cavi683 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='NikoRacing' timestamp='1318794713' post='1295112'] [quote name='cavi683' timestamp='1318794416' post='1295109'] se può servire il mio parere:sulla rx8 ho svincolato la piastra all'anteriore,ma in un modo diverso da tutti gli altri che utilizzano lo stesso modello(e vedo con piacere che alcuni amici hanno copiato traendo molti benefici).nel mio caso le spalline tendono a chiudersi verso il centro,la barra evita questa deformazione mantenendo la flessibilità del telaio totalmente indipendente dalla piastra radio . [/quote] Si mi ricordo la tua modifica Vista a Fiorano a inizio settembre ...quella si che è svincolata e le barre duomi servono molto di più!! Sai che ci stavo pensando....però ho paura che per l'1/10 sia troppo :-S [/quote] direi che funzionava alla grande visto il risultato... Citare
NikoRacing Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='cavi683' timestamp='1318794905' post='1295115'] [quote name='NikoRacing' timestamp='1318794713' post='1295112'] [quote name='cavi683' timestamp='1318794416' post='1295109'] se può servire il mio parere:sulla rx8 ho svincolato la piastra all'anteriore,ma in un modo diverso da tutti gli altri che utilizzano lo stesso modello(e vedo con piacere che alcuni amici hanno copiato traendo molti benefici).nel mio caso le spalline tendono a chiudersi verso il centro,la barra evita questa deformazione mantenendo la flessibilità del telaio totalmente indipendente dalla piastra radio . [/quote] Si mi ricordo la tua modifica Vista a Fiorano a inizio settembre ...quella si che è svincolata e le barre duomi servono molto di più!! Sai che ci stavo pensando....però ho paura che per l'1/10 sia troppo :-S [/quote] direi che funzionava alla grande visto il risultato... [/quote] Si si Citare
Shark1825 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='cavi683' timestamp='1318794416' post='1295109'] se può servire il mio parere:sulla rx8 ho svincolato la piastra all'anteriore,ma in un modo diverso da tutti gli altri che utilizzano lo stesso modello(e vedo con piacere che alcuni amici hanno copiato traendo molti benefici).nel mio caso le spalline tendono a chiudersi verso il centro,la barra evita questa deformazione mantenendo la flessibilità del telaio totalmente indipendente dalla piastra radio . [/quote] Cavi, non ho capito come sono fatte... potresti postare una foto? Citare
Dado37 Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2011 [quote name='carmelo' timestamp='1318720940' post='1294947'] [quote name='giurasa' timestamp='1318197334' post='1292758'] incuriosito e oggi tornato dal lavoro mi sono messo subito al lavoro di dremel. gia' fatto e prossimo week end provero'. ciao. [/quote] copione [/quote] ...copierò anch'io! Citare
remok Inviato: 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2011 (modificato) io ho fatto così.... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc01428wt.jpg/][IMG]http://img812.imageshack.us/img812/9476/dsc01428wt.jpg[/IMG][/URL] Modificato 18 Ottobre 2011 da remok Citare
corematto Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2011 E la colonnina del salvarervo come si tiene solo sul telaio? Citare
carmelo Inviato: 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 19 Ottobre 2011 [quote name='remok' timestamp='1318958622' post='1295694'] io ho fatto così.... [url="http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc01428wt.jpg/"][img]http://img812.imageshack.us/img812/9476/dsc01428wt.jpg[/img][/url] [/quote] ai il radiatore della topcad lo foglio anch'io Citare
stevemodel Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2011 [quote name='corematto' timestamp='1319002627' post='1295826'] E la colonnina del salvarervo come si tiene solo sul telaio? [/quote] [img]http://www.redrc.net/wp-content/uploads/2011/10/CSO-XrayNT1-2mmRadioPlate.jpg[/img] ....la piastra tagliata viene così..... nella foto postata sopra non vedi il pezzetto in carbonio che sta dietro al supporto carrozzeria centrale Citare
remok Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2011 [quote name='carmelo' timestamp='1319021319' post='1295920'] [quote name='remok' timestamp='1318958622' post='1295694'] io ho fatto così.... [url="http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc01428wt.jpg/"][img]http://img812.imageshack.us/img812/9476/dsc01428wt.jpg[/img][/url] [/quote] ai il radiatore della topcad lo foglio anch'io [/quote] no no è quello nova Citare
carmelo Inviato: 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 19 Ottobre 2011 [quote name='remok' timestamp='1319028206' post='1295957'] [quote name='carmelo' timestamp='1319021319' post='1295920'] [quote name='remok' timestamp='1318958622' post='1295694'] io ho fatto così.... [url="http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc01428wt.jpg/"][img]http://img812.imageshack.us/img812/9476/dsc01428wt.jpg[/img][/url] [/quote] ai il radiatore della topcad lo foglio anch'io [/quote] no no è quello nova [/quote] azz non avevo visto la r di fronte dove ce il tubo [quote name='remok' timestamp='1319028206' post='1295957'] [quote name='carmelo' timestamp='1319021319' post='1295920'] [quote name='remok' timestamp='1318958622' post='1295694'] io ho fatto così.... [url="http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc01428wt.jpg/"][img]http://img812.imageshack.us/img812/9476/dsc01428wt.jpg[/img][/url] [/quote] ai il radiatore della topcad lo foglio anch'io [/quote] no no è quello nova [/quote] azz non avevo visto la r Citare
Serpent 720 Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2011 [quote name='carmelo' timestamp='1319036981' post='1296016'] [quote name='remok' timestamp='1319028206' post='1295957'] [quote name='carmelo' timestamp='1319021319' post='1295920'] [quote name='remok' timestamp='1318958622' post='1295694'] io ho fatto così.... [url="http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc01428wt.jpg/"][img]http://img812.imageshack.us/img812/9476/dsc01428wt.jpg[/img][/url] [/quote] ai il radiatore della topcad lo foglio anch'io [/quote] no no è quello nova [/quote] azz non avevo visto la r di fronte dove ce il tubo [quote name='remok' timestamp='1319028206' post='1295957'] [quote name='carmelo' timestamp='1319021319' post='1295920'] [quote name='remok' timestamp='1318958622' post='1295694'] io ho fatto così.... [url="http://imageshack.us/photo/my-images/812/dsc01428wt.jpg/"][img]http://img812.imageshack.us/img812/9476/dsc01428wt.jpg[/img][/url] [/quote] ai il radiatore della topcad lo foglio anch'io [/quote] no no è quello nova [/quote] azz non avevo visto la r [/quote] Quindi cosi come la senti la macchina? Citare
remok Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2011 per ora appoggiata al bamcone da lavoro bene......aaa la provo domenica 30 direttamente in gara, poi vi faro' sapere. ciao Citare
peppemodel Inviato: 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2011 Io sulla mia capricorn l'ho svincolata con piastra tagliata e usando 2 tiranti anzich Citare
Skierman Inviato: 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2011 io pure ho svincolato la piastra e devo dire che la differenza si sente! la macchina Citare
Crazy72 Inviato: 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 23 Ottobre 2011 [quote name='Skierman' timestamp='1319403220' post='1297159'] io pure ho svincolato la piastra e devo dire che la differenza si sente! la macchina Citare
robbye8 Inviato: 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2011 Comunque l'ho vista molto interessante la modifica el'ho eseguita anch'io con l'aiuto del dremel solo che volevo capire meglio l'impiego della barra di rinforzo alias"duomi".In pratica non Citare
giurasa Inviato: 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2011 provata ieri la piastra svincolata e confermo che l'ho trovata veramente utile. ho messo solo una barra a duomi che collega le due spallette, in maniera da lasciare libera la piastra e dare piu' stabilita' alle spallette. la differenza l'ho notata maggiormente nelle curve veloci, dove la torsione si fa maggiore, permette di accelerare prima in uscitta e di avere maggiore precisione in ingresso. non pensavo ma la differenza si e' sentita, sono pienamente soddisfatto. Citare
carmelo Inviato: 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 25 Ottobre 2011 [quote name='giurasa' timestamp='1319518623' post='1297535'] provata ieri la piastra svincolata e confermo che l'ho trovata veramente utile. ho messo solo una barra a duomi che collega le due spallette, in maniera da lasciare libera la piastra e dare piu' stabilita' alle spallette. la differenza l'ho notata maggiormente nelle curve veloci, dove la torsione si fa maggiore, permette di accelerare prima in uscitta e di avere maggiore precisione in ingresso. non pensavo ma la differenza si e' sentita, sono pienamente soddisfatto. [/quote] mo si che lo prendiamo a manetta il curvone del torero ahahahah Citare
robbye8 Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='giurasa' timestamp='1319518623' post='1297535'] provata ieri la piastra svincolata e confermo che l'ho trovata veramente utile. ho messo solo una barra a duomi che collega le due spallette, in maniera da lasciare libera la piastra e dare piu' stabilita' alle spallette. la differenza l'ho notata maggiormente nelle curve veloci, dove la torsione si fa maggiore, permette di accelerare prima in uscitta e di avere maggiore precisione in ingresso. non pensavo ma la differenza si e' sentita, sono pienamente soddisfatto. [/quote] Si Peppe ma la barra la si deve mettere per forza ??o si puo' provare anche senza? Citare
giurasa Inviato: 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2011 [quote name='robbye8' timestamp='1319711449' post='1298261'] [quote name='giurasa' timestamp='1319518623' post='1297535'] provata ieri la piastra svincolata e confermo che l'ho trovata veramente utile. ho messo solo una barra a duomi che collega le due spallette, in maniera da lasciare libera la piastra e dare piu' stabilita' alle spallette. la differenza l'ho notata maggiormente nelle curve veloci, dove la torsione si fa maggiore, permette di accelerare prima in uscitta e di avere maggiore precisione in ingresso. non pensavo ma la differenza si e' sentita, sono pienamente soddisfatto. [/quote] Si Peppe ma la barra la si deve mettere per forza ??o si puo' provare anche senza? [/quote] la barra l'ho messa solo per sicurezza, secondo me da un buon compromesso, provero' questo week end entrambe le soluzioni cercando di capire se le spallette rimangono in posizione non variando i valori del camber, comunque secondo me sono possibili tutte e due le soluzioni. ciao Citare
remok Inviato: 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2011 provata ieri in gara. la macchina Citare
Macchi Inviato: 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2011 [quote name='remok' timestamp='1320082264' post='1299388'] provata ieri in gara. la macchina Citare
mura mura racing. Inviato: 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2011 [quote name='Macchi' timestamp='1320089911' post='1299445'] [quote name='remok' timestamp='1320082264' post='1299388'] provata ieri in gara. la macchina Citare
remok Inviato: 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2011 con piastra tagliata e barra, ho notato maggior sterzata in tutte le situazioni, sia nel curvone veloce sia nei tornanti a bassa velocit Citare
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