Visitatore principe Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 pareri sulla nuova barra? bellissima!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MC Racing Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 [quote name='principe' timestamp='1353920431' post='1408527'] pareri sulla nuova barra? bellissima!!!!! [/quote] Già già davvero bellissima!!!! Adrian Newey Style Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinopino Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 [quote name='principe' timestamp='1353920431' post='1408527'] pareri sulla nuova barra? bellissima!!!!! [/quote] .... Ambe'.... se e' cosi' allora la compro!! .... Hi hi hi! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pistoncup Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 (modificato) [color=#000080]X Patrizio...[/color] [color=#000080]Domanda sulla barra F1 che sto usando da poco e devo dire davvero funzionale e soprattutto praticissima nello smontaggio per fare il setup o cambiare l'inserto ecc...Nonchè anche bella nell'aspetto integrata nell'avantrano più di prima...[/color] [color=#000080]Visto che se non erro funziona per "torsione" fare uno scasso a croce nella parte dove si alloggia la spinetta in modo da metterla anche verticalmente sarebbe ipotizzabile, quanto meno funzionale?? [/color] [color=#000080][img]http://img217.imageshack.us/img217/6012/inserto.png[/img][/color] Modificato 26 Novembre 2012 da pistoncup Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacongo Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 funziona benissimo, e cambiandio i coltelli anteriori anche di un solo decimo senti la differenza, le mie sensazioni: anteriore piu preciso in ingresso e posteriore piu stabile in accellerazione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacongo Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 [quote name='pistoncup' timestamp='1353931357' post='1408582'] [color=#000080]X Patrizio...[/color] [color=#000080]Domanda sulla barra F1 che sto usando da poco e devo dire davvero funzionale e soprattutto praticissima nello smontaggio per fare il setup o cambiare l'inserto ecc...Nonchè anche bella nell'aspetto integrata nell'avantrane più di prima...[/color] [color=#000080]Visto che se non erro funziona per "torsione" fare uno scasso a croce nella parte dove si alloggia la spinetta in modo da metterla anche verticalmente sarebbe ipotizzabile, quanto meno funzionale?? [/color] [color=#000080][img]http://img217.imageshack.us/img217/6012/inserto.png[/img][/color] [/quote] credo sia la stessa cosa,anche in verticale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MC Racing Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 [quote name='pistoncup' timestamp='1353931357' post='1408582'] [color=#000080]X Patrizio...[/color] [color=#000080]Domanda sulla barra F1 che sto usando da poco e devo dire davvero funzionale e soprattutto praticissima nello smontaggio per fare il setup o cambiare l'inserto ecc...Nonchè anche bella nell'aspetto integrata nell'avantrano più di prima...[/color] [color=#000080]Visto che se non erro funziona per "torsione" fare uno scasso a croce nella parte dove si alloggia la spinetta in modo da metterla anche verticalmente sarebbe ipotizzabile, quanto meno funzionale?? [/color] [color=#000080][img]http://img217.imageshack.us/img217/6012/inserto.png[/img][/color] [/quote] Questo tipo di soluzione è concepito per ottenere una risposta alla sollecitazione di tipo torsionale. Va da se che la posizione della sezione resistente risulti ininfluente Non si deve confondere questa architettura con la solita in uso sulla maggior parte dei modelli e che viene definita a coltello. In quel caso le sollecitazioni delle semibarre sono a flessione e quindi influenzabili dalla posizione angolare. A parte l'inequivocabile praticità è senza dubbio la soluzione che offre un comportamento dinamico più lineare e prevedibile. ciao Maurizio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pistoncup Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 (modificato) Grazie mille Maurizio per la spiegazione adesso mi è chiaro anche il funzionamento! Un saluto... Andrea Modificato 26 Novembre 2012 da pistoncup Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luckymps Inviato: 26 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2012 E per i pesi da mettere dietro il serbatoio che comportamento dà Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emix Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 va benissimo....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emix Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emix Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 per evitare commenti sul supporto del bump e il bump x ray....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emix Inviato: 4 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2012 montata giovedi pom e ven mattina ,,,,,domenica trofeo del salamino passeri a teramo ,,,,finale a podio facendo le registrazioni minime necessarie durante le batterie ,,,va veramente bene....dopo gubbio vi dirò di piu nel frattempo le nt1 restano nei box pronte...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luckymps Inviato: 5 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2012 Che differenza di comportamento c e col bumper in quel modo invece della spugna Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stef86 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 buonasera a tutti, ho da poco finito di montare la mia Lab 02. non l'ho ancora messa in pista ma dalle prime regolazioni di set up base mi sono imbattuto in un dubbio su alcune geometrie del posteriore. mi riferisco in particolare all'interazione tra il braccetto superiore con il barilotto ed il semiasse ma cerco di spiegarmi meglio allora: ho impostato la carreggiata a 198mm ed ho notato che sono praticamente all limite di sfilamento del semiasse dal bicchierino del barilotto ma diciamo fin qui tutto ok (succede anche a voi?) più importante: montando il braccetto superiore con le impostazioni del manuale (4mm di "luce" sul grano di regolazione) con la posizione dell'inserto quadro per il centro di rollio "tutto interno in alto" (come manuale suggerisce) però mi rendo subito conto che la campanatura che riesco ad impostare regolando il grano non supera i 1,5/2 gradi (e sono a fondo corsa del grano) mentre mi consente stranamente parecchio angolo positivo momentaneamente ho risolto spostando l'inserto quadro a " tutto interno in basso" e riesco ad arrivare fino a 3,5 gradi scarsi con il grano tutto stretto all'interno del braccetto ma credo che qualcosa non vada con quest'ultimo, è come troppo lungo. mi vedo quindi precluse tutte le regolazioni del inserto quadro diverse da quella di adesso! ho infatti notato che esiste sul sito capricorn un braccetto denominato "long version" (cap-18002L) ma il braccetto più corto sembra non esistere..(ipotetico cap-18002)? ci tengo a specificarvi che non sono proprio espertissimo per cui potrei aver non notato qualcosa.. qualcuno può darmi una dritta? grazie a chi gentilmente dedicherà qualche minuto per rispondermi.. saluti Stefano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anspeed Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Con carreggiata a 200mm ed eccentrici montati come da istruzioni (tutto interno in alto) non riscontro i tuoi problemi, arrivo a 3,5 di camber agevolmente, il mio problema invece è l'opposto del tuo, se voglio impostare un camber con meno gradi posso farlo ma rischiando perchè entra poco filetto del grano nel braccetto e con una bottarella rompo, preciso che uso il braccetto normale non quello long version ed è sicuramente dovuto a questo il mio problema. Riguardo i semiassi non ne ho problemi, come ho detto prima imposto carreggiata post a 200 con gomme capricorn e trascinatori di scatola. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stef86 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 (modificato) ecco il fatto che riscontri il mio problema ma opposto restringe proprio il campo sul braccetto, ma nei ricambi su capricorn rc trovo solo quello long version...possibile?? tra l'altro possibile che nel kit io avessi il long version e tu quello normale? Modificato 28 Dicembre 2012 da Stef86 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anspeed Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Certo che è possibile, io la acquistai appena uscita e i braccetti nella scatola erano quelli normali, quelli long sono stati fatti dopo. Cmq si trovano quelli "corti", solo che devi prendere tutto il kit. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacongo Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 ecco il fatto che riscontri il mio problema ma opposto restringe proprio il campo sul braccetto, ma nei ricambi su capricorn rc trovo solo quello long version...possibile?? tra l'altro possibile che nel kit io avessi il long version e tu quello normale? hai montato la vite sul fusello sul foro esterno? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stef86 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 (modificato) si sul foro esterno ma quindi esistono due versioni di questo braccetto superiore? lunga e corta? sul sito caprioconr c'è solo il long version? ne esiste un short version? a proposito, grazie per le risposte Modificato 28 Dicembre 2012 da Stef86 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anspeed Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Suppongo che il long abbia sostituito lo "short", praticamente è stato allungato di 3mm se non sbaglio ed è pure visibile il prolungamento, si tratta solo di tagliare la parte in più e il gioco è fatto. 2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stef86 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Suppongo che il long abbia sostituito lo "short", praticamente è stato allungato di 3mm se non sbaglio ed è pure visibile il prolungamento, si tratta solo di tagliare la parte in più e il gioco è fatto. eh no..perchè la sede del grano rimane identica...na ha senso esporlo di più...la distanza regolabile resta identica..la misura cambierà nella parte piena del braccetto tra sede grano e occhiello e perno sugli inserti quadri.. posso capire il fatto che ci sia un lungo e un corto ma non la sostituzione di uno rispetto all'altro.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceman0182 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Ciao, a quanto ne so io la versione long del braccetto post. superiore è stata creata perchè in quel punto la macchina era un pò fragile, cioè prendendo una botta si rischiava di rompere il braccetto proprio nel punto dove si avvitava il grano(che poi non è altro che il punto dove sono stati aggiunti quei pochi mm in più di plastica) e vi assicuro che per esperienza personale bastava davvero poco...messa la nuova versione long, risolto il problema e riesco a regolare la campanatura fino a -4° tranquillamente...differenza di possibilità di regolazione non ne ho riscontrata, sono perfettamente identiche... ;) altra cosa la plastica di questa long version(acquistata da me in un secondo momento)a me sembra essere la versione hard...è davvero durissima come plastica rispetto all'originale... :) Per quel che rigurda la carreggiata anch'io la porto a 200mm ed invece ho avuto problemi di uscita del semiasse...ho risolto con due pezzettini di tubo miscela all'interno del bicchierino differenziale...occhio a lasciar comunque un minimo di gioco dei semiassi.... ;) Spero di esser stato utlie.... :hands49: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stef86 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 grazie iceman, ma riesci a raggiungere i -4 anche con i quadri nella posizione esterna? (magari alta)? domani verifico meglio con il set up le misure che riesco ad ottenere ma se con l'inserto quadro in posizione interna bassa arrivo al massimo a -3,5 è praticamente impossibile che mettendolo all'esterno si riesca a raggiungere i -4. qualcosa non "quadra" appunto..forse ho sbagliato a prendere qualche misura (magari la carreggiata) domani controllo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceman0182 Inviato: 29 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 Sinceramente io l ho sempre usata con i quadri in posizione di scatola quindi appunto posizione interna bassa altre posizioni di questo paramentro non le ho ancora mai urilizzate...unica cosa che vario spesso son gli spessorini sopra il barilotto ma in ogni caso riesco a raggiungere sempre i gradi di campanatura desiderati... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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