maver Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 allora.... facciamo cosi': chiedo agli amministratori di cancellare tutti gli OFF TOPIC della discussione...... vediamo effettivamente a quante pagine si arriva! Citare
123-antobello Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 [quote name='Gianluca Pannone' timestamp='1345826399' post='1384955'] Ci sono persone veramente belle in questo forum, dove ci si può scambiare pareri e/o modifiche da effettuare per far andare forte le nostre mtx5, poi ci sono dei ######, che pur nn capendo un caxxo di modellismo fanno di tutto per far finire le nostre discussioni, nn so se girano in pista, o se qualche volta parlano per sentito dire, sta di fatto che fanno scocciare anche le persone più serie e informate del forum, allora mi chiedo, ma chi ti dice di scrivere sul nostro forum?? chi ti chiede niente??? chi ti da il permesso di prendere in giro persone adulte??? perchè nn parli anche nelle piste in faccia alla gente?? Hai paura che qualcuno ti rompa la testa (IO)??? Da parte mia quando leggo delle stronzate non gli do peso, e mi vado a leggere solo chi scrive cose seriesulla mtx5. Io lavoro in un negozio di abbigliamento, e quando chiudo la mia passione è il modellismo, e a me piace confrontarmi, no dire solo stronzate. Spero che sia Maver che gli altri utenti di questo forum (SERI) continuino ad aggiornarci, perchè la domenica dobbiamo dare gasssss alle nostre macchine...... qui c'è gente che nn gira....parla solo!!!! Ragazzi mi raccomando...postate tutte le coppe che vinceremo...cosi avranno da scrivere il perchè hanno perso!!!! [/quote] a chi ti riferivi ....? Citare
pennesw Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 [quote name='maver' timestamp='1345833634' post='1384990'] allora.... facciamo cosi': chiedo agli amministratori di cancellare tutti gli OFF TOPIC della discussione...... vediamo effettivamente a quante pagine si arriva! [/quote] forse arriviamo a 10 Citare
radioriodio Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 maver forse non scoroni perchè sei scarso?? Citare
torquemada Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 ...più che altro, quando si leggono discussioni dove per un buon 70/80% troviamo solo insulti, nozioni fasulle e/o campate in aria senza un minimo di condivisione e discorsi costruttivi (esclusi quei 2 o 3 utenti degni di nota), il risultato peggiore ce l'ha il forum che risulta poco credibile e gonfio di una malsana pochezza. Un vero peccato. Detto questo, mi rivolgo solo ed esclusivamente a quei pochi che hanno il piacere di portare avanti una discussione utile e interessante, faccio un punto della situazione dopo quasi 8 lt: - domenica consumerò l'ottavo litro e sono felice di comunicarvi che ho cambiato 4 corone in totale. Perchè ho scoronato? Sempre dopo un colpo, sia frontale che laterale, il motore, seppur di poco, si è spostato in tutti 4 i casi. Dopo essermi assicurato di stringere bene le viti, elenco i principali imputati: i banchetti separati e la scarsa qualità della viteria. Per le viti ho già provveduto a sostituirle con roba seria mentre per i banchetti stò valutando l'acquisto del banchetto unico della Bliss (se qualcuno ce l'ha, mi piacerebbe sapere qualche impressione). Con questo, lo dico subito prima di ricevere l'insulto automatico, non nego il problema dello scoronamento che molti hanno, semplicemente rifletto e penso che il tipo di pista e il modo di guidare del pilota, influiscano parecchio su questo problema. E' sicuramente una nota negativa perchè, se quello che dico è vero, è difficilmente tollerabile l'idea di avere un mezzo che funziona a dovere solo su certi tipi di pista e solo con certe caratteristiche di guida, ma è anche vero che è un mezzo diverso dagli altri e probabilmente necessità di uno studio e di una pratica maggiore. - se non faccio l'incidente, la macchina fila via liscia come l'olio ed è una vera soddisfazione guidarla, veloce e precisa. - non mi piace la frizione di scatola, la trovo un pò ostica e con troppi cuscinetti. Ho un Sirio Nemesis, cosa consigliate come frizione? - nel complesso sono soddisfatto ma non nego che da Mugen mi aspettavo qualcosa di più per quel che riguarda i materiali. Barilotti un pò debolucci, per carità, ne ho rotto uno solo anteriore ma vedendo come è ridotto storco un pò il naso. - differenziali in composito, nessun problema, utilizzo sempre oli con gradazione alta (200000 anteriore e 80000 posteriore), 8 litri, sono ancora lì quelli di scatola. - concordo sul freno: si poteva fare qualcosa di meglio ma il problema mi pare sia già risolto con l'optional. Fortuna mia è che il freno lo uso veramente poco, quindi anche in questo caso, non sento l'esigenza di cambiarlo. - non ho alcuna modifica tipo "tirante", non ne sento la necessità e anche perchè vorrei evitare di snaturalizzare la macchina, il telaio è stato concepito per flettere e preferisco, tenerlo così. Anche qui: considerando che uso il freno sporadicamente e considerando che il telaio ha una maggiore flessione in frenata, sono convinto che il tirante non sia proprio così necessario, almeno nel mio caso. Tirando le somme e leggendo solo le risposte interessanti di questo topic, mi vien da pensare solo una cosa: l'mtx5 non è una macchina per tutti, nel senso che essendo innovativa, incontra i pareri discordanti di chi è abituato ad altri mezzi e fa fatica a cambiare ottica. E in questo Mugen e Pietsch, hanno secondo me la colpa di non aver partorito un prodotto per tutti, nonostante sia un mezzo relativamente facile da guidare. Diciamo che questa Mtx5 bisogna farla propria con i suoi pregi ed i suoi difetti (discorso peraltro valido per qualsiasi mezzo). La macchina è bellissima, mi diverto parecchio, ha i suoi difetti come tutte ma non posso ritenere certamente di aver buttato via i miei soldi. Saluti. Citare
peppemrx4x Inviato: 24 Agosto 2012 Segnala Inviato: 24 Agosto 2012 Sono anche io felicemente in possesso della mtx 5 e sono arrivato a circa 6 litri di consumo senza mai scoronare ....... mai mai , ho su motato il banchetto motore della bliss , non ho mai montato il tirante e non penso che lo menterò mai , il freno lo uso poco e niente infatti lo tengo lentissimo , solo domenica a cassino che ha girato un mio amico tutta la giornata con la mia mtx 5 ho dovuto farlo funzionare in quanto lui non riusciva a girare senza , ma cmq anche con freno la macchina non ha dato mai nessun problema nonostante girasse con tempi molto buoni e con temperatura di 40 gradi o forse più . Penso che cmq la mtx5 possa essere una macchina per tutti , e l'ho presa proprio per il fatto che è innovativa ed ha prestazioni eccellenti già di scatola , poi è chiaro che se la si sbatte nei muretti si rompe , ma come si romperebbero anche le altre . Penso che il banchetto in monoblocco possa essere parte della soluzione in quanto non credo di essere uno dei fortunati e tantomeno penso di essere un fermo per non sollecitarla abbastanza . In 6 litri 1 solo fusello rotto per il pacchetto pile che ha smesso di alimentare in pieno rettilineo e una corona che conservo ancora in valigetta perchè erano saltati 4 o 5 denti causa toccatina su un cordolo . Il telaio mi sembra ancora dritto come da nuovo , scorre come nessuna macchina che io abbia mai posseduto ( e le tengo quasi tutte ) è precisa e conserva le geometrie impostate , non porta eccessivi giochi a bracci e quant'altro , insomma per me è davvero una gran macchina che con pochi optional come li ho io diventa davvero il top . Citare
maver Inviato: 25 Agosto 2012 Segnala Inviato: 25 Agosto 2012 ecco quello che ho da dire sul banchetto motore: scartare un po' la parte superiore (dove appoggiano le alette del motore) perche' altrimenti il motore tende a scivolare e togliere le rondelline che danno di scatola. questo piccolo accorgimento fa' si' che il motore non si spostera' piu'. tengo un tirantino solo ed esclusivamente perche' io sono un forsennato sul freno....... ma non restera' li a lungo :-) Citare
maver Inviato: 25 Agosto 2012 Segnala Inviato: 25 Agosto 2012 [quote name='radioriodio' timestamp='1345840589' post='1385020'] maver forse non scoroni perchè sei scarso?? [/quote] cavolo dici allora che invece di migliorare sono peggiorato???? prima scoronavo e ora no.... azz.... son proprio na' pippetta!!! SOB! Citare
Gianluca Pannone Inviato: 25 Agosto 2012 Segnala Inviato: 25 Agosto 2012 La mtx5 è come una donna bellissima, ma con un carattere molto impulsivo, o la si ama, o la si odia, è vero che è un po fragile, ma ha una guida bellissima, ogni piccola variazione di assetto la senti, è ancora giovane, facciamola crescere e vediamo come va!!! Secondo me con un telaio ridisegnato nella zona motore ed un banchetto unico lo scoronamento rimarrà solo un brutto ricordo. Vediamo Mugen quale aggiornamento farà, perchè come dice Pietsh la cosa più difficile per un ingegnere è fare un automodello comprensibile per tutti. Pietsh, [quote name='123-antobello' timestamp='1345834019' post='1384993'] [quote name='Gianluca Pannone' timestamp='1345826399' post='1384955'] Ci sono persone veramente belle in questo forum, dove ci si può scambiare pareri e/o modifiche da effettuare per far andare forte le nostre mtx5, poi ci sono dei ######, che pur nn capendo un caxxo di modellismo fanno di tutto per far finire le nostre discussioni, nn so se girano in pista, o se qualche volta parlano per sentito dire, sta di fatto che fanno scocciare anche le persone più serie e informate del forum, allora mi chiedo, ma chi ti dice di scrivere sul nostro forum?? chi ti chiede niente??? chi ti da il permesso di prendere in giro persone adulte??? perchè nn parli anche nelle piste in faccia alla gente?? Hai paura che qualcuno ti rompa la testa (IO)??? Da parte mia quando leggo delle stronzate non gli do peso, e mi vado a leggere solo chi scrive cose seriesulla mtx5. Io lavoro in un negozio di abbigliamento, e quando chiudo la mia passione è il modellismo, e a me piace confrontarmi, no dire solo stronzate. Spero che sia Maver che gli altri utenti di questo forum (SERI) continuino ad aggiornarci, perchè la domenica dobbiamo dare gasssss alle nostre macchine...... qui c'è gente che nn gira....parla solo!!!! Ragazzi mi raccomando...postate tutte le coppe che vinceremo...cosi avranno da scrivere il perchè hanno perso!!!! [/quote] a chi ti riferivi ....? [/quote] Di sicuro nn a te, era riferito ad una persona che conosco!!! Citare
torquemada Inviato: 25 Agosto 2012 Segnala Inviato: 25 Agosto 2012 Grazie mille per le risposte, ragazzi. Le rondelline le avevo già tolte ma, nel mio caso, non ho risolto molto, ecco perchè pensavo al banchetto unico...proverò anche a carteggiare i banchetti poi deciderò Citare
ciccio74 Inviato: 25 Agosto 2012 Segnala Inviato: 25 Agosto 2012 Io non ho messo il banchetto ma lho rialzato con 2 spessorini.. Ti assicuro nessun problema... Rinforzo in carbonio e frizione con 3 decimi di gioco non conosco più scoronamenti. Citare
torquemada Inviato: 25 Agosto 2012 Segnala Inviato: 25 Agosto 2012 [quote name='ciccio74' timestamp='1345898731' post='1385141'] Io non ho messo il banchetto ma lho rialzato con 2 spessorini.. Ti assicuro nessun problema... Rinforzo in carbonio e frizione con 3 decimi di gioco non conosco più scoronamenti. [/quote] Che materiale hai usato per gli spessori e da quanto sono? Grazie in anticipo Citare
ivano Inviato: 25 Agosto 2012 Segnala Inviato: 25 Agosto 2012 [quote name='maver' timestamp='1345829862' post='1384970'] [quote name='ivano' timestamp='1345828982' post='1384966'] [quote name='maver' timestamp='1345828771' post='1384964'] [quote name='ivano' timestamp='1345828580' post='1384963'] potete farlo tranquillamente. ma prima dovete smettere di scoronare [/quote] pppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr beccati questa!!! io non porto coppe perche' sono scarso, non perche' scorono!!!! [/quote] HEHE non so se e meglio o peggio [/quote] ti diro' come la penso.... inutile essere un fulmine se la macchina si apre in 2 dopo pochi giri..... meglio un'auto affidabile prima e poi vediamo. p.s oddio proprio sulla mtx5 dire ste' cose e' un'azzardo.... ma con l'xray non c'era gusto.... [/quote] concordo Citare
ciccio74 Inviato: 26 Agosto 2012 Segnala Inviato: 26 Agosto 2012 [quote name='torquemada' timestamp='1345903648' post='1385149'] [quote name='ciccio74' timestamp='1345898731' post='1385141'] Io non ho messo il banchetto ma lho rialzato con 2 spessorini.. Ti assicuro nessun problema... Rinforzo in carbonio e frizione con 3 decimi di gioco non conosco più scoronamenti. [/quote] Che materiale hai usato per gli spessori e da quanto sono? Grazie in anticipo [/quote] I banchetti motore sono un millimetro ho creato due rettangolini con i relativi buchi del fissaggio motore il materiale che ho usato penso che sia ergal.. Citare
torquemada Inviato: 26 Agosto 2012 Segnala Inviato: 26 Agosto 2012 [quote name='ciccio74' timestamp='1345978828' post='1385261'] [quote name='torquemada' timestamp='1345903648' post='1385149'] [quote name='ciccio74' timestamp='1345898731' post='1385141'] Io non ho messo il banchetto ma lho rialzato con 2 spessorini.. Ti assicuro nessun problema... Rinforzo in carbonio e frizione con 3 decimi di gioco non conosco più scoronamenti. [/quote] Che materiale hai usato per gli spessori e da quanto sono? Grazie in anticipo [/quote] I banchetti motore sono un millimetro ho creato due rettangolini con i relativi buchi del fissaggio motore il materiale che ho usato penso che sia ergal.. [/quote] Ok, grazie mille. Come dicevo a Maver e come ho scritto sopra, al momento le uniche scoronate si sono verificate dopo un urto, quindi mi concentro sul buon fissaggio del motore. Se come hai fatto tu funziona proverò anche questo sistema Citare
ciccio74 Inviato: 26 Agosto 2012 Segnala Inviato: 26 Agosto 2012 [quote name='torquemada' timestamp='1345979342' post='1385262'] [quote name='ciccio74' timestamp='1345978828' post='1385261'] [quote name='torquemada' timestamp='1345903648' post='1385149'] [quote name='ciccio74' timestamp='1345898731' post='1385141'] Io non ho messo il banchetto ma lho rialzato con 2 spessorini.. Ti assicuro nessun problema... Rinforzo in carbonio e frizione con 3 decimi di gioco non conosco più scoronamenti. [/quote] Che materiale hai usato per gli spessori e da quanto sono? Grazie in anticipo [/quote] I banchetti motore sono un millimetro ho creato due rettangolini con i relativi buchi del fissaggio motore il materiale che ho usato penso che sia ergal.. [/quote] Ok, grazie mille. Come dicevo a Maver e come ho scritto sopra, al momento le uniche scoronate si sono verificate dopo un urto, quindi mi concentro sul buon fissaggio del motore. Se come hai fatto tu funziona proverò anche questo sistema [/quote] Citare
Serpent 720 Inviato: 26 Agosto 2012 Segnala Inviato: 26 Agosto 2012 quale è il record? della Guya????? Citare
ivano Inviato: 26 Agosto 2012 Segnala Inviato: 26 Agosto 2012 [quote name='Serpent 720' timestamp='1345990286' post='1385300'] quale è il record? della Guya????? [/quote] a proposito,dove e finita.dove e svanito sto megaingegnere,hahahaha Citare
robin Inviato: 27 Agosto 2012 Segnala Inviato: 27 Agosto 2012 E chi sarebbe?Iscritti al forum ce ne sono almeno quattro che possono fregiarsi di questo titolo. Citare
maver Inviato: 28 Agosto 2012 Segnala Inviato: 28 Agosto 2012 (modificato) . Modificato 28 Agosto 2012 da maver Citare
robin Inviato: 28 Agosto 2012 Segnala Inviato: 28 Agosto 2012 E che te frega.lascialo andare.Se la mugen chiude si comprano tutte le macchine a basso prezzoe si puo' correre per altri 5 anni.Pero' devi montare le nuove modifiche. Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.