Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321211415' post='1303322'] Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! [/quote] Prova a rettificare l'interno della campana con carta vetro fine ed olio, in modo tale da far sparire eventuali imperfezioni sulla superficie. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 (modificato) [quote name='luca24372' timestamp='1321212872' post='1303329'] [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321211415' post='1303322'] Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! [/quote] Prova a rettificare l'interno della campana con carta vetro fine ed olio, in modo tale da far sparire eventuali imperfezioni sulla superficie. Ciao [/quote] Inutile xke le campane in causa ne sono 3 diverse e tutte nuove ovviamente telate sempre all interno che e mia abitudine fare Modificato 13 Novembre 2011 da Angelo-MegaModel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 (modificato) [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321213096' post='1303331'] [quote name='luca24372' timestamp='1321212872' post='1303329'] [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321211415' post='1303322'] Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! [/quote] Prova a rettificare l'interno della campana con carta vetro fine ed olio, in modo tale da far sparire eventuali imperfezioni sulla superficie. Ciao [/quote] Inutile xke le campane in causa ne sono 3 diverse e tutte nuove ovviamente telate sempre all interno che e mia abitudine fare [/quote] Allora ora prova a lucidarle bene bene con pasta abrasiva magari con l'aiuto di un tornio . Controlla anche le molle che siano tutte uguali e che non siano [font=comic sans ms,cursive]snervate [/font].... Modificato 13 Novembre 2011 da rubelliniracing Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonycentonze Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 il ceppo prima va rodato con una molla morbida poi montalo normalmente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 [quote name='tonycentonze' timestamp='1321214445' post='1303337'] il ceppo prima va rodato con una molla morbida poi montalo normalmente [/quote] Solitamente io giro con 0,7 e precarico 1,1/1,2 i ceppi in causa precarico 1, e distanza 0,5 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavi683 Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 appesantisci le massette con i grani.che ceppo usi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macchi Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 Io credo che per l'1/8 non si debba scendereal di sotto di 0.7 di aria, poi con ceppo nuovo precarichi poco, cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2011 [quote name='Macchi' timestamp='1321219241' post='1303363'] Io credo che per l'1/8 non si debba scendereal di sotto di 0.7 di aria, poi con ceppo nuovo precarichi poco, cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore principe Inviato: 14 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2011 [quote name='cavi683' timestamp='1321216316' post='1303349'] appesantisci le massette con i grani.che ceppo usi? [/quote] Quoto La massetta sotto deve pesare almeno 4g Metti una goccia di olio sul ceppo E la distanza 0,6 La molla mugen 0,8 le altre non le conosco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurasa Inviato: 14 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2011 (modificato) Ciao,se hai fatto tutte le dovute prove, cambiando anche motore, hai provato con un cono motore differente? Modificato 14 Novembre 2011 da giurasa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortex Inviato: 14 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2011 Il ceppo va rodato con un settaggio molto tenero di molla e con una distanza tra ceppo e campana non troppo grosso. Va rodato per al incirca 1 pieno . Puoi anche metterla a punto come la usi ma poi devi guidare molto contenuto in modo che non stressi il ceppo . Su tutte le frizioni . Montando delle molle rigide si causa magior usura automaticamente . Massette e molla sono dei compnenti che agiscono insieme . Su tutte le frizioni che non funzionano a dovere , sono questi i componenti messi insieme in modo sbagliato . Non credo sia la campana a dare il problema del consumo . Lucidandola per Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.