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Inviato:

Ciao,
da quanto ho potuto capire leggendo articoli, post e gurdando i servizi fotografici su svariati siti mi sembra che problemi di scoronamento non ce ne siano stati...
Ho notato però avevano tutti le nuove modifiche che tutti ormai conoscono del supporto motore monoblocco e del telaio con un solo foro centrale...poi come prestazioni invece nessuno è riuscito a mettersi in evidenza...anche se alla fine si son classificati 5°-Sirigupta e 6°-Fukuda che per un mondiale non è male credo... ;)
Per quanto riguarda Pietsch invece non so se abbia avuto qualche problema di troppo è uscito in semifinale e sembra sia stato sempre molto defilato difatti non ci sono foto del suo modello in giro....su Redrc c'è il focus su ogni automodello al mondiale ma la Mugen è stata rappresentata da Fukuda e non da Pietsch.... :o:o
Magari qualcuno sul posto potrà dare notizie più precise... ;)

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Inviato:
il 9 dicembre c'è il trofeo Schepis ad Acquaviva e sarà la prova del fuoco per l'MTX5. tutti i mughenisti possono approfittare ma siete invitati tutti.Se interessati vedere il post nella sezione gare
Inviato:

Ciao maver, ho fatto la "pazzia" di acquistare una mtx5 usata in buonissime condizioni. Dove posso comprare il nuovo telaio? Poi volevo chiederti che tirantino hai usato per la modifica. Grazie.

Inviato:

Spero di non essere troppo scoronato... :) ...avevo già visto il tirante nel tuo post, quello che volevo sapere è che tipo di tirante hai usato....per caso è un tirante tipo quello dello sterzo? Grazie per la tua disponibilità e scusa se rompo...

Inviato:

hai due possibilità per il tirantino, come dici tu usando un tirantino dello sterzo (qualsiasi marca basta che sia sufficientemente lungo) con due uniball alle estremità, oppure puoi autocostruirti un tirante in carbonio. La prima soluzione, utilizzanto gli uniball all'estremità del tirantino permettono un minimo di torsione del telaio, mentre il tirante in carbonio rende il tutto molto più rigido.

Ovviamente devi sostituire la spallina del cambio lato frizione per permettere l'ancoraggio del tirantino.

Inviato:

Spero di non essere troppo scoronato... :) ...avevo già visto il tirante nel tuo post, quello che volevo sapere è che tipo di tirante hai usato....per caso è un tirante tipo quello dello sterzo? Grazie per la tua disponibilità e scusa se rompo...

e' automatico..... sei nel giro! :-)

comunque si, un qualsiasi tirante lungo abbastanza..... :-)

 

non rompi...figurati. :irlandeseubriaco2:

Inviato:

Oggi ho messo in pista per la prima volta la mia MTX5, mandando così in pensione la "vecchia" MTX4. Diciamo che è stato un battesimo sfortunato dal punto di vista della pista che era molto umida vista la pioggia del giorno prima e quindi non ho potuto spremerla come avrei voluto, ma mi ritengo soddisfatto del comportamento della macchina che è sicuramente da settare. Sono riuscito a tirarla in rettilineo con inserimento della seconda più volte senza riscontrare problemi di accoppiamento.

Prima di metterla in pista ho cambiato le viti di fissaggio dei banchetti togliendo le ranelle di serie, così ho potuto spostare il motore  verso sinistra (dalla parte dello scarico) e ciò mi ha permesso di dare la possibilità alla campana di muoversi avanti-indietro liberamente senza che il pignone della seconda vada a toccare la corona della prima. Poi ho messo un rasamento fra le due corone così da distanziarle di 0,5 mm. Il rasamento ha anche la funzione di ridurre, quasi annullare il movimento dell'albero di trasmissione in senso longitudinale, a mio avviso esagerato così come esce di fabbrica. Il gioco della campana l'ho fissato in 0,25 - 0,3 mm. Ho apprezzato molto il funzionamento della frizione, rispetto a quella della MTX4 è un altro mondo, sembra di avere quasi un altro motore, prende giri velocemente e allunga in modo incredibile. A dir la verità il mio Nemesis oggi aveva quasi un altro suono.... Unica nota negativa (per il momento) è il freno che proprio non ne vuole sapere di frenare. Speriamo di risolvere con le nuove pasticche. Non vedo l'ora di tornare a girare con pista asciutta.

Inviato:

dumon.... anche con le pasticche optionals se non metti il tirantino la macchina non frena (per lo meno come piace a me) e non solo, all'inizio e' comunque poco performante,dopo qualche giro inizia ad avere un buon rendimento.

  • 3 weeks later...
Inviato:
forse si può dire addio alle corone ho fatto almeno 450 giri di pista e le corone come nuove e in più mi sn fatto la gara a Milazzo dimentica scorsa e nn ho cambiato niente speriamo che continuiamo così e nn cambierò niente fino a quando nn scorono e poi vi farò sapere. Tanti auguri a tutti e buone feste
Inviato:

forse si può dire addio alle corone ho fatto almeno 450 giri di pista e le corone come nuove e in più mi sn fatto la gara a Milazzo dimentica scorsa e nn ho cambiato niente speriamo che continuiamo così e nn cambierò niente fino a quando nn scorono e poi vi farò sapere. Tanti auguri a tutti e buone feste

ciao freccia, domenica scorsa ti vedevo girare a milazzo,  io ero la batteria prima della tua, pure io grazie a dio la macchina andava bene anzi mi sono stra divertito alla grande vedendo pure il risultato,ihihihihihihihihih,cmq, senti ti volevo dire ma quale modifica montavi? volevo venire ai box ma sai non si trova  mai tempo....è quando ci siamo salutati mi sono dimenticato di dirtelo...

Inviato:

io ho risolto tutto....

a mio modesto parere, il tirantino posto in verso longitudinale rispetto alla macchina non serve per lo scoronamento... aiuta a farla frenare un pò di più (in accoppiata con le nuove pinze freno frena moooooolto meglio)

io ho montato banco motore unico della bliss e i castelletti dell'asse cambio sempre bliss.

il buon riccardo verry mi ha consigliato un paio di cose per allontanare ancora di più il rischio scoronamento..

ho anche montato due unibal sopra i montanti dell'asse cambio con una barretta in modo da replicare una barra duomi ( cosa che farò anche all'anteriore..) 

giro così già da un mese e non ho cambiato più una corona...

adesso la macchina è in vendita. Vi inserisco il link così potete vedere anche le foto della modifica 

la macchina funziona.

 

 http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/agrigento-annunci-canicatti/mtx5-full-optional-aggiornamenti-sm-e-bliss-addio/39428371

Inviato:

io ho risolto tutto....

a mio modesto parere, il tirantino posto in verso longitudinale rispetto alla macchina non serve per lo scoronamento... aiuta a farla frenare un pò di più (in accoppiata con le nuove pinze freno frena moooooolto meglio)

io ho montato banco motore unico della bliss e i castelletti dell'asse cambio sempre bliss.

il buon riccardo verry mi ha consigliato un paio di cose per allontanare ancora di più il rischio scoronamento..

ho anche montato due unibal sopra i montanti dell'asse cambio con una barretta in modo da replicare una barra duomi ( cosa che farò anche all'anteriore..) 

giro così già da un mese e non ho cambiato più una corona...

adesso la macchina è in vendita. Vi inserisco il link così potete vedere anche le foto della modifica 

la macchina funziona.

 

 http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/agrigento-annunci-canicatti/mtx5-full-optional-aggiornamenti-sm-e-bliss-addio/39428371

Ma allora perchè la stai vendendo scusa la domanda?

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