Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi, ho comprato questa cassetta di avviamento della thunder tiger sotto consiglio del mio negoziante. In alternativa c'era una della mantua (con la quale non ho nessun problema ad avviare il motore), ma ho preso questa.

Il problema e' che non riesco ad avviare il motore della mia inferno , un novarossi p5. Il motorino della scatola dopo 10/15 secondi che sta girando diventa caldo , e inizia a uscire del fumo....

Qualcuno di voi possiede questa cassetta ? avete avuto problemi ?

Grazie, Paolo

Inviato: (modificato)

Allora, ti dico subito:

Un mio amico aveva la stessa cassetta per una 1/10, dopo pochi avviamenti ha bruciato il motorino, perche' era poco potente!

Quindi il problema sta appunto nel motorino che va subito sotto sforzo e bruciando i filamenti.

Questa e' una cassetta economica si sa ma se hai un motorino un po durino c'e' poco da fare...

Poi magari a non tutti capita...

Se non vuoi bruciarlo, cerca di avviare il motore un po per volta, cercando di fare raffreddare il motorino della cassetta ogni tanto.

Ciao ;)

Modificato da meco

Io c'? l'ho uguale e non mi ha dato mai problemi. Gli ho fatto anche una modifica, gli ho tolto il blocchetto per montare i due pacchi pile e gli ho montato una pila ricaricabile 12V 4A

Stasera faccio delle foto e domani le posto

Massimo

Modificato da oriones
Inviato:

l' avviatore e' una bomba.

e logico che l' avviatore della mantua o chi per lui ,se ? uno di quelli fatti alla vecchia maniera, sicuramente sar? piu' potente in quanto monta il motore piu' grande a scapito del peso e delle dimensioni.

quando vai ad avvire un motore nuovo allenta la candela e fai arrivare la miscela.

cmq c'? stata un partita di avviatori con motore difettosi.

io ? quasi 2 anni che la ho e ha fatto di tutto senza lasciarmi mai a piedi (siamo in 2 che la usiamo ogni fine settimana).

il problema ? che circa 1 anno f? hanno cambiato il motorino con uno meno potente e tutti quelli che ne sono venuti in possesso hanno avuto dei problemi bruciando il motore.

Ora la thunder tiger a sostituito il motore vecchio con uno pi? potente tipo prima versione ed ? gi? disponibile. Puoi vedere tu stesso al sito http://www.sabattinicars.com/

Ciao.

Dimenticavo per ricoscere il nuovo modello dal vecchio devi guardare i due fianchi lunghi in cui sono stati ricavati due vani, da un lato per riporre l'accendi candela e l'altro per un cacciavite.

Modificato da utch
Inviato:
svita leggermente la candela quando accendi, cos? sforza di meno.

quoto!

? l'unico modo, appena parte riavviti e se si spegne in ogni caso x ripartire non far? + fatica, cmq un minimo di rodaggio anke sulle cassette fatelo, x far si che si assestino i carboncini!

Inviato:

Io l'ho messo ad uso comune del team di cui faccio parte per le nostre scappate in off-road e non mi ha mai dato un problema, effettivamente ho sentito anch'io dire che la nuova serie ha dei problemi...

Inviato:

Anche a me si ? bruciato dopo pochi avviamenti.Sotto sforzo l'avvolgimento scalda va in basso isolamento con la carcassa metallica del motore.

Lo ho sostituito con il motore della cassetta della Ofna Racing che mi ? costato meno (25 ?), ha le stesse dimensioni e in un anno non mi ha dato problemi.

Ciao

Inviato:

anche a me ? successo che dopo poche messe in moto il motore si ? bruciato, l'ho per? sostituito con uno uguale speriamo bene.......aspetto anch'io il codice del motore ofna ;)

Inviato:

Io c'? l'ho da poco meno di un anno. All'inizio usavo i cavetti da collegare ad una batteria di auto. Successivamente ho comprato la batteria piccola (che tra l'altro carico con il LADER 5)

Ma ripeto, MAI avuto problemi con l'avviatore.

Anzi lo consiglierei tranquillamente a chi lo dovesse comprare.

Forse si tratta di partite di motori difettosi?

Inviato:

i motori devono partire subito :D:D:D:D:D:D

chi avesse fuso il motorino puo' sostituirlo anche con uno della radiosistemi, e' compatibile e molto commerciale.

ne so piu' io del diavolo :lol:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...