Vai al contenuto

Intervista a Vergadoro - Grossi Engine


Messaggi raccomandati

Gia' fatta la domanda , aspetto la risposta del [size=6]vecio[/size] ...... :D:P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il video , complimenti !
La mia curiosita' comunque e' sempre quella di capire come il pistone non lavorando in una camicia conica e
non avendo fasce elastiche puo' avere una buona tenuta specialmente a caldo ?
Molto interessante anche il discorso di due candele , ma il buon Egidio non ci ha fatto vedere come sono alloggiate .....
Sarebbe interessante saperne di piu' .......... :o . ;) Prometto di fare il bravo ............. :lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='TONY07' timestamp='1324285480' post='1314609']
[b]Ciao Vergadoro, comunque rimane difficile capire come un motore con cilindro non troncoconico e senza fascia possa funzionare egregiamente senza avere perdite di compressione tra pistone e cilindro.[/b]
[b]Ciao Tony[/b]
[/quote]


[color=#ff0000].............La mia curiosita' comunque e' sempre quella di capire come il pistone non lavorando in una camicia conica e
non avendo fasce elastiche puo' avere una buona tenuta specialmente a caldo ?
......................................................[/color] :o;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' timestamp='1324285787' post='1314610']
[quote name='TONY07' timestamp='1324285480' post='1314609']
[b]Ciao Vergadoro, comunque rimane difficile capire come un motore con cilindro non troncoconico e senza fascia possa funzionare egregiamente senza avere perdite di compressione tra pistone e cilindro.[/b]
[b]Ciao Tony[/b]
[/quote]


[color=#ff0000].............La mia curiosita' comunque e' sempre quella di capire come il pistone non lavorando in una camicia conica e
non avendo fasce elastiche puo' avere una buona tenuta specialmente a caldo ?
......................................................[/color] :o;)
[/quote]

E lo chiedi proprio tu. B)

Comunque complimenti ad Egidio, ottima intervista dove traspare la sua grande preparazione e il suo, sempre verde, entusiasmo. :applauso:

Non condivido alcuni punti, ma questo

Link al commento
Condividi su altri siti

[i]Certo !! Dovro' sentire anche il parere altrui no !? :o;) [/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

per me e' conico sia il cilindro che il pistone, e quando arriva in cima si blocca, se si vede bene il video tutte le volte che ha messo il pistone dentro il ciloindro si e' sempre fermato a filo, bon condivido le due candele di diversa gradazione, tanto quella che fara scoppiare prima la conbustione rendera' vano l'azione della seconda candela,ma forse con due candele si evitano delle spente.
Mi piace il cilindro trattato, sicuramente dura di piu' nel tempo.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1324295019' post='1314668']
per me e' conico sia il cilindro che il pistone, e quando arriva in cima si blocca, se si vede bene il video tutte le volte che ha messo il pistone dentro il ciloindro si e' sempre fermato a filo, bon condivido le due candele di diversa gradazione, tanto quella che fara scoppiare prima la conbustione rendera' vano l'azione della seconda candela,ma forse con due candele si evitano delle spente.
Mi piace il cilindro trattato, sicuramente dura di piu' nel tempo.

ciao
[/quote]Anche io mi aspettavo che lo facesse salire oltre il cilindro, o perlomeno, a conferma della non conicit Modificato da magu
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...