rizzottigioele Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 ho un problema con il mio novarossi flash 21 9luci rally..... ho fatto circa 4 litri dmiscela un rodaggio impeccabile ma continuo a bruciare candele sopratitto quelle della novarissi!!!!!!!! cosa devo fare?????? a livello di carburazione mi sembra sia tutto ok.... attendo consigli... Citare
Birraio Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 2 delucidazioni prima di iniziare ogni discussione: 1) se trovi nella candela bruciata il filamento schiacciato in dentro significa che il motore ha troppa compressione quindi devi aggiungere perlomeno un decimo di spessore nel sottotesta. 2) che gradazione di candela monti? se Citare
Nitrox Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 O anche la biella che ha preso gioco. Togli la testa con il sottotesta e guarda se il pistone Citare
fnardec Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 (modificato) [quote name='Nitrox' timestamp='1302462209' post='1241046'] O anche la biella che ha preso gioco. Togli la testa con il sottotesta e guarda se il pistone Modificato 10 Aprile 2011 da fnardec Citare
7ruote Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 [quote name='fnardec' timestamp='1302465312' post='1241059'] [quote name='Nitrox' timestamp='1302462209' post='1241046'] O anche la biella che ha preso gioco. Togli la testa con il sottotesta e guarda se il pistone Citare
rizzottigioele Inviato: 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 Ciao ho provato sia con la 7 e la 8 novarossi e anche altre marche... Ma le cose non cambiano... Effettivamente mi sembra tropp prematuro per cambiare Biella o cuscinetto... Citare
fnardec Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 [quote name='rizzottigioele' timestamp='1302466370' post='1241068'] Ciao ho provato sia con la 7 e la 8 novarossi e anche altre marche... Ma le cose non cambiano... Effettivamente mi sembra tropp prematuro per cambiare Biella o cuscinetto... [/quote] allora nitrox ha proprio ragione guarda la biella Citare
Nitrox Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 (modificato) Il consumo della biella e del cuscinetto dipende molto dalla carburazione e dalla compressione del motore. Pi Modificato 10 Aprile 2011 da Nitrox Citare
ThCrono Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 Che percentuale di nitro usi??? P.s.: mi raccomando non dire la marca altrimenti si scatena il solito putiferio! Citare
Nitrox Inviato: 10 Aprile 2011 Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 [quote name='tiaccacci' timestamp='1302469754' post='1241095'] Che percentuale di nitro usi??? P.s.: mi raccomando non dire la marca altrimenti si scatena il solito putiferio! [/quote] Pessimista Citare
rizzottigioele Inviato: 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2011 25% io ci tengo alla longevit Citare
gibi Inviato: 11 Aprile 2011 Segnala Inviato: 11 Aprile 2011 Di solito io sia sui max, che sui nova a 3/3,5 litri compreso rodaggio cambio la biella, questo me l'ha consigliato Fantini, x' sono motori abbastanza duri e allora la biella all'inizio si usura di pi Citare
trivellaspaziale Inviato: 11 Aprile 2011 Segnala Inviato: 11 Aprile 2011 concordo sui consigli sopra di far controllare il motore da un esperto, bruciare candele significa avere dei seri problemi e continuare a provare potrebbe portare a rovinare l'accoppiamento con relativa sostituzione, e quello del nova in questione costicchia un po', forse e' solo un problema di spessori del sottotesta. ciao Citare
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