Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! Citare
luca24372 Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321211415' post='1303322'] Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! [/quote] Prova a rettificare l'interno della campana con carta vetro fine ed olio, in modo tale da far sparire eventuali imperfezioni sulla superficie. Ciao Citare
Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 (modificato) [quote name='luca24372' timestamp='1321212872' post='1303329'] [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321211415' post='1303322'] Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! [/quote] Prova a rettificare l'interno della campana con carta vetro fine ed olio, in modo tale da far sparire eventuali imperfezioni sulla superficie. Ciao [/quote] Inutile xke le campane in causa ne sono 3 diverse e tutte nuove ovviamente telate sempre all interno che e mia abitudine fare Modificato 13 Novembre 2011 da Angelo-MegaModel Citare
rubelliniracing Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 (modificato) [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321213096' post='1303331'] [quote name='luca24372' timestamp='1321212872' post='1303329'] [quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1321211415' post='1303322'] Frizione x ray rx8 e stessa cosa con frizione massette rovesciate. Potreste aiutarmi a superare quento grosso problema che mi circonda da piu settimane? Come e possibile che con meno di 3 pieni faccio fuori un ceppo nuovo su ogni tipo di frizione? Distanza ceppo 0,5/0,6 cuscinetti nuovi,provate 2 campane diverse, 4 molle diverse dalla pirani,mugen,xray,sirio, volani diversi,piattelli e massette nuove, tutto tutto.... non so piu cosa cambiare,dado frizione nuovi pignoni nuovi ecc...... provato anche a cambiare motore! Il risultato e questo in 2 fine settimana cira 8-9 ceppi mangiati fino a bruciacchiarli o fino a fare uscire le spine fuori,sembrera' strano ma a sto punto cercherei iol problema sulla macchina e non sulle frizioni! anche xke fino al mese scorso non avevo questi problemi e non e che in un nulla non so fare piu frizioni! Illuminatemi please! [/quote] Prova a rettificare l'interno della campana con carta vetro fine ed olio, in modo tale da far sparire eventuali imperfezioni sulla superficie. Ciao [/quote] Inutile xke le campane in causa ne sono 3 diverse e tutte nuove ovviamente telate sempre all interno che e mia abitudine fare [/quote] Allora ora prova a lucidarle bene bene con pasta abrasiva magari con l'aiuto di un tornio . Controlla anche le molle che siano tutte uguali e che non siano [font=comic sans ms,cursive]snervate [/font].... Modificato 13 Novembre 2011 da rubelliniracing Citare
tonycentonze Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 il ceppo prima va rodato con una molla morbida poi montalo normalmente Citare
Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 [quote name='tonycentonze' timestamp='1321214445' post='1303337'] il ceppo prima va rodato con una molla morbida poi montalo normalmente [/quote] Solitamente io giro con 0,7 e precarico 1,1/1,2 i ceppi in causa precarico 1, e distanza 0,5 Citare
cavi683 Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 appesantisci le massette con i grani.che ceppo usi? Citare
Macchi Inviato: 13 Novembre 2011 Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 Io credo che per l'1/8 non si debba scendereal di sotto di 0.7 di aria, poi con ceppo nuovo precarichi poco, cos Citare
Angelo-MegaModel Inviato: 13 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2011 [quote name='Macchi' timestamp='1321219241' post='1303363'] Io credo che per l'1/8 non si debba scendereal di sotto di 0.7 di aria, poi con ceppo nuovo precarichi poco, cos Citare
Visitatore principe Inviato: 14 Novembre 2011 Segnala Inviato: 14 Novembre 2011 [quote name='cavi683' timestamp='1321216316' post='1303349'] appesantisci le massette con i grani.che ceppo usi? [/quote] Quoto La massetta sotto deve pesare almeno 4g Metti una goccia di olio sul ceppo E la distanza 0,6 La molla mugen 0,8 le altre non le conosco Citare
giurasa Inviato: 14 Novembre 2011 Segnala Inviato: 14 Novembre 2011 (modificato) Ciao,se hai fatto tutte le dovute prove, cambiando anche motore, hai provato con un cono motore differente? Modificato 14 Novembre 2011 da giurasa Citare
Vortex Inviato: 14 Novembre 2011 Segnala Inviato: 14 Novembre 2011 Il ceppo va rodato con un settaggio molto tenero di molla e con una distanza tra ceppo e campana non troppo grosso. Va rodato per al incirca 1 pieno . Puoi anche metterla a punto come la usi ma poi devi guidare molto contenuto in modo che non stressi il ceppo . Su tutte le frizioni . Montando delle molle rigide si causa magior usura automaticamente . Massette e molla sono dei compnenti che agiscono insieme . Su tutte le frizioni che non funzionano a dovere , sono questi i componenti messi insieme in modo sbagliato . Non credo sia la campana a dare il problema del consumo . Lucidandola per Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.