Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ho un problema con il mio novarossi flash 21 9luci rally.....
ho fatto circa 4 litri dmiscela un rodaggio impeccabile ma continuo a bruciare candele sopratitto quelle della novarissi!!!!!!!!
cosa devo fare??????
a livello di carburazione mi sembra sia tutto ok....

attendo consigli... :wacko::wacko::wacko:

Inviato:
2 delucidazioni prima di iniziare ogni discussione:

1) se trovi nella candela bruciata il filamento schiacciato in dentro significa che il motore ha troppa compressione quindi devi aggiungere perlomeno un decimo di spessore nel sottotesta.

2) che gradazione di candela monti? se
Inviato: (modificato)
[quote name='Nitrox' timestamp='1302462209' post='1241046']
O anche la biella che ha preso gioco. Togli la testa con il sottotesta e guarda se il pistone Modificato da fnardec
Inviato:
[quote name='fnardec' timestamp='1302465312' post='1241059']
[quote name='Nitrox' timestamp='1302462209' post='1241046']
O anche la biella che ha preso gioco. Togli la testa con il sottotesta e guarda se il pistone
Inviato:

[quote name='rizzottigioele' timestamp='1302466370' post='1241068']
Ciao ho provato sia con la 7 e la 8 novarossi e anche altre marche... Ma le cose non cambiano... Effettivamente mi sembra tropp prematuro per cambiare Biella o cuscinetto...
[/quote]

allora nitrox ha proprio ragione guarda la biella ;)

Inviato:

Che percentuale di nitro usi???

P.s.: mi raccomando non dire la marca altrimenti si scatena il solito putiferio! ;)

Inviato:

[quote name='tiaccacci' timestamp='1302469754' post='1241095']
Che percentuale di nitro usi???

P.s.: mi raccomando non dire la marca altrimenti si scatena il solito putiferio! ;)
[/quote]
Pessimista :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato:
Di solito io sia sui max, che sui nova a 3/3,5 litri compreso rodaggio cambio la biella, questo me l'ha consigliato Fantini, x' sono motori abbastanza duri e allora la biella all'inizio si usura di pi
Inviato:
concordo sui consigli sopra di far controllare il motore da un esperto, bruciare candele significa avere dei seri problemi e continuare a provare potrebbe portare a rovinare l'accoppiamento con relativa sostituzione, e quello del nova in questione costicchia un po', forse e' solo un problema di spessori del sottotesta.

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...