARMI SOLO UNA PERSONA CHE RITENGO UN CARO AMICO COMUNQUE IL BELLO DEL MODELLISMO E ANCHE QUESTO SAREBBE QUELLO DI ARRAGIARSI TUTTO QUA|||||||| Bè, per carità, ovvio che chi può e chi ha manualità, cerca di arrangiarsi da solo. Ma visto che siamo in un forum di discussione e, spero, di condivisione, non è poi così brutto attingere da idee sperimentate e funzionanti.... Citare
Fabio Vento Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 come immaginavo!!!!!!!!!!!!! :tifosi17: :tifosi17: :tifosi17: Citare
giompdel Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Hudy ha sbagliato alcune cose sulla nuova xb4 elettrico..... Mezza macchina nuova gratuitamente!!!! Ecco http://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2995&kategoria=2995 1 Citare
maver Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 nvia Oggi, 21:52 IO A MIO PARERE POSSO DIRVI CHE MI SONO ARRANGIATO DA SOLO A NON SCORONARE E NON SOLO A CASA HO ANCORE LE 43 CORONE 48T TUTTE SCORONATE E 5 TELAI PIEGATI ALLA FINE NESSUNO SI FATTO AVANTI AD AIUTARMI SOLO UNA PERSONA CHE RITENGO UN CARO AMICO COMUNQUE IL BELLO DEL MODELLISMO E ANCHE QUESTO SAREBBE QUELLO DI ARRAGIARSI TUTTO QUA|||||||| Bè, per carità, ovvio che chi può e chi ha manualità, cerca di arrangiarsi da solo. Ma visto che siamo in un forum di discussione e, spero, di condivisione, non è poi così brutto attingere da idee sperimentate e funzionanti.... vero..... e ti posso dire che su queste pagine ,credo, nessuno abbia mai fatto segreto delle sue prove o modifiche...... come qui anche su fb e altrove. :-) Citare
maver Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Hudy ha sbagliato alcune cose sulla nuova xb4 elettrico..... Mezza macchina nuova gratuitamente!!!! Eccohttp://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2995&kategoria=2995 come per la mtx5...... mo' la svendono...... potrebbe essere che non la fanno piu' o che ne tirano fuori un'altra ...magari mtx6. chiaramente ad un costo esorbitante...... mica in sostituzione di chi aveva comprato la 5. :-) :-) Citare
Fabio Vento Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Hudy ha sbagliato alcune cose sulla nuova xb4 elettrico..... Mezza macchina nuova gratuitamente!!!! Eccohttp://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2995&kategoria=2995 come per la mtx5...... mo' la svendono...... potrebbe essere che non la fanno piu' o che ne tirano fuori un'altra ...magari mtx6. chiaramente ad un costo esorbitante...... mica in sostituzione di chi aveva comprato la 5. :-) :-) maver sono passati mesi è noi comuni mortali ci siamo fatti da soli e di questo ne dobbiamo essere fieri, io ho chiesto come vedete su questo forum a gente che scrive (io, non scorono fatto 2mila giri e tutto ok) ovvio stai scoprendo la luna? non scoroni perchè ai montate le modifiche giuste.... è che non si presenti nessun rivenditore in pista dicendomi che per avere le modifiche devo pagare 50 euro perchè lo prendo a calci in culo, è mi fermo per dire solo questo.....altrimenti gli faccio mangiare tutte le corone scoronate che ancora oggi conservo!!!!! Citare
iceman.pal Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2013 Scrivo la mia esperienza avuta con la MTX5. Inizialmente, parlo per i primi litri, la macchina non ha scoronato, poi ho iniziato ad avere i fatidici problemi ma non mi sono arreso. Purtroppo partecipando al regionale e non finendo nessuna gara ho deciso di cambiarla. Anche se di prove ne avrei volute fare tante altre. Il mio dubbio però rimane e se un giorno potrò approfondirò la questione. Robert Pietsch ha finito una gara da 45minuti senza scoronare, Keisuke Fukuda ha vinto il campionato nazionale in giappone senza scoronare. Sicuramente bisogna seguire delle accortezze che sul manuale non ci sono scritte ma a noi chi ce le dice. Adesso con le nuove corone probabilmente avranno risolto il problema per noi modellisti quindi chi continuerà ad usare questo modello lo potrà scoprire. Le mie potranno essere parole senza peso ma questo è parte del mio pensiero su questo modello e sul problema dello stesso, la mia non vuole essere ne una polemica ne un implicito consiglio solo un opinione. Un noto artista in una nota canzone diceva: C'è sempre un motivo a volte nascosto a volte intuitivo... :) Adesso potete "linciarmi" :giljotiini: :D Citare
maver Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2013 Hudy ha sbagliato alcune cose sulla nuova xb4 elettrico..... Mezza macchina nuova gratuitamente!!!! Eccohttp://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2995&kategoria=2995 come per la mtx5...... mo' la svendono...... potrebbe essere che non la fanno piu' o che ne tirano fuori un'altra ...magari mtx6. chiaramente ad un costo esorbitante...... mica in sostituzione di chi aveva comprato la 5. :-) :-) maver sono passati mesi è noi comuni mortali ci siamo fatti da soli e di questo ne dobbiamo essere fieri, io ho chiesto come vedete su questo forum a gente che scrive (io, non scorono fatto 2mila giri e tutto ok) ovvio stai scoprendo la luna? non scoroni perchè ai montate le modifiche giuste.... è che non si presenti nessun rivenditore in pista dicendomi che per avere le modifiche devo pagare 50 euro perchè lo prendo a calci in culo, è mi fermo per dire solo questo.....altrimenti gli faccio mangiare tutte le corone scoronate che ancora oggi conservo!!!!! giustissimo....... ed e' forse per questo motivo che tutti (o quasi chissa') hanno comprato queste modifiche fuori italia...... mi son sempre chiesto come mai. :) ed un altro fatto mi ha sempre fatto pensare...... perche' mugen NON ha seguito la strada delle ormai CERTE (intese come sicure) modifiche che hanno eliminato il problema , ma sono andati su ben altre strade???? (telaio,corone,.....) i loro tecnici non capiscono una cippa? non gli interessa vendere la 5 ed avere l'azienda ai vertici mondiali di 1/8 e 1/10? (perche' potrebbe essere cosi'...basta poco) che ci vuole a rifare 2 spalline da max 5 euro???? sono cosi' fessi??? qualcosa non torna...... ed e' per questo che (come un bischero forse) io NON ho mai montato niente che non sia ufficiale mugen (apparte 1 telaio ed il tirantino per il freno) , perche' stento a credere che mugen su 1/10 sia cosi' ignorante e cieca. :) 2 Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2013 Beh dovrà pure spillare soldi a qualcuno no? :D Citare
ivano Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2013 Beh dovrà pure spillare soldi a qualcuno no? :D behh certo che sei un bel carognone :lol: :P :giljotiini: Citare
maver Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2013 Beh dovrà pure spillare soldi a qualcuno no? :D behh certo che sei un bel carognone :lol: :P :giljotiini: almeno io posso dire,anche se ho speso, che ho una mugen mtx5! le altre non so'. :) girate,girate il coltello nella piaga...bravi , bravi! :) Citare
ciccolella gianfranco Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2013 nvia Oggi, 21:52 IO A MIO PARERE POSSO DIRVI CHE MI SONO ARRANGIATO DA SOLO A NON SCORONARE E NON SOLO A CASA HO ANCORE LE 43 CORONE 48T TUTTE SCORONATE E 5 TELAI PIEGATI ALLA FINE NESSUNO SI FATTO AVANTI AD AIUTARMI SOLO UNA PERSONA CHE RITENGO UN CARO AMICO COMUNQUE IL BELLO DEL MODELLISMO E ANCHE QUESTO SAREBBE QUELLO DI ARRAGIARSI TUTTO QUA|||||||| Bè, per carità, ovvio che chi può e chi ha manualità, cerca di arrangiarsi da solo. Ma visto che siamo in un forum di discussione e, spero, di condivisione, non è poi così brutto attingere da idee sperimentate e funzionanti.... certo, condivido ma credo che quello che ho fatto sulla mia macchina ad oggi l'avranno fatto tutti almeno credo e spero di si 1 Citare
skater Inviato: 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2013 ma qui ndi sti nuovi telai funzionano ? Citare
maver Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 per quanto mi riguarda se il tempo lo permette il 17 feb mettero' giu la macchina col telaio nuovo e banchino nuovo. Citare
dumon Inviato: 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2013 Per quel che mi riguarda devo ancora provare il nuovo supporto in alluminio....se sto tempo la finisce di rompere i marroni!! Citare
dumon Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2013 (modificato) Finalmente!!....oggi ho potuto provare il tirante in alluminio approfittando della bella giornata di sole. [attachment=98098:WP_000302.jpg] Risultato del test: APPROVATO. Cercherò qui di seguito di descrivere il comportamento della macchina, anche se è necessario apportare alcune modifiche nel setup generale a cominciare dalle barre di torsione. Il tirante in allumino irrigidisce notevolmente il posteriore con un netto miglioramento della frenata e una tenuta del retrotreno molto buona. L'avantreno ha una direzionalità incredibile, inserisce molto bene. per il resto è tutto da settare a cominciare dal sottosterzo in uscita di curva. Però oggi mi sono divertito parecchio. Scoronamenti? Si uno e per colpa del sottoscritto che, dopo un botto, ha continuato a correre senza verificare l'accoppiamento. Per il resto sono veramente molto soddisfatto, la macchina è velocissima ed anche affidabile....infatti dopo una serie di voli da paura la macchina ne è uscita indenne. Credo che una volta sistemato il setup a dovere mi divertirò parecchio!! :tifosi17: Modificato 5 Febbraio 2013 da dumon Citare
maver Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2013 Finalmente!!....oggi ho potuto provare il tirante in alluminio approfittando della bella giornata di sole. WP_000302.jpg Risultato del test: APPROVATO. Cercherò qui di seguito di descrivere il comportamento della macchina, anche se è necessario apportare alcune modifiche nel setup generale a cominciare dalle barre di torsione. Il tirante in allumino irrigidisce notevolmente il posteriore con un netto miglioramento della frenata e una tenuta del retrotreno molto buona. L'avantreno ha una direzionalità incredibile, inserisce molto bene. per il resto è tutto da settare a cominciare dal sovrasterzo in uscita di curva. Però oggi mi sono divertito parecchio. Scoronamenti? Si uno e per colpa del sottoscritto che, dopo un botto, ha continuato a correre senza verificare l'accoppiamento. Per il resto sono veramente molto soddisfatto, la macchina è velocissima ed anche affidabile....infatti dopo una serie di voli da paura la macchina ne è uscita indenne. Credo che una volta sistemato il setup a dovere mi divertirò parecchio!! :tifosi17: Bene..... cio' vuol dire che funziona! come ti avevo precedentemente richiesto (credo fossi tu) potresti verificare la piegatura del telaio tra l'avantreno e il retrotreno??? perche' benche' migliori, credo che comunque dopo 1-2 gare su una pista dove il freno e' molto usato il telaio si piega comunque. puoi confermare o sfatare questa informazione? :-) Citare
dumon Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 4 Febbraio 2013 Finalmente!!....oggi ho potuto provare il tirante in alluminio approfittando della bella giornata di sole. WP_000302.jpg Risultato del test: APPROVATO. Cercherò qui di seguito di descrivere il comportamento della macchina, anche se è necessario apportare alcune modifiche nel setup generale a cominciare dalle barre di torsione. Il tirante in allumino irrigidisce notevolmente il posteriore con un netto miglioramento della frenata e una tenuta del retrotreno molto buona. L'avantreno ha una direzionalità incredibile, inserisce molto bene. per il resto è tutto da settare a cominciare dal sovrasterzo in uscita di curva. Però oggi mi sono divertito parecchio. Scoronamenti? Si uno e per colpa del sottoscritto che, dopo un botto, ha continuato a correre senza verificare l'accoppiamento. Per il resto sono veramente molto soddisfatto, la macchina è velocissima ed anche affidabile....infatti dopo una serie di voli da paura la macchina ne è uscita indenne. Credo che una volta sistemato il setup a dovere mi divertirò parecchio!! :tifosi17: Bene..... cio' vuol dire che funziona! come ti avevo precedentemente richiesto (credo fossi tu) potresti verificare la piegatura del telaio tra l'avantreno e il retrotreno??? perche' benche' migliori, credo che comunque dopo 1-2 gare su una pista dove il freno e' molto usato il telaio si piega comunque. puoi confermare o sfatare questa informazione? :-) La piegatura del telaio è praticamente nulla e ti posso garantire che è impossibile che si pieghi il telaio. Tu hai ben presente il punto di piegatura e cioè tra il motore e la piastra radio. Con il tirante in alluminio queste due parti vengono collegate rigidamente. Io il freno lo uso sempre ma di piegature neanche l'ombra. Probabilmente l'informazione che tu dici è riferita al tirante della bliss che usa gli uniball come fissaggio. [attachment=98102:WP_000307.jpg] Citare
dumon Inviato: 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2013 A proposito di tiranti voglio fare una considerazione personale sul telaio. L' mtx4 come pure l' nt1 e la capricorn, tanto per citare qualche marchio, hanno sempre usato il tirante ovvero la barretta in plastica o ergal o carbonio per irrigidire quella parte di telaio. Se andiamo a leggere il manuale del set up dell' nt1 si parla di rigidità del telaio come nota positiva per un miglior funzionamento delle barre di torsione, ed io aggiungo pure delle sospensioni. È evidente che torsioni del telaio troppo marcate vanno a sostituire il lavoro che dovrebbero fare le sospensioni e le barre. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.