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ma come funziona l'elettrico?


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quindi......... considerando di acquistare un motore come in figura che abbia le seguenti caratteristiche:
Can Size:[b] 540[/b]
Turns:[b] 5.5[/b]
RPM/v:[b]6000kv[/b]
Sensored:[b] Yes (Standard 6 pin harness)[/b]
Pole:[b] 2[/b]
Max voltage:[b] 7.4 (2S)[/b]
Max Current:[b] 48A[/b]
Max Watts: [b]500w[/b]
Resistance:[b] 0.0064ohm[/b]
No Load Current:[b] 3.5Amp[/b]
Shaft Size:[b] 3.175mm[/b]
che amperaggio deve avere il regolatore? perche ho visto che ci sono regolatori di 60A 80A 100A 150A ecc.
forse dovrei considerare la massina corrente che Modificato da perfex1
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Se intendi usare il motore in foto devi optare per un Esc che supporta "agevolmente" motori da 5.5T per evitare consumi e surriscaldamenti assurdi. Vai con un 100A di minimo e aiutati con delle ventoline esterne per il motore che di certo male non gli fa. Modificato da Crazy72
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ok.....avevo pensato di motorizzarla cosi:
[size=5]motore[/size]
[b]Spec.[/b]
Kv: 5900rpm/V
Idle Current: 6.9A
Resistance: .0034
Max Amp: 108A
[size=5]esc[/size]
[b]Specification:[/b]
Cont. Current: [b]100A[/b]
Burst Current: [b]200A[/b]
Car Size: [b]1/10th[/b]
Battery: [b]2-3 Cell Lipo [/b]
L-BEC: [b]5.0V / 2A Output[/b]
Motor Type: [b]Sensored or Sensorless Brushless[/b]
Size: [b]40.5 x 37.5 x 24mm[/b]
Weight: [b]45g [/b]
Battery Plug:[b] Required[/b]
On/Off Switch: [b]Yes[/b]
Reverse: [b]Yes[/b]
Thermal Overload Protection: [b]Yes[/b]
Battery Terminals: [b]12AWG size[/b]
Motor Terminals: [b]12AWG size[/b]
[size=5][b]lipo[/b] saddle pack[/size]
[size=6][size=4]Capacity: [b]4850mAh[/b]
Voltage: [b]2S2P / 2S Cell / 7.4V[/b]
Discharge: [b]50C Constant / 100C Burst[/b]
Weight: [b]132g EA (290g Total Inc Wires)[/b]
Dimensions: [b]69x47x25mm EA[/b]
Balance Plug: [b]NIL[/b]
Discharge Plug: [b]4mm Bullet-connector to your own custom plug[/b][/size][/size]
[size=6][size=4]questi sono i link:[/size][/size]
[size=4][url="http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17425__Turnigy_TrackStar_100A_1_10th_Scale_Sensored_Brushless_Car_ESC_.html"]http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17425__Turnigy_TrackStar_100A_1_10th_Scale_Sensored_Brushless_Car_ESC_.html[/url][/size]
[size=4][url="http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__17270__Turnigy_nano_tech_4850mah_2S2P_50_100C_Hardcase_Lipo_Saddle_Pack.html"]http://www.hobbyking...addle_Pack.html[/url]
[url="http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6667__KD36_50_06S_5900kv_Brushless_Inrunner.html"]http://www.hobbyking...s_Inrunner.html[/url] [/size]
[size=4]dimenticavo..... l'esc sopra riportato potrei associarlo a quel tipo di motore? il programmatore per l'esc a cosa serve?[/size]
[size=4]grazie mille per la vostra disponibilit Modificato da perfex1
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se posso provare a darti un consiglio trattandosi di una conversione calcola bene il rapporto interno e il finale che sviluppa la tua macchina per scegliere un giusto motore. a meno che tu non possa variare la corona, rimani su un motore con lo stesso numero di giri di uno a scoppio.
i motori elettrici sono sensibili alla rapportatura
il motore che hai scelto alla tensione di alimentazione di 7.4v sviluppa 43660 giri minuto
tienine conto
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[quote name='ppino' timestamp='1322674849' post='1308558']
se posso provare a darti un consiglio trattandosi di una conversione calcola bene il rapporto interno e il finale che sviluppa la tua macchina per scegliere un giusto motore. a meno che tu non possa variare la corona, rimani su un motore con lo stesso numero di giri di uno a scoppio.
i motori elettrici sono sensibili alla rapportatura
il motore che hai scelto alla tensione di alimentazione di 7.4v sviluppa 43660 giri minuto
tienine conto
[/quote]

La mia opinione
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raga ma io con sto rapporto di trasmissione non ci sto capendo niente, sul web ho trovato questo:

1- Modello mtx4 con motore a scoppio : corona [b]53T[/b] - pignone [b]23T[/b] - giri del motore a vuoto 38.000
Dividendo il numero dei denti della corona con quelli del pignone si ottiene [b]2,30[/b] che
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Per scegliere il regolatore devi vedere il massimo assorbimento del motore e prendere qualcosa di superiore....per farti un esempio il secondo motore che hai postato aveva un assorbimento massimo di 108 A quindi devi prendere un esc che eroghi almeno 120A.Le lipo che hai messo non si devono per forza usare in coppia.Anche perch
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